<b>Campionato italiano di calcio</b>...postate qui

teknomotion":2cxmn04t ha detto:
Sì tutta invidia.. :culo) e poi voglio RICORDARE che ad inizio stagione è stato Totti ad iniziare,non capello,e non diciamo sempre le cose al contrario di come sono.. ;) x chi ha parlato di rigori non dati,rammento le espulsioni non date (+Inzaghi e Gattuso che meriterebbero qualche calcettino o pugno anche loro.. :nod) ) :OK) :OK)
Totti ha rilasciato dichiarazioni riguardanti il suo ex allenatore per quel che ha fatto e detto l'anno prima, non per il 2001.

"Totti, romano e romanista, si ricordi Napoli 2001", una frase fatta apposta per muovere 1000 giornalisti nel cercare di scoprire cosa avrebbe fatto.

Inzaghi ha fatto un gesto stupido, ma parlare di espulsione per Gattuso...ora sono vietati anche gli interventi duri ma sulla palla?
Ok, camoranesi è uscito per il colpo, ma non è nè la prima nè l'ultima volta.
 
moonlight.kiss":unqafox4 ha detto:
con capello vincevano gli scudetti con i risicati 1-0, 2-1 ecc.. ok finche si vince, ma uno non può stare sempre col patema d'animo fino al 90°...
Infatti è il modo di allenare di capello questo, riesce ad avere una fase difensiva molto solida a discapito della spettacolarità, però tante volte ha avuto ragione lui, comunque anche quest'anno ha uno dei migliori attacchi e delle migliori difese.

Nel '94 vincemmo lo Scudetto senza mai segnare più di 2 gol in una partita, in compenso ne subimmo solo 15.
 
Non mi pare che alla Roma non abbia fato vedere partite spettacolari Capello.
E poi con Lippi la vera stagione del calcio spettacolo è stata la prima...
Poi nelle successive non mi ricordo partite memorabili :ka)
 
Io come uomo metto sicuramente davanti Lippi ma come allenatore credo che come Don Fabio nel mondo non ne esistano...

La sua mentalità e la sua pignoleria sono famosi in tutto il globo, penso che sia uno dei pochi, certamente non l'unico, che come allenatore fa davvero la differenza.

Io ero molto affezionato a Don Fabio, ma col tempo ho imparato a conoscerlo, e ho perso quella stima che avevo in lui. :KO)


E non mi riferisco solo al passaggio dalla Roma alla Juve, ma a tutti i suoi comportamenti, le sue dichiarazioni e la sua "faccia di :culo) "

Speriamo che un giorno torni umile e semplice come era ai tempi degli "invicibili"... si prenda una bella squadretta di media classifica e dimostri quello che davvero sa fare come allenatore e soprattutto come uomo!!!
:OK)

Se mai succederà mi ritroverete a scrivere nel forum della nuova 149 o 150 a fargli i miei complimenti...

PS.nella mia vita ci sarà sempre posto per un alfa... :D
 
Il discorso di Capello più difensivista e votato a gestire il risultato acquisito mentre il gioco di Lippi è votato all'attacco è troppo semplicistico.
Quando don Fabio arrivò al Milan vinse lo scudetto da imbattuto con i 3 olandesi a dar spettacolo (altro che 1-0 risicati). Ricordo poi la stagione successiva gli spettacolari 7-3 a Firenze, 5-3 con la Lazio, 5-4 al Pescara e via discorrendo. Purtroppo con la perdita di Van Basten non c'era più il fuoriclasse goleador e allora si è passati a capitalizzare i gol di Massaro, Simone, Papin, Savicevic e, nel '96, Weah, supportati da una difesa mostruosa. Ma anche così lo spettacolo è stato garantito nei momenti chiave, tipo Milan-Barcellona, un 4-0 che ha espresso l'apice degli Invincibili.
Lippi ha potuto far giocare bene la squadra nei primi anni con il tridente e giocatori di talento. I due scudetti che voi dite rubati li avete persi per un portiere-sega, Del Piero ormai uomo-ombra che doveva giocar lo stesso e la ruota della fortuna che ha girato anche nel verso sbagliato. Però non vi attaccate a Perugia-juve continuando a dire che pioveva, perchè la pioggia rendeva difficile giocare anche agli umbri e poi dovevate fare solo un gol, UNO...ma nulla. Via Ancelotti quindi e ritorno di Lippi con due scudetti, arrivati insieme a Buffon, Thuram, Nedved, Trezeguet titolare. Avrebbe vinto anche Ancelotti con quei giocatori.
Anche Lippi l'anno scorso non ha prodotto tutto 'sto spumante per mancanza di alcuni uomini di spessore e la presenza di altri scarponi (Legrottaglie in primis). Capello è arrivato con Emerson, Cannavaro e usando finalmente Del Piero se gli serviva e stop. Ha sfruttato al massimo il poco che aveva, senza Capello quest'anno eravate di nuovo fuori dai giochi a marzo, ricordatevelo. E con l'organico scarno che ha avuto, è naturale vincere 1-0 un mucchio di gare....
 
yugs":1c9i1i0x ha detto:
Lippi ha potuto far giocare bene la squadra nei primi anni con il tridente e giocatori di talento.

vero :nod)

yugs":1c9i1i0x ha detto:
I due scudetti che voi dite rubati li avete persi per un portiere-sega, Del Piero ormai uomo-ombra che doveva giocar lo stesso e la ruota della fortuna che ha girato anche nel verso sbagliato. Però non vi attaccate a Perugia-juve continuando a dire che pioveva, perchè la pioggia rendeva difficile giocare anche agli umbri e poi dovevate fare solo un gol, UNO...ma nulla.

ok il portiere sega, ok del piero ombra, ok la ruote della sfortuna, ma non mi dire d non toccare il diluvio universale che mi incazzo comè una bestia :mad2) è stato riconosciuto da tutto il mondo calcistico che quello fu uno scippo clamoroso pro lazio, tant'è che era il giubileo e guarda caso che vinsero in quell'anno lazio e roma, aggiungi alla forza della roma, che aveva una bella squadra, il cambio delle legge sugli extra-comunitari a 3 gg dalla sfida juve-roma che le ha permesso di schoerare nakakata, ma quando mai si è vista na cosa del genere!!!

ovviamente senza polemica :p

yugs":1c9i1i0x ha detto:
Via Ancelotti quindi e ritorno di Lippi con due scudetti, arrivati insieme a Buffon, Thuram, Nedved, Trezeguet titolare. Avrebbe vinto anche Ancelotti con quei giocatori.

il vostro bel carletto ci ha messo del suo, e questo dobbiamo pur riconoscerlo, vedi juve-roma, sei in vantaggio 2-0 ti rimontano 1 gol e a 10 minuti dalla fine togli una punta x un centrocampista, facendo capire alla roma che hai paura??? ma sei matto??? devi attaccare e fare il 3 gol, devi pressare, anticipare l'avversario e tu che fai??? ti chiudi in difesa, ma daiiiiiii :KO)

ben felice che sia andato al milan... :p


yugs":1c9i1i0x ha detto:
Anche Lippi l'anno scorso non ha prodotto tutto 'sto spumante per mancanza di alcuni uomini di spessore e la presenza di altri scarponi (Legrottaglie in primis).

vero :nod)

yugs":1c9i1i0x ha detto:
Capello è arrivato con Emerson, Cannavaro e usando finalmente Del Piero se gli serviva e stop. Ha sfruttato al massimo il poco che aveva, senza Capello quest'anno eravate di nuovo fuori dai giochi a marzo, ricordatevelo. E con l'organico scarno che ha avuto, è naturale vincere 1-0 un mucchio di gare....

sicuramente c'è da dargli atto x alcune cose che di buono ha fatto, ma ancora non ha vinto nulla con noi...
 
alk147":2bh6sb00 ha detto:
moonlight.kiss":2bh6sb00 ha detto:
con capello vincevano gli scudetti con i risicati 1-0, 2-1 ecc.. ok finche si vince, ma uno non può stare sempre col patema d'animo fino al 90°...
Infatti è il modo di allenare di capello questo, riesce ad avere una fase difensiva molto solida a discapito della spettacolarità, però tante volte ha avuto ragione lui, comunque anche quest'anno ha uno dei migliori attacchi e delle migliori difese.

Nel '94 vincemmo lo Scudetto senza mai segnare più di 2 gol in una partita, in compenso ne subimmo solo 15.

E nel 94 abbiamo vinto anche una champions battendo il Barcellona 4 a 0 .
 
Certo, infatti anche a Roma non ha basato esclusivamente sulla difesa i risultati, ma non c'è dubbio che sia uno che basa più al sodo che non a tanti fronzoli pur di vincere le partite.

Tant'è vero che proprio contro il Barcellona sul 4-0 si arrabbiava ancora con i giocatori.
Quella Coppa Campioni l'abbiamo vinta anche senza perdere una partita.
 
yugs":2ltvcy9b ha detto:
teknomotion":2ltvcy9b ha detto:
Sì tutta invidia.. :culo) e poi voglio RICORDARE che ad inizio stagione è stato Totti ad iniziare,non capello,e non diciamo sempre le cose al contrario di come sono.. ;) x chi ha parlato di rigori non dati,rammento le espulsioni non date (+Inzaghi e Gattuso che meriterebbero qualche calcettino o pugno anche loro.. :nod) ) :OK) :OK)

Lascia perdere le espulsioni non date, che Ibra doveva saltar mezzo campionato. Per non parlare del già citato Nedved, falli da dietro a gogò e mai un'ammonizione... Inutile smenarsela, gli arbitri non ce la fanno a giudicare tutto con precisione.
Blatter ieri ha annunciato (per Germania 2006) la sperimentazione del pallone col chip per i gol fantasma e anche per vedere quando il pallone varca completamente le linee di margine del campo. Vediamo che succederà...

Io parlavo della partita di domenica..e visto che date addosso sempre ad Ibra casualmente ad Inzaghi non hanno dato nessuna punizione,chissà come mai... :elio) x quanto riguarda Gattuso se i suoi interventi sono sempre regolari,io sono già sulla via della santità.. :asd)
 
I suoi interventi non sono sempre regolari, non mi pare che non gli venga mai fischiato un fallo, ma non sono cattivi, e quello a cui ti riferisci per me era regolare, è andato sul pallone, vista l'irruenza però anche avesse fischiato il fallo non sarebbe stato uno scandalo.

Non ho letto di motivazioni sull'episodio di Inzaghi, ma il motivo può essere quello che ho scritto qualche post indietro...se Collina ha visto (la palla era lì vicina e quindi sarebbe strano il contrario) e pensato di lasciar correre in partita l'avrà anche riportato sul referto, quindi niente prova TV.

Chiamalo culo, chiamalo ingiustizia, complotto, come ti pare, ma quelle sono le regole. :ka)
 
Serie A - 13 mag 2005 - 16:11

Ecco gli arbitri della 17esima giornata di ritorno del campionato di serie A

Bologna-Brescia: Farina di Novi Ligure
Fiorentina-Atalanta: Rodomonti di Roma
Inter-Livorno: Brighi di Cesena
Juventus-Parma: Paparesta di Bari
Lecce-Milan: Trefoloni di Siena
Messina-Cagliari: Messina di Bergamo
Palermo-Reggina: Pieri di Lucca
Roma-Lazio: Collina di Viareggio
Siena-Chievo: Rosetti di Torino
Udinese-Sampdoria: Bertini di Arezzo


...che palle Paparesta :mecry2)
 
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

è solo che non esistono certe situazioni....prendere gol stupidi eccetera...chi è causa del suo mal pianga se stesso :mecry2)
 
Top