<b>Campionato italiano di calcio 2005-06...</b> postate qui

cmq quella partita finì 3a0 per la juve sbloccata con un rigore mooolto dubbbio tra tante proteste...
curiosità : alla fine il guardalinee segnala un rigore per la samp...dondarini indica rigore...ma poi cambia idea e da corner....
 
axl23 ha detto:
cmq quella partita finì 3a0 per la juve sbloccata con un rigore mooolto dubbbio tra tante proteste...
curiosità : alla fine il guardalinee segnala un rigore per la samp...dondarini indica rigore...ma poi cambia idea e da corner....

Ricordo molto bene quella partita,ma come al solito molti giornalisti nel commentarla affermarono che era pura fantasia.Sono vergognosi...E con loro tutta la Juventus.
 
Hispaniko":348xbcov ha detto:
Sono vergognosi...E con loro tutta la Juventus.

proprio voi romani parlate... non c'è limite alla vergogna!!! :vomito)

mi fate schifo peggio dei milanisti, miliardi di debiti, rolex, fidejussioni false, contratti inesistenti, non pagano gli stipendi e chi più ne ha più ne metta... e avete il coraggio di parlare, siete dei raccomandatoni e navigate ancora in serie A, le due romane dovevano essere cancellate ma poi... :angel)
 
Ricordo molto bene quella partita,ma come al solito molti giornalisti nel commentarla affermarono che era pura fantasia.Sono vergognosi...E con loro tutta la Juventus.

indipendentemente dalla gravità del contenuto delle intercettazzioni... mi sa che non ricordi bene proprio nulla! Se è vero che il rigore per la juve poteva essere dubbio (non inesistente ma DUBBIO) è certamente provato che quello per la samp non c'era... cosa di cui, nell'intercettazzione, lo stesso dondarini si compiace (leggere tutto prima di sparare nel mucchio è sempre cosa buona). Se avessi qualche dubbio mi impegno a trovare i filmati della partita e a spedirteli...
Ripeto che ciò non sminuisce la gravità di quello che sta uscendo fuori, ma serve solo a sottolineare come ogni scusa sia buona per dare da parlare agli antijuventini...
CHE AFFONDINO TUTTI: moggi, giraudo, carraro, galliani, sensi, ecc...

In una cosa sono daccordo con te: la parola "vergognoso":

vergognoso è chi "muove" li arbitri
vergognoso è che dopa i giocatori
vergognoso è chi monopolizza con metodi illeciti il mercato
vergognoso è chi fa passaporti falsi
vergognoso è chi da false fidejussioni
vergognoso è chi dichiara falsi in bilancio
vergognoso è chi regala rolex agli arbitri...

lo ripeto

CHE AFFONDINO TUTTI!
 
moonlight.kiss":pmpld449 ha detto:
ste1978":pmpld449 ha detto:
Ecco una lettera interessante... Mi raccomando Moonlight leggi bene tutta la lettera non solo le parti che ti fanno più comodo :asd)

Emerita Federazione Italiana Giuoco Calcio,

in merito alla pubblicazione delle intercettazioni telefoniche che coinvolgono il dg della Juventus Luciano Moggi, e il designatore arbitrale dello scorso campionato di Serie A, Signor Pairetto, noi tifosi ed amanti del calcio, amanti della giustizia e della pulizia che dovrebbero essere condizioni essenziali e inequivocabili per uno sport, chiediamo che al pari di tutte le altre squadre che negli anni hanno subito radiazioni, retrocessioni, cancellazioni, squalifiche e revoche dei titoli conquistati, anche la Juventus Spa venga punita con la revoca del titolo di Campione d' Italia 2004/05 o la retrocessione nella serie inferiore a quella in cui milita.

Ci impegneremo in tutti i modi affinchè giustizia sia fatta, non per alcuni, ma per tutti e a prescindere dal nome e dall' audience, anche a costo di boicottare il campionato italiano.

Il calcio in Italia appartiene a 30 milioni di sportivi che spendono tempo, passione e denaro per qualcosa che voi avete l' obbligo di mantenere pulito e dignitoso.

Grazie

Fonte http://firmeantijuve.blogspot.com/

mi è bastato leggere il link, le solite buffonate che solo tu e quelli come te potete appoggiare... :crepap)

Ma sai leggere ? O non hai ancora finito di colorare il tuo ultimo libro per bambini ? :sarcastic)


Scusami però secondo te la Juve non dev'essere punita ?? E poi nella lettera si chiede la verità anche delle altre squadre.. ma come ho detto prima leggi solo quello che ti fa comodo.
 
Ecco cosa mi ha mandato un mio collega juventino (forse l'unico con un pò di senso umoristico)

Vodafone.jpg
 
ste1978":2bck0e9a ha detto:
Ma sai leggere ? O non hai ancora finito di colorare il tuo ultimo libro per bambini ? :sarcastic)


Scusami però secondo te la Juve non dev'essere punita ?? E poi nella lettera si chiede la verità anche delle altre squadre.. ma come ho detto prima leggi solo quello che ti fa comodo.

NO non ti scuso!!! ma ci sei o ci fai??? ma li leggi i miei post o li ignori a prescindere??? mah roba da matti!!! prego rileggili tutti, IO SONO IL PRIMO A CHIEDERE LA MASSIMA PUNIZIONE PER MOGGI & CO. SE HANNO SBAGLIATO DEVONO PAGARE, MA INSIEME A LORO DEVONO PAGARLA CARA TUTTI GLI ALTRI COINVOLTI E CHE SPERO USCIRANNO, MO HO I MIEI DUBBI IN PROPOSITO!!!

che altro vuoi che faccia??? boooooooooh a 'sto punto davvero penso che tu ci sei!!! ...contento tu???

PS per la cronaca mi sto facendo un mazzo così a lavoro da stamattina alle 06:00!!! i libri per bambini li lascio a te, anzi ti rinnovo l'abbonamento... :crepap)
 
moonlight.kiss":1o0d6dd1 ha detto:
IO SONO IL PRIMO A CHIEDERE LA MASSIMA PUNIZIONE PER MOGGI & CO. SE HANNO SBAGLIATO DEVONO PAGARE, MA INSIEME A LORO DEVONO PAGARLA CARA TUTTI GLI ALTRI COINVOLTI E CHE SPERO USCIRANNO, MO HO I MIEI DUBBI IN PROPOSITO!!![/b]

non si direbbe visto che continui a tirare fuori di punire anche gli altri insieme a Moggi .. hai ragione tutti devono essere puniti se fanno qualcosa di sbagliato peccato che adesso hanno beccato Moggi e Giraudo quindi non vedo perchè prendersela con persone che fino a prova contraria è innocente .


p.s.: non è che lavori solo tu in Italia...
 
ste1978":3ri5xqnp ha detto:
non si direbbe visto che continui a tirare fuori di punire anche gli altri insieme a Moggi .. hai ragione tutti devono essere puniti se fanno qualcosa di sbagliato peccato che adesso hanno beccato Moggi e Giraudo quindi non vedo perchè prendersela con persone che fino a prova contraria è innocente.

rileggi tutti i miei post e capirai... siamo d'accordo su una cosa che una persona è innocente fino a prova contraria, e fino a prova contraria moggi & c. sono stati assolti dalla procura di torino nel 2004 perchè non c'è uno straccio di prova che dimostri l'illecito, questo è quanto c'p scritto sul referto del giudice che ha archiviato il caso!!! è stato letto il referto ufficiale da giraudo durante la conferenza stampa di oggi alle 12:30, ma sicuramente per te e tutti quelli come te (anti-juve) il referto lo ha scritto moggi o peggio si è comprato il giudice!!! :crepap)
 
moonlight.kiss":25p2jtvx ha detto:
ste1978":25p2jtvx ha detto:
non si direbbe visto che continui a tirare fuori di punire anche gli altri insieme a Moggi .. hai ragione tutti devono essere puniti se fanno qualcosa di sbagliato peccato che adesso hanno beccato Moggi e Giraudo quindi non vedo perchè prendersela con persone che fino a prova contraria è innocente.

rileggi tutti i miei post e capirai... siamo d'accordo su una cosa che una persona è innocente fino a prova contraria, e fino a prova contraria moggi & c. sono stati assolti dalla procura di torino nel 2004 perchè non c'è uno straccio di prova che dimostri l'illecito, questo è quanto c'p scritto sul referto del giudice che ha archiviato il caso!!! è stato letto il referto ufficiale da giraudo durante la conferenza stampa di oggi alle 12:30, ma sicuramente per te e tutti quelli come te (anti-juve) il referto lo ha

scritto moggi o peggio si è comprato il giudice!!! :crepap)

Trovami dove ho detto che si è comprato il giudice ... per favore non imputarmi cose che non ho mai scritto (non è la prima volta!).. per il resto non ti sembra comunque strano le telefonate di Moggi e Giraudo agli arbitri ???
 
Allora ragazzi, basta litigare.... il quadro che emerge è per certi versi sconfortante o se preferite inquietante.
In pratica si incastrano tutti i pezzi con quanto a suo tempo confessato da Ferlaino sulle designazioni pilotate, pratica che chiaramente è continuata nel tempo.
La magistratura ha detto che non ci sono gli estremi per procedere penalmente (il che mi lascia alquanto perplesso) nè per l'illecito sportivo (e questo mi lascia perlomeno allibito).
Sul discorso di lealtà sportiva direi che c'è poco da dire. e uno schiffo!!!stop!!!!

Lasciamo perdere i discorsi del tipo (io l'avevo detto etc etc ) adesso le domande che dovrebbero essere fatte sono queste :

1) Cosa farà la giustizia sportiva (su quella ordinaria si è visto...) ?
C'è da augurarsi un'indagine a tappeto seria ed imparziale sia sul mondo arbitrale che su queste odiose connivenze non solo riguardanti la juve ma tutto il mondo del calcio....
2) Come si comporterà la Juve (dopo il siluramento di Pairetto sarebbe logico attendersi che accadesse lo stesso anche a Moggi, ma dubito fortemente visti i rischi enormi che possa vuotare il sacco....
3) Come si comporteranno i tifosi juventini, la reazione sperata è del tipo che schifo vogliamo pulizia, chiediamo scusa a tutti i tifosi, anche se temo che le risposte saranno le solite (lo facevano tutti, non ci sono prove, la magistratura ha detto che non è reato etc etc, della condanna morale chissenefrega - vedi storia dell'abuso dei medicinali - l'importante è che abbiamo vinto non importa come, tanto i trofei restano e tutto il resto è solo invidia !!!!) intanto abbiamo la prova che in europa questa e una squadra che fatica e favori non ne ha!!!!
.
E la reazione del tifoso "neutrale", cioè di quelli che hanno sempre sostenuto che il calcio è pulito oltre ogni dubbio quale sarà?
-- passeranno dalla parte degli accusatori ?
-- smetteranno di seguire il calcio ?
-- faranno finta di niente ?

Quello che posso dire io è ribadire quello che ho sempre sostenuto
1) Vogliamo un calcio pulito e credibile
2) Fuori definitivamente dal calcio chi non ne è degno
3) Chi ha vinto trofei aiutandosi con mezzi sleali deve essere punito in modo esemplare. ....come già capitato ad altre squadre le quali non agendo in modo legale o sleale nei confronti del calcio(e di tutto quello che ce dietro al calcio ) hanno pagato molto molto caro i loro errori....
 
moonlight.kiss":51pb4q2e ha detto:
domanda a tutti: ma vi siete mai chiesti il perchè queste strane notizie saltano fuori proprio ora??? ..già proprio come lo scorso campionato!!!
Se tutti ragionassero così però non si farebbe mai nulla, perchè il problema è se le scorrettezze ci sono state oppure no, che poi siano uscite in un momento o in un altro non deve importare.
Così come non ha senso dire che sicuramente non è l'unico caso.

Cominciamo ad occuparci di un caso per volta, semmai scoprire qualcosa un questo caso potrebbe aiutare a farne saltare fuori altri.

Altrimenti è il solito ragionare all'italiana, per ogni cosa ci si nasconde dietro a delle scuse o si cercano giustificazioni in ogni modo.

Sarebbe come dire che se compio un furto in un appartamento e dopo vari accertamenti vengono a prendermi dopo due anni devo lamentarmi perchè l'han fatto con ritardo e dire che non sono l'unico ladro e allora questo mi giustifica in qualche modo?


In più, se vogliamo far battute sulle retrocessioni, ricordiamo sempre che per un anno Torino è diventata lombarda (1914), così la juve non è andata in B come il campo aveva sancito.

Noi ci siamo finiti per illeciti sportivi (il caso in esame adesso forse non lo è?), e successivamente per demeriti sportivi, solo che non c'erano dirigenti potenti a pararci il didietro e farci ripescare in qualche modo.
 
Guarda Alk io non giustifico Moggi & C. come ve lo devo dire!!! dico solo che non mi piace che le intercettazioni comincino "casualmente" sulla juve e poi non continuino sulle altre società... Non ditemi che credete davvero che solo la juve sia il signore cattivo del calcio e che le altre siano solo poveri agnellini??? Ora hanno beccato Moggi & C. è nel caso devono pagare, poi mi auguro che le intercettazioni vengano estese alle altre società, ma onestamente permettimi di dubitare su quest'ultimo punto...

PS Intanto sulla Gazzetta dello Sport di oggi c'è un articolo che parla di una telefonata tra Moggi e Giraudo che parlano di un Reggina - Milan dove Galliani si "sarebbe" venduta la partita, IO uso sempre il condizionale non come alcuni qui che già hanno sentenziato tutto!!!
 
Visto che in precedenza sono state risportate le intercettazioni, per dovere di cronaca riporto dal sito ufficiale www.juventus.com le dichiarazioni di Giraudo nella conderenza stampa di ieri:

Le dichiarazioni di Giraudo




Ecco le dichiarazioni del dottor Antonio Giraudo rilasciate nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina allo stadio Delle Alpi:

“Ancora una volta la Juventus ed i suoi dirigenti si trovano sotto le luci di un processo mediatico che non ha precedenti nel mondo del calcio. Leggo sui giornali di oggi che il nostro silenzio è figlio della paura. Affermazione quanto mai falsa. Per rispondere a quanto letto in questi giorni sarebbe doveroso da parte vostra registrare che, nella fase più calda del processo di primo grado, la Procura di Torino aveva disposto delle intercettazioni telefoniche il cui contenuto, probabilmente favorevole alla difesa, non è mai stato messo a disposizione dei nostri legali e non è entrato nel processo che si celebrava in quei giorni, ma soprattutto che quelle intercettazioni sono state distribuite alle redazioni prima che agli interessati e ai loro legali, a distanza di quasi un anno e sul finire del campionato”.

“La Juventus risponde oggi a quanto appreso esclusivamente dalla stampa nei giorni scorsi perché solo oggi abbiamo ricevuto parte degli atti. È incredibile che eventuali violazioni dei diritti fondamentali dei soggetti siano, nel nostro Paese, così di scarso interesse, al punto che nessuno se ne occupa. Aspetto di cui, invece, ci occuperemo noi con esposti indirizzati alle competenti Autorità”.

“L’indagine della Procura di Torino si è conclusa nell‘estate scorsa dopo mesi di verifiche documentali e di intercettazioni telefoniche, oltre che interrogatori, disposte nei confronti di alcuni dirigenti della Società e di altre persone. Ieri abbiamo fatto richiesta di tutta la documentazione e questo è il decreto di archiviazione dell’indagine. È datato 29 settembre”.

“Visto che le parole più ricorrenti sulle pagine della stampa, ieri e oggi, sono state “etica” e “morale”, mi chiedo quanto un simile comportamento possa essere giudicato corretto: abbiamo letto sui giornali accuse, illazioni infamanti, commenti e giudizi in merito ad una indagine di cui non eravamo neppure mai stati informati. È corretto questo? È etico? È opportuno o inopportuno?"

“Esistono due aspetti: uno giudiziario ed uno sportivo. Per quel che riguarda il primo, un magistrato rigoroso e severo quale è il Procuratore Capo di Torino Marcello Maddalena ha formulato richiesta di archiviazione nelle cui motivazioni si legge: “in conclusione, quindi, dalla oggettiva analisi della documentazione, non solo non si trae conferma alla iniziale ipotesi investigativa, ma al contrario si traggono elementi probatori di segno opposto, indicativi della assenza di irregolarità e di forme più o meno mascherate di designazioni arbitrali pilotate da parte del Pairetto”. Nel decreto di archiviazione, inoltre, afferma che sarebbe inutile proseguire l’indagine perché sarebbe “indubbiamente destinata a durare per anni e a riempire in eterno le pagine dei giornali e le trasmissioni televisive, ma per il cui avvio, lo si ripete, non è rimasto allo stato (dopo tutti gli accertamenti che sono stati effettuati), neppure uno straccio di “notizia” che lo consenta”.

“Questa è la verità che emerge dagli atti della Procura. Credo che per ogni cittadino sia fondamentale anzitutto l’essere rispettati. Il rispetto non ci è stato riconosciuto nei sette lunghi anni del processo di primo grado, durante il quale abbiamo sopportato negli stadi di tutto il mondo le accuse più infamanti, e neppure oggi in presenza di un procedimento già chiuso e archiviato da mesi, che riconosce la nostra completa trasparenza”.

“Per quel che riguarda il secondo aspetto, quello della giustizia sportiva, aspettiamo che questa faccia il suo corso, siamo fiduciosi e sappiamo che la risposta arriverà in tempi rapidi. Le frasi che vengono riportate da colloqui e telefonate di Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, forniscono un quadro distorto e parziale della realtà, andando a costruire un castello di accuse finalizzato esclusivamente a screditare e ledere nome, storia, trofei e immagine della Juventus. Questa dirigenza, di cui Moggi è uno dei pilastri fondamentali, ha vinto molto, ha suscitato grandi invidie e dimostrato che è possibile coniugare l’efficienza economica alla competitività sportiva"

"Fornire ai lettori un quadro distorto e parziale di quanto emerge dagli atti raccolti dalla Procura costituisce l’ennesimo tentativo di screditare una classe arbitrale che non merita questo trattamento e di inquinare il legittimo orgoglio della società Juventus per le vittorie conquistate dalla propria squadra sul campo. Estrapolare pezzi di conversazione e indicarli come emblema di un’intera gestione significa mettere in atto un’operazione intellettualmente disonesta alla quale ci ribelliamo”.
 
Scusate una cosa...ma non avevano deferito Figo perchè aveva detto che aveva visto Moggi andare dall'arbitro?
Perchè adesso che spuntano insulti a Carraro ed altri indagano...quando altri parlano invece tutti zitti?
Moggi vai fuori dalle palle, e portati dietro tutta la tua squadra...
 
bronconaldo":11d4v0zt ha detto:
?Moggi vai fuori dalle palle, e portati dietro tutta la tua squadra...

che comprende anche galliani lo sapevi???

PS ho saputo che anche il milam ha la sua bella triade...

- Berlusca capo del governo fino a ieri...

- Galliani presidente di lega e vicepresidente vicario del milan

- Carraro ex presidente del milan (questa non la sapevo!!!)

siete intrecciati bene vedo!!! ecco perchè no viene mai fuori nulla, ma bravi :vomito)
 
moonlight.kiss":3pa0qxvk ha detto:
bronconaldo":3pa0qxvk ha detto:
?Moggi vai fuori dalle palle, e portati dietro tutta la tua squadra...

che comprende anche galliani lo sapevi???

PS ho saputo che anche il milam ha la sua bella triade...

- Berlusca capo del governo fino a ieri...

- Galliani presidente di lega e vicepresidente vicario del milan

- Carraro ex presidente del milan (questa non la sapevo!!!)

siete intrecciati bene vedo!!! ecco perchè no viene mai fuori nulla, ma bravi :vomito)

Certo noi rubiamo per non vincere il campionato e la champions :crepap) ma fammi il piacere Moonlight pensa al tuo amato Moggi e Giraudo sono loro che fanno :vomito) ....
 
Berlusconi capo del governo...quindi?non mi pare abbia fatto leggi speciali per comprare Ronaldinho...

Galliani capo della lega? e quindi?i candidati erano sensi e galliani...quindi o noi o la roma...e cmq, non vedo dove ci possa aver favorito...
 
Top