<b>Campionato italiano di calcio 2005-06...</b> postate qui

nedvedcaduta.jpg
 
14/02/06 NON PARLARMI CHE NON TI SENTO
La Juventus contro 'Il Processo di Biscardi'. La società bianconera ha diffuso un comunicato nel quale invita i suoi tifosi a non guardarlo. "La Juventus prende atto a malincuore che il' Processo di Biscardì, da alcune settimane, l'ha presa di mira dilatando gli errori arbitrali a suo vantaggio, tacendo su quelli a suo danno e ignorando completamente quelli favorevoli all'Inter - si legge -. La Juventus non vuole pensare che questo dipenda dalla posizione del dottor Tronchetti Provera -continua la nota- proprietario dell'emittente ed azionista importante della società nerazzurra. Ma, di fronte ad una evidente parzialità della trasmissione, considera superfluo parteciparvi con i propri dirigenti e giocatori. Invita, quindi, i suoi tifosi a seguire trasmissioni più obiettive".(calciomercato.com)



Vorrei sapere quali sono gli errori arbitrali a sfavore della Juventus?? Esistono ??? penso di no

:p
 
Allora, inizio col precisare che io per primo, ultratifoso della juventus (più di una volta mi sono provocato lesioni esultando per i gol), ammetto che la juve sia aiutata dalla notte dei tempi... ma questo è un discorso che fa un pò troppo il gioco dei "piagnoni"! Capisco che si vengano a lamentare i tifosi di treviso, lecce, napoli, cagliari, ecc... ma inter e milan per favore no! E che cavolo abbiate un MINIMO di decenza! E' da sempre che i grandi club vengono aiutati, e non devo certo dirvelo io... Sono tanti, troppi gli scheletri nell'armadio delle tre grandi...

juve per Doping, passaporti falsi per entrambe le milanesi, il berlusca che pur di non rinforzare gli avversari compra giocatori per fargli fare la muffa in tribuna e lo scudetto comprato dalla camorra... che sia uno schifo ormai è appurato, ma si spara sempre e solo sulla juve... d'altra parte è il maggior incentivo per le vendite dei giornali e per gli ascolti di Biscardi e Piccinini.

Gli errori a favore della juve quest'anno ormai sono arcinoti... ma chi è convinto che ciò accada solo a lei pero possa ricredersi:

1)Juventus-Inter di Supercoppa Italiana 0-1: gol annullato a Trezeguet per fuorigioco inesistente.
2)Lazio-Inter di campionato 0-0: gol annullato a Pandev per veniale fallo di Cesar
3)Siena-Inter di campionato 0-0: evidente fallo di mano di Cordoba ancora negli ultimi secondi di recupero con l'arbitro che fischia la fine piuttosto del rigore a cinque secondi dalla regolare scadenza.
4)Inter-Parma di Coppa Italia 0-0: fallo di rigore di Materazzi, per giunta da ultimo uomo, su Ruopolo lanciato a rete.
5)Inter-Cagliari di campionato 3-2: fallo da rigore di Samuel su Suazo che l'arbitro non fischia
6)Treviso-Inter di campionato 0-1: fallo da rigore di Cordoba su Boriello non sanzionato e gol di Cruz viziato da un fuorigioco di un compagno sul calcio di punizione.

La cosa che più mi dispiace è che da qui alla fine del campionato vedremo sicuramente altri episodi dubbi... e si sa a favore i chi!
 
whiplash81":19qo3gn1 ha detto:
il berlusca che pur di non rinforzare gli avversari compra giocatori per fargli fare la muffa in tribuna e lo scudetto comprato dalla camorra...
Tipo Abbiati forse?
Me ne sapresti dire qualcuno? Perchè a me non ne vengono in mente così tanti di giocatori forti lasciati dal Milan a far muffa in tribuna.

E lo scudetto comprato dalla camorra quale sarebbe?

1)Juventus-Inter di Supercoppa Italiana 0-1: gol annullato a Trezeguet per fuorigioco inesistente.
A parte che basta che sia solo un po' avanti rispetto all'avversario che da quest'anno è considerato fuorigioco, e trezeguet non era in linea, poi non ne è stato annullato anche uno all'inter per un fallo che non si è visto?
 
Aspetta aspetta... non volevo alimentare polemiche e spero che la discussione non vada oltre, ma visto che chiedi chiarimenti sono ben lieto di darteli:

Lo scudetto è quello del 1987/1988 e tu da milanista dovresti ricordarlo bene!

Al momento mi viene in mente un nome in particolare: nando de napoli... una delle migliori promesse del calcio italiano, seguito da mezza italia, tre anni a milano giocando solo una partita di coppa italia contro la reggiana.

Per il gol di trezeguet lasciamo stare... siamo proprio alla frutta!

Aggiungo un altra cosa solo per ribadire lo spirito "piagnone" di alcuni dirigenti: dopo milan - ascoli è scoppiato il putiferio per il campo inadatto, noi abbiamo perso uno scudetto su un campo ben peggiore, nessuno si è lamentato nè i giornali hanno approfondito la questione, cosa invece fatta nella prima (e ribadisco PRIMA) giornata di campionato.

Cmq per me il discorso è chiuso... con il mio intervento non volevo infiammare gli animi dei tifosi di inter e milan, ma solo dare il giusto peso agli errori pro juve che ,se da una parte sempre erori rimangono, dall'altra vengono gonfiati fino a coprire quelli pro milanesi.

E chi ci rimette sono sempre le piccole società...

Qui chiudo e chiedo scusa se involontraiamente ho alzato i toni della discussione.

notte a tutti
 
Per lo scudetto '87-'88 è sempre stato detto che era meritato, vinto nello scontro diretto a Napoli col pubblico che alla fine applaudiva, ora salta fuori che è stato comprato.
Probabilmente insieme a quello dell'89-'90, che però si son dimenticati di consegnarci, grazie alla monetina e allo scandaloso arbitraggio di Lo Bello a Verona con 3 espulsioni e falli fischiati solo contro.

De Napoli era uno dei giovani più promettenti, poi nel fiore della giovinezza è arrivato a Milano a soli 28 anni, un giocatore agli esordi, sicuramente.
Si è fermato 2 anni, non 3, con 4 presenze il primo anno e 5 il secondo in Serie A (http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/945a/c00079.htm).
So che su queste cose sono polemico, ho evitato molte volte di rispondere a questa discussione proprio per questo, ma se dobbiamo farlo, almeno le cose raccontiamole per bene.

Ci sarebbe la storia Lentini se si vuole trovare da ridire sulla condotta del Milan in quegli anni, senza andare a cercare altre cose che sembrano un pochino forzate.


Poi mi piace quando si dice che non si parla mai di una cosa e la si continua a tirare fuori, dopo 6 anni e dopo quello che era successo solo una settimana prima, ma che si tende a dimenticare (gol regolare annullato a cannavaro contro il Parma (ndm)).
La partita di Perugia è stata nominata di continuo, l'hai appena fatto anche tu (sarebbero girate anche a me di certo non lo nego, ma almeno non dite che non vi siete mai lamentati).
Sembra di sentire Capello, che non parla mai degli arbitri, finchè gli fischiano a favore, appena capita il contrario "sapete che non parlo mai dell'arbitro, però...".

Quando era a Roma esisteva il vento del nord, adesso che sta a Torino forse le Alpi lo proteggono e non gli da più tanto fastidio, mr. coerenza...ma d'altra parte dopo la famosa frase "non mi interessa andare ad allenare la juventus", smentita dai fatti a distanza di soli 4 mesi non c'è troppo da stupirsi.

Per il gol di trezeguet continuo a pensare che fosse in fuorigioco, e così mi è sembrato anche dalle immagini che hanno fatto vedere in questi giorni.
Di certo non era nettamente in gioco o in fuorigioco, ma mi pare che l'errore non ci sia stato. :ka)
 
15/02/06 TANA MOGGI!
I magistrati di Roma accusano la società di Alessandro Moggi di posizione dominante.La Gea World è specializzata nella gestione dei contratti dei calciatori.

"Posizione dominante". I magistrati ipotizzano il reato di "illecita concorrenza con minaccia o violenza" in relazione al sospetto di posizione dominante della Gea, specializzata nella gestione dei contratti dei calciatori. L'iscrizione di Alessandro Moggi risale ad alcuni mesi fa ed è stata fatta all'interno del fascicolo scaturito dall'indagine sul doping amministrativo e sui bilanci delle società di calcio che vede indagati nella capitale anche il presidente della Roma Franco Sensi e l'ex patron della Lazio Sergio Cragnotti.

Le accuse di Gaucci. E' intenzione della procura di Roma verificare quanto raccontato ai giornalisti dall'ex presidente del Perugia Luciano Gaucci rifugiato in un albergo di Santo Domingo. In particolare, i pm vogliono approfondire il capitolo legato alla vendita del giocatore Fabio Liverani dal Perugia alla Lazio: "Un affare da 25 miliardi di lire - ha sostenuto Gaucci - per cui sono stato costretto a pagare il 15% alla Gea di Alessandro Moggi e Chiara Geronzi. Sono andato personalmente, accompagnato dal mio autista, quattro, cinque volte nell'ufficio Gea al centro di Roma. Ogni volta portavo con me una valigetta stipata di contanti. Alla fine, ho versato 3 miliardi e 750 milioni di lire in nero. Sono stato costretto, mi hanno puntato una pistola alla tempia: se non davo quei soldi alla Gea l'affare non si faceva. Sono stati loro a far crescere la valutazione di Liverani da 20 a 25miliardi di lire e poi hanno indicato loro la percentuale della mediazione: intrattabile. Cragnotti neppure lo voleva Liverani".

Al setaccio altre compravendite. Ma l'indagini non si limita all'acquisto di Liverani. I magistrati che hanno raccolto una serie di denunce contro il cartello monopolistico della Gea World nel mondo del calcio, stanno passando al setaccio altre compravendite di giocatori.


Fonte Antijuve
 
Certo...invece l'atteggiamento finto ironico-scaramantico di mancini & C (juve irraggiungibile, impossibile batterli, ecc) era di una finezza e una simpatia incredibile... Dico ma non lo avete capito voi interisti, ecc ecc che l'unico modo che avete per avere ragione è... VINCERE?? Ma dite la verità non è che vi da fastidio una società senza un padrone che spende 1000 milioni di euro per l'armata brancaleone, coi conti perfettamente in attivo, VINCE?
 
ste1978":16ut8z99 ha detto:
Vorrei sapere quali sono gli errori arbitrali a sfavore della Juventus?? Esistono ??? penso di no

:p

Juventus-Inter, supercoppa italiana: gol regolarissimo annullato a Trezeguet, che magari ci avrebbe fatto vincere la coppa...

Mi sono rotto le p...e di tutte ste storie riguardo la Juve ladrona... Se sapete già prima di cominciare il campionato che la Juve lo vincerà perchè si è comprata arbitri, guardalinee, raccattapalle, omini delle bibite, bagarini, ecc perchè le vostre società si iscrivono al campionato italiano e continuano a spendere centinaia di milioni (ogni riferimento all'Inter è puramente casuale...) sapendo che non vinceranno niente??

Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più che ad ogni nostro strameritato successo venga tirata fuori sta storia...
E allora vi faccio una domanda:
Avete visto le condizioni della gamba di Ibrahimovic dopo l'intervento di Samuel? E si è preso solo un giallo... se fosse stato espulso come meritava magari avremmo fatto 2 o 3 gol in più...

Scusate lo sfogo.
 
Caro manfste ti straquoto... che sulla juve se ne possano dire di cotte e di crude è un dato di fatto (idem per milan, inter, roma, ecc) ma oramai lo sport preferito è diventato buttare feccia sulla juve... anche perchè quest'anno pare sia rimasto l'unico sport che gli rimane...

A distanza di qualche giorno da inter - juve ho incontrato vari amici (di fede calcistica etereogenea) e la prima cosa che mi hanno detto è stata: vi siete rubati un'altra partita.... CHE COSA? Ma stiamo scherzando? Se non vinciamo 5 a 0 la nostra vittoria non è meritata? Se proprio c'è stato un errore arbitrale è stato il non aver espulso Samuel (che tra l'altro ha pure segnato)! Purtroppo la visione di programmi finanziati e pilotati dalla dirigenza delgli avversari può giocare brutti scherzi... oramai ci ho fatto l'abitudine e quando sento certe fesserie faccio una sola cosa, l'unica che valga la pena di fare: gli rido in faccia!

P.S: Senza polemica... si sta facendo casino sul fallo subito da nedved ( perchè di fallo si tratta), ma nessuno parla del fallo di mani di inzaghi sull'1-1... chissà chi controlla i mezzi d'informazione... mah... vi viene qualche nome in mente?
 
Quasi mi dimenticavo un altro episodio (che mi pare qualcuno abbia citato in qualche post precedente), oltre al gol di Trezeguet ingiustamente annullato in supercoppa italiana:

Qualcuno ricorda il pantano di Perugia? Con il pallone che NEANCHE rimbalzava...

Facciamo 2 conti.... Ci mancano uno scudetto e una supercoppa ...

Chi è che si deve lamentare?

E pensare che ho sentito qualcuno dire che abbiamo rubato pure il rigore di sabato col Messina...
 
manfste":11ohhy8h ha detto:
Qualcuno ricorda il pantano di Perugia? Con il pallone che NEANCHE rimbalzava...
Ma come?

Ma se è un episodio che non tirate mai fuori? :crepap)


Prova a rileggere qualche post indietro (meno di 10 post fa)...


P.S.
Ne suggerisco un'altra ancora più grossa, il gol di Mijatovic in finale di Champions del '98 era in fuorigioco.

(Fa il pari con il rigore regalato 13 anni prima).

Ma parlare del '97-'98 forse non conviene da questo punto di vista. :p
 
manfste ha scritto:
Qualcuno ricorda il pantano di Perugia? Con il pallone che NEANCHE rimbalzava...

Ma come?

Ma se è un episodio che non tirate mai fuori?

Certi episodi sono riportati per essere paragonati alle fesserie di alcuni dirigenti che hanno più capelli che cervello (e qui a galliani ho fatto un complimento)... tra parentesi ieri c'era anche un altro rigore su ibrahimovic... vabbè fa niente... peccato però che chiamano cascatore nedved quando c'è gente che non ha nenache la dignità di restare in piedi dopo che già la settimana prima si è aiutato (ed è un eufemismo) con il braccio... complimenti pippo!
e cagliari ringrazia, non gli era bastato il gol dello scorso anno con cafù che abbatteva i difensori come se stesse giocando a rugby... vabbè a voi capita... a noi lo fanno capitare, vero?

ciao ciao
 
Ah, quello su ibra era rigore (quello assegnato) e su Inzaghi no?
Si può discutere su entrambi se proprio vogliamo.

Beh, se questo è giudicare obiettivamente gli episodi allora tronchiamo subito il discorso, parliamo due lingue diverse e non ci capiremo mai.

Comunque faccio il bravo e mi limito a dare solo un giudizio su Inzaghi evitando ogni polemica sugli episodi di ieri e sul presunto tocco di mano della settimana scorsa.
Non mi è mai piaciuto, fin dai tempi dell'Atalanta, che poi adesso giochi per la mia squadra e magari possa starmi meno sulle balle è vero, ma non l'ho mai rimpianto nel tempo in cui è stato fuori, non mi diverte vederlo giocare.


Nedved non è un cascatore, è già ad un livello superiore, tra 10 anni lo vedremo agli Academy Awards. ;)
 
Inzaghi ha militato anche nella mia squadra ed anche io lo detesto da SEMPRE! Che nedved sia un artista nell'accentuare è risaputo... ma perfavore non paragoniamolo al SOMMO cascatore, il re dei simulatori, l'unico capace di far rabbrividire pure Lulù Oliveira... ovvero l'odiato pippo... poi saranno pareri rispettabilissimi, ma per quel che mi riguarda sul fallo subito da ibra non c'è proprio nulla da dire a meno che non si voglia far cambiare aria alla bocca... idem per inzaghi, ma per il motivo opposto...

rimangono pareri, giustissimo, ma l'episodio di inzaghi è una dei pochi in cui ho sentito dubbi addirittura sui canali mediaset... e ho detto tutto!

ciao
 
Top