Per lo scudetto '87-'88 è sempre stato detto che era meritato, vinto nello scontro diretto a Napoli col pubblico che alla fine applaudiva, ora salta fuori che è stato comprato.
Probabilmente insieme a quello dell'89-'90, che però si son dimenticati di consegnarci, grazie alla monetina e allo scandaloso arbitraggio di Lo Bello a Verona con 3 espulsioni e falli fischiati solo contro.
De Napoli era uno dei giovani più promettenti, poi nel fiore della giovinezza è arrivato a Milano a soli 28 anni, un giocatore agli esordi, sicuramente.
Si è fermato 2 anni, non 3, con 4 presenze il primo anno e 5 il secondo in Serie A (
http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/945a/c00079.htm).
So che su queste cose sono polemico, ho evitato molte volte di rispondere a questa discussione proprio per questo, ma se dobbiamo farlo, almeno le cose raccontiamole per bene.
Ci sarebbe la storia Lentini se si vuole trovare da ridire sulla condotta del Milan in quegli anni, senza andare a cercare altre cose che sembrano un pochino forzate.
Poi mi piace quando si dice che non si parla mai di una cosa e la si continua a tirare fuori, dopo 6 anni e dopo quello che era successo solo una settimana prima, ma che si tende a dimenticare (gol regolare annullato a cannavaro contro il Parma (ndm)).
La partita di Perugia è stata nominata di continuo, l'hai appena fatto anche tu (sarebbero girate anche a me di certo non lo nego, ma almeno non dite che non vi siete mai lamentati).
Sembra di sentire Capello, che non parla mai degli arbitri, finchè gli fischiano a favore, appena capita il contrario "sapete che non parlo mai dell'arbitro, però...".
Quando era a Roma esisteva il vento del nord, adesso che sta a Torino forse le Alpi lo proteggono e non gli da più tanto fastidio, mr. coerenza...ma d'altra parte dopo la famosa frase "non mi interessa andare ad allenare la juventus", smentita dai fatti a distanza di soli 4 mesi non c'è troppo da stupirsi.
Per il gol di trezeguet continuo a pensare che fosse in fuorigioco, e così mi è sembrato anche dalle immagini che hanno fatto vedere in questi giorni.
Di certo non era nettamente in gioco o in fuorigioco, ma mi pare che l'errore non ci sia stato. :ka)