Io non arrivo a 14 (sempre da tranquillo)... :mecry) :sic)joker66":1qvnn4wb ha detto:ma come fate ad avere medio sui 18-19 km/lt? io andando tranquillo non arrivo a 16!
Io non arrivo a 14 (sempre da tranquillo)... :mecry) :sic)joker66":1qvnn4wb ha detto:ma come fate ad avere medio sui 18-19 km/lt? io andando tranquillo non arrivo a 16!
joker66":yzt6228a ha detto:ma come fate ad avere medio sui 18-19 km/lt? io andando tranquillo non arrivo a 16!
306 Maxi":1jrt5vz9 ha detto:Io non arrivo a 14 (sempre da tranquillo)... :mecry) :sic)joker66":1jrt5vz9 ha detto:ma come fate ad avere medio sui 18-19 km/lt? io andando tranquillo non arrivo a 16!
ma come fai a seguire sempre il consumo istantaneo? io seguo la strada altrimenti mi distraggo troppo.SauronSTK":pp0pziaq ha detto:Io dal 1° giorno che ho la 147 viaggio sempre con consumo istantaneo attivo.. dopo le prime media paurose di 13km-l... mi son deciso a studiare bene la dinamica del consumo..
Come detto sopra consumo intorno ai 18 km-L.. sia d'estate con aria-cond. sempre accesa e sia di inverno...
Faccio 40km per arrivare al lavoro e metà strada è di GRA.. però a volte è scorrevole quindi alzo i consumi ma a volte faccio anche 1° e 2°...
Non mi vieto nessun tipo di sorpasso o sgasate per il semplice gusto..
Ma nel traffico fitto ho la massima attenzione:
Ecco su cosa lavoro principalmente per dimuire i consumi:
1°) a traffico fitto do piccole accellerate e poi faccio scorrere la macchina a folle.. si intende nei pezzi da 1° e 2°
2°) nell'extraurbano misto.. adeguo l'accelleratore per far andare la macchina in sostentamento.. spesso si riesce ad andare alla stessa velocità dietro un'altra macchina anche alzando minimamente il piede dell'accelleratore e sul computerino l'effetto è istanteneo
Io consiglio di guidare col consumo istanteno sempre attivo.. lo so è da malati però a me piace tantissimo
mario.75":2birwhu2 ha detto:Dato che sono come San Tommaso e se non vedo non credo...e, soprattutto, dato che ritengo che prima di bocciare totalmente un'idea si debba provarla...ho fatto gli ultimi TRE pieni col diesel HIGH TECH menzionato.
Ebbene, tralasciando effetti placebo vari dato che non ne sono affetto, posso dire che l'UNICA cosa che ho notato, cosa peraltro strana, è che EFFETTIVAMENTE la macchina mi ha dato (sto sempre parlando di 3 pieni e, quindi, di circa 2500 km) da subito un consumo MEDIO maggiore di 1km/l :scratch)
Io non so proprio da cosa dipenda...anche perché i percorsi che ho fatto sono i medesimi e lo stile di guida è sempre lo stesso...ma la macchina consuma meno!!!
Addirittura a pieno appena fatto il BC mi ha segnato da subito "Autonomia residua" pari a 1200 KM !!!! Cosa MAI successa prima d'ora...
Poi, dopo aver trascorso i primi 35.000 km ad una media di 14-14,5km/L l'altra sera mi ha segnato un consumo medio di 16Km/L MAI SUCCESSO!!!
Secondo voi da cosa dipende un minor consumo???
Ci tengo a precisare che sono sempre stato scettico e lo sono ancora sull'utilità di questo carburante che ritengo uguale al diesel normale (vd anche discussione che ho avuto con Sooor147... :asd) ) ma non posso fare a meno di notare che la macchina mi consuma effettivamente di meno...
Sarà che la temperatura esterna si è abbassata e il minor consumo dipenda da questo...o sarà proprio merito del bludiesel?????
Sooor147":griklll2 ha detto:mario.75":griklll2 ha detto:Dato che sono come San Tommaso e se non vedo non credo...e, soprattutto, dato che ritengo che prima di bocciare totalmente un'idea si debba provarla...ho fatto gli ultimi TRE pieni col diesel HIGH TECH menzionato.
Ebbene, tralasciando effetti placebo vari dato che non ne sono affetto, posso dire che l'UNICA cosa che ho notato, cosa peraltro strana, è che EFFETTIVAMENTE la macchina mi ha dato (sto sempre parlando di 3 pieni e, quindi, di circa 2500 km) da subito un consumo MEDIO maggiore di 1km/l :scratch)
Io non so proprio da cosa dipenda...anche perché i percorsi che ho fatto sono i medesimi e lo stile di guida è sempre lo stesso...ma la macchina consuma meno!!!
Addirittura a pieno appena fatto il BC mi ha segnato da subito "Autonomia residua" pari a 1200 KM !!!! Cosa MAI successa prima d'ora...
Poi, dopo aver trascorso i primi 35.000 km ad una media di 14-14,5km/L l'altra sera mi ha segnato un consumo medio di 16Km/L MAI SUCCESSO!!!
Secondo voi da cosa dipende un minor consumo???
Ci tengo a precisare che sono sempre stato scettico e lo sono ancora sull'utilità di questo carburante che ritengo uguale al diesel normale (vd anche discussione che ho avuto con Sooor147... :asd) ) ma non posso fare a meno di notare che la macchina mi consuma effettivamente di meno...
Sarà che la temperatura esterna si è abbassata e il minor consumo dipenda da questo...o sarà proprio merito del bludiesel?????
Ciao MISTER ! :asd) :asd)
Hai visto che se utilizzi il diesel premium per qualche migliaio di km i vantaggi li dà ? (mica come le donne che non la da**o--ovviamente scherzo :culo) ).
Io sto guardandomi in giro qui da me ma a parte un distributore prima dell'autostrada a Grumello del Monte ,non ho visto nessun diesel tech .Aspetto di finire questo pieno, poi vedro' di fare il tech ,cosi' do' tempo di svuotare le cisterne dal bludiesel normale (ho come l'impressione che inizialmente nelle cisterne ci sara' un misto di bludiesel e bdtech)..vedremo ..
sbenga":354vfpla ha detto:Sei sicuro che inconsciamente non tendi ad accelerale più gradualmente, ottimizzando i consumi?