yugs":1lp95c9q ha detto:grazie per il riferimento Switing.
Su una sola cosa resto perplesso dal tizio di Bosch: i trattori odierni sono common rail, tali e quali alle auto, quindi perchè il gasolio agricolo non andrebbe bene tecnicamente?
A che data risale quel messaggio?
Forse intendeva che le cisterne dei contadini sono più sporche e si rischia di tirar su impurità maggiori se uno facesse il furbo (a livello fiscale)?
Mi piacerebbe fare un rilievo visivo di due motori, uno che ha girato solo con gasolio tradizionale e uno solo con gasolio premium, per vedere tramite il foro degli iniettori con un boroscopio lo stato di pulizia delle camere di combustione (il tutto dopo parecchi km, anche 100k) e fare un paragone definitivo dell'effetto del gasolio premium.. :scratch)
La data del messaggio era 10 febbraio 2007, probabilmente questo tecnico della Bosch (che non conosco, era così qualificato sul forum), avrà probabilmente fatto il tuo stesso ragionamento per quanto riguarda il gasolio agricolo.
Cmq finchè il sovrapprezzo è basso, come nel caso di Tamoil e Agip secondo me vale la pena cmq usarlo.