Io sono senza parole dalla bellezza: per me era ovvio che non si potesse rifare la Brera in tutto e per tutto con quelle sue proporzioni da Aston Martin e quella portiera di 4metri (certamente fantastica, che sia chiaro..).
Era ovvio dato che l'idea era non quella di fare una macchina del segmento delle super berlinette (tipo Porsche o Maserati coupé), ma appunto una coupé che sostituisse la GTV.
E temevo in possibili pasticci...invece il lavoro è egregio!!!
A me i fanali piacciono ancora di più di quelli del prototipo perchè li vedo più "Alfa", piú espressivi e più "sornioni".
Quella linea spezzata sul sedere era necessaria per fare il cofano, ma sono riusciti a dissimularla alla grande!!
Idem per il muso dove il cofano motore a coperchietto era certamente più affascinante, ma dava problemi e complicazioni in quanto a produzione e praticità (con quei parafanghi monopezzo enormi): sostituito con un cofano più tradizionale ma anche qui il risultato è egregio.
Per me è uno di quei rari casi in cui il passaggio dal prototipo alla produzione è stato eccellente!!
Mi ricorda un po' quello che successe con la Boxter e l'Slk.