<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

veramente stupenda.. non ci sono parole :jaw)

rimasi molto impressionato già dal prototipo, ma forse la brera "originale" era un po' troppo "smussata"... ma questa è davvero :OK) :OK) :OK)



Con dei motori all'altezza (tipo 300 - 400 cv), non ce n'è per nessuno.. manco per la porche :sarcastic)



P.S
a qualcuno serve un rene? amici, conoscenti, ecc?
 
Janpaul":19g0mqxv ha detto:
realboy":19g0mqxv ha detto:
Ma quanto C4XX0 è larga!?!

Vi riporto una tabellina con le dimesioni in cm di larghezza di alcune sportive, riferendomi agli ultimi modelli usciti, guardate a che posto sta la Brera!!!

Corvette 184
Alfa Brera 183
Mercedes SL 182
Porsche Carrera 181
Porsche Boxter 180
Mercedes SLK 179
BMW Z4 178

E' più larga di Mercedes SL e Porsche Carrera S!!! :jaw) :jaw) :jaw)


1-2 cm + o -, nn fanno quella differenza. Smettiamola di lamentarci di tutto. Questa macchina é di gran lunga superiore alle concorrenti (almeno per quello che riguarda lo stile) :nod) :nod) :clap) :clap) :X)


Lamentarci di tutto? E chi si è lamentato? A me fa solo che piacere che sia così larga, mica c'è da lamentarsi! Era solo per fare un confronto...
Comunque avrei da ridire sul fatto che questa macchina sia di gran lunga superiore alle concorrenti, non per criticarne lo stile che come ho già detto è al top, ma perchè il design è sempre molto soggettivo, e la meccanica al momento non è valutabile e nemmeno la qualità degli interni. C'è solo da sperare che siano belli e riusciti come l'esterno!!!
 
+ la guardo e + me ne innamoro :love) :love) ...... rimane solo la lunga attesa prima della commercializzazione :( comunque le possibilità di acquisto da parte mia stanno aumentando a dismisura :elio) :asd) :asd) rimane da attendere la mazzata dei prezzi, speriamo non si avvicini troppo ai 40.000€ :?: :?:

P.s. sulle dimensioni solo un commento ...... un mostro :jaw) :jaw) :jaw)
 
Direi fantastica, non trovo difetti macroscopici. Magari i cerchi sono un pò vetusti, ci vedrei bene i TI (anche solo per prova). Poi la vorrei vedere Grigio Stromboli come la mia GT per farmi bene un'idea. Le dimensioni son simili al GT, è + corta di 7-8 mm e più larga di 6-7 mm. Ovvio che da coupè 2+2 lo spazio posteriore è sacrificato, e anche il baule sarà piccolo, ma per queste cose c'è già il GT. Di potenza ai motori non gliene manca, per il nome spero non comtinuino a chiamarla GTV perchè ci sarebbe troppa confusione col GT. Brera è più che azzeccato :OK) non avrebbe senso cambiarlo. Credo anch'io che il prezzo base sia intorno ai 35.000 euro, per me è comunque troppo (anche la gestione economica di quei motori). Mi tengo felicemente la mia GT "cacafumo" m-jet :love)
Quando ci sarà la presentazione ovvio andrò a vederla e se possibile farci un giro di prova (ci mancherebbe) ;)
 
Io direi che non ci possiamo lamentare.
Solo nel 2002 era una concept car e già oggi è realtà. Certo, non è identica al prototipo ma bisogna considerare almeno due aspetti:

1) difficilmente una concept arriva in produzione (soprattutto in tempi così brevi).
2) le modifiche che sono state fatte derivano da problemi di produzione in serie e di sicurezza. Non è pensabile di produrre un prototipo così com'è. Ci sono problemi di carattere pratico (bagagliaio, spazio interno, visibilità, deformabilità ecc.) e di carattere economico (un prototipo non deve essere venduto, una auto di serie deve essere competitiva nel mercato).

Per questo dico che tutto sommato il lavoro dell'alfa è stato eccellente.
Un unico appunto: avrei mantenuto staccato lo scudetto dai gruppi ottici così com'era nel prototipo.
 
da147":3jenvmov ha detto:
+ la guardo e + me ne innamoro :love) :love) ...... rimane solo la lunga attesa prima della commercializzazione :( comunque le possibilità di acquisto da parte mia stanno aumentando a dismisura :elio) :asd) :asd) rimane da attendere la mazzata dei prezzi, speriamo non si avvicini troppo ai 40.000€ :?: :?:

P.s. sulle dimensioni solo un commento ...... un mostro :jaw) :jaw) :jaw)

be imho quella da prendere e' il 3.2 q4 e li si e' a 40k a listino ma sempre imho se aspetti almeno 2 anni gia la trovi a meno... (vedi offerte su gta)
 
ma daiiiiii

Non faccio in tempo a prendere il GT ke esce sta scultura?

STU PEN DA!

La voglioooooo!

Quanto costa il JTD 200 CV?

Dov'e' ke firmo?????

Se non fanno cazzate e la mettono in commercio prima di dicembre la prendoooooo!

E poi ke bel culooooo....mamma mia...gente ...sto male.....mi gira tutto...sono andato!

:love)
 
°Zan°":rgqswjza ha detto:
anche questa è una cosa da eliminare...
cosa le offerte sul invenduto? sono concorde xche ti abbassano il valroe dell'auto xro allora deve valere x tutti e la vedo vermanete dura (purtroppo)

Tattao":rgqswjza ha detto:
Non faccio in tempo a prendere il GT ke esce sta scultura?

STU PEN DA!

La voglioooooo!

Quanto costa il JTD 200 CV?

Dov'e' ke firmo?????

Se non fanno cazzate e la mettono in commercio prima di dicembre la prendoooooo!

E poi ke bel culooooo....mamma mia...gente ...sto male.....mi gira tutto...sono andato!

:love)

se prendi sta scultura DEVI convertiti al benza :elio)
 
Ma solo a me ricorda un po la nuova Focus? :asd) :asd)
Cmq scherzi a parte e veramente stupenda! :X) E poi dal vivo sara tutta un'altra impressione. Finalmente un'italiana che mi da quell'impressione di robustezza e di "superiorità", anzi direi "maestosità", come le tedesche, anche se questo non vuol dire che preferisca queste ultime.
Non si puo dire che un'auto cosi sia brutta, poi a seconda dei gusti a ciascuno puo piacere di piu o di meno, ma di certo e innegabile che sia bella.
Spero solo pero che con brera e 158 si inauguri una nuova era Alfa e in generale FIAT caratterizzata da qualita assemblaggi e soprattutto affidabilita nella media.
 
Ecco accontentate le richieste... spero!

La Brera in Grigio Stromboli, cerchi TI 18", frecce annerite e biscione

&

La Brera in Bianco Nuvola iridescente, cerchi TI 18" crome look, frecce nere e biscione

Alfa_Brera_grey3_(front).jpg


Alfa_Brera_white3_(front).jpg


Niente male eh!!! Bianca è stupenda!!!

:jaw) ... e sempre più :jaw) !!!
 
Io la trovo in tutto molto bella meno che il posteriore...lo hanno imbruttito parecchio e nella foto a 3/4 sembra davvero quello di una stilo! Anche x quanto riguarda il paraurti anteriore poi secondo me dovevano lasciare quello del prototipo...peccato!
 
Princeps85":ukaz4ur7 ha detto:
Io la trovo in tutto molto bella meno che il posteriore...lo hanno imbruttito parecchio e nella foto a 3/4 sembra davvero quello di una stilo! Anche x quanto riguarda il paraurti anteriore poi secondo me dovevano lasciare quello del prototipo...peccato!

:OK)
 
batistuta140":3t4oryvc ha detto:
Io direi che non ci possiamo lamentare.
Solo nel 2002 era una concept car e già oggi è realtà. Certo, non è identica al prototipo ma bisogna considerare almeno due aspetti:

1) difficilmente una concept arriva in produzione (soprattutto in tempi così brevi).
2) le modifiche che sono state fatte derivano da problemi di produzione in serie e di sicurezza. Non è pensabile di produrre un prototipo così com'è. Ci sono problemi di carattere pratico (bagagliaio, spazio interno, visibilità, deformabilità ecc.) e di carattere economico (un prototipo non deve essere venduto, una auto di serie deve essere competitiva nel mercato).

Per questo dico che tutto sommato il lavoro dell'alfa è stato eccellente.

E' quello che volevo dire anche io, per una volta che mettono in produzione un prototipo che è in tutto e per tutto uguale alla versione da salone (anche la forma dei paraurti posteriore per dirne una) salvo piccoli particolari... e sempre li a criticare... (si va beh, ok non sono critiche feroci però). Tra l'altro hanno pure mantenuto il nome Brera che gli ha dato Giugiaro per farla assomigliare sempre di più a quella show car (in effetti col GT si averbbero avute delle incomprensioni se si fosse chiamata GTV).

Che dire, è una bella macchina, tanto quanto il prototipo.... ma le mie perplessità sul designer le avevo espresse tempo fa... per dispetto mi ci hanno messo pure la targhetta con l'indicazione "disegno Giugiaro", per di più di quella plasticaccia con qui fanno quelle della 156...
Che bei tempi quando il GTV e lo Spider lo firmava Pininfarina (o ancora meglio il centro stile Alfa Romeo) :shrug03)

Comunque, che bella!!!
 
Per piacere non tamarrizzatela prima che esca...
Tanto non credo che esisterà qualcuno che una volta speso tutti quei soldi per comprarla si metta ad appiccicare etichette del biscione o a verniciare le freccie laterali con la bomboletta, deturpando una linea che non necessita di inutili orpelli...

Già nel primo giorno di uscita delle foto ufficiali già qualcuno si cimenta nel tuning truzzo... non credo che sarebbe stato cosi se si fosse trattato di una BMW o di una Mercedes...


[inciso: opinione personale]
 
Top