<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

Robbie":3egsx3wv ha detto:
BERLINA?????
hai idea di cosa e' una berlina??

Beh, spero che siano le foto poco riuscite, ma mi sembra molto più alta e con il cofano in proporzione al corpo macchina molto più corto rispetto al prototipo...
Più berlina due volumi, come ho detto prima...

Ripeto, spero (per me, non per voi visto che l'apprezzate molto lo stesso) che sia colpa delle foto venute un po' così.

Ciao

Xanto spiega più su il termine berlina che in questo caso proprio non si può usare.
Per le dimensioni, la Brera è più lunga e più alta del prototipo ma più snella, il tutto di qualche centimetro appena.
Comunque è chiaro che questo foto non le fanno onore.
 
Xanto.net":25o0q7ge ha detto:
squalettoge":25o0q7ge ha detto:
:?:
molto carina forse i fari posteriori un po grossi e lo spoilerino da verniciare in tinta.. il resto mi piace.... mettiamoci 2 cerchi un po diversi suuuuu sempre il disegno sport :coffee)

le frecce!!!!! ancora arancio??????????????????????

il 3.2 e' q4 :sbav)
39500€ :?:

si infatti il 3.2v6 da 260 lo danno come awd a 39500....
mo' basta che mi confermano anche il selespeed su questa e vado a firmare :asd) :asd)

è fantastica...
bello il tetto granluce e già me la immagino nera o rossa :love) :love) :love)

Mi sono già innamotato di questa macchina... :mecry2)

Santuzzo, dai fai l'acquisto, così mi porti a spasso...
 
Xanto.net":3igpnt6g ha detto:
Robbie":3igpnt6g ha detto:
BERLINA?????
hai idea di cosa e' una berlina??

Beh, spero che siano le foto poco riuscite, ma mi sembra molto più alta e con il cofano in proporzione al corpo macchina molto più corto rispetto al prototipo...
Più berlina due volumi, come ho detto prima...

Ripeto, spero (per me, non per voi visto che l'apprezzate molto lo stesso) che sia colpa delle foto venute un po' così.

Ciao

le berline a 2 volumi non esistono...perchè appunto chiamasi coupè...

le 2 volumi classiche sono le macchine come la 147 muso e corpo (appunto i due volumi) a 3 o 5 porte....

berlina (o sedan all'inglese) sono le macchine a 3 volumi... muso, corpo, bagagliaio con 4 porte.....

questa è a tutti gli effetti un cuopè... non ci piove

:OK)

cosa c'entra il prototipo Brera??????????!!!!!!!!!!!!!!!...
era un esercizio di stile e per altre richieste e fasce (il parallelo al giorno d'oggi in produzione sarebbe l'8c)

ha dato ISPIRAZIONE per il DESIGN... ma la macchina, visto che va a posizionarsi nel range del gtv/spider è ovvio che "matura" 5 anni di esperienza e telai, meccanica diversi...e anche affinamenti stilistici...
5 anni in design automobilistico è un era geologica!!!

e poi la cosa che meno si capisce in assoluto di questa è proprio l'altezza... non c'è un riferimento che sia uno...
:OK)


Il termine berlina, in origine era riferito alle vetture quattroporte tre volumi, con significato derivato dalle carrozze. Ma poi l'utilizzo si è esteso, e non è certo strano sentir dire di una compatta del segmento C che è una berlina...
Vabbè, detto questo, mi sembra comunque che quello che volevo dire si è capito lo stesso.

Comunque, ci mancherebbe che non sia una coupè, volevo solo estremizzare il concetto, ho usato un'iperbole, che ne amplifica il confronto con la concept, tutto qua.

Poi chiaro che non avendo dati certi, e non potendo fare altro che commentare le foto, giocoforza limitate in molti parametri, quelle da me postate, ma anche quelle degli altri a questo punto, non possono fare altro che ricondursi a delle impressioni.
Quindi, mettiamola così, queste foto mi danno L'IMPRESSIONE che la vettura di serie sia altina, forse è anche colpa dei cerchi che riempono poco il passaruota, non saprei...

Certo comunque che siete parecchio piticchini, eh!
Ho colpa io se il prototipo mi aveva gasato e queste foto (sottolineo QUESTE FOTO) hanno un po' raffreddato i miei entusiasmi?
Mica tutti i gusti sono alla fragola! :)

Ciao
 
Non dimentichiamo che il prototipo è stato "plasmato" su una meccanica non "umana", derivando dalla Maserati 4300 Coupè, sfruttando certe estremizzazioni che, da un lato la produzione in serie (vedi portiere ad ala) e dall'altro la meccanica definitiva non "supercar" ma da auto del segmento medio, non avrebbero permesso.

Del resto chi di noi si sarebbe potuto permettere la Brera da 100.000 eurini, con motore 8 cilindri di derivazione Ferrari? :jaw)
Avrebbero goduto in pochi, ora possiamo pensarci in molti di più. :X)

bè il istino non lascia speranza a molti....se tu te la puoi permettere beato te.... :D
 
squalettoge":2pp12no3 ha detto:
da147":2pp12no3 ha detto:
:?: :?: :?: prima impressione ottima oserei dire..... onestamente è da vedere dal vivo comunque l'unica cosa x ora che mi lascia perplesso sono i fari post. forse troppo "grossi" erano meglio + assottiliati, come quelli della Brera :ka) xrò attendo la presentazione ufficiale anche se non nego che potrebbe essere la sostituta della mia piccolina :love) :love)

tutti con le stesse idee :asd)

Chissà come mai è :p :asd) :asd) :asd) comunque sembra uscita veramnte bene come non attenderla con ansia :elio) ho già il libretto degli assegni caldo :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":2zaghs8e ha detto:
se la prendi rosso alfa... i fari rossi grossi si perdono nella carrozzeria...

risolto il problema :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )

Questa non la avevo valutata :culo) :culo) .... neffetti :asd) :asd)

ps le foto ingannano, non avendo altri particolari di riferimento, vista dal vivo e magari in ambientazioni naturali le proporzioni secondo me saranno bellissime....

ps. anche la 147 rest, sembrava avesse i fari dietro giganteschi vista nelle foto senza sfondo grigia
:OK)

Quoto pienamente.... non vedo l'ora di vederla dal vivo.... conviene rinviare a + in la malsani pensieri :elio)
 
Ho sempre apprezzato il prototipo brera. Di questa ho qualche dubbio:
Vi concentrate tanto sul posteriore che è secondo em imbruttito ma nemmeno poi tanto visto e considerato che questa è una macchina "normale".
Quello che a me sconcerta è il muso! :KO)
E grandemente imbruttito. non mi piace. ha perso tutto il suo fascino precedente.
PEggiorato anche l'aspetto generale dalla maggiore altezza di tutta la vettura. E' molto meno coupè del prototipo.
In definitiva, non mi fa impazzire. Spero solo che parta questo benedetto polo del lusso per evitare, in futuro, di mortificare così un eccellente prototipo.
 
Foto migliori su Italiaspeed.com

Le foto ad alta risoluzione sono disponibili.

Attenzione se usate Internet Explorer è possibile che vi ridimensioni le foto a dimensione della finestra. Puntate il mouse nell'angolo inferiore destro della foto e se appare un'icona di zoom cliccate per vedere la foto in dimensioni complete.
 
C'è anche........rrrossa?

brera_3_4_ant_ROSSA_LEGG.jpg




:OK)
 
bhe si dai e la verità...il prototipo era in un altro pianeta rispetto a questa...non e paragonabile, mi sembra una copia mal riuscita....

spero sia l'effetto fotografico... tra l'altro non mi sembrano reali...
cmq carina
 
Probabilmente il prototipo era più bello,ma ci saranno anche motivi economici di produzione se l'hanno cambiata..

A ogni modo,molto molto bella...altro che le tedesche :D
 
Re: Foto migliori su Italiaspeed.com

Neuropean":k8q7mw6i ha detto:
Le foto ad alta risoluzione sono disponibili.

Attenzione se usate Internet Explorer è possibile che vi ridimensioni le foto a dimensione della finestra. Puntate il mouse nell'angolo inferiore destro della foto e se appare un'icona di zoom cliccate per vedere la foto in dimensioni complete.

Che belleee!!!:love)
Appena scaricate e tagliate a 1280x1024! :OK)
 
Spero di non offendere nessuno, ma frontale a parte (che è veramente stupendo) non mi piace........

La fiancata assomiglia molto (come già detto da alcuni) ad una normale berlina a 2 volumi e la coda non mi convince.....

Per me un bel coupè deve avere la coda o almeno un accenno di coda (tipo serie 3 coupè o Alfa GT per intenderci)

Detto questo spero cmq che ne venderanno milioni :OK)
 
Dio mio che figata! :elio) :elio) :elio)
Design spettacolo,motori da sballo (i mjet fan paura),immagino una guida all'altezza dello stemma :elio)

Peccato x i prezzi poco alla portata di tutti di un po' tutti i modelli sicuramente :cry: ......noi aspettiamo le Km0 :sarcastic)

I cerchi da 18" a raggi qui sono un must :love)
 
brerarossa.jpg


Penso che questa sia opera di ricostruzione con fotoshop giusto? :quote)[/quote]

Yes! :smokin)

Per quanto riguarda i cerchi,........ho usato Stilauto perchè ne ho il computer pieno..........ci lavoro!

:ciao)
 
Top