<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

soloalfa":1goox5tf ha detto:
Ma alla fine si conosce + o - il listino prezzi??
Si legge da 30.000 (troppo basso direi) o da 33.000 per la versione 2.2 jts meno equipaggiata!
Per il 2.4 M-jet è possibile aspettarsi un prezzo nell'ordine dei 40.000€??

No, ancora non si sa niente, bisogna aspettare.
Quello che si sente in giro sono tutte ipotesi, quindi è meglio che non le stai a sentire.
E poi visto che esce a novembre non credo che si possano fare ipotesi sul prezzo.
 
Capito...e per quanto riguarda il 3.0 M-jet si sa qualcosa??riguardo alla data prevista per la commercializzazione e soprattutto riguardo alla trazione e al cambio??Mi pare ci sia l'accoppiata q4 e selespeed ma non vorrei dire baggianate! :asd) :asd) :asd)
 
soloalfa":3nj7rabo ha detto:
Capito...e per quanto riguarda il 3.0 M-jet si sa qualcosa??riguardo alla data prevista per la commercializzazione e soprattutto riguardo alla trazione e al cambio??Mi pare ci sia l'accoppiata q4 e selespeed ma non vorrei dire baggianate! :asd) :asd) :asd)

Come già avevo scritto tempo fa il 3.0Mjet da 250cv sarà solo disponibile con il Q4.
L'unico tipo di cambio disponibile è un automatico a sei marce, con possibilità di cambiate sequenziali (non si sà se ci sono i comandi al volante)... ufficialmente non è selespeed, ma un cambio automatico a tutti gli effetti.
Si presume che esca insieme alla Spider e/o Sportwagon nel 2006.
 
soloalfa":16lxzza9 ha detto:
Che sfi...ga!Speravo nel manuale per il 3.0!
Mentre doppia sfi...ga per il 2.4 che monta il manuale ma non la q4...correggimi se sbaglio.
Insomma per avere l'accoppiata manuale e q4 si deve andare solo sul 3.2??

Si...

Cmq prima bisognerebbe vedere che tipo di cambio automatico è per trarre tutte le conclusioni...
 
errore.....su 159 la q4 è proposta in alternativa dalla 2.2.......quindi penso che sulla 2.4 non dovrebbero esserci problemi
 
fuzz77":2e44vd0l ha detto:
errore.....su 159 la q4 è proposta in alternativa dalla 2.2.......quindi penso che sulla 2.4 non dovrebbero esserci problemi

Stiamo parlando di Brera, non di 159...

Sulla 159 il Q4 è optional anche sulla 2.4, ma sulla Brera è un altro discorso.
 
beh......a maggior ragione.....se la q4 è disponibile già sulla berlina non vedo xchè nn dovrebbero metterlo anche sulla sportiva....avrebbe poco senso proporre la 1592.4jtdm q4 e la brera invece solo 2wd
 
fuzz77":16hykssm ha detto:
beh......a maggior ragione.....se la q4 è disponibile già sulla berlina non vedo xchè nn dovrebbero metterlo anche sulla sportiva....avrebbe poco senso proporre la 1592.4jtdm q4 e la brera invece solo 2wd

Lo sò, il tuo è un ragionamento giusto, ma le cose stanno così... che piacciano o no, punto.
 
Assemblaggi?

Scusate ma non mi ricordo se la notizia che la Brera e la futura
Spider verranno assemblate negli stabilimenti PininFarina è stata poi
confermata definitivamente. Se così fosse, mi sentirei di esternare un
cauto ottimismo per quanto riguarda l' aspetto degli assemblaggi.
Dite che il mio ottimismo (se la notizia fosse vera) è giustificato?
 
Re: Assemblaggi?

tam":1pd7wssw ha detto:
Scusate ma non mi ricordo se la notizia che la Brera e la futura
Spider verranno assemblate negli stabilimenti PininFarina è stata poi
confermata definitivamente. Se così fosse, mi sentirei di esternare un
cauto ottimismo per quanto riguarda l' aspetto degli assemblaggi.
Dite che il mio ottimismo (se la notizia fosse vera) è giustificato?

Le Brera e Spider dovrebbero essere assemblate dalla Pinifarina come già avveniva per la Gtv e Spider. Per gli assemblaggi dovremmo andare abbastanza bene visto che verranno completamente rinnovati gli impianti. Bisogna considerare che la precisione di assempblaggio dipende anche dalla progettazione del modello, ovvero dal grado di pianificazione che si è dato delle varie fasi di lavorazione. E siccome anche questi due modelli dovranno passare al vaglio di Stephan Ketter (Senior Quality Vice-President FIAT Auto) dovremmo stare abbastensta tranquilli.
 
Le Brera e Spider dovrebbero essere assemblate dalla Pinifarina come già avveniva per la Gtv e Spider. Per gli assemblaggi dovremmo andare abbastanza bene visto che verranno completamente rinnovati gli impianti. Bisogna considerare che la precisione di assempblaggio dipende anche dalla progettazione del modello, ovvero dal grado di pianificazione che si è dato delle varie fasi di lavorazione. E siccome anche questi due modelli dovranno passare al vaglio di Stephan Ketter (Senior Quality Vice-President FIAT Auto) dovremmo stare abbastensta tranquilli.
Eccellente... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) !!!!!
Così direi che avremo grosse probabilità di non trovare più quelle "nefandezze" ,a livelli di assemblaggio, tipiche dei prodotti Made in Pomigliano! Speriamo bene...!
 
V8 sulla Brera

Notizia dell'ultima ora: il motore di punta sulla Brera potrebbe non essere il 3.2 JTS V6 Biturbo ma il glorioso V8 made in Maserati che già equipaggia la produzione della casa del Tridente. L'indiscrezione viene da 4R di Aprile che la dà come soluzione molto probabile visto anche il recente matrimonio alfa-maserati e il rinnovato interesse di riportare Alfa negli USA in tempi brevi (entro il 2007-8). Il motore potrebbe arrivare nel 2007 con tutte le migliorie nel frattempo intervenute sulla gamma Maserati (iniezione diretta, Uniair). Staremo a vedere.

PS: anche se OT e per i soliti pessimisti, la Kamal si farà, sarà un pò più grande del prototipo per meglio confrontarsi con l'X3 e il suo pianale e meccanica saranno derivati dalla 159. C'è di più: ci sarà una versione Maserati equipaggiata con V8 che dovrebbe riprendere l'estetica della Kubang.
 
Top