<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

Alfa-Romeo-Spyder.jpg

Alfa-Spider-004.jpg

67747.jpg

http://www.channel4.com/4car/media/spys ... er-003.jpg

Here are the very latest images of Alfa Romeo's Spider version of the upcoming replacement for the current GTV. The new coupe will be called Brera and share its underpinnings with the 159, replacement for the seven-year-old 156 saloon and Sport Wagon. The Brera coupe will be launched later in 2005, followed shortly by the rag-top pictured here, which will be badged GTC. Expect the front-drive Spider to arrive with 2.0-litre JTS four-cylinder and 3.2 V6 JTS petrol engines, possibly with four-wheel drive as an option. And while a diesel version had been discounted earlier, Italiaspeed.com reports that a prototype has been spotted with the 2.4 JTD diesel under its bonnet. That would certainly be in line with the current trend toward diesel convertibles.

These spyshots also reveal that the GTC Spider will eschew the current vogue for metal folding roofs in favour of a conventional fabric version, the metal ribs of which are plainly visible through the disguise. The pictures also reveal that the rear window is solid glass, which is a first for an Alfa Spider.
 
Scoopissimo

Altro che V8 maserati o ferrari sulla brera, saranno maserati e ferrari (o meglio Dino per motivi di immagine) a montare il 3200 V6 dell’alfa romeo. Non sarà il 3200 di origine GM, ma un motore progettato dall’alfa o al massimo derivante dalla collaborazione con altre case costruttrici. Questo motore, in posizione anteriore e trasversale, equipaggerà la futura Maserati Mistral che avrà una carrozzeria praticamente identica a quella della Brera e trazione esclusivamente integrale e, opportunamente modificato e in posizione posteriore longitudinale, verrà montato dalla futura Dino ferrari (quest’ultima è veramente :love) con una carrozzeria simile a quella della 360 Modena ed uscirà nel 2007). Tutte queste notizie le ho prese dal mensile Auto, nel numero di maggio, alle pagine 100 e 101.[/b]
 
Re: Scoopissimo

gino 156":y44zwz8h ha detto:
Altro che V8 maserati o ferrari sulla brera, saranno maserati e ferrari (o meglio Dino per motivi di immagine) a montare il 3200 V6 dell’alfa romeo. Non sarà il 3200 di origine GM, ma un motore progettato dall’alfa o al massimo derivante dalla collaborazione con altre case costruttrici. Questo motore, in posizione anteriore e trasversale, equipaggerà la futura Maserati Mistral che avrà una carrozzeria praticamente identica a quella della Brera e trazione esclusivamente integrale e, opportunamente modificato e in posizione posteriore longitudinale, verrà montato dalla futura Dino ferrari (quest’ultima è veramente :love) con una carrozzeria simile a quella della 360 Modena ed uscirà nel 2007). Tutte queste notizie le ho prese dal mensile Auto, nel numero di maggio, alle pagine 100 e 101.[/b]

Per fortuna hai citato la fonte. Stavo già per preoccuparmi.

Cmq vista la fonte nn é da prendere sul serio :asd) :asd)
 
Re: Scoopissimo

Janpaul":ooidulb2 ha detto:
Per fortuna hai citato la fonte. Stavo già per preoccuparmi.

Cmq vista la fonte nn é da prendere sul serio :asd) :asd)


Beh, dai, ha detto AUTO, mica "Al Volante" :crepap) :crepap) :crepap)

:derid) :derid) :derid)
 
Re: Scoopissimo

Zizzo":f8aolp1h ha detto:
Janpaul":f8aolp1h ha detto:
Per fortuna hai citato la fonte. Stavo già per preoccuparmi.

Cmq vista la fonte nn é da prendere sul serio :asd) :asd)


Beh, dai, ha detto AUTO, mica "Al Volante" :crepap) :crepap) :crepap)

:derid) :derid) :derid)

Infatti ho detto Auto e non credevo fosse così inaffidabile. Mica ho detto "al volante" che per fare i servizi usa foto che la casa da alla stampa e copia la cartella stampa della casa, dicendo che ha provato l'auto. e non ho detto neanche AM che dava per sicuro un 3500 da 280 cavalli sull' alfa gt. Finora non credo che Auto abbia mai detto cazz :ignore) . Quale notizia falsa ha detto auto per farti dire che è inaffidabile? :sgrat) nun capisco a cosa ti riferisci
 
a me sembra un po' un paradosso che sia la ferrari/maserati a ciullare i motori all'alfa e non il contrario.............. :fuori)
 
Vizz":1i1ihaio ha detto:
a me sembra un po' un paradosso che sia la ferrari/maserati a ciullare i motori all'alfa e non il contrario.............. :fuori)
anche a me sembra strano e non concordo con una maserati che utilizza la stessa carrozzeria di un'alfa, ho solo citato una notizia che ho letto. Un' auto con carrozzeria ferrari e motore alfa però non mi dispiacerebbe affatto :love) . Il disegno della futura eventuale Dino è sulla parte bassa della copertina e se passate in edicola per altri acquisti buttate un occhio sulla copertina di Auto :eyecrazy)
 
Io intendevo questa:

bbb.jpg


Ieri, euforico per la notizia di un motore interamente progettato in Italia e per amore dell’Alfa, ho riportato la notizia essendo di parte e attribuendo la paternità del motore all’alfa e facendo risultare che Maserati e Dino avrebbero montato motori Alfa Romeo. Leggendo attentamente l’articolo si capisce che questo 3200 V6 verrà progettato dal polo sportivo Maserati-Alfa Romeo e montato in anteprima sulla Maserati Mistral (che, per ragioni di immagine, non può montare un motore di origine Gm e montato anche sulle auto del gruppo fiat, stilo e 147 future comprese). Verrà presentato come un motore maserati al 100% e in effetti lo sarà perché sfrutterà tutta la tecnologia maserati (come il corpo farfallato a 6 farfalle singole e materiali pregiati credo). Dopo la presentazione della Mistral si dirà (per ragioni di marketing) che la Brera avrà l’onore di montare un motore Maserati (in effetti lo è, anche se contiene pure sangue alfa). In questo modo verranno giustificati gli investimenti necessari alla progettazione di un nuovo motore e invece di svilire la Maserati, verrà nobilitata l’alfa che, stando alle dichiarazioni che verranno fatte dal gruppo fiat, monterà un motore della Maserati. Partendo da questo motore (che avrà 280cavalli circa, secondo le mie previsioni), verrà realizzata un’evoluzione con tecnologia ferrari (320cv circa credo) che equipaggerà l’eventuale Dino che verrà commercializzata nel 2008. Per quanto riguarda la Dino, temo che verrà presentata ma rimarrà un prototipo come 3+1, 8c competizione e fulvia coupé
 
Devo ancora prendere AUTO di questo mese ma se così fosse credo che non sarebbe male.

X la questione della Dino,la Ferrari è l'unica(adesso che ha scorporato Maserati) a poter fare quello che vuole e produrre quello che vuole :nod)

Se rifacessero una Dino sulle linee della 246 io impazzirei...troppo bella...

Rimane xò un dubbio...se davvero producessero questo motore,il 3200 GM dovrebbe essere smesso dalla produzione,quidi credo che ci vogliano almeno un paio di anni prima di vedere questa nuova unità
 
Friendevil":2ova6bh8 ha detto:
Devo ancora prendere AUTO di questo mese ma se così fosse credo che non sarebbe male.

X la questione della Dino,la Ferrari è l'unica(adesso che ha scorporato Maserati) a poter fare quello che vuole e produrre quello che vuole :nod)

Se rifacessero una Dino sulle linee della 246 io impazzirei...troppo bella...

Rimane xò un dubbio...se davvero producessero questo motore,il 3200 GM dovrebbe essere smesso dalla produzione,quidi credo che ci vogliano almeno un paio di anni prima di vedere questa nuova unità

hai ragione, dicono ci vorrà almeno il 2007 ( a meno che non si trovi prima un accordo con bmw o daimler chrysler), mentre per la sua evoluzione che verrà montata sulla dino, almeno il 2008. Il 3200 gm rimarrà in produzione per essere montato su 147 gta, nuova stilo, alfa gt restyling, brera 3200 "tranquilla"...Questo nuovo sarà un motore maserati che verrà prestato all'alfa (così diranno i pubblicitari)
 
che dire della brera ragazzi? a prescindere che il v8 sia trasversale o longitudinale, che sia un v8 o un v6, che sia aspirato o bturbo, che sia quel che vogliono ma rimane il fatto che la brera fa sangue...fa sangue rosso alfa, e' bella bellissima e' la coupe' che ogni alfista aspettava da tempo immemorabile
quel frontale cosi' aggressivo ma allo stesso tempo elegante, quele fiancate muscolose e soprattutto quella coda tronca con quella scritta BRERA in corsivo....ragazzi di sicura questa e' la mia prosima macchina e soprattutto e' un'opera d'arte che mi ha fatto ricominciare a sognare...grazie Alfa....grazie di cuore.
 
nivomat":1bux9tj3 ha detto:
Pino01":1bux9tj3 ha detto:
Ecco qui un lavoro di una GT fatto su Photoschop da un ragazzo che frequenta un Forum inglese. Il Nick del ragazzo e Glacius con idee molte buone, chi sa se fa anche qualcosa sulla Brera
http://stream.imma.dk/Zein/Alfa/brera-lights.jpg

Qui versione DTM :OK)
http://stream.imma.dk/Zein/Alfa/Alfa%20DTm.JPG

Scusa ma questa GT che c'azzecca con la Brera?????? :scratch) :scratch) :scratch)

Niente solo l’idea del fotomontaggio dalle prime pagine :asd)
e pensavo che vi faceva piacere vedere una idea diversa, ma se non volete cancellatela
 
gino 156":9b61mpp2 ha detto:
Io intendevo questa:

bbb.jpg


Ieri, euforico per la notizia di un motore interamente progettato in Italia e per amore dell’Alfa, ho riportato la notizia essendo di parte e attribuendo la paternità del motore all’alfa e facendo risultare che Maserati e Dino avrebbero montato motori Alfa Romeo. Leggendo attentamente l’articolo si capisce che questo 3200 V6 verrà progettato dal polo sportivo Maserati-Alfa Romeo e montato in anteprima sulla Maserati Mistral (che, per ragioni di immagine, non può montare un motore di origine Gm e montato anche sulle auto del gruppo fiat, stilo e 147 future comprese). Verrà presentato come un motore maserati al 100% e in effetti lo sarà perché sfrutterà tutta la tecnologia maserati (come il corpo farfallato a 6 farfalle singole e materiali pregiati credo). Dopo la presentazione della Mistral si dirà (per ragioni di marketing) che la Brera avrà l’onore di montare un motore Maserati (in effetti lo è, anche se contiene pure sangue alfa). In questo modo verranno giustificati gli investimenti necessari alla progettazione di un nuovo motore e invece di svilire la Maserati, verrà nobilitata l’alfa che, stando alle dichiarazioni che verranno fatte dal gruppo fiat, monterà un motore della Maserati. Partendo da questo motore (che avrà 280cavalli circa, secondo le mie previsioni), verrà realizzata un’evoluzione con tecnologia ferrari (320cv circa credo) che equipaggerà l’eventuale Dino che verrà commercializzata nel 2008. Per quanto riguarda la Dino, temo che verrà presentata ma rimarrà un prototipo come 3+1, 8c competizione e fulvia coupé


tutto bello xro dell'holden 3.2 che ce ne facciamo poi??
 
Oggi al Balocco,ho avuto modo di chiacchierare con uno dei collaudatori alfa,durante il test di velocità sull'anello del balocco.

In pratica è stata una chiacchierata a 270 km/h!!!

Cmq,il collaudatore mi ha affermato che la Brera,inizialmente sarà venduta solo con trazione anteriore,la Q4 arriverà probabilmente nel 2006.
Per il 3.2 jts,mi ha detto che è un motore che non ha nulla da invidiare al busso e che come sound sarà uguale se non meglio (parole sue!!).Io allora gli ho chiesto se il sound del 3.2 Holden fosse principalmente determinato dallo scarico,e lui mi ha risposto che è tutto!!Aspirazione scarico e motore!!
Inoltre mi ha detto che al banco sviluppa 250cv contro i 260 dichiarati!
 
soloalfa":322kyo0c ha detto:
Oggi al Balocco,ho avuto modo di chiacchierare con uno dei collaudatori alfa,durante il test di velocità sull'anello del balocco.

In pratica è stata una chiacchierata a 270 km/h!!!

Cmq,il collaudatore mi ha affermato che la Brera,inizialmente sarà venduta solo con trazione anteriore,la Q4 arriverà probabilmente nel 2006.
Per il 3.2 jts,mi ha detto che è un motore che non ha nulla da invidiare al busso e che come sound sarà uguale se non meglio (parole sue!!).Io allora gli ho chiesto se il sound del 3.2 Holden fosse principalmente determinato dallo scarico,e lui mi ha risposto che è tutto!!Aspirazione scarico e motore!!
Inoltre mi ha detto che al banco sviluppa 250cv contro i 260 dichiarati!

Fortunato tu. Cmq questi discorsi dei collaudatori già troppe volte si sono rivelati :bonk) :bonk)
 
Top