<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

D'accordo, a giudicare dalle foto che ci sono in giro - in attesa dei test sulle qualità dinamiche - l'Alfa Brera è proprio un bell'oggettino.
Però...

Però dove abito io non si fa altro che piazzare autovelox, telecamere, ecc. un po' dappertutto.
Sia chiaro, non voglio essere frainteso: in molti casi limiti bassi sono sacrosanti per tutelare i pedoni e le telecamere ai semafori spero che servano a scoraggiare comportamenti assurdi come il passare col rosso di notte.
Il punto però è che spesso dal momento che questi mezzi servono unicamente ai Comuni per fare cassa (a Milano il Comune non sa più a che trucchi ricorrere per estorcere denaro agli automobilisti), gli autovelox sono messi nei punti più assurdi e l'infrazione al semaforo scatta pochi attimi dopo l'apparire del giallo.
In queste condizioni si è costretti a tenere un'andatura per la quale già la Panda - quella vecchia, s'intende... - è sovradimensionata! (Ripeto: a volte stragiustamente, ma altre francamente meno).

Quindi a questo punto mi chiedo cosa me ne farei di un'automobile come la Brera. Magari ogni tanto andrei a Monza, ma per il resto? Vale davvero la pena sborsare 40000 Euro (80 milioni del vecchio conio, come direbbe un noto presentatore televisivo...) per sfruttarla a 1/100 delle sue potenzialità?
Si dice che le Alfa Romeo diano un piacere di guida difficile da imitare - e sono piuttosto d'accordo - ma a 40 km/h - tale è il limite di velocità nel mio Comune, un po' e scendo a spingere per non superarlo... - è difficile provare la differenza con la già citata Panda.
 
2006 η Spider
http://speed.supercars.net/pitlane/pics/1008096d.jpg

Alfa Lifts The Lid On Brera

Fresh from wowing crowds at the Geneva Motor Show with its stylish Brera coupι, Alfa Romeo is to produce another stunner - the Brera Spider.

An inside source at the Italian firm has confirmed that the drop-top will make its world debut at the Frankfurt expo in September. As the Brera was designed from the outset to be a convertible and a coupι, the Spider has a flat rear deck to house the fabric hood, yet retains its seductive styling.

Wide wheelarches and virtually flush bumpers contribute to the sleek lines, while the bold grille and triple headlamps complete the look. Even with the roof raised, it stays faithful to the Alfa Romeo style. Underneath sits a platform shared with the new 157, but smaller overhangs mean the Spider is shorter than the saloon. Both two and four-wheel-drive layouts are possible, with the most powerful versions getting the latter option for maximum grip.

As with the coupι, the Spider comes with a choice of powerful engines. The range-topping 3.2-litre V6 develops 260bhp, while a four-cylinder 2.2-litre JTS unit provides a healthy 185bhp. It's also likely that Alfa will be one of the few manufacturers to produce a diesel convertible, as the excellent 2.4-litre JTD oil-burner has the strength and refinement to suit top-down motoring.

The Spider is expected to hit British dealers in early 2006, within months of the coupι variant going on sale
 
1008096d.jpg


Evvaaiii... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Confermo i 4 posti.. :OK)
 
Xanto.net":3nt2d9b2 ha detto:
147nos":3nt2d9b2 ha detto:
Evvaaiii... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Confermo i 4 posti.. :OK)


ricostruzione sbagliata... lo spider è un due posti ;-)

;) ;)

Meno male! stavo già andando in bagno a vomitare se mi sfornavano una cosa tipo clk o saab.... :errr)

Basta che Nos e Xanto si mettano d'accordo se ha 2 o 4 posti...perchè non si è mai vista un'Alfa spider a 4 posti... per controbattere la serie 3 CI volendo c'è la GT che non aspetta altro di essere "scapottata"....

Ahhh i bei tempi del duetto... :mecry)
 
kien":es8p4lj4 ha detto:
D'accordo, a giudicare dalle foto che ci sono in giro - in attesa dei test sulle qualità dinamiche - l'Alfa Brera è proprio un bell'oggettino.
Però...

Però dove abito io non si fa altro che piazzare autovelox, telecamere, ecc. un po' dappertutto.
Sia chiaro, non voglio essere frainteso: in molti casi limiti bassi sono sacrosanti per tutelare i pedoni e le telecamere ai semafori spero che servano a scoraggiare comportamenti assurdi come il passare col rosso di notte.
Il punto però è che spesso dal momento che questi mezzi servono unicamente ai Comuni per fare cassa (a Milano il Comune non sa più a che trucchi ricorrere per estorcere denaro agli automobilisti), gli autovelox sono messi nei punti più assurdi e l'infrazione al semaforo scatta pochi attimi dopo l'apparire del giallo.
In queste condizioni si è costretti a tenere un'andatura per la quale già la Panda - quella vecchia, s'intende... - è sovradimensionata! (Ripeto: a volte stragiustamente, ma altre francamente meno).

Quindi a questo punto mi chiedo cosa me ne farei di un'automobile come la Brera. Magari ogni tanto andrei a Monza, ma per il resto? Vale davvero la pena sborsare 40000 Euro (80 milioni del vecchio conio, come direbbe un noto presentatore televisivo...) per sfruttarla a 1/100 delle sue potenzialità?
Si dice che le Alfa Romeo diano un piacere di guida difficile da imitare - e sono piuttosto d'accordo - ma a 40 km/h - tale è il limite di velocità nel mio Comune, un po' e scendo a spingere per non superarlo... - è difficile provare la differenza con la già citata Panda.

Il ragionamento non fà una piega :OK) ........ purtroppo :asd) :asd)
 
Felix7":8fc43tsl ha detto:
Xanto.net":8fc43tsl ha detto:
147nos":8fc43tsl ha detto:
Evvaaiii... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Confermo i 4 posti.. :OK)


ricostruzione sbagliata... lo spider è un due posti ;-)

;) ;)

Meno male! stavo già andando in bagno a vomitare se mi sfornavano una cosa tipo clk o saab.... :errr)

Basta che Nos e Xanto si mettano d'accordo se ha 2 o 4 posti...perchè non si è mai vista un'Alfa spider a 4 posti... per controbattere la serie 3 CI volendo c'è la GT che non aspetta altro di essere "scapottata"....

Ahhh i bei tempi del duetto... :mecry)

esatto... perchè in realtà lo spider non è in quella "fascia" ma rimarrà nella fascia che ha adesso e quindi per quanto riguarda misure/abitabilità interna è in concorrenza con Slk o Z4...

per la "fascia" cabrio 4 posti (Saab, 3Ci, Clk etc etc) ci sarebbe la GT cabrio... solo che è "stoppata" anche quella (ne esistono solo due, del centro stile di Bertone (nn Alfa ufficiale) una gira come prototipo, l'altra pare l'abbia in mano tal "Sig.ra Romeo" ;) :elio) :elio)
 
147nos":14eq5ald ha detto:
Xanto.net":14eq5ald ha detto:
147nos":14eq5ald ha detto:
Evvaaiii... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Confermo i 4 posti.. :OK)


ricostruzione sbagliata... lo spider è un due posti ;-)

;) ;)

Per fortunaaa!! :D
4 posti non avrebbe molto senso! :elio)
:OK)

Si, ma perchè prima hai detto con estrema sicurezza "confermo i 4 posti"? Ne hai vista una dal vero?
 
Felix7":26auu3jz ha detto:
147nos":26auu3jz ha detto:
Xanto.net":26auu3jz ha detto:
147nos":26auu3jz ha detto:
Evvaaiii... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Confermo i 4 posti.. :OK)


ricostruzione sbagliata... lo spider è un due posti ;-)

;) ;)

Per fortunaaa!! :D
4 posti non avrebbe molto senso! :elio)
:OK)

Si, ma perchè prima hai detto con estrema sicurezza "confermo i 4 posti"? Ne hai vista una dal vero?

Scusami in effetti mi sono spiegato maluccio! :hail)
Confermavo che nella foto ha 4 posti, anche se in verità anch'io sapevo che la spider avrà 2 posti, come consuetudine per un'alfa scoperta! :OK)
 
147nos":1hdnuir9 ha detto:
Felix7":1hdnuir9 ha detto:
147nos":1hdnuir9 ha detto:
Xanto.net":1hdnuir9 ha detto:
147nos":1hdnuir9 ha detto:
Evvaaiii... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Confermo i 4 posti.. :OK)


ricostruzione sbagliata... lo spider è un due posti ;-)

;) ;)

Per fortunaaa!! :D
4 posti non avrebbe molto senso! :elio)
:OK)

Si, ma perchè prima hai detto con estrema sicurezza "confermo i 4 posti"? Ne hai vista una dal vero?

Scusami in effetti mi sono spiegato maluccio! :hail)
Confermavo che nella foto ha 4 posti, anche se in verità anch'io sapevo che la spider avrà 2 posti, come consuetudine per un'alfa scoperta! :OK)

Ah Ok, :OK) mi stavano già venendo i sudori freddi per niente... :ciao)
 
ma si sa quando usciranno le gta?.....si legge anche di una versione qv da 320 cv 2.2 biturbo e di un 3.6v6 con la stessa potenza......sarebbero l'ideale ponte tra la gta e la 3.2jts
 
Cupra":1in21kaf ha detto:
Ecco i prototipi beccati in giro per prova.... ;) ;)

breraspider11ay.jpg

breraspider35js.jpg

breraspider23hs.jpg


Ciaoo!! :D

Deo gratias, 2 posti secchi! Siiiii!! :sbav)
Sono curioso di vedere come hanno risolto stilisticamente la coda, visto che quiesta ha tre volumi, a differenza della Brera che ha la coda tronca.... :scratch)
 
Top