infinito30":1dmhqzvp ha detto:
Oggi stavo analizzando le misure della Brera ri spetto a quelle della mia GT 2.0 JTS selespeed e con stupore ho visto che è di soli 8 cm più corta, ha la stessa altezza e cioe 1 metro e 37 cm ed è di qualche cm più larga.....da questo posso dedurre che i due posti dietro siano piuttosto comodi....a questo punto in Alfa sono impazziti?????.....si fanno concorrenza in casa!!!!!....cosa ne pensate al riguardo....c' è qualcuno con la GT che ci sta facendo un pensierino per questa Brera????.....se si le mie supposizioni sulla concorrenza interna sono attendibili....
No, viste la particolare forma della carrozzeria e gli arredi differenti lo spazio a bordo sarà più esiguo, almeno a livello posteriore (mentre i due posti anteriori dovrebbero essere molto comodi). Inoltre l'omologazione sarà 2+2 e non 5 posti come per la GT: nonostante questo sarà una 2+2 vera e non "fittizia" come la Gtv, dove i due sedili posteriori erano difatto inuttilizzabili per un persono adulta. Il bagagliaio dovrebbe aggirasi sui 250 cc (più o meno come la 147) anche per far posto al differenziale posteriore.
In pratica la Brera si rivolge ad un pubblico più marcatamente sportivo della GT, che non ha problemi di spazio a bordo (perchè usa l'auto soprattutto da solo o in coppia, oppure perchè posside un'altra vettura) nè esigenze di trasporto bagagli; la GT è un coupè per un utente sportivo ma che necessita anche di avete quasi lo stesso spazio e abitabilità di una normale berlina 4 porte (ad es. quando la vettura è l'unica in famiglia o si pensa di utilizzarla spesso per andare via con gli amici o portare a spasso figli o parenti).