<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

Brutti i cerchi della rossa in 2 piano. Bellissimi inveci i fari accesi della rossa in 3 piano. :nod) :clap)
 
Il Grigio Chiaro è il colore Alfa Romeo per eccellenza, dopo il rosso Alfa.
E' simbolo di tecnologia e da' una certa classe permettendo di avere una certa discrezione... cosa al contrario del Rosso Alfa che è abbastanza vistoso. Non a caso su tutti i depliant e foto ufficiali Alfa Romeo la maggior parte di colori che si vedono sono riconducibili al grigio proprio per questo motivo. Questo discorso vale soprattutto per la 159 visto che si propone di essere una berlina elegante e tecnologica, sfidando la concorrenza tedesca che non a caso è il benchmark del segmento, proponendo un design originalissimo ed emozionante ma mai sopra le righe.
La Brera invece è un coupè, quindi un'automobile che deve trasmettere emozioni non solo al volante, ma anche dal primo sguardo. Ecco da qui la scelta del rosso per le macchine sportive. Il Rosso Alfa, il colore dell'Alfa Romeo, il colore della passione, un colore che trasmette forti sensazioni...

Per il secondo colore della 159 per il salone di Ginevra, il Rosso Rubino metallizzato, a mio avviso è stato scelto come via di mezzo tra il Grigio e il Rosso Alfa, come segno che Alfa Romeo non rinnega le proprie tradizioni. Mi piace anche pensare che sia stato scelto in via scaramantica visto che nel 1997 alla prima mondiale della 156 a Francoforte era presente proprio una 156 color Rosso Proteo...
 
Cavoli dalle foto reali è ancora più bellaaa!!!! :love) :love) :love)
Quest'auto stà diventando il mio sogno... :worship) , ho solo paura che costerà troppo per le mie finanze e in genere per il cliente medio! :cry:
Su 4R hanno scritto "da Autunno da circa 38.000 euro!!!!
:smokin)
Quindi se il 2.2 costa 38mila, magari in allestimento progression, immagino che ci vogliano sui 40mila per la 2.2 distinctive, semprechè ci siano 2 allestimenti e allora quanto ci vorrà per la 3.2jts Q4??? :(
Secondo me siamo sull'ordine dei 45mila... :eek13) , farcita con vari opt quali nav+ - 18" - etc etc arriviamo in scioltezza ai fatidici 50mila euro, stessa cifra di una porsche boxter che è anche cabrio.. :eek13)
 
nivomat":3hl2l9aa ha detto:
Il Grigio Chiaro è il colore Alfa Romeo per eccellenza, dopo il rosso Alfa.
E' simbolo di tecnologia e da' una certa classe permettendo di avere una certa discrezione... cosa al contrario del Rosso Alfa che è abbastanza vistoso. Non a caso su tutti i depliant e foto ufficiali Alfa Romeo la maggior parte di colori che si vedono sono riconducibili al grigio proprio per questo motivo. Questo discorso vale soprattutto per la 159 visto che si propone di essere una berlina elegante e tecnologica, sfidando la concorrenza tedesca che non a caso è il benchmark del segmento, proponendo un design originalissimo ed emozionante ma mai sopra le righe.
La Brera invece è un coupè, quindi un'automobile che deve trasmettere emozioni non solo al volante, ma anche dal primo sguardo. Ecco da qui la scelta del rosso per le macchine sportive. Il Rosso Alfa, il colore dell'Alfa Romeo, il colore della passione, un colore che trasmette forti sensazioni...

Per il secondo colore della 159 per il salone di Ginevra, il Rosso Rubino metallizzato, a mio avviso è stato scelto come via di mezzo tra il Grigio e il Rosso Alfa, come segno che Alfa Romeo non rinnega le proprie tradizioni. Mi piace anche pensare che sia stato scelto in via scaramantica visto che nel 1997 alla prima mondiale della 156 a Francoforte era presente proprio una 156 color Rosso Proteo...


Veramente non c'entra proprio nulla.. questo discorso.....
da amici che lavorano nel settore delle comunicazioni e curano l'immagine di questo tipo ( e idem come potrà confermare anche Dave, con conoscenze simili)
la maggior parte delle case, presenta le macchine in colore grigio ed è per due motivazioni principali:

1) è il colore più "fotografico" per le riprese in studio ed in ambientazioni... è il colore più "facile" per caratterizzare le luci e l'illuminazioni dirette ed indirette, e che "aiuta" a mettere, sottolineare o anche alle volte togliere i volumi, le pieghe, i contrasti etc etc, con gli altri colori, specie gli scuri e i "caldi" è molto più difficile fare questo per un fotografo... e in generale si usano quando il colore è parte "dominante" della filosofia dell'auto (es. ferrari in primis, con il giallo ginestra o il rosso...) e sempre Ferrari è l'esempio tipico... il "Rosso Scuderia" non è il vero "Rosso Ferrari" ma è stato studiato appositamente a tavolino con fotografi e studi di consulenza marketing per ottenere la migliore resa fotografica e televisiva...
cioè la Ferrari è talmente attenta alla questione che ha "inventato e studiato" un colore per farlo venire APPOSITAMENTE bene in foto o in tv...
(il Rosso scuderia visto dal vivo, se vi è mai capitato, non è un vero rosso, ma quasi un arancione visto dal vivo... ma in foto e in video "rende" come l'effetto "Rosso Ferrari" dal vivo

;) ;)
si vede benissimo nelle foto rubate.... in un ambientazione non studiata, senza luci studiate apposta e senza "inquadrature" studiate apposta dal fotografo, con il rosso, della Brera, non si capisce assolutamente NULLA degli ingombri e della resa dei parafanghi e del frontale della macchina (specie come è reso il collegamento tra parafango e muso, che sulle quelle ufficiali grigie si nota benissimo il raccordo a spigolo e netto, mentre qui non si vede assolutamente nulla)
:OK)

2) è il colore più venduto nel mondo... quindi si da' al pubblico quello che vuole vedere....


ps: nn fatevi ingannare dalle brochure o dal "marketing".... guardate che molte volte prima si studiano a tavolino per motivi pratici... e poi ci si "ricama" sopra il comunicato.... come ad esempio per la pubblicità della 147 rest... di certo è stata creata per "sfottere" la Bmw... ma il comunicato ufficiale ovviamente non poteva dirlo ed è stato creato ad hoc "DOPO" :OK) ;)

a altra cosa.. nelle foto "rubate", la 159 in terzo piano, non ha i fari accesi... è il riflesso del flash, sul copriparabole preso di fianco

:OK)
 
... Azz non x guardare il pelo nell'uovo :asd) :asd) ma effettivamente gli specchietti mi sembrano un pochino "pesantini".... x il resto dire che è bellissima è dire poco :jaw) :jaw) :jaw) + la guardo e + non gli resisto :?: :?: certo se guardo i prezzi e si fa qualche paragono obbiettivo con altre del calibro (e dal prezzo simile) mi sembra poco raggiungibile :?: :?: ...... paragonata a un porsche x quanto Alfista onestamente non so fino a che punto me la comprerei :( :(
 
80.000.000-100.000.000 milioni delle vecchie lire :?: :?: :jaw) :jaw) :jaw) direi che rispetto alla predecessora, cambia molto e non solo nella linea :asd) :asd) vedremo......
 
la brera parte con l'allestimento distinctive...quindi a costare 38.000euro è la brera 2.2jts distinctive...che comprende già interni in pelle, clima bizona, impianto hi-fi bose...e altre cosette...

dopo il distinctive arriva l'allestimento skyview, con tetto panoramico e altre finezze...ad un prezzo di 2000euro in più...se volete pure il selespeed ci dovete aggiungere altri 1.500 euro...il navigatore non ho idea di quanto costi...cmq così saremmo a 41.500 euro per una 2.2 jts super accessoriata...

la 2.4jtdm parte un po' più in alto come prezzi...mi sembra da 40.000euro...soliti 2.000 in più per allestimento skyview, 1500 in più per il selespeed e se volete 2.500euro per la q4...

la 3.2v6jts q4...parte da 46.500euro...e soliti allestimenti...

a tutto ciò potete aggiungere con un'esborso di 5000euro in più rispetto all'allestimento skyview l'allestimento luxury, che comprende tutto...la plancia ricoperta in pelle pieno fiore, sedili in pelle pienofiore cuciti a mano e studiati appositamente dalla recaro per questo pacchetto...
navigatore satellitare e tutto il resto...prezzo massimo per la versione più bella di tutte, cioè la 3,2 jts q4 luxury, 55.000 euro con selespeed...
 
meg85":1lvyoc44 ha detto:
la brera parte con l'allestimento distinctive...quindi a costare 38.000euro è la brera 2.2jts distinctive...che comprende già interni in pelle, clima bizona, impianto hi-fi bose...e altre cosette...

dopo il distinctive arriva l'allestimento skyview, con tetto panoramico e altre finezze...ad un prezzo di 2000euro in più...se volete pure il selespeed ci dovete aggiungere altri 1.500 euro...il navigatore non ho idea di quanto costi...cmq così saremmo a 41.500 euro per una 2.2 jts super accessoriata...

la 2.4jtdm parte un po' più in alto come prezzi...mi sembra da 40.000euro...soliti 2.000 in più per allestimento skyview, 1500 in più per il selespeed e se volete 2.500euro per la q4...

la 3.2v6jts q4...parte da 46.500euro...e soliti allestimenti...

a tutto ciò potete aggiungere con un'esborso di 5000euro in più rispetto all'allestimento skyview l'allestimento luxury, che comprende tutto...la plancia ricoperta in pelle pieno fiore, sedili in pelle pienofiore cuciti a mano e studiati appositamente dalla recaro per questo pacchetto...
navigatore satellitare e tutto il resto...prezzo massimo per la versione più bella di tutte, cioè la 3,2 jts q4 luxury, 55.000 euro con selespeed...

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Cavoli da dove hai preso delle info così precise??? :hail)
Fonte sicura? :aeh)

Questo conferma quanto avevo pensato poco fa, la Brera costerà una fucilataaa!! :mecry)
Ho paura che l'utente medio dovrà accontantarsi della 2.2JTS, la 3.2jts Q4 costa troppo!!! :cry:
 
Xanto.net":3vtplni4 ha detto:
nivomat":3vtplni4 ha detto:
Il Grigio Chiaro è il colore Alfa Romeo per eccellenza, dopo il rosso Alfa.
E' simbolo di tecnologia e da' una certa classe permettendo di avere una certa discrezione... cosa al contrario del Rosso Alfa che è abbastanza vistoso. Non a caso su tutti i depliant e foto ufficiali Alfa Romeo la maggior parte di colori che si vedono sono riconducibili al grigio proprio per questo motivo. Questo discorso vale soprattutto per la 159 visto che si propone di essere una berlina elegante e tecnologica, sfidando la concorrenza tedesca che non a caso è il benchmark del segmento, proponendo un design originalissimo ed emozionante ma mai sopra le righe.
La Brera invece è un coupè, quindi un'automobile che deve trasmettere emozioni non solo al volante, ma anche dal primo sguardo. Ecco da qui la scelta del rosso per le macchine sportive. Il Rosso Alfa, il colore dell'Alfa Romeo, il colore della passione, un colore che trasmette forti sensazioni...

Per il secondo colore della 159 per il salone di Ginevra, il Rosso Rubino metallizzato, a mio avviso è stato scelto come via di mezzo tra il Grigio e il Rosso Alfa, come segno che Alfa Romeo non rinnega le proprie tradizioni. Mi piace anche pensare che sia stato scelto in via scaramantica visto che nel 1997 alla prima mondiale della 156 a Francoforte era presente proprio una 156 color Rosso Proteo...


Veramente non c'entra proprio nulla.. questo discorso.....
da amici che lavorano nel settore delle comunicazioni e curano l'immagine di questo tipo ( e idem come potrà confermare anche Dave, con conoscenze simili)
la maggior parte delle case, presenta le macchine in colore grigio ed è per due motivazioni principali:

.....

:OK)

Si, ho capito, i motivi sono anche quelli che hai elencato tu.
Però per quanto riguarda la nuova filosofia Alfa Romeo prima di tutto ci sono le ragioni che ho detto... io lavoro in conce e queste cose ce le hanno dette e stradette, non a caso nelle presentazioni ufficiali (porte aperte) ci raccomandano vivamente come disporre le auto e soprattutto di mettere al centro dello show room le novità del colore che ci mandano loro, mentre ai lati ci devono essere gli altri modelli tutti rigorosamente in grigio chiaro...
 
Ma ragazzi quanto caxxo e bella nella foto reale!!!! :jaw) :jaw)
E a dir poco spettacolare! Se prima ero un po scettico ora concordo pienamente con chi dice che le auto per essere giudicate devono essere viste dal vivo. Le foto ufficiali mi avevano lasciato un po perplesso ma ora non ho piu dubbi. Non oso nemmeno immaginare quanto sara bella la 159 con la sua stazza! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :errr)
Complimenti Alfa questa volta non ce ne proprio piu per nessuno :handclap)

Unica pecca: ma quanto sono orribili quei cerchi in secondo piano. Ditemi che sono solo provvisori! :errr) :errr)

Per quanto rigurda i prezzi non si parlava di 32.000 in su?
 
Mister FIAT":3ppzvm6x ha detto:
Per quanto rigurda i prezzi non si parlava di 32.000 in su?

Si esatto così credevo anch'io prima che leggessi su 4R "..a partire da 38mila" e che passesse a confermare meg85! :mecry) :mecry) :mecry)
Evidentemente le riviste che hanno ipotizzato un prezzo dai 33mila hanno sbagliato di brutto.. :cry:
 
nivomat":23q8me9h ha detto:
Si, ho capito, i motivi sono anche quelli che hai elencato tu.
Però per quanto riguarda la nuova filosofia Alfa Romeo prima di tutto ci sono le ragioni che ho detto... io lavoro in conce e queste cose ce le hanno dette e stradette, non a caso nelle presentazioni ufficiali (porte aperte) ci raccomandano vivamente come disporre le auto e soprattutto di mettere al centro dello show room le novità del colore che ci mandano loro, mentre ai lati ci devono essere gli altri modelli tutti rigorosamente in grigio chiaro...

non ci siamo capiti, non era una critica...
quello che ti dicevo è che appunto è proprio il contrario...le ragioni VERE sono quelle che ho detto...

PRIMA si è deciso, un gradino sopra, in sede di marketing e ricerca, cosa fare e POI si forma appunto la forza vendita e gli addetti per "mandare il messaggio giusto"...
so' che lavori in conce, proprio per quello ho visto che il punto di vista è proprio quello per cui venite formati, ma il processo è l'inverso...quella non è la VERA motivazione tecnica... è il "MESSAGGIO" che Alfa vuol far passare attraverso la propria forza vendita...

in pratica, non è che siccome il grigio è il simbolo della tecnica e tecnologia, allora si fanno le foto in grigio....
il processo "dritto" è che il grigio è il colore "giusto" e più "comodo"... e poi ci si costruisce sopra la "storia" della tecnologia per formare e inquadrare i venditori e gli addetti per far passare un messaggio voluto

ps: tutti fanno così... guarda qualsiasi pubblicità o presentazione, tutti presentano in grigio è poi "adattano" il messaggio che vogliono far passare... o anche apri qualsiasi home page dei siti...

Audi... sempre grigie, far passare l'idea della "leggerezza e dell'alluminio"
Volks... sempre grigie, la macchina per tutti, della "maggioranza" il vero crossover
Ford, idem
addirittura anche BMW fa presentazioni in grigio e poi fa passare cmq il messaggio della "solidità" tedesca (che sembrerebbe in antitesi alla "leggerezza" Audi)
etc etc etc ....è prassi normalissima ;) ;)

in pratica quello che intendevo dire... è che tutti scelgono il grigio per il fattore che dicevo sopra... ma ovviamente non è che possono poi mandare un messaggio pubblicitario del tipo "la facciamo vedere grigia perchè è più facile per i fotagrafi fare le riprese in studio" ma ci si costruisce sopra una storia a bella posta, per far passare poi il proprio messaggio.... magari anche diversi tra di loro o in antitesi nonostante il colore sia lo stesso.

(ho amici e clienti in studi di marketing e pubblicità, per quello so' cosa c'è "prima" dello studio del messaggio da passare ai formatori ;) )
 
147nos":m6s6wcfo ha detto:
meg85":m6s6wcfo ha detto:
la brera parte con l'allestimento distinctive...quindi a costare 38.000euro è la brera 2.2jts distinctive...che comprende già interni in pelle, clima bizona, impianto hi-fi bose...e altre cosette...

dopo il distinctive arriva l'allestimento skyview, con tetto panoramico e altre finezze...ad un prezzo di 2000euro in più...se volete pure il selespeed ci dovete aggiungere altri 1.500 euro...il navigatore non ho idea di quanto costi...cmq così saremmo a 41.500 euro per una 2.2 jts super accessoriata...

la 2.4jtdm parte un po' più in alto come prezzi...mi sembra da 40.000euro...soliti 2.000 in più per allestimento skyview, 1500 in più per il selespeed e se volete 2.500euro per la q4...

la 3.2v6jts q4...parte da 46.500euro...e soliti allestimenti...

a tutto ciò potete aggiungere con un'esborso di 5000euro in più rispetto all'allestimento skyview l'allestimento luxury, che comprende tutto...la plancia ricoperta in pelle pieno fiore, sedili in pelle pienofiore cuciti a mano e studiati appositamente dalla recaro per questo pacchetto...
navigatore satellitare e tutto il resto...prezzo massimo per la versione più bella di tutte, cioè la 3,2 jts q4 luxury, 55.000 euro con selespeed...


Questo conferma quanto avevo pensato poco fa, la Brera costerà una fucilataaa!! :mecry)
Ho paura che l'utente medio dovrà accontantarsi della 2.2JTS, la 3.2jts Q4 costa troppo!!! :cry:

Esatto la stessa cosa che penso io :nod) ... probabilmente sarà un'auto di lusso e probabilmente riguarderà solo una ristretta schiera di acquirenti.. personalmente a quella cifra io sicuramente evito, non che sia una cifra improponibile ma non spenderei mai 40.000 euros x il 2.2 (capisco che non poco il 2.2 ma......), a quella cifra mi farei sicuramente qualcosa d'altro tipo la GT 3.2 :ka) giusto x rimanere in casa :ka) guardando in giro invece sono curioso x la nuova TT...... vedremo i prezzi come saranno.......
 
Top