InterNik":3dnbbssx ha detto:Possibile che in Fiat sia impossibile aggiornare i modelli senza cambiare piattaforma (che significa costi giganteschi, risultati incerti, rischio-boomerang etc)?
Ritengo che non possano riutilizzare l'attuale piattaforma perchè devono allargare l'interno. Infatti si parla della 159 accorciata.
Ho notato infatti sulla mia che lo spazio da portiera a portiera non è molto ampio e, sopratutto abbassando il poggia-braccio, faccio fatica ad agganciare la cintura. Qualche cm. in più non guasterebbe proprio!
Ti preciso anche che sono alto 1,89 * 94Kg.
p.s. quoto tutte le tue affermazioni in risposta a IL FUSI, ma posso comprendere il suo disappunto, motivato anche dai difetti che ha riscontrato sulla sua auto. Anch'io mi sono reso conto, infatti, che quando montano le 147 vanno troppo in fretta e talvolta non guardano neppure se le parti che usano sono intere o mancanti di qualche pezzo.
La parola "qualità" ha un valore enorme e si lega indissolubilmente al marchio di un'auto. Credo che proprio Audi, imho, ci sia riuscita, e, ultimamente, anche Toyota.
A.R. e Fiat in generale stanno facendo grandi sforzi in tal senso (l'ho notato osservando le nuove Punto e la 159), ma la strada è ancora lunga!