<b>147 serie 3</b> - topic ufficiale - postiamo tutto qui

diegorally":1rxsw279 ha detto:
mario.75":1rxsw279 ha detto:
306 Maxi":1rxsw279 ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...


Finiture della 307 !?!?!? :?: :jaw) :ignore)

Ma sei mai entrato in una Peugeot?!?!!? :confusbig)
Hai mai provato a toccarne le plastiche e a vederne le finiture??? :confusbig)
Hai mai provato a sentire il rumoraccio delle portiere quando le chiudi??? :confusbig)
Hai mai sentito quanti scricchiolii fanno dopo appena 5/6000 km??? :confusbig) (E questo è un difetto anche della più blasonata 407...)


E non mi dilungo oltre...

La 147 avrà i suoi difetti, ma NON si può paragonarla alle peugeot le quali sono sicuramente un gradino più in basso!!!

quante cazzate.. :KO)


è la realtà oltre che un dato oggettivo!
 
Dai apriamo un topic Peugeot VS Alfa :D

A parte tutto, io sono ancora innamorato del mio 306 che ho bocciato, e se fosse ancora in produzione l'avrei ripreso uguale: in quasi 6 anni e 160mila km non mi ha mai fatto girare le palle per niente, mi piaceva un casino si estetica (era l'ultima serie), tenuta di strada ottima (parlo di 306 3 porte xs) nonostante le tanto sfottute barre di torsione al posteriore (che poi non ho capito a chi le critica che problema crea se le molle sono elicoidali oppure a torsione, boh, l'importante è poi il comportamento dinamico effettivo e non come lo si ottiene; se mi dite che la geometria delle sospensioni dell'Alfa con quadrilateri ant. e McPerson al post. è più raffinata siamo d'accordo, ma ne ho sentite di tutti i colori cioè tipo le Peugeot dietro non hanno gli ammortizzatori perchè hanno le barre... :?: ).
Purtroppo le Peugeot nuove non sono più come il 205 e il 306... Il 206 non sta in strada, il 307 di sportivo ha pochino e sembra un monovolume, il 207 un giocattolo bombato. Il 306 era un'alra cosa, basta non fatemici pensare! :mecry2) Per lo meno mi è rimasto il 306 GTI della morosa, ogni tanto mi sfogo con quello...

Spero che la nasona sappia consolarmi e sono sicuro che come motore e asetto lo saprà fare... ma per favore non elogiatela ad occhi chiusi per le dotazioni e le finiture, soprattutto dalla serie 1 in poi. La serie 0 era meglio in tutto, questo è un dato di fatto...
 
306 Maxi":2q1z3unr ha detto:
Dai apriamo un topic Peugeot VS Alfa :D

A parte tutto, io sono ancora innamorato del mio 306 che ho bocciato, e se fosse ancora in produzione l'avrei ripreso uguale: in quasi 6 anni e 160mila km non mi ha mai fatto girare le palle per niente, mi piaceva un casino si estetica (era l'ultima serie), tenuta di strada ottima (parlo di 306 3 porte xs) nonostante le tanto sfottute barre di torsione al posteriore (che poi non ho capito a chi le critica che problema crea se le molle sono elicoidali oppure a torsione, boh, l'importante è poi il comportamento dinamico effettivo e non come lo si ottiene; se mi dite che la geometria delle sospensioni dell'Alfa con quadrilateri ant. e McPerson al post. è più raffinata siamo d'accordo, ma ne ho sentite di tutti i colori cioè tipo le Peugeot dietro non hanno gli ammortizzatori perchè hanno le barre... :?: ).
Purtroppo le Peugeot nuove non sono più come il 205 e il 306... Il 206 non sta in strada, il 307 di sportivo ha pochino e sembra un monovolume, il 207 un giocattolo bombato. Il 306 era un'alra cosa, basta non fatemici pensare! :mecry2) Per lo meno mi è rimasto il 306 GTI della morosa, ogni tanto mi sfogo con quello...

Spero che la nasona sappia consolarmi e sono sicuro che come motore e asetto lo saprà fare... ma per favore non elogiatela ad occhi chiusi per le dotazioni e le finiture, soprattutto dalla serie 1 in poi. La serie 0 era meglio in tutto, questo è un dato di fatto...

Ho avuto anche io un 306 XS ultima generazione. Ottima macchina MA...
ed é un grosso ma perché ha a che fare proprio con le barre posteriori..
Velocitá circa 110Km/h, stanco, molto stanco, disattenzione, arrivo in curva (a sx) troppo veloce ma in tempo per spingere sul freno, scendo fino a 80Km/h, lascio il freno entrando in curva e sterzo... Non l'avessi mai fatto: perdita totale di aderenza al posteriore, auto che sbanda e BUM! cobtro il guardrail...
Ovviamente mi sono la dato la colpa totale, per poi leggere, qualche mese dopo di un grande difetto della 306 dovuto alle barre autosterzanti posteriori: in caso di brusco spostamento di carico dal posteriore all'anteriore, la 306 perde aderenza e stabilitá al posteriore e comincia a sbandare incontrollata.
Mettici inesperienza e stanchezza...

Per il resto, a quel tempo rispetto alla 146 era ORO come rifiniuture. Non saprei dire rispetto alla 147, ma le plastiche erano + che buone, morbide, niente plasticacce dure, i sedili comodi e molto profilati, la pelle direi migliore di quella Alfa e niente scricchiolii.
 
L'unico problema del retrotreno autoadattivo erano proprio le boccole deformabili che a lungo andare potevano usurarsi. Io avevo fatto sostituire le mie con altre molto più rigide (come fanno sui 306 gr.N da rally).
In ogni caso ti giuro che per far partire sto 306 di culo o usavo il leva o non c'era verso... per me era fin troppo sottosterzante.
Come ho detto la geometria delle sospensioni della 147 è sicuramente più raffinata e "precisa", ma io col 306 mi trovavo decisamente bene e non capisco cosa hanno bevuto in Peugeot per passare da 205-306 a 206-307...
Dai basta :eek:fftopic) che poi si arrabbiano....
 
AVETE GIA' DETTO TUTTO...VOLEVO SOLO AGGIUNGERE CHE IL BLU DELLA BLACK LINE DELLA PRIMA FOTO E' LO STESSO DELLA BRERA CHIAMATO: BLU MONTECARLO. :ciao)
 
ragazzi scusate ma da quando uscirà questa serie 3 la serie 1 nn verrà + prodotta?altra cosa questa serie 3 è quella che c'è altualmente sul sito alfa o il sito deve essere ancora aggiornato?
 
Tidus":300z48dh ha detto:
ragazzi scusate ma da quando uscirà questa serie 3 la serie 1 nn verrà + prodotta?altra cosa questa serie 3 è quella che c'è altualmente sul sito alfa o il sito deve essere ancora aggiornato?

Ciao :).
Da quello che sò, chi ha ordinato la 147 da agosto avrà il modello 2007 (serie 3).
Attualmente sul sito alfa c'è il modello 2006 con ancora il prezzo vecchio (+200 euri).
Quella nuova la riconosci x i 2 baffi cromati nel paraurti ant e lo scudo è tutto cromato.
Io avrei dovuto ordinarla in questi giorni e per certo sapevo che mi sarebbe già arrivata quella serie anno 2007.
 
grazie mille...cmq devo dire la verità...i sedili mi piacevano + tuti neri di pelle e la strumentazione serie 1...poi sono gusti....
 
mario.75":2ram8gtv ha detto:
diegorally":2ram8gtv ha detto:
mario.75":2ram8gtv ha detto:
306 Maxi":2ram8gtv ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...


Finiture della 307 !?!?!? :?: :jaw) :ignore)

Ma sei mai entrato in una Peugeot?!?!!? :confusbig)
Hai mai provato a toccarne le plastiche e a vederne le finiture??? :confusbig)
Hai mai provato a sentire il rumoraccio delle portiere quando le chiudi??? :confusbig)
Hai mai sentito quanti scricchiolii fanno dopo appena 5/6000 km??? :confusbig) (E questo è un difetto anche della più blasonata 407...)


E non mi dilungo oltre...

La 147 avrà i suoi difetti, ma NON si può paragonarla alle peugeot le quali sono sicuramente un gradino più in basso!!!

quante cazzate.. :KO)


è la realtà oltre che un dato oggettivo!

possiedi e usi giornalmente un 307 e una 147 per poterlo affermare cosi convinto?
 
306 Maxi":3f2189x0 ha detto:
Dai apriamo un topic Peugeot VS Alfa :D

A parte tutto, io sono ancora innamorato del mio 306 che ho bocciato, e se fosse ancora in produzione l'avrei ripreso uguale: in quasi 6 anni e 160mila km non mi ha mai fatto girare le palle per niente, mi piaceva un casino si estetica (era l'ultima serie), tenuta di strada ottima (parlo di 306 3 porte xs) nonostante le tanto sfottute barre di torsione al posteriore (che poi non ho capito a chi le critica che problema crea se le molle sono elicoidali oppure a torsione, boh, l'importante è poi il comportamento dinamico effettivo e non come lo si ottiene; se mi dite che la geometria delle sospensioni dell'Alfa con quadrilateri ant. e McPerson al post. è più raffinata siamo d'accordo, ma ne ho sentite di tutti i colori cioè tipo le Peugeot dietro non hanno gli ammortizzatori perchè hanno le barre... :?: ).
Purtroppo le Peugeot nuove non sono più come il 205 e il 306... Il 206 non sta in strada, il 307 di sportivo ha pochino e sembra un monovolume, il 207 un giocattolo bombato. Il 306 era un'alra cosa, basta non fatemici pensare! :mecry2) Per lo meno mi è rimasto il 306 GTI della morosa, ogni tanto mi sfogo con quello...

Spero che la nasona sappia consolarmi e sono sicuro che come motore e asetto lo saprà fare... ma per favore non elogiatela ad occhi chiusi per le dotazioni e le finiture, soprattutto dalla serie 1 in poi. La serie 0 era meglio in tutto, questo è un dato di fatto...
avevi anke tu il 306?? :OK) :clap)

anke io.. purtroppo fino a gennaio quando una donna mi è venuta addosso e me l'ha disfato.. :mecry2)

non sai quanto mi manca.. l'avevo quasi finito di preparare completamente.. avevo gia speso circa 18000 euro.. tra motore estetica interni e audio.. e ora non l'ho piu! :mecry)

cmq era un ottima auto, mai un problema, non mi ha mai lasciato a piedi.. le pug di una volta eran un altra cosa..
 
TheGios":18xcbio1 ha detto:
306 Maxi":18xcbio1 ha detto:
Dai apriamo un topic Peugeot VS Alfa :D

A parte tutto, io sono ancora innamorato del mio 306 che ho bocciato, e se fosse ancora in produzione l'avrei ripreso uguale: in quasi 6 anni e 160mila km non mi ha mai fatto girare le palle per niente, mi piaceva un casino si estetica (era l'ultima serie), tenuta di strada ottima (parlo di 306 3 porte xs) nonostante le tanto sfottute barre di torsione al posteriore (che poi non ho capito a chi le critica che problema crea se le molle sono elicoidali oppure a torsione, boh, l'importante è poi il comportamento dinamico effettivo e non come lo si ottiene; se mi dite che la geometria delle sospensioni dell'Alfa con quadrilateri ant. e McPerson al post. è più raffinata siamo d'accordo, ma ne ho sentite di tutti i colori cioè tipo le Peugeot dietro non hanno gli ammortizzatori perchè hanno le barre... :?: ).
Purtroppo le Peugeot nuove non sono più come il 205 e il 306... Il 206 non sta in strada, il 307 di sportivo ha pochino e sembra un monovolume, il 207 un giocattolo bombato. Il 306 era un'alra cosa, basta non fatemici pensare! :mecry2) Per lo meno mi è rimasto il 306 GTI della morosa, ogni tanto mi sfogo con quello...

Spero che la nasona sappia consolarmi e sono sicuro che come motore e asetto lo saprà fare... ma per favore non elogiatela ad occhi chiusi per le dotazioni e le finiture, soprattutto dalla serie 1 in poi. La serie 0 era meglio in tutto, questo è un dato di fatto...

Ho avuto anche io un 306 XS ultima generazione. Ottima macchina MA...
ed é un grosso ma perché ha a che fare proprio con le barre posteriori..
Velocitá circa 110Km/h, stanco, molto stanco, disattenzione, arrivo in curva (a sx) troppo veloce ma in tempo per spingere sul freno, scendo fino a 80Km/h, lascio il freno entrando in curva e sterzo... Non l'avessi mai fatto: perdita totale di aderenza al posteriore, auto che sbanda e BUM! cobtro il guardrail...
Ovviamente mi sono la dato la colpa totale, per poi leggere, qualche mese dopo di un grande difetto della 306 dovuto alle barre autosterzanti posteriori: in caso di brusco spostamento di carico dal posteriore all'anteriore, la 306 perde aderenza e stabilitá al posteriore e comincia a sbandare incontrollata.
Mettici inesperienza e stanchezza...

Per il resto, a quel tempo rispetto alla 146 era ORO come rifiniuture. Non saprei dire rispetto alla 147, ma le plastiche erano + che buone, morbide, niente plasticacce dure, i sedili comodi e molto profilati, la pelle direi migliore di quella Alfa e niente scricchiolii.

piu ke un difetto era una caratteristica.. finke non esageravi e tenevi giu in curva ti portava dove vuoi.. ma se alleggerivi il gas il posteriore iniziava a scodare.. tipico di tutte le pug con le barre dietro, come 106 e 206..
è una cosa ke se fatta volutamente ti aiuta a andare molto piu veloce in curva grazie al leggero sovrasterzo e inoltre è molto divertente da guidare un auto cosi.. ma in mano a inesperti e in occasione limite era il classico arnese a doppio taglio..
 
cerbero":2ko5tqhx ha detto:
La mascherina nuova non mi piace per niente...sa di "vecchio"!! E i baffi stanno bene ai gatti!

dai non rosicare :) cmq son cose soggettive io non dico ke la serie zero non mi piace perke posseggo la s3 anke se non è ankora arrivata :) pero la linea è piu moderna aveva bisogno del restayling di meta vita obbiettivamente e lo hanno fatto bene
 
Ragazzi, a qualcuno di voi è già arrivata la nuova serie? Io l'ho ordinata l'11 Agosto ma penso che arriverà non prima di fine settembre!
Chi ce l'ha potrebbe mandare delle foto grandi e dettagliate delle parti modificate?

THANKSSSSSSSSS!
CIAO!
 
Non so se può interessare:
i cerchi in lega della Black Line 2 e quelli della Collezione 2 (rispettivamente l'auto blu e bianca) in germania sono già in commercio. Se voi andate sul sito tedesco e scaricate la Broschure delle caratteristiche tecniche della 147, vedrete che alla fine sono raffigurati tutti i cerchi disponibili fra cui il "Supersport 2" (quello della B.L.2) e l'Exclusive 2 (se non erro dovrebbe chiamarsi cosi, che è quello della Collezione 2)
Cia :)
 
a me sembra di averli visti anke sul catalogo accessori pdf in italiano ma non sono sicuro date un okkio ^^...


per le foto della mia le postero non appena arriva dovrebbe essere venerdi prox.... ^^ hihi speriamo io l'ho presa l'8 agosto
 
arkai83":372l0xif ha detto:
per le foto della mia le postero non appena arriva dovrebbe essere venerdi prox.... ^^ hihi speriamo io l'ho presa l'8 agosto

Urc...e ti è arrivata così presto :( non vale!!!! a rigor di logica a me dovrebbe arrivare dopo 3 giorni! eheheheh! SEEEEEEEEEEE! Non ci credo nemmeno se me lo dice il concessionario :)
 
Se non ho capito male, allora chi ritira una 147 nuova in questo mese o successivi si ritrova già la nuova serie 3 :OK) . Chi prima ritira mi raccomando… mandi qualche foto al forum… così vediamo tutti! :clap) Comunque ho dato uno sguardo al PDF sul sito Alfa tedesco. La foto in copertina mi sembra un fotomontaggio (già di una immagina fatta al computer), i cerchi nuovi ci sono, ma poi le altre foto, tipo degli interni, si riferiscono sempre al modello attuale… insomma… un po’ un mischione :asd) . Mi sa che per foto più belle e definitive dobbiamo aspettare il salone di Parigi… almeno così sembra! :ciao) :ciao)
 
BabyNeo":33q0egsm ha detto:
arkai83":33q0egsm ha detto:
per le foto della mia le postero non appena arriva dovrebbe essere venerdi prox.... ^^ hihi speriamo io l'ho presa l'8 agosto

Urc...e ti è arrivata così presto :( non vale!!!! a rigor di logica a me dovrebbe arrivare dopo 3 giorni! eheheheh! SEEEEEEEEEEE! Non ci credo nemmeno se me lo dice il concessionario :)

venerdi 15 per l'esattezza XD sn passati piu di 30 giorni quanto ci devono impiegare secondo tE XD?
 
Top