<b>147 serie 3</b> - topic ufficiale - postiamo tutto qui

giudizio totalmente personale inquanto la serio zero e meno sportiva amio parere il muso di quella 1 e di quella 2 lo son molto di piu è a me personalmente mi piacciono talmente tanto ke me la sono comprata nuova invece ke usata di qualke anno poi conta ke dalla serie zero alla 1 hanno cambiato i braccetti delle sospensioni percio hanno migliorato il migliorabile introducendo le sospensioni confort poi dopo ovvio se a tutti piacesse la stesse auto sarebbe una palla... cmq faccio notare ke hanno abbattuto anke i costi ultimamente e ke su tutte le versione anke base gli accessori di serie sono ottimi e completi diciamo ke se anke non vuoi il metallizzato l'unico opt ke devi mettere sono i tweeter dietro da 30 euro :asd)
 
arkai83":2y0lufo3 ha detto:
giudizio totalmente personale inquanto la serio zero e meno sportiva amio parere il muso di quella 1 e di quella 2 lo son molto di piu è a me personalmente mi piacciono talmente tanto ke me la sono comprata nuova invece ke usata di qualke anno poi conta ke dalla serie zero alla 1 hanno cambiato i braccetti delle sospensioni percio hanno migliorato il migliorabile introducendo le sospensioni confort poi dopo ovvio se a tutti piacesse la stesse auto sarebbe una palla... cmq faccio notare ke hanno abbattuto anke i costi ultimamente e ke su tutte le versione anke base gli accessori di serie sono ottimi e completi diciamo ke se anke non vuoi il metallizzato l'unico opt ke devi mettere sono i tweeter dietro da 30 euro :asd)

Ti quoto.. in effetti in questo topic non si è parlato altro che male della nasona nelle serie successive a quella nativa... nonostante alcuni difetti, è ancora un auto che (come sostengono tutti in questo forum...) vende e piace. Non riesco a capire perchè ogni piccolo FL o MY atto a tenere al passo con i tempi il modello (in attesa della 149) venga interpretato sempre nella maniera negativa :( Anch'io ho acquistato la nasona solo per il restyling.. altrimenti la serie 0 non l'avrei presa :culo) :asd)

Bye :)
 
arkai83":j75rbs36 ha detto:
giudizio totalmente personale inquanto la serio zero e meno sportiva amio parere il muso di quella 1 e di quella 2 lo son molto di piu è a me personalmente mi piacciono talmente tanto ke me la sono comprata nuova invece ke usata di qualke anno poi conta ke dalla serie zero alla 1 hanno cambiato i braccetti delle sospensioni percio hanno migliorato il migliorabile introducendo le sospensioni confort poi dopo ovvio se a tutti piacesse la stesse auto sarebbe una palla... cmq faccio notare ke hanno abbattuto anke i costi ultimamente e ke su tutte le versione anke base gli accessori di serie sono ottimi e completi diciamo ke se anke non vuoi il metallizzato l'unico opt ke devi mettere sono i tweeter dietro da 30 euro :asd)

a proposito di tweeter posteriori, io devo prendere una km0...ce li posso mettere anche se la macchina ne è sprovvista? Senza dover fare chissà cosa intendo, ovvero c'è già la predisposizione?
 
Credo che nessuno giudichi male le serie successive alla prima dal punto di vista estetico, anche perchè sono gusti personali.

Piuttosto non piace il fatto che un'auto "esclusiva" come la 147 serie0, che era quasi di un segmento superiore considerando dotazioni ecc, sia stata resa poco più che un'utilitaria a causa degli infiniti tagli che ha subito.
Ecco perchè molti di noi anzichè veder sbucare 2 baffetti cromati (con aumento del prezzo di listino di 200 euro), avrebbero preferito rivedere qualcuna delle innumerevoli dotazioni che sono state tolte...

Io sto aspettando una 147 e sono contento di averla presa, però aver speso oltre 21000 euro e non avere la regolazione lombare del sedile, le tasche dietro ai sedili, la risalita automatica di entrambi i vetri, le luci negli specchietti di cortesia, gli specchietti convessi, ecc ecc... beh mi fa un pò incazzare :mad2) ; soprattutto perchè la vecchia 147 aveva tutto di serie, e anzi la Distinctive come la mia aveva pure gli interni in pelle! Poi si tratta di particolari che fra un pò ha pure la Logan, non vedo perchè eliminarli così brutalmente abbassando il livello dell'auto. :KO)
 
306 Maxi":25gk30se ha detto:
Credo che nessuno giudichi male le serie successive alla prima dal punto di vista estetico, anche perchè sono gusti personali.

Piuttosto non piace il fatto che un'auto "esclusiva" come la 147 serie0, che era quasi di un segmento superiore considerando dotazioni ecc, sia stata resa poco più che un'utilitaria a causa degli infiniti tagli che ha subito.
Ecco perchè molti di noi anzichè veder sbucare 2 baffetti cromati (con aumento del prezzo di listino di 200 euro), avrebbero preferito rivedere qualcuna delle innumerevoli dotazioni che sono state tolte...

Io sto aspettando una 147 e sono contento di averla presa, però aver speso oltre 21000 euro e non avere la regolazione lombare del sedile, le tasche dietro ai sedili, la risalita automatica di entrambi i vetri, le luci negli specchietti di cortesia, gli specchietti convessi, ecc ecc... beh mi fa un pò incazzare :mad2) ; soprattutto perchè la vecchia 147 aveva tutto di serie, e anzi la Distinctive come la mia aveva pure gli interni in pelle! Poi si tratta di particolari che fra un pò ha pure la Logan, non vedo perchè eliminarli così brutalmente abbassando il livello dell'auto. :KO)

Si ok ti do ragione su questo... ma se la nasona ha venduto e continua a vendere è proprio per il marketing adottato con queste ultime serie... forse si meno esclusiva ma più abbordabile ad un pubblico più ampio... non tutti sono disposti a spendere 20mila e passa euro per un auto.
Fatto sta che l'esclusività la si trova solo con il modello omonimo Exclusive che si fa pagare ma che ha praticamente tutto quello che probabilmente (a parte qualche taglio..) aveva la serie 0 distinctive... poi non è una luce di cortesia o lo specchio convesso che ne pregiudicano la qualità o l'esclusività.
 
Dipende dal target:
alcuni accorgimenti coccolano il cliente.
La 147 era nata per far concorrenza a case ben piu blasonate dell'alfa.
In questo modo,IMHO,il target si è abbassato.
Sostanzialmente come politica non mi piace molto,ma i conti in casa Alfa se li son fatti.
 
Si ok ti do ragione su questo... ma se la nasona ha venduto e continua a vendere è proprio per il marketing adottato con queste ultime serie... forse si meno esclusiva ma più abbordabile ad un pubblico più ampio... non tutti sono disposti a spendere 20mila e passa euro per un auto.
Fatto sta che l'esclusività la si trova solo con il modello omonimo Exclusive che si fa pagare ma che ha praticamente tutto quello che probabilmente (a parte qualche taglio..) aveva la serie 0 distinctive... poi non è una luce di cortesia o lo specchio convesso che ne pregiudicano la qualità o l'esclusività.

Sono d'accordo, ad esempio a me delle luci di cortesia non me ne frega una mazza (penso di non aver mai usato nemmeno gli specchietti nei parasole...), però capisci che vedere la vecchia serie, a parità di prezzo, avere molte cose in più della serie nuova un pò scoccia! La regolazione lombare invece proprio non mi va giù, davvero lo trovo un taglio incomprensibile! :mad2)
Capisco se i tagli fossero accompagnati da una riduzione di prezzo, ma invece non è così anzi come vedi il nuovo modello costerà 200 euro in più. Tutto questo dà l'idea che la casa si sia buttata al risparmio e questo non dà una buona impressione al cliente :KO)
Io l'ho comprata lo stesso principalmente per motore, assetto e linea, ma se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio... a parità di prezzo (anzi a meno) una 307 Speed'up offre molto di più (senza andare a scomodare macchine più care).
 
306 Maxi":zp1ryvoa ha detto:
Si ok ti do ragione su questo... ma se la nasona ha venduto e continua a vendere è proprio per il marketing adottato con queste ultime serie... forse si meno esclusiva ma più abbordabile ad un pubblico più ampio... non tutti sono disposti a spendere 20mila e passa euro per un auto.
Fatto sta che l'esclusività la si trova solo con il modello omonimo Exclusive che si fa pagare ma che ha praticamente tutto quello che probabilmente (a parte qualche taglio..) aveva la serie 0 distinctive... poi non è una luce di cortesia o lo specchio convesso che ne pregiudicano la qualità o l'esclusività.

Sono d'accordo, ad esempio a me delle luci di cortesia non me ne frega una mazza (penso di non aver mai usato nemmeno gli specchietti nei parasole...), però capisci che vedere la vecchia serie, a parità di prezzo, avere molte cose in più della serie nuova un pò scoccia! La regolazione lombare invece proprio non mi va giù, davvero lo trovo un taglio incomprensibile! :mad2)
Capisco se i tagli fossero accompagnati da una riduzione di prezzo, ma invece non è così anzi come vedi il nuovo modello costerà 200 euro in più. Tutto questo dà l'idea che la casa si sia buttata al risparmio e questo non dà una buona impressione al cliente :KO)
Io l'ho comprata lo stesso principalmente per motore, assetto e linea, ma se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio... a parità di prezzo (anzi a meno) una 307 Speed'up offre molto di più (senza andare a scomodare macchine più care).

Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...
 
306 Maxi":1frtbqxa ha detto:
Si ok ti do ragione su questo... ma se la nasona ha venduto e continua a vendere è proprio per il marketing adottato con queste ultime serie... forse si meno esclusiva ma più abbordabile ad un pubblico più ampio... non tutti sono disposti a spendere 20mila e passa euro per un auto.
Fatto sta che l'esclusività la si trova solo con il modello omonimo Exclusive che si fa pagare ma che ha praticamente tutto quello che probabilmente (a parte qualche taglio..) aveva la serie 0 distinctive... poi non è una luce di cortesia o lo specchio convesso che ne pregiudicano la qualità o l'esclusività.

Sono d'accordo, ad esempio a me delle luci di cortesia non me ne frega una mazza (penso di non aver mai usato nemmeno gli specchietti nei parasole...), però capisci che vedere la vecchia serie, a parità di prezzo, avere molte cose in più della serie nuova un pò scoccia! La regolazione lombare invece proprio non mi va giù, davvero lo trovo un taglio incomprensibile! :mad2)


Capisco se i tagli fossero accompagnati da una riduzione di prezzo, ma invece non è così anzi come vedi il nuovo modello costerà 200 euro in più. Tutto questo dà l'idea che la casa si sia buttata al risparmio e questo non dà una buona impressione al cliente :KO)
Io l'ho comprata lo stesso principalmente per motore, assetto e linea, ma se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio... a parità di prezzo (anzi a meno) una 307 Speed'up offre molto di più (senza andare a scomodare macchine più care).

be l'effetto fiat si è sentito... questo è chiaro! Speriamo bene per la 149...
in fin dei conti guarda che son daccordo con te riguardo ai tagli... ma la 307... NOOOOOOOOOOOO!!! :asd) :D :sarcastic) :sarcastic)
 
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...
 
306 Maxi":2xbwm1hv ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...

BE se per questo anche la colt full optional allora... :culo) :asd) :sarcastic)
 
306 Maxi":10z4f05m ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...

Scusasse, non sono esperto di Peugeot. Mi fai per curiosità un confronto di dotazioni tra le due vetture che hai citato, ad es. diesel?

307 speedup 3p -VS- 147 distinctive 3p (con motorizzazioni paragonabili come prestazioni). Grazzzie :)
 
C.C. Roth":1pldm46m ha detto:
Si ok ti do ragione su questo... ma se la nasona ha venduto e continua a vendere è proprio per il marketing adottato con queste ultime serie... forse si meno esclusiva ma più abbordabile ad un pubblico più ampio... non tutti sono disposti a spendere 20mila e passa euro per un auto.
Fatto sta che l'esclusività la si trova solo con il modello omonimo Exclusive che si fa pagare ma che ha praticamente tutto quello che probabilmente (a parte qualche taglio..) aveva la serie 0 distinctive... poi non è una luce di cortesia o lo specchio convesso che ne pregiudicano la qualità o l'esclusività.

Scusa ma abbi un po' pazienza....... continua a vendere dopo che i ribassi di prezzo e la ulteriore scontistica e le km zero ne hanno fatto un prezzo ANCORA inferiore a quello delle serie0 scontate, e non dimentichiamoci che tutta sta difficoltà a vendere la nasona guardacaso l'ha avuto dopo il restyling, che diciamocela chiara con tutto che quella macchina, ahimè, ce l'ho, praticamente non è piaciuto (che poi a qualcuno sia piaciuto è un altro discorso).
Ed invece di essere solo un qualcosa di estetico ci si è aggiunta anche la tracotanza fiattara di levare roba, di farla peggio e via discorrendo.
Exclusive quanto di pare la luce di cortesia non c'è. Alla fiat non se ne rendono conto, ma nel normale vivere basta una segata del genere per dare l'idea di una vettura "orientata al risparmio" che la nasona NON aveva nè doveva avere.
Le ultime Golf IV serie erano farcite di rumente varie.... quà invece facciamo a togliere, e di nascosto perchè il cliente se lo vede poi si incazza, tutto il possibile.
Lo specchio asferico e le alette parasole fanno solo che dire "le vecchie erano meglio", ergo un FL o una modifica di prodotto che NON ripara queste scelte scellerate nel cliente origina solamente che l'idea di un qualcosa rappezzato e che quindi non da, di se, l'idea di oggetto "da sognare", "appetibile" e via discorrendo, ergo NON lo compra +.
Perchè anche se nessuno ha la coerenza di ammetterlo, a tutti secca scendere dalla progression borchiata dell'amico e salire sulla propria e trovarci meno roba.....
 
Sciaky147":1cb5obdo ha detto:
Dipende dal target:
alcuni accorgimenti coccolano il cliente.
La 147 era nata per far concorrenza a case ben piu blasonate dell'alfa.
In questo modo,IMHO,il target si è abbassato.
Sostanzialmente come politica non mi piace molto,ma i conti in casa Alfa se li son fatti.

Vuoi forse dire che il target ora è dei compratori "di serie B o C"?
In realtà si sono fatti i conti e basta, pensando che il cliente fosse stupido (come illuminanti casi di trattamento con l'assistenza fanno chiaramente dedurre).
Poi mettici che paragonata alla Stilo come benchmark del segmento bastano i polimeri della plancia diversi e + preziosi per renderla "superiore", quando come benchmark mi ci metti un'Audi vedrai che il giudizio cambia,
Quà ad un restyling disgraziato hanno sommato la mancanza di dotazioni prima esistenti, quindi oltre a una estetica meno accattivante il cliente si trova una vettura che, come principio, gli trasmette l'essere + economica. All'inizio voi non ve lo ricordate, ma io che me la sono pagata me lo ricordo, il prezzo era simile fra serie 0 e 1 pari allestimento.
Solo che i 23 e passa mila euro che io ho pagato per una distinctive che avevano i cerchi da 16 di serie (che compravi di concorrenza a 400 euro la serie, permutando poi gomme tue nuove e cerchi la differenza per passare al 16 after market era mica sto granchè) prima mi davano la pelle e tante segate, oltre magari a una qualità superiore, e avere la pelle after market ditemi voi cosa costa.......
 
Michi149":1rrdxbgk ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Premesso che la 307 è sicuramente come qualità del pezzo (non parlo dell'assemblaggio) inferiore, ma io sono 14 mesi che patisco con la mia...... che ha dato problemi fin dall'inizio....... e peno..... per cui come vedi..... alla fine forse era meglio una 307 nata bene, che è un canchero di linea e su strada, e ha le plastiche modello GPunto....... peccato che quelle dei miei colleghi vadano benissimo....
 
Il FUSI":2mgdxxms ha detto:
C.C. Roth":2mgdxxms ha detto:
Si ok ti do ragione su questo... ma se la nasona ha venduto e continua a vendere è proprio per il marketing adottato con queste ultime serie... forse si meno esclusiva ma più abbordabile ad un pubblico più ampio... non tutti sono disposti a spendere 20mila e passa euro per un auto.
Fatto sta che l'esclusività la si trova solo con il modello omonimo Exclusive che si fa pagare ma che ha praticamente tutto quello che probabilmente (a parte qualche taglio..) aveva la serie 0 distinctive... poi non è una luce di cortesia o lo specchio convesso che ne pregiudicano la qualità o l'esclusività.

Scusa ma abbi un po' pazienza....... continua a vendere dopo che i ribassi di prezzo e la ulteriore scontistica e le km zero ne hanno fatto un prezzo ANCORA inferiore a quello delle serie0 scontate, e non dimentichiamoci che tutta sta difficoltà a vendere la nasona guardacaso l'ha avuto dopo il restyling, che diciamocela chiara con tutto che quella macchina, ahimè, ce l'ho, praticamente non è piaciuto (che poi a qualcuno sia piaciuto è un altro discorso).
Ed invece di essere solo un qualcosa di estetico ci si è aggiunta anche la tracotanza fiattara di levare roba, di farla peggio e via discorrendo.
Exclusive quanto di pare la luce di cortesia non c'è. Alla fiat non se ne rendono conto, ma nel normale vivere basta una segata del genere per dare l'idea di una vettura "orientata al risparmio" che la nasona NON aveva nè doveva avere.
Le ultime Golf IV serie erano farcite di rumente varie.... quà invece facciamo a togliere, e di nascosto perchè il cliente se lo vede poi si incazza, tutto il possibile.
Lo specchio asferico e le alette parasole fanno solo che dire "le vecchie erano meglio", ergo un FL o una modifica di prodotto che NON ripara queste scelte scellerate nel cliente origina solamente che l'idea di un qualcosa rappezzato e che quindi non da, di se, l'idea di oggetto "da sognare", "appetibile" e via discorrendo, ergo NON lo compra +.
Perchè anche se nessuno ha la coerenza di ammetterlo, a tutti secca scendere dalla progression borchiata dell'amico e salire sulla propria e trovarci meno roba.....

Fusi, ti quoto ... infatti sono io il primo che quando mi sono accorto dei tagli me la son presa... Probabilmente (sicuramente) la 147 non era destinata a durare così a lungo... poi mettici la politica fiat e quant'altro, siamo arrivati a questo punto.
Poi io la penso così riguardo alla serie 3:
se fosse stata rivista con un facelift evidente? Molta gente sarebbe stata ascoltata e ne sarebbe contenta.. altrettanta invece si sarebbe infuriata dopo aver speso 20-25 mila € per un auto già vecchia...

Il tempo della :147) sta purtroppo finendo e speculazioni da parte di fiat per continuare a farla vendere fino a svuotare la produzione, sono evidenti.

Difficilmente io comprerei una :147) ora... ormai la sua successione si sta avvicinando...
 
Mah, guarda, io francamente non capisco per quale motivo ammesso che fosse durata "troppo" (ricordo che per 149 si parlava di arrivo nel 2006) devi toglierci della roba via via.
Cioè!
Nel senso che anzi, a maggior ragione in occasione del restyling, che come ogni cosa "diversa" può piacere o non piacere, non si doveva esagerare con mettere al fuoco della carne che guardacaso poi si è bruciata così oltre al fatto che "è + brutta" c'è anche il "ha meno roba" ed anche il "è fatta male".
A me lascia indifferente il fatto che abbiano mantenuto, nella terza serie, lo stesso frontale, invero migliorato a mio parere con l'adozione finalmente dello scuso con la cornice che sa meno di "incompleto".
Non avrei sicuramente voluto un altro costoso restyling che magari andava ancora peggio, ora l'occhio a questa nasona serie1 si è fatto e sta bene di sale......
Però che la dotazione potesse essere migliorata, e che non si dovessero pagare 200 euro due baffetti, credo che ce lo aspettassimo tutti..... anche perchè francamente le modifiche estetiche sono due in croce, e cmq egualmente uno ha speso ieri 24k euro per una macchina che oggi è diversa.....
 
Il FUSI":2rmgo012 ha detto:
Mah, guarda, io francamente non capisco per quale motivo ammesso che fosse durata "troppo" (ricordo che per 149 si parlava di arrivo nel 2006) devi toglierci della roba via via.
Cioè!
Nel senso che anzi, a maggior ragione in occasione del restyling, che come ogni cosa "diversa" può piacere o non piacere, non si doveva esagerare con mettere al fuoco della carne che guardacaso poi si è bruciata così oltre al fatto che "è + brutta" c'è anche il "ha meno roba" ed anche il "è fatta male".
A me lascia indifferente il fatto che abbiano mantenuto, nella terza serie, lo stesso frontale, invero migliorato a mio parere con l'adozione finalmente dello scuso con la cornice che sa meno di "incompleto".
Non avrei sicuramente voluto un altro costoso restyling che magari andava ancora peggio, ora l'occhio a questa nasona serie1 si è fatto e sta bene di sale......
Però che la dotazione potesse essere migliorata, e che non si dovessero pagare 200 euro due baffetti, credo che ce lo aspettassimo tutti..... anche perchè francamente le modifiche estetiche sono due in croce, e cmq egualmente uno ha speso ieri 24k euro per una macchina che oggi è diversa.....

politica rinascita fiat? :scratch)
 
allora, per cortesia, mi dite quando miseria esce la 149?!?!?! Non ci sto capendo più niente! Presentazione e commercializzazione prego, ed eventuali prezzi per avere una diesel con un minimo di accessori! Scusate l'OT
 
Michi, mica siamo al mercato italia quà.......... che vuoi che se ne sa? Le ultime voci che avevo parlavano del 2008.......
E come prezzi si cianciava di base sui 22k euro........
 
Top