<b>147 serie 3</b> - topic ufficiale - postiamo tutto qui

seguendo il forum mi pare di aver letto che per l'estate è previsto il motore 1.4 turbo per la 147

è vero?


perchè se così fosse potrei aspettare l'estate per la mia futura nasona.. altrimenti sono orientato sul 1.6 :asd)
 
bayl1ss":24nna7er ha detto:
seguendo il forum mi pare di aver letto che per l'estate è previsto il motore 1.4 turbo per la 147

è vero?


perchè se così fosse potrei aspettare l'estate per la mia futura nasona.. altrimenti sono orientato sul 1.6 :asd)

E' verosimile che la gamma motori della 147 venga aggoirnata con le nuove unità visto che rimarra sul mercato fino al 2009. Per i tempi non è ancora dato sapere.
 
Lo scorso sabato, oltre alle GT nuove versioni ho visto anche la nuova 147 BlackLine, nella livrea azzurro montecarlo/nero. La vettura è bella, pure il quadro strumenti mi piace anche se quell'illuminazione richiama un tantino le VW. Ciò che non mi è piaciuto molto sono i rivestimenti interni, un tantino "chiassosi", perchè chiari, e il cattivo abbinamento tra i bei cerchi bruniti e la calandra e gli specchi satinati chiari. Penso che sulla Q2, con cerchi chiari, l'abbinamento sia senza dubbio più riuscito.
 
ma anche su Blackline rosso alfa gli specchietti sno satinati grigi?

(non stanno male??? :confusbig) )
 
In corrispondenza dell'entrata in vigore delle versioni Q2, il listino è stato rivisto per quanto segue:

* le versioni 2.0 TS Exclusive con cambio manuale e Selespeed escono da listino

* i sedili a conformazione sportiva sono diminuiti a € 1.500 sulle BlackLine

* il volante e pomello in legno salgono a € 150

* le ruote in lega da 16" disegno a raggi (per Progression) passano a € 350 (erano 300), le 17" Sport passano a € 350 per Distinctive e € 700 per Progression, le 17" SuperSport passano a € 700 per le Distinctive e a € 1.050 per le Progression e le 17" a raggi passano a € 700 per le Distinctive.
 
Ciao "dallas140cv" :p :ciao)
Se ho capito bene, esce di listino la Selespeed Exclusive.
Vuoi dire che rimane solo la Selespeed Distinctive. :mecry)
 
Tigre 147":g0visnto ha detto:
Però... una nasona col 1.4 Turbo da 150cv sarebbe eccezionale... :OK)

se bisogna tirare avanti ancora 2 anni abondanti conviene che lo mettano, almeno a livello prestazionale non prenderà troppo da bere rispetto alla concerrenza più aggiornata. A livello estetico appare ancora attualissima nonostante alcuni concorrenti siano vicini alla seconda riedizione della loro segmento C (vedi VW con la golf serie 6 che non dovrebbe tardare di molto)
 
yugs":1eft0g2m ha detto:
Tigre 147":1eft0g2m ha detto:
Però... una nasona col 1.4 Turbo da 150cv sarebbe eccezionale... :OK)

se bisogna tirare avanti ancora 2 anni abondanti conviene che lo mettano, almeno a livello prestazionale non prenderà troppo da bere rispetto alla concerrenza più aggiornata. A livello estetico appare ancora attualissima nonostante alcuni concorrenti siano vicini alla seconda riedizione della loro segmento C (vedi VW con la golf serie 6 che non dovrebbe tardare di molto)
Ciao. :p :ciao)
Il 1.4oo Turbo sarà SICURAMENTE un gran motore,
ma nessuno contesta che è totalmente FIAT e non ALFA :cuore) ?
"Forse" sarà anche più divertente del mio 2.ooo TwinSparck, (adoro i Turbo)
sicuramente consumerà meno del mio,
costerà meno assicurare l'auto.
Ma.........
:alfa) :alfa) :alfa)
 
:elio) :elio) :elio)


se veramente fanno il 1.4 tuBBo benza.. bè a sto punto ho aspettato tanto per la nasona aspetterò ancora :asd)


altrimenti si va sul chiodone 105 cv :asd)
 
bayl1ss":11v40awl ha detto:
:elio) :elio) :elio)


se veramente fanno il 1.4 tuBBo benza.. bè a sto punto ho aspettato tanto per la nasona aspetterò ancora :asd)


altrimenti si va sul chiodone 105 cv :asd)
si ma chissà quando lo tirano fuori!!! :shrug03)
 
Il 1.4 sovralimentato è un motore allettante. Da amante degli aspirati (che ritengo più affidabili) mi sarei aspettato, invece, di vedere un bel 2.0, rigorosamente Twin Spark, da 180 e 200 CV.
Purtroppo, però, l'assicurazione e la tassa di possesso (sottolineo che tale tassa si paga solo in Italia :nono) ) salirebbero alle stelle.
Non ci resta che sperare nella "durata" di un sovralimentato così piccolo (specie nella versione da 150 CV). Solo il tempo ce lo potrà dire.
Nel frattempo, meglio accontentarsi dei 150 CV già in listino (benzina o diesel che siano). Almeno sono collaudati e affidabili.
 
Top