<b>147 serie 3</b> - topic ufficiale - postiamo tutto qui

Ma ci sono foto relative al retro della serie 3? Non ho ancora capito se il "fantomatico" scalino è stato tolto dal portellone :shrug03)
 
Io ho letto su al volante che nel 2007 uscirà la 149 è vero??
Anche a me interesserebbero foto del retro!!!
:OK)
 
MastroG":21y9qcn4 ha detto:
Io ho letto su al volante che nel 2007 uscirà la 149 è vero??

Falso. fino alla fine del 2008 almeno non se ne parla. :ka)
 
MastroG":36wrucbj ha detto:
Io ho letto su al volante che nel 2007 uscirà la 149 è vero??
Anche a me interesserebbero foto del retro!!!
:OK)

Tecnicamente dovrebbe essere presentata (prototipo o qualcosa di vicino) entro il 2007 però poi la produzione andrà un pò + in là credo...

Così come la serie 3 che non si capisce bene da quando verrà disponibile... settembre o fine anno boh! :matto)
 
a parte ke questo è il topic della 147 e nn della 149^^.... per ki kiedeva dello skalino io ho parlato col conce dove l'ho presa ha detto ke kambia solo il muso^^ tutto qua percio credo che rimanga cmq ti faro sapere tra poco ^^..... non vedo l'ora ke venga meta settembre per averlaaaaaaaaa^^....

cmq X le serie speciali credo si vada nel 2007 ma sicurezza non ne ho cmq non sono ancora prenotabili le speciali percio credo di non sbagliare di molto ^^
 
306 Maxi":1zg8c4d6 ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...


Finiture della 307 !?!?!? :?: :jaw) :ignore)

Ma sei mai entrato in una Peugeot?!?!!? :confusbig)
Hai mai provato a toccarne le plastiche e a vederne le finiture??? :confusbig)
Hai mai provato a sentire il rumoraccio delle portiere quando le chiudi??? :confusbig)
Hai mai sentito quanti scricchiolii fanno dopo appena 5/6000 km??? :confusbig) (E questo è un difetto anche della più blasonata 407...)


E non mi dilungo oltre...

La 147 avrà i suoi difetti, ma NON si può paragonarla alle peugeot le quali sono sicuramente un gradino più in basso!!!
 
mario.75":1aedk2jv ha detto:
306 Maxi":1aedk2jv ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...


Finiture della 307 !?!?!? :?: :jaw) :ignore)

Ma sei mai entrato in una Peugeot?!?!!? :confusbig)
Hai mai provato a toccarne le plastiche e a vederne le finiture??? :confusbig)
Hai mai provato a sentire il rumoraccio delle portiere quando le chiudi??? :confusbig)
Hai mai sentito quanti scricchiolii fanno dopo appena 5/6000 km??? :confusbig) (E questo è un difetto anche della più blasonata 407...)


E non mi dilungo oltre...

La 147 avrà i suoi difetti, ma NON si può paragonarla alle peugeot le quali sono sicuramente un gradino più in basso!!!

Quoto Mario!!!!!
E' assurda la Peugeot!!!! :vomito)
 
arkai83":zyc4i456 ha detto:
a parte ke questo è il topic della 147 e nn della 149^^.... per ki kiedeva dello skalino io ho parlato col conce dove l'ho presa ha detto ke kambia solo il muso^^ tutto qua percio credo che rimanga cmq ti faro sapere tra poco ^^..... non vedo l'ora ke venga meta settembre per averlaaaaaaaaa^^....

cmq X le serie speciali credo si vada nel 2007 ma sicurezza non ne ho cmq non sono ancora prenotabili le speciali percio credo di non sbagliare di molto ^^

Bene... aspettiamo le foto della tua nuova :147) serie 3 ...
Per le serie speciali avevo sentito anch'io se si andava a inizi 2007.... :aeh)
 
ADAN":zk6do7qo ha detto:
:A) Ciao a tutti. E' da qualche mese che vi seguo senza intervenire, questo perchè cercavo più informazioni possibili visto che sono prossimo all'acquisto di una nuova 147 selespeed Dist. e voi siete stati utilissimi :hail) :hail) :hail) . Le vostre indiscrezioni mi hanno aiutato quando è stato il momento di andare in concessionaria e strappare il miglior preventivo (alfa nuova prezzo vecchio). Ho tempo fino a fine mese per ordinarla ma non vorrei che a pochi giorni dalla firma presentassero una serie speciale :mecry) . Datemi un consiglio, firmo subito o rischio :sgrat)

le 2.0 Selespeed partono solo dalla distinctive in su..

quindi non penso che faranno mai una serie speciale basata sue questa versione
(come d'altronde anche nelle precedenti releasi, non c'erano versioni speciali basate su questo modello)
l'unica eccezione è stata per un certo periodo la TI per la serie 0
ma solo per il periodo quando la TI non era una versione speciale a se stante ma un "pacchetto" optional da prendere (tale e quale a quello comfort ad esempio)
:OK)
 
mario.75":23n2k1mr ha detto:
306 Maxi":23n2k1mr ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...


Finiture della 307 !?!?!? :?: :jaw) :ignore)

Ma sei mai entrato in una Peugeot?!?!!? :confusbig)
Hai mai provato a toccarne le plastiche e a vederne le finiture??? :confusbig)
Hai mai provato a sentire il rumoraccio delle portiere quando le chiudi??? :confusbig)
Hai mai sentito quanti scricchiolii fanno dopo appena 5/6000 km??? :confusbig) (E questo è un difetto anche della più blasonata 407...)


E non mi dilungo oltre...

La 147 avrà i suoi difetti, ma NON si può paragonarla alle peugeot le quali sono sicuramente un gradino più in basso!!!



Mah... mi pare di aver riportato una lunga lista di dotazioni di serie presenti sul 307 e non sula nasona... Ho anche detto che la Peugeot non è un Mercedes ma parlando per esperienza personale, di 2 Peugeot che ho avuto (vedi che ci sono già salito...) e una che ha ancora la morosa, anche dopo 150mila km non ho MAI visto cose assurde come ho visto su certe 147, e RIBADISCO non parlo di meccanica ma di pannelli che si staccano, vetri che cadono, maniglie che si rompono, tappezzerie macchiate da strane colle che si sciolgono, ecc :?:
Per quanto riguarda le plastiche, il 306 del 2000 che avevo era molto più morbido e piacevole al tatto di tante auto nuove ben più costose.

Mi sembra che molti utenti del forum lamentino scricchiolii di ogni genere e montaggi poco accurati a Pomigliano... Io ho comprato la nasona e non vedo l'ora che arrivi, uso spesso quella di un amico e ne sono innamorato di motore e assetto :OK) , non certo del comfort acustico e della qualità degli assemblaggi... ma non si può avere tutto, a meno di spendere 35mila euro...

Ciao
;)

PS: preciso che non sto dicendo che Peugeot è meglio di Alfa (altrimenti non avrei comprato la 147...), ma che la nasona non è certo al top sotto ogni punto di vista, eccelle in alcuni e pecca un pò in altri...
 
306 Maxi":3r7gn18e ha detto:
mario.75":3r7gn18e ha detto:
306 Maxi":3r7gn18e ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...


Finiture della 307 !?!?!? :?: :jaw) :ignore)

Ma sei mai entrato in una Peugeot?!?!!? :confusbig)
Hai mai provato a toccarne le plastiche e a vederne le finiture??? :confusbig)
Hai mai provato a sentire il rumoraccio delle portiere quando le chiudi??? :confusbig)
Hai mai sentito quanti scricchiolii fanno dopo appena 5/6000 km??? :confusbig) (E questo è un difetto anche della più blasonata 407...)


E non mi dilungo oltre...

La 147 avrà i suoi difetti, ma NON si può paragonarla alle peugeot le quali sono sicuramente un gradino più in basso!!!



Mah... mi pare di aver riportato una lunga lista di dotazioni di serie presenti sul 307 e non sula nasona... Ho anche detto che la Peugeot non è un Mercedes ma parlando per esperienza personale, di 2 Peugeot che ho avuto (vedi che ci sono già salito...) e una che ha ancora la morosa, anche dopo 150mila km non ho MAI visto cose assurde come ho visto su certe 147, e RIBADISCO non parlo di meccanica ma di pannelli che si staccano, vetri che cadono, maniglie che si rompono, tappezzerie macchiate da strane colle che si sciolgono, ecc :?:
Per quanto riguarda le plastiche, il 306 del 2000 che avevo era molto più morbido e piacevole al tatto di tante auto nuove ben più costose.

Mi sembra che molti utenti del forum lamentino scricchiolii di ogni genere e montaggi poco accurati a Pomigliano... Io ho comprato la nasona e non vedo l'ora che arrivi, uso spesso quella di un amico e ne sono innamorato di motore e assetto :OK) , non certo del comfort acustico e della qualità degli assemblaggi... ma non si può avere tutto, a meno di spendere 35mila euro...

Ciao
;)

PS: preciso che non sto dicendo che Peugeot è meglio di Alfa (altrimenti non avrei comprato la 147...), ma che la nasona non è certo al top sotto ogni punto di vista, eccelle in alcuni e pecca un pò in altri...


Mio zio ha ritirato una 407 un paio di mesi fa e me la sono spupazzata per un migliaio di km.
E' un'auto molto carina e completa di tutto...veramente tutto....MA piena di scricchiolii!!! :jaw) Cosa che mi ha lasciato allibito soprattutto per il fatto che la vettura ha appena 10000 km!
Se spingi con la mano la consolle centrale senti scricchiolare, satessa cosa per i pannelli porta. E su strade non perfettamente lisce è un concerto...

Probabilmente sarà stato sfortunato, ma questo ha contribuito ad accettare di buon grado anche i pochissimi scricchiolii che ha la mia nasona.

Cmq prima di acquistare la mia ho provato anche la 307. Ce l'ha un amico, il quale me l'ha lasciata un paio di giorni (devo ancora pagargli una decina di pizze.... :baby) ).
Mi credi quando ti ico che a livello di qualità percepita la ritengo inferiore non solo alla 147 ma addirittura alla Stilo?

Guscio di copertura del devioluci: prova a toccarlo...sembra fatto di cartone.
Sportello del cassetto portaoggetti: decisamente troppo "leggero" e di bassa qualità
Sonorità portiere: pessima (ho provato una 5 porte)

E sto considerando SOLO elementi qualitativi e non meccanici.

Certo, hai perfettamente ragione quando dici che a livello di allestimenti è un passo avanti rispetto all'Alfa...ma preferisco non avere i sensori di pioggia o di parcheggio ma avere una percezione qualità maggiore...

:ciao) :ciao)
 
Io prima di comprare la 147 avevo preso nuova una pegeout 206 1.6 xs, rompendo così la tradizone di famiglia dove ci sono solo Alfa, che ho venduto dopo 30000km. Gli inconvenienti relativi a quella vettura sono stati: dopo appena 11000km ho dovuto cambiare le gomme (io guido normalmente, non faccio sgommate ecc. ecc.) perchè erano completamente lisce, intorno ai 13000km ho dovuto cambiare il tendicinghia, dopo neanche 6 mesi la pelle del volante era tutta scrostata, per fortuna che avevo presa l'allestimento xs quello un po' più bellino, infiltrazione di acqua fanale posteriore, me l'hanno data con la serratura portiera sx rotta, tenuta di strada abbastanza "allegrotta".
Ora con la mia 147 sono arrivato a 2000km e non ho avuto gli stessi problemi, certo sono auto che appartengono a segmenti diversi e non andrebbero neanche messe a confronto, quello che posso però dire che oggi sono molto felice della mia 147, quando avevo la 206 non ero proprio contentissimo
 
Xanto.net":3p81zlib ha detto:
ADAN":3p81zlib ha detto:
:A) Ciao a tutti. E' da qualche mese che vi seguo senza intervenire, questo perchè cercavo più informazioni possibili visto che sono prossimo all'acquisto di una nuova 147 selespeed Dist. e voi siete stati utilissimi :hail) :hail) :hail) . Le vostre indiscrezioni mi hanno aiutato quando è stato il momento di andare in concessionaria e strappare il miglior preventivo (alfa nuova prezzo vecchio). Ho tempo fino a fine mese per ordinarla ma non vorrei che a pochi giorni dalla firma presentassero una serie speciale :mecry) . Datemi un consiglio, firmo subito o rischio :sgrat)

le 2.0 Selespeed partono solo dalla distinctive in su..

quindi non penso che faranno mai una serie speciale basata sue questa versione
(come d'altronde anche nelle precedenti releasi, non c'erano versioni speciali basate su questo modello)
l'unica eccezione è stata per un certo periodo la TI per la serie 0
ma solo per il periodo quando la TI non era una versione speciale a se stante ma un "pacchetto" optional da prendere (tale e quale a quello comfort ad esempio)
:OK)
Ciao :). Nel cercare novità in rete sono andato nel sito alfaromeo.ch :ecora) , e guarda un pò lì ce le hanno le versioni speciali, ben 3: (Luxury Edition):love) (Sport Ti Edition):love) (Collezione Edition):love). Voi che dite? Per avere una serie speciale la dovrei prendere d'importazione? :KO)
 
C.C. Roth":6478u48q ha detto:
arkai83":6478u48q ha detto:
a parte ke questo è il topic della 147 e nn della 149^^.... per ki kiedeva dello skalino io ho parlato col conce dove l'ho presa ha detto ke kambia solo il muso^^ tutto qua percio credo che rimanga cmq ti faro sapere tra poco ^^..... non vedo l'ora ke venga meta settembre per averlaaaaaaaaa^^....

cmq X le serie speciali credo si vada nel 2007 ma sicurezza non ne ho cmq non sono ancora prenotabili le speciali percio credo di non sbagliare di molto ^^

Bene... aspettiamo le foto della tua nuova :147) serie 3 ...
Per le serie speciali avevo sentito anch'io se si andava a inizi 2007.... :aeh)

come arriva le posto ^^ conto i giorni ke mi separano dalla felicità ^^
 
306 Maxi":2yvjlw28 ha detto:
@ diegorally

controlla sul contratto il prezzo di listino: se è di 200 euro più alto rispetto a quello in vigore fino a una settimana fa vuol dire che ti arriva già quella 2007;

per quanto riguarda lo scudo anteriore: la mia 147 arriverà a inizio-metà settembre ed è ancora modello "vecchio", se lo scudo proprio non ti piace se vuoi lo cambiamo, a me piace di più quello nuovo. I baffetti invece te li lascio volentieri... :asd)



Ragazzi certo che però 2 baffetti in più non mi sembra giustifichino un aumento di 200 euro :nono02)
Personalmente questi 200 euro li spenderei più volentieri se venissero ripristinati alcuni tagli incomprensibili, vedi regolazione lombare e specchi asferici, che sono quelli che proprio non mi vanno giù! :mad2)

Aggiornare tempestivamente il configuratore on-line sul sito Alfa è chiedere troppo...? Nel 2006 credo che una delle principali fonti di informazione sia internet, non capisco perchè allora io mi faccio la mia bella configurazione poi vado dal concessionario e scopro che quel modello non esiste più :swear)

è vero ora controllo..

cmq hai ragione l'alfa configurator fa proprio cagare! :(
 
Michi149":26rwm6u1 ha detto:
Quindi i cerchi di Progression e Distinctive, rispettivamente Sport e Raggi da 16" rimarranno invariati, no? Fra poco dovrei prendere una km0, dite che i conce continueranno a vendere la serie 2 km0, o metteranno la serie 3?

dicono ke dalla serie 3 l'alfa ufficialmente smettera di fare km zero.. cosi mi han detto in conce..
 
306 Maxi":bqrpf7u7 ha detto:
Credo che nessuno giudichi male le serie successive alla prima dal punto di vista estetico, anche perchè sono gusti personali.

Piuttosto non piace il fatto che un'auto "esclusiva" come la 147 serie0, che era quasi di un segmento superiore considerando dotazioni ecc, sia stata resa poco più che un'utilitaria a causa degli infiniti tagli che ha subito.
Ecco perchè molti di noi anzichè veder sbucare 2 baffetti cromati (con aumento del prezzo di listino di 200 euro), avrebbero preferito rivedere qualcuna delle innumerevoli dotazioni che sono state tolte...

Io sto aspettando una 147 e sono contento di averla presa, però aver speso oltre 21000 euro e non avere la regolazione lombare del sedile, le tasche dietro ai sedili, la risalita automatica di entrambi i vetri, le luci negli specchietti di cortesia, gli specchietti convessi, ecc ecc... beh mi fa un pò incazzare :mad2) ; soprattutto perchè la vecchia 147 aveva tutto di serie, e anzi la Distinctive come la mia aveva pure gli interni in pelle! Poi si tratta di particolari che fra un pò ha pure la Logan, non vedo perchè eliminarli così brutalmente abbassando il livello dell'auto. :KO)

io ne ho spesi 27.. e ti quoto alla stragrande! :wall) :swear)
 
306 Maxi":oyydor82 ha detto:
Quoto al 100% cosa dice IL FUSI, in fondo era anche il mio pensiero che ho cercato di esprimere nei post precedenti.
Ripeto che cosa fa peggio all'immagine non è il fatto di per sé di non avere tutte queste "piccole" cose, ma sapere (anche se la casa cerca di nasconderlo...) che la serie vecchia aveva tutto e quella nuova ha... molto poco. Solitamente quando un modello arriva "a fine serie" le case cercano di proporlo allo stesso prezzo di prima ma ricco di dotazioni in più, qui invece si è fatto il contrario...


Per quanto riguarda il confronto con la 307, consideriamo 147 1.9 JTDm 150 CV Distinctive e 307 2.0 HDI 136 CV Speed'up.

Prezzi:
-147: 23190
-307: 22950

Dotazioni di serie, ed è qui che c'è la differenza di cui parlavo:
il 307 ha IN PIU' rispetto alla 147:

- cerchi da 17 (600 euro in più per metterli sulla 147)
- FAP (altri 600 euro)
- caricatore 5 cd (altri 500 euro)
- rete fermabagagli
- sensore pioggia con tergi automatico
- accensione automatica fari
- retrovisore interno elettrocromatico
- vetri elettrici automatici (tutti)
- reglazione lombare sedile (questa sull'Alfa è una mancanza incredibile e che non accetterò MAI :mad2))
- 3° poggiatesta posteriore
- sedili in pelle + tessuto
- volante in pelle
- specchietto convesso (1 sicuro, forse entrambi)
- luci di cortesia nei parasole
- ruota di scorta di dimensioni normali (non ruotino)

e sicuramente ho dimenticato qualcosa (tra l'altro non ricordo se la 147 ha il vano portaoggetti refrigerato come il 307).


In MENO rispetto alla 147 ha il Cruise Control e basta.


Ora ditemi voi se non è vero ciò che dicevo...
Ribadisco che io ho comprato la macchina 1 mese fa e tra le 2 ho scelto (senza grandi dubbi...) la 147, quindi la reputo migliore. Capisco anche che siamo su un forum di 147, ma non mi pare un buon motivo per foderarsi gli occhi di salame e sostenere che la nasona sia meglio in tutto e per tutto: come vedete l'elenco di dotazioni in più del 307 è molto lungo. Qualcuno le potrà reputare delle cazzate (anche io bado di più al motore e all'assetto), ma a maggior ragione dopo che spendo oltre 21mila euro sono cose che quasi "pretendo".

Se poi ci mettiamo a parlare di linea, assetto e soprattutto di motore... beh la discussione dura poco, la 147 surclassa il 307. Ecco perchè l'ho presa senza dubbi e non vedo l'ora che arrivi per gustarmela, quindi come vedete sono innamorato anch'io della nasona però obiettivamente bisogna ammettere che il suo forte non sono le dotazioni di serie... :ka)

hai perfettamente ragione..
 
mario.75":a4ngzgee ha detto:
306 Maxi":a4ngzgee ha detto:
Per carità la 307, quella della mia ragazza le ha dato problemi fin dall'inizio, e sono 2 anni che pena per questa maledetta auto! Poi non confrontare la 147 con quel bidone, la linea non ha nulla a che vedere, e i motori fanno pena...

Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente che se discutiamo solo di dotazioni di serie, finiture e cura nell'assemblaggio allora il 307 allo stesso prezzo (anche meno) offre più della nasona (confronto Speed'up VS Distinctive) :ka)

Che poi sia un barcone e che il motore non sia paragonabile a quello dell'Alfa non ho dubbi, infatti ho anche scritto che ho preso la 147 per motore, assetto e linea, ma non certo per le dotazioni di serie e le finiture...


Finiture della 307 !?!?!? :?: :jaw) :ignore)

Ma sei mai entrato in una Peugeot?!?!!? :confusbig)
Hai mai provato a toccarne le plastiche e a vederne le finiture??? :confusbig)
Hai mai provato a sentire il rumoraccio delle portiere quando le chiudi??? :confusbig)
Hai mai sentito quanti scricchiolii fanno dopo appena 5/6000 km??? :confusbig) (E questo è un difetto anche della più blasonata 407...)


E non mi dilungo oltre...

La 147 avrà i suoi difetti, ma NON si può paragonarla alle peugeot le quali sono sicuramente un gradino più in basso!!!

quante cazzate.. :KO)
 
Top