<b>147 serie 3</b> - topic ufficiale - postiamo tutto qui

dallas140cv":1yykkgyz ha detto:
I baffi probabilmente sono montati sulle griglie sotto paraurti, quindi se metti le griglie della serie 2 non ci sono. Le cromature sullo scudetto invece le potresti verniciare con un po' di nero spray per togliere quelle verticali, perchè se metti lo scudetto della serie 2 elimini anche il bordo cromato che secondo me sta bene.

mmmh vedremo.. ma come interni quindi la strumentazione rimane =??

quella della foto postata nn mi piace per nulla.. sembra di un 206..
 
giangirm":1i8ph3rv ha detto:
madbob":1i8ph3rv ha detto:
Quensti continui ritocchini, fann ocrescere nell'opinione collettiva, che la macchina non è mai finita, mai all'altezza, sempre bisognosa di ritocchini per stare al passo
sono in parte d'accordo con te perchè l' ottima estetica iniziale di 147 e 156 è stata in parte rovinata dai successivi restyling....

però la prassi di fare continui aggiornamenti è ormai tipica (troppo, purtroppo) di tutte le case :ka)

Il restyling di 1 ann oe mezzo fa ci stava tutto ed è avenuto pure bene (detto da un prorpietario di una pre-restyling mi pare abbastanza veritiero ;) ), ma tutti i successivi aggiornamenti, di accessori prima, di listini poi, successivamente l'eliminazione della barra cromata posteriore, poi la Black Line, ora questo nuovo riassestamento, SENZA AGGIUNGERE CARNE AL FUOCO. Questo rende posticcio e raffozzonato il tutto.

Al posto di queste cagate, che montassero il 1.9Mj da 175 ed il 2.0JTS da 165cv, oltre che il 2.2JTS da 185cv; queste si sarebbero novità i ngrado di stuzzicare i clienti e ridare interesse a tutta la gamma della vettura.
 
madbob":3clb7mn5 ha detto:
giangirm":3clb7mn5 ha detto:
madbob":3clb7mn5 ha detto:
Quensti continui ritocchini, fann ocrescere nell'opinione collettiva, che la macchina non è mai finita, mai all'altezza, sempre bisognosa di ritocchini per stare al passo
sono in parte d'accordo con te perchè l' ottima estetica iniziale di 147 e 156 è stata in parte rovinata dai successivi restyling....

però la prassi di fare continui aggiornamenti è ormai tipica (troppo, purtroppo) di tutte le case :ka)

Il restyling di 1 ann oe mezzo fa ci stava tutto ed è avenuto pure bene (detto da un prorpietario di una pre-restyling mi pare abbastanza veritiero ;) ), ma tutti i successivi aggiornamenti, di accessori prima, di listini poi, successivamente l'eliminazione della barra cromata posteriore, poi la Black Line, ora questo nuovo riassestamento, SENZA AGGIUNGERE CARNE AL FUOCO. Questo rende posticcio e raffozzonato il tutto.

Al posto di queste cagate, che montassero il 1.9Mj da 175 ed il 2.0JTS da 165cv, oltre che il 2.2JTS da 185cv; queste si sarebbero novità i ngrado di stuzzicare i clienti e ridare interesse a tutta la gamma della vettura.

ancora non si è capito se ci sarà questa versione jtdm da 175cv
 
dallas140cv":3ecbgv1a ha detto:
La differenza è solo per la BlackLine, le altre saranno uguali.

Sbagliato , la forma dei numeri è quella della foto della BlackLine , solo i colori sono sempre gli stessi ! :nod)

Quindi numeri bianchi e sfondo nero e viceversa ma con il Font di quella delle foto :OK)
 
Marcolinik83":16ibgt4i ha detto:
Sbagliato , la forma dei numeri è quella della foto della BlackLine , solo i colori sono sempre gli stessi ! :nod)

Quindi numeri bianchi e sfondo nero e viceversa ma con il Font di quella delle foto :OK)

Ne dubito... per quanto inattendibile, la foto dell'interno della Collezione mostra la consueta grafica degli strumenti, inoltre in nessun punto si fa menzione a rinnovate grafiche strumenti se non a proposito della BlackLine. Che comunque ora diventa una versione interessante, prima a dire il vero era un po' poverella per il prezzo, mentre ora è un tot diversa dalle altre e un pelino più sportiva, con tanti piccoli dettagli che la differenziano dalla Progression.
 
dallas140cv":2ny0h6os ha detto:
Ne dubito... per quanto inattendibile, la foto dell'interno della Collezione mostra la consueta grafica degli strumenti, inoltre in nessun punto si fa menzione a rinnovate grafiche strumenti se non a proposito della BlackLine. Che comunque ora diventa una versione interessante, prima a dire il vero era un po' poverella per il prezzo, mentre ora è un tot diversa dalle altre e un pelino più sportiva, con tanti piccoli dettagli che la differenziano dalla Progression.

Comunque se non ricordo male prima costava 1000 euro + della progression e la distinctive veniva 1200 euro + della progression. Differenza fra bline e distinctive=200 euro.

Attualmente essendo aumentate tutte la differenza fra progr. e distinctive dovrebbe essere invariata....... ma il supplemento per le edizioni "speciali" sale a 1200 euro per cui sbaglio o a sti punti la bline costa quanto la distinctive?
 
Già, costa quanto una distinctive. Ma almeno sembra valere quei soldi, prima di certo no, anche se contando i singoli opt. si superava il prezzo del pacchetto.
 
dallas140cv":2cw9uqbt ha detto:
Già, costa quanto una distinctive. Ma almeno sembra valere quei soldi, prima di certo no, anche se contando i singoli opt. si superava il prezzo del pacchetto.

A me la bline e l'aria di "fuoriserie" piace.
Ma mi comprerei la distinctive.
 
Certe volte non capisco proprio l'Alfa.... Ma dico io: fate qualche cambiamento estetico (che a mio avviso, a parte i nuovi cerchi e lo scudo cromato/copiato hanno peggiorato) che gli fa alzare di 200€ i listini... Ma ripristinate almeno una parte dei tagli fatti!!! Magari la luce sui parasole e altre cosette utili...

Ma soprattutto: perchè non fate una Alfa 147 3° serie 4WD?!?!?! :sbav)
In Germania (tanto per cambiare) l'hanno già fatto con la serie 0 :nod) , quindi non dico fare una 147 trazione posteriore come le BMW, ma almeno non si poteva studiare una trasmissione integrale - certamente moooolto più facile da realizzare - i crukki l'hanno fatto tranquillamente aftermarket, figuratevi un po' all'Alfa come sarebbe stato facile...! :tippen)

Motore 175CV? Ok, ma lo voglio a trazione integrale!!!!!!!!

P.S. Scusate lo sproloquio :hail)
 
Qualcuno ha scritto i baffi cromati sullo scudo in più, in meno nulla...
io sull'ultima affermazione saeri più saggio :) dubito che alfa abbia terminato di botto la sua assurda crociata sui tagli, secondo me continuerà fino non so dove...temo di immaginarlo ma va beh :) vedremo quando qualcuno la testerà sotto i ferri, per ora con mowa continuiamo la lista delle cose tagliate nel corso degl'anni e pare non abbia fine....chissa cpoi le cose che non si vedono :|
 
Gheroppa":1m9jb5o9 ha detto:
Qualcuno ha scritto i baffi cromati sullo scudo in più, in meno nulla...
io sull'ultima affermazione saeri più saggio :) dubito che alfa abbia terminato di botto la sua assurda crociata sui tagli, secondo me continuerà fino non so dove...temo di immaginarlo ma va beh :) vedremo quando qualcuno la testerà sotto i ferri, per ora con mowa continuiamo la lista delle cose tagliate nel corso degl'anni e pare non abbia fine....chissa cpoi le cose che non si vedono :|

io gli taglierei il pisello ..... :p :asd) :cattive10) :cattive10) a tutti i managerrr.......
 
@ diegorally

controlla sul contratto il prezzo di listino: se è di 200 euro più alto rispetto a quello in vigore fino a una settimana fa vuol dire che ti arriva già quella 2007;

per quanto riguarda lo scudo anteriore: la mia 147 arriverà a inizio-metà settembre ed è ancora modello "vecchio", se lo scudo proprio non ti piace se vuoi lo cambiamo, a me piace di più quello nuovo. I baffetti invece te li lascio volentieri... :asd)



Ragazzi certo che però 2 baffetti in più non mi sembra giustifichino un aumento di 200 euro :nono02)
Personalmente questi 200 euro li spenderei più volentieri se venissero ripristinati alcuni tagli incomprensibili, vedi regolazione lombare e specchi asferici, che sono quelli che proprio non mi vanno giù! :mad2)

Aggiornare tempestivamente il configuratore on-line sul sito Alfa è chiedere troppo...? Nel 2006 credo che una delle principali fonti di informazione sia internet, non capisco perchè allora io mi faccio la mia bella configurazione poi vado dal concessionario e scopro che quel modello non esiste più :swear)
 
Salve a tutti,
questa serie3 giunge abbastanza inaspettata... quando sono andato a maggio a ordinare la mia 147 (che mi è stata consegnata circa 2 mesi fa, a metà giugno) pensavo che avrei avuto l'ultimo restyling possibile... e invece guarda qua!!! :confusbig)

Visti però i contenuti, l'unica remora sarebbe potuta essere aver comprato il 150cv sapendo che qualche mese dopo sarebbe stato possibile prendere il 175cv... per fortuna questo non è successo, quindi la mia Distinctive JTDm 150cv (nero jarama met + cerchi SS + assetto alfa) rimane la macchina che avrei acquistato. :OK)

Devo dire che i contenuti tecnici ci sono tutti... ma alla fine, secondo me, tutta questa polverizzazione su migliaia di restyling e versioni nuoce al mercato... :mecry)
Ah, se come hanno detto molti fosse possibile avere l'autobloccante meccanico... quella sì che sarebbe una modifica degna di nota!!! Sul bagnato quei 150cv devono continuamente essere messi a bada dall'ASR... :elio)
Un'altra cosa che avrei comprato (ma mi pare di capire non sia mai stata disponibile su 147) sono gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente... troppo comodi per passare nei posti stretti!!!

Resta il fatto che sono molto contento di aver comprato quest'auto: salvo qualche problemino in consegna (abitacolo non assemblato correttamente, difetto di verniciatura sulla porta dx), l'auto si fa adorare dal punto di vista stradale... costando quasi 8000 euro in meno di una 120d allestita in maniera simile. :sarcastic)

saluti a tutti!
Marco
 
una domanda off-topic

la prima 147 l'abbiamo chiamata serie0, la seconda serie1, perchè adesso la 3 la chiamiamo serie 3???
 
Top