Azz!...avaria VDC e ABS

Capito...il principio di funzionamento quindi è molto simile.
 
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema...accensione avaria VDC...in genere dopo una frenata...se riavvio il segnale sparisce...questo problema ho iniziato ad averlo da agosto scorso, da quando ho montato i cerchi 18...( puo' incidere !!?? )
Ma già a settembre quando si è rinfrescata l'aria non si è piu' ripresentato per ricomparire "miracolosamente" circa un mese fa...ed ora me lo fa quasi tutti i giorni!!!..
Potrebbe essere qualche pinza che rimane bloccata sul disco e segnala anomalia ?
 
teddygt":3n5bfy7x ha detto:
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema...accensione avaria VDC...in genere dopo una frenata...se riavvio il segnale sparisce...questo problema ho iniziato ad averlo da agosto scorso, da quando ho montato i cerchi 18...( puo' incidere !!?? )
Ma già a settembre quando si è rinfrescata l'aria non si è piu' ripresentato per ricomparire "miracolosamente" circa un mese fa...ed ora me lo fa quasi tutti i giorni!!!..
Potrebbe essere qualche pinza che rimane bloccata sul disco e segnala anomalia ?

non centrano nulla nè i cerchi da 18" (previsti nel sw della centralina ABS) ne le pinze dei freni. Fai una diagnosi per rilevare il tipo di errore.
Poi se ti da solo avaria VDC e non ABS si capisce ancor meno..
 
Ciao, anche sulla mia GT spesso si accendono la spie di ABS e VDC accompagnate dal suono del cicalino e dal messaggio sul display "avaria sistema ABS" e subito dopo "avaria sistema VDC". Mi pare che ciò avvenga di solito in fase di frenata; spegnendo e riavviando il motore tutto ritorna a posto. Prox settimana ho preso l'appuntamento in officina.
Mi ha appena chiamato l'assistenza per informarmi che per risolvere l'anomalia c'è da sostituire un interruttore del costo di una ventina di euro. In linea di massima mi restituiscono la vettura riparata questa sera. Per ora non so altro ma vi informerò.... :nod)
 
Auto riparata...è stato sotituito un interruttore, credo del pedale del freno; il codice riportato in fattura è il seguente: 46840510.
 
PaoloV6":dz1979qy ha detto:
Auto riparata...è stato sotituito un interruttore, credo del pedale del freno; il codice riportato in fattura è il seguente: 46840510.
sì, è l' interruttore freno, costa sui 15 €
 
giangirm":q23uyk1r ha detto:
PaoloV6":q23uyk1r ha detto:
Auto riparata...è stato sotituito un interruttore, credo del pedale del freno; il codice riportato in fattura è il seguente: 46840510.
sì, è l' interruttore freno, costa sui 15 €

ti è andata di lusso direi. :nod)
 
anche a me è capitata la stessa cosa: accensione spia avaria ABS VDC,ma saltuariamente,poi di spegne e x 1 po' non compare più.Ho notato una cosa:si accende solo dopo un po' che c'è acceso il clima ,altrimenti no (mi ha detto il meccanico che non c'entrano niente)
Fatta diagnosi con examiner e riscontrato errore su sensore ABS e ruota fonica anteriore DX.La mia domanda è:ma se l'errore compare solo saltuariamente....è un problema reale??Boh
Sta d fatto che mi hanno cancellato gli errori dalla memoria della centralina...da 2 gg tutto ok...vedremo se si ripresenterà la cosa
Ciao
Space

147 1.6 TS 120cv 2006
 
spacecowboy78":1dr3t0fd ha detto:
anche a me è capitata la stessa cosa: accensione spia avaria ABS VDC,ma saltuariamente,poi di spegne e x 1 po' non compare più.Ho notato una cosa:si accende solo dopo un po' che c'è acceso il clima ,altrimenti no (mi ha detto il meccanico che non c'entrano niente)
Fatta diagnosi con examiner e riscontrato errore su sensore ABS e ruota fonica anteriore DX.La mia domanda è:ma se l'errore compare solo saltuariamente....è un problema reale??Boh
Sta d fatto che mi hanno cancellato gli errori dalla memoria della centralina...da 2 gg tutto ok...vedremo se si ripresenterà la cosa
Ciao
Space

147 1.6 TS 120cv 2006
se è saltuario, non mi preoccuperei troppo... potrebbe però essere la batteria scarica.
 
spacecowboy78":1zzaqnus ha detto:
anche a me è capitata la stessa cosa: accensione spia avaria ABS VDC,ma saltuariamente,poi di spegne e x 1 po' non compare più.Ho notato una cosa:si accende solo dopo un po' che c'è acceso il clima ,altrimenti no (mi ha detto il meccanico che non c'entrano niente)
Fatta diagnosi con examiner e riscontrato errore su sensore ABS e ruota fonica anteriore DX.La mia domanda è:ma se l'errore compare solo saltuariamente....è un problema reale??Boh
Sta d fatto che mi hanno cancellato gli errori dalla memoria della centralina...da 2 gg tutto ok...vedremo se si ripresenterà la cosa

in genere la frequenza aumenta fino a diventare persistente. io ho dovuto cambiare il cuscinetto ruota (il sensore, cambiato, era ok). 100 € il solo ricambio.
 
anche a me si sono accese le spie avaria abs e vdc però poi spegnendo e riaccendendo sparivano... mi è successo solo un paio di volte quindi non mi preoccupo. se cominciasse a farlo più spesso vedrò il dafarsi :cry:
 
ciao ragazzi!
anche la mia GT è da un paio di mesi che ogni tanto mi fa lo scherzo dell'avaria ABS e VDC.

la cosa strana è che l'ho portata in officina e l'examiner non ha rilevato nessuna avaria registrata sulla centralina!
l'unica cosa trovata era giustamente un'avaria per una lampadina bruciata che era stata sostituita.

misterioso...
 
ruote post bloccate dal ghiaccio (era: AIUTO.....)

Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi per questo grosso problema.
Ieri mattina sono scesa regolarmente a prendere la mia alfetta. Dopo averla riscaldata un po' parto e mi rendo conto che le ruote fanno fatica a muoversi. il <bc nn mi segnalava nessuna anomlia ed ho pensato che il problema fosse dovuto alla gelata che ha fatto la notte. Dopo circa 5 km la macchina andava una meraviglia.
Questa mattina scendo di nuovo a prendere la mia bambina e come accendo il quadro leggo la segnalazione di avaria vdc ed abs con entrambe le spie luminose accese.
Ho provato a spegnere e riaccendere e di nuovo tutte le segnalazioni........La cosa peggiore e che la macchina nn si muove. LE RUOTE SONO COME INCHIODATE!!!! :mecry)

Cosa puo' essere?????
 
tiri il freno a mano per caso?

per l'avaria, serve fare una diagnosi in centralina se il problema persiste.
 
Si, generalmente tiro il freno a mano quando la parcheggio.....
adesso vado a provare a staccare la batteria e vediamo anche se nn comprendo come possa influire sulle ruote totalmente inchiodate :sgrat)
Non so proprio dove sbattere la testa anche perchè per portarla in officina devoper forza chiamare un carroattrezzi,,,,,
 
Top