Azz!...avaria VDC e ABS

Ho staccato e riattaccato la batteria....nulla!!!
Le ruote nn ne vogliono proprio sapere e le spie sono sempre accese....
 
si saranno gelati i cavi del freno a mano. E con le ruote semibloccate non escludo che l'avaria ABS sia dovuta alle diverse velocità delle ruote che viene rilevata.

Il "blocco" delle ruote quando spunti lo avverti solo al posteriore o su tutte e 4? (lo capisci perchè rilasciando la frizione per partire la vettura tende ad abbassarsi al posteriore in modo marcato)
 
Solo al posteriore!!!! giuro che nn tocco piu' il freno a mano!!!!
Ma se cosi' fosse come posso fare per scongelarlo....??
 
carlotta":2hrfbpjf ha detto:
Solo al posteriore!!!! giuro che nn tocco piu' il freno a mano!!!!
Ma se cosi' fosse come posso fare per scongelarlo....??

probabilmente si sono usurati i cavi con gli anni e filtra umidità all'interno. Quando la temperatura va a zero o meno, gelano e si bloccano. Ecco perchè prima di è stato consigliato di non tirarlo (a meno di non essere in pendenza, ma in tal caso e con questa situazione meglio mettere un cuneo o una pietra davanti a una ruota).

Che temperatura c'è lì da te? dovrebbero sbloccarsi dopo un poò.. Prova a tirare e rilasciare più volte il freno a mano mentre spunti con la marcia inserita, forse si sblocca.
 
yugs":vqnajb5l ha detto:
carlotta":vqnajb5l ha detto:
Solo al posteriore!!!! giuro che nn tocco piu' il freno a mano!!!!
Ma se cosi' fosse come posso fare per scongelarlo....??

probabilmente si sono usurati i cavi con gli anni e filtra umidità all'interno. Quando la temperatura va a zero o meno, gelano e si bloccano. Ecco perchè prima di è stato consigliato di non tirarlo (a meno di non essere in pendenza, ma in tal caso e con questa situazione meglio mettere un cuneo o una pietra davanti a una ruota).

Che temperatura c'è lì da te? dovrebbero sbloccarsi dopo un poò.. Prova a tirare e rilasciare più volte il freno a mano mentre spunti con la marcia inserita, forse si sblocca.

difficile che si sgeli da solo a milano ci sono almeno -6!
Adesso provo e ti so dire!!!!!
 
Per favore, edita il tuo messaggio e riscrivilo in minuscolo: scrivere in maiuscolo su un forum equivale a urlare. Grazie.
 
se stai a -6 evita l' acqua calda, ti si ghiaccia di più poco dopo
Inoltre crei una bella lastra liscia per il prossimo pedone che passa

PS: ti ho editato io il titolo, la prossima volta ti prego di metterne uno chiaro e attinente al problema
 
yugs":3t25ws46 ha detto:
carlotta":3t25ws46 ha detto:
Solo al posteriore!!!! giuro che nn tocco piu' il freno a mano!!!!
Ma se cosi' fosse come posso fare per scongelarlo....??

probabilmente si sono usurati i cavi con gli anni e filtra umidità all'interno. Quando la temperatura va a zero o meno, gelano e si bloccano. Ecco perchè prima di è stato consigliato di non tirarlo (a meno di non essere in pendenza, ma in tal caso e con questa situazione meglio mettere un cuneo o una pietra davanti a una ruota).

Che temperatura c'è lì da te? dovrebbero sbloccarsi dopo un poò.. Prova a tirare e rilasciare più volte il freno a mano mentre spunti con la marcia inserita, forse si sblocca.


E' tornata a posto!!!!le ruote girano a meraviglia e le spie si sono spente!!!! Grazia mille!!!!!
 
carlotta":2mosgywq ha detto:
E' tornata a posto!!!!le ruote girano a meraviglia e le spie si sono spente!!!! Grazia mille!!!!!

:elio)

và ora, e non tirare più il freno a mano. :dead)
 
vexator":1asf5lmp ha detto:
DriftSK":1asf5lmp ha detto:
Il freno a mano serve solo per fare i tornanti.
non ho capito, come i tornanti? :p

Così*:
[youtube]bQTML5cIfkk[/youtube]

*questo post è scritto da un soggetto notoriamente psicopatico. Non prendete per buona alcuna sua affermazione, e non cercate di imitare le manovre pericolose che vedete nel filmato. Tutti i rally sono finti e realizzati in computer grafica per far credere alla gente che le macchine possono andare di traverso come nei vidio-gheims elettronici, ma mio cuggino mi ha svelato che non è vero niente.
 
avaria!!!

Buongiorno,
sono anni che cerco di combattere contro questa anomalia!
Ho sostituito la centralina con la pompa dell'abs ma nulla..
L'examiner non da nessun errore e mentre vado in giro tranquillo lampeggia la spia del controllo di trazione e la macchina frena sbandando verso destra e successivamente si ace!
Chi mi sa aiutare o conosce un officina che può risolvere questo problema???
grazie mille a tutti!
 
una delle ruote foniche smagnetizzate? oppure uno dei cavi dei sensori hall che leggono le ruote foniche? magari un cavo di questi sensori che fa e non fa contatto?
 
spesso examiner non è sufficiente...
ma il problema lo fa sempre o solo dopo una certa velocità o comunque in determinate condizioni?
il sensore di imbardata sullo sterzo è ok? contatto spiralato?
 
guarda in 6 anni si è presentato 10/12 volte in diverse occasioni.. in accellerazione o anche andando tranquillo sul dritto!
Il sensore dell'imbarcata non è ho idea!
 
Top