PaoloV6":2ixblk8s ha detto:Capito...il principio di funzionamento quindi è molto simile.
teddygt":3n5bfy7x ha detto:Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema...accensione avaria VDC...in genere dopo una frenata...se riavvio il segnale sparisce...questo problema ho iniziato ad averlo da agosto scorso, da quando ho montato i cerchi 18...( puo' incidere !!?? )
Ma già a settembre quando si è rinfrescata l'aria non si è piu' ripresentato per ricomparire "miracolosamente" circa un mese fa...ed ora me lo fa quasi tutti i giorni!!!..
Potrebbe essere qualche pinza che rimane bloccata sul disco e segnala anomalia ?
Mi ha appena chiamato l'assistenza per informarmi che per risolvere l'anomalia c'è da sostituire un interruttore del costo di una ventina di euro. In linea di massima mi restituiscono la vettura riparata questa sera. Per ora non so altro ma vi informerò.... :nod)Ciao, anche sulla mia GT spesso si accendono la spie di ABS e VDC accompagnate dal suono del cicalino e dal messaggio sul display "avaria sistema ABS" e subito dopo "avaria sistema VDC". Mi pare che ciò avvenga di solito in fase di frenata; spegnendo e riavviando il motore tutto ritorna a posto. Prox settimana ho preso l'appuntamento in officina.
sì, è l' interruttore freno, costa sui 15 €PaoloV6":dz1979qy ha detto:Auto riparata...è stato sotituito un interruttore, credo del pedale del freno; il codice riportato in fattura è il seguente: 46840510.
giangirm":q23uyk1r ha detto:sì, è l' interruttore freno, costa sui 15 €PaoloV6":q23uyk1r ha detto:Auto riparata...è stato sotituito un interruttore, credo del pedale del freno; il codice riportato in fattura è il seguente: 46840510.
ti è andata di lusso direi.
se è saltuario, non mi preoccuperei troppo... potrebbe però essere la batteria scarica.spacecowboy78":1dr3t0fd ha detto:anche a me è capitata la stessa cosa: accensione spia avaria ABS VDC,ma saltuariamente,poi di spegne e x 1 po' non compare più.Ho notato una cosa:si accende solo dopo un po' che c'è acceso il clima ,altrimenti no (mi ha detto il meccanico che non c'entrano niente)
Fatta diagnosi con examiner e riscontrato errore su sensore ABS e ruota fonica anteriore DX.La mia domanda è:ma se l'errore compare solo saltuariamente....è un problema reale??Boh
Sta d fatto che mi hanno cancellato gli errori dalla memoria della centralina...da 2 gg tutto ok...vedremo se si ripresenterà la cosa
Ciao
Space
147 1.6 TS 120cv 2006
spacecowboy78":1zzaqnus ha detto:anche a me è capitata la stessa cosa: accensione spia avaria ABS VDC,ma saltuariamente,poi di spegne e x 1 po' non compare più.Ho notato una cosa:si accende solo dopo un po' che c'è acceso il clima ,altrimenti no (mi ha detto il meccanico che non c'entrano niente)
Fatta diagnosi con examiner e riscontrato errore su sensore ABS e ruota fonica anteriore DX.La mia domanda è:ma se l'errore compare solo saltuariamente....è un problema reale??Boh
Sta d fatto che mi hanno cancellato gli errori dalla memoria della centralina...da 2 gg tutto ok...vedremo se si ripresenterà la cosa