Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per precisare dove sta "l'inganno" della rai (che come il 90% dei mezzi di informazione è controllata dal berlusca):

Avendo così fissato le date si fa in modo che la programmata (e mai avvenuta nella storia italiana) conferenza stampa in diretta tv riguardante la fine dell'attuale governo avvenga DOPO il duello... questo equivale a dare ulteriore spazio mediatico a berlusconi e chi per lui per fare campagna elettorale e proclami senza che nessuno possa controbattere... alla faccia della par condicio!

ecco il perchè della richiesta di regole comuni... ma si sa che in italia c'è una coaliziione che di giocare pulito proprio non ne vuole sapere!

whiplash81":3q2yfc35 ha detto:
Giusto per precisare dove sta "l'inganno" della rai (che come il 90% dei mezzi di informazione è controllata dal berlusca):

Raitre? Repubblica? Il corriere? La stampa? L'unita'? Liberazione? L'espresso?
Sono tutti mezzi di informazioni mostruosamente (e in alcuni casi, neppure palesemente) schierati a sinistra. Raitre poi la pago pure io col canone, e tutte le sere c'e' Blob, poi Ballaro', Mi manda raitre... tutti covi di estrema sinistra.

Come fai a chiamarlo controllo, questo?

Io invece vedo che la maggioranza dei mezzi di informazione e' schierata CONTRO Berlusconi. Come fate a non vederlo... :nono02)

Avendo così fissato le date si fa in modo che la programmata (e mai avvenuta nella storia italiana) conferenza stampa in diretta tv riguardante la fine dell'attuale governo avvenga DOPO il duello... questo equivale a dare ulteriore spazio mediatico a berlusconi e chi per lui per fare campagna elettorale e proclami senza che nessuno possa controbattere... alla faccia della par condicio!

Eccoci... altra affermazioni assolutamente falsa.
La conferenza stampa finale di cui parli e' stata decisa PRIMA che la rai scegliesse le date. Quindi il tuo discorso che le date sono state scelte a quello scopo e' assolutamente infondato.

ecco il perchè della richiesta di regole comuni... ma si sa che in italia c'è una coaliziione che di giocare pulito proprio non ne vuole sapere!

Gia'. Deve essere quella che manda puntualmente gli avvisi di garanzia e le convocazioni dei giudici in perfetta sovrapposizione con l'inizio della campagna elettorale :scratch)

Raitre? Repubblica? Il corriere? La stampa? L'unita'? Liberazione? L'espresso?
Sono tutti mezzi di informazioni mostruosamente (e in alcuni casi, neppure palesemente) schierati a sinistra. Raitre poi la pago pure io col canone, e tutte le sere c'e' Blob, poi Ballaro', Mi manda raitre... tutti covi di estrema sinistra.

Come fai a chiamarlo controllo, questo?

Io invece vedo che la maggioranza dei mezzi di informazione e' schierata CONTRO Berlusconi. Come fate a non vederlo...

Di esempi pro berlusconi non ne porto perchè ci sprecherei troppo tempo... la maggioranza è contro berlusconi???? Vabbè è un terreno sui cui è inutile discutere allora...

Eccoci... altra affermazioni assolutamente falsa.
La conferenza stampa finale di cui parli e' stata decisa PRIMA che la rai scegliesse le date. Quindi il tuo discorso che le date sono state scelte a quello scopo e' assolutamente infondato.

Guarda che di falso non c'è proprio niente e tu stesso con il tuo intervento lo hai confremato!!! :asd) :asd)

Se non l'avessero decisa PRIMA come avrebbero fatto a fissare il duello PRIMA della conferenza stampa?... almeno il tempo è una cosa oggettiva e oltetutto la cosa mi sembra molto logica...

Gia'. Deve essere quella che manda puntualmente gli avvisi di garanzia e le convocazioni dei giudici in perfetta sovrapposizione con l'inizio della campagna elettorale

Fino a prova contraria in italia gli avvisi di garanzia non li manda un partito politico ma la magistratura... la stessa che poi ha assolto (in alcuni casi) berlusconi. Ma allora spiegami un pò come funziona: Quando mandano un avviso di garanzia sono dei comunisti mangiabambini e quando lo assolvono sono dei giudici perfetti ed infallibili?
Se anche ci fosse lo zampino dell'opposizione non preoccuparti... ci ha pensato il tuo presidente (perchè MIO NON E'!) a pararsi le chiappette... memorabile la scena dopo l'udienza di milano in cui "il cittano un pò più uguale degli altri" andava a Roma con i suoi avvocati (ovviamente parlamentari della maggioranza) a votare una legge che rendeva inutile la GIUSTA indagine della magistratura.

Ovviamente tutto ciò è falso perchè riportato da mezzi di informazione nemici di berlusconi :sarcastic)

whiplash81":2lap8r0h ha detto:
Di esempi pro berlusconi non ne porto perchè ci sprecherei troppo tempo... la maggioranza è contro berlusconi???? Vabbè è un terreno sui cui è inutile discutere allora...

Mah... fai la sforzo, elencamene un po' di questi esempi pro-berlusconi. Una dozzina mi bastano. Visto che sono cosi' tanti come dici, non avrai problemi a elencarli :eek13)

Guarda che di falso non c'è proprio niente e tu stesso con il tuo intervento lo hai confremato!!! :asd) :asd)

Se non l'avessero decisa PRIMA come avrebbero fatto a fissare il duello PRIMA della conferenza stampa?... almeno il tempo è una cosa oggettiva e oltetutto la cosa mi sembra molto logica...

Veramente no... hai detto che le date sono stato scelte IN MODO CHE la programmata conferenza stampa avvenga dopo il duello.
Io ti rispondo che la programmata conferenza stampa era gia' stato deciso che fosse dopo il duello... era gia' stato deciso che fosse il giorno prima del voto.
Quindi non e' affatto vero, come hai detto, che le date sono state scelte perche' la conferenza avvenga dopo. Era gia' stato deciso prima.

Fino a prova contraria in italia gli avvisi di garanzia non li manda un partito politico ma la magistratura...

Hai ragione... dovevo dire meglio: certi magistrati sono schierati politicamente (e infatti uno e' pure candidato dell'Unione... piu' chiaro di cosi'!!) e usano i loro poteri per influenzare la politica. Come gia' fecero quando cadde il governo Berlusconi per l'avviso di garanzia durante il G8. Non dirmi ora che l'avviso di garanzia esattamente il giorno del G8 e' stato un caso :?:

Kontorotsui":3c3v6icc ha detto:
Gia'. Deve essere quella che manda puntualmente gli avvisi di garanzia e le convocazioni dei giudici in perfetta sovrapposizione con l'inizio della campagna elettorale :scratch)

Eh no, dai non cadiamo nella favola delle "toghe rosse" che è una bella espressione che fa comodo a noi dei media e basta... Qui a Torino hanno accusato di essere a sinistra il Procuratore Capo che un tempo scriveva editoriali sul settimanale Il Borghese!!!! (d'accordo, ci lavorava anche Travaglio e ci lavoravo pure io, ma non eravamo editorialisti :asd) )
La magistratura - voglio crederlo e sperarlo - è indipendente, al limite animata da incompetenti. :OK)

Per fortuna è inutile sforzarsi!!! In rete c'è chi lo ha gia fatto per me! :sarcastic) eccoti servito

Il nuovo organigramma ufficiale RAI

PRESIDENTE
Antonio Baldassarre (ALLEANZA NAZIONALE) - GOVERNO

DIRETTORE Generale
Agostino Saccà (FORZA ITALIA) - GOVERNO

DIRETTORE RAIUNO
Fabrizio Del Noce (FORZA ITALIA) - GOVERNO

TG1
Clemente Mimum (FORZA ITALIA) - GOVERNO

DIRETTORE RAIDUE
Antonio Marano (LEGA NORD) - GOVERNO

TG2
Mauro Mazza (ALLEANZA NAZIONALE) - GOVERNO

DIRETTORE RAITRE
Paolo Ruffini (MARGHERITA) - OPPOSIZIONE

TG3
Antonio Di Bella (DS) - OPPOSIZIONE

TG3 REGIONALI
Angela Buttiglione (CCD-CDU) - GOVERNO

Vicedirettori TG1, TG2, TG3
moltiplicazione di poltrone (5 al TG1, 5 al TG2, 5 al TG3) - oltre
70%
in quota GOVERNO

GIORNALI RADIO (1, 2 e 3)
Bruno Socillo (ALLEANZA NAZIONALE) - GOVERNO

Direzione RADIO2, RADIO3
Sergio Valzania (CCD-CDU) - GOVERNO

RAI International
Massimo Magliaro (ALLEANZA NAZIONALE) - GOVERNO
(ex portavoce di Giorgio Almirante - MSI)

Considerando che ha circa il 50% dell'audience, non si può dimenticare
quella che dovrebbe essere la principale concorrente (anche se dipende
dalla stessa parrocchia) della RAI ovvero Mediaset:

CANALE 5 e TG5 (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

RETE 4 e TG4 (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

ITALIA 1 e STUDIO APERTO (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

E se si vuole l'editoria a controllo diretto:

MONDADORI SpA (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO
che pubblica:

Panorama
Donna Moderna
Chi
TV Sorrisi e Canzoni
Focus
Starbene
Grazia
Cosmopolitan
Casaviva
Auto Oggi
etc, etc

EINAUDI EDITORE (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

SPERLING & KUPFER (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

LE MONNIER (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

ELEMOND (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

MONDOLIBRI (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

IL GIORNALE (PAOLO BERLUSCONI) - FRATELLO DEL CAPO DEL GOVERNO

IL FOGLIO di Giugliano Ferrara (maggiore azionista LA MOGLIE DEL CAPO
DEL GOVERNO)

e molte altre...

Volendo si possono considerare anche le testate a controllo politico
indiretto

IL GIORNO - (AREA GOVERNATIVA)
IL RESTO DEL CARLINO - (AREA GOVERNATIVA)
LA NAZIONE - (AREA GOVERNATIVA)
IL TEMPO - (AREA GOVERNATIVA)
LEGGO - (AREA GOVERNATIVA)

e molte altre...

nonchè

INNUMEREVOLI QUOTIDIANI LOCALI, RADIO e TELEVISIONI PRIVATE MINORI
(grazie a intrecci di capitali e sovvenzioni pubbliche da parte di Regioni rette da partiti di governo come Veneto, Lombardia, Lazio, ecc.)

Va bene così? ;)

Veramente no... hai detto che le date sono stato scelte IN MODO CHE la programmata conferenza stampa avvenga dopo il duello.
Io ti rispondo che la programmata conferenza stampa era gia' stato deciso che fosse dopo il duello... era gia' stato deciso che fosse il giorno prima del voto.
Quindi non e' affatto vero, come hai detto, che le date sono state scelte perche' la conferenza avvenga dopo. Era gia' stato deciso prima.

Ancora? Ma vuoi capire o no che in punto della questione è proprio questa FARSA di conferenza stampa? Prodi è stato chiaro: è un mezzo scorretto e se non viene eliminata fa benissino a rifiutare il confronto. Oltretutto dimmi una cosa: chi altro in passato ha avuto il coraggio di organizzare una così meschina messa in scena? ti rispondo io: NESSUNO! Sarebbe la prima volta nella nostra storia...

Hai ragione... dovevo dire meglio: certi magistrati sono schierati politicamente (e infatti uno e' pure candidato dell'Unione... piu' chiaro di cosi'!!) e usano i loro poteri per influenzare la politica. Come gia' fecero quando cadde il governo Berlusconi per l'avviso di garanzia durante il G8. Non dirmi ora che l'avviso di garanzia esattamente il giorno del G8 e' stato un caso.

Mi sa che non è stato l'unico avviso di garanzia che gli è arrivato... oltretutto non venirmi a dire che il primo governo di berlusca è caduto per quell'avviso di garanzia...

Il nuovo organigramma ufficiale RAI

PRESIDENTE
Antonio Baldassarre (ALLEANZA NAZIONALE) - GOVERNO

DIRETTORE Generale
Agostino Saccà (FORZA ITALIA) - GOVERNO

DIRETTORE RAIUNO
Fabrizio Del Noce (FORZA ITALIA) - GOVERNO

TG1
Clemente Mimum (FORZA ITALIA) - GOVERNO

DIRETTORE RAIDUE
Antonio Marano (LEGA NORD) - GOVERNO

TG2
Mauro Mazza (ALLEANZA NAZIONALE) - GOVERNO

DIRETTORE RAITRE
Paolo Ruffini (MARGHERITA) - OPPOSIZIONE

TG3
Antonio Di Bella (DS) - OPPOSIZIONE

TG3 REGIONALI
Angela Buttiglione (CCD-CDU) - GOVERNO

Vicedirettori TG1, TG2, TG3
moltiplicazione di poltrone (5 al TG1, 5 al TG2, 5 al TG3) - oltre
70%
in quota GOVERNO

GIORNALI RADIO (1, 2 e 3)
Bruno Socillo (ALLEANZA NAZIONALE) - GOVERNO

Direzione RADIO2, RADIO3
Sergio Valzania (CCD-CDU) - GOVERNO

RAI International
Massimo Magliaro (ALLEANZA NAZIONALE) - GOVERNO
(ex portavoce di Giorgio Almirante - MSI)

Considerando che ha circa il 50% dell'audience, non si può dimenticare
quella che dovrebbe essere la principale concorrente (anche se dipende
dalla stessa parrocchia) della RAI ovvero Mediaset:

che pubblica:

Panorama
Donna Moderna
Chi
TV Sorrisi e Canzoni
Focus
Starbene
Grazia
Cosmopolitan
Casaviva
Auto Oggi
etc, etc

EINAUDI EDITORE (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

SPERLING & KUPFER (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

LE MONNIER (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

ELEMOND (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

MONDOLIBRI (SILVIO BERLUSCONI) - CAPO DEL GOVERNO

IL GIORNALE (PAOLO BERLUSCONI) - FRATELLO DEL CAPO DEL GOVERNO

IL FOGLIO di Giugliano Ferrara (maggiore azionista LA MOGLIE DEL CAPO
DEL GOVERNO)

e molte altre...

Volendo si possono considerare anche le testate a controllo politico
indiretto

IL GIORNO - (AREA GOVERNATIVA)
IL RESTO DEL CARLINO - (AREA GOVERNATIVA)
LA NAZIONE - (AREA GOVERNATIVA)
IL TEMPO - (AREA GOVERNATIVA)
LEGGO - (AREA GOVERNATIVA)

e molte altre...

nonchè

(grazie a intrecci di capitali e sovvenzioni pubbliche da parte di Regioni rette da partiti di governo come Veneto, Lombardia, Lazio, ecc.)

Ehhh Wish,sono piu' di 12!
Sono troppe!

NOOOOOOOOO... anche qui! :wall) :wall) :wall) :D

Sono anni che porto questo nick e su ogni forum, chat o gioco online (in particolare xbox live) c'è sempre qualcuno che prima o poi mi chiam WISH... mi era rimasta quest'unica spiaggia per mantenere incontaminato il mio nick ed ora.... :mecry)

Ovviamente non ma le prendo mica, sia chiaro! :lol: :OK)

:ciao)

whiplash81":2etrwq0t ha detto:
Per fortuna è inutile sforzarsi!!! In rete c'è chi lo ha gia fatto per me! :sarcastic) eccoti servito

...

Guarda, per non fare un papiro sul resto, che e' un capolavoro complimenti a chi ha preparato sta lista, rispondo solo alla piu' grossa e ti farei notare che queste reti e telegiornali di Mediaset non sono affatto faziose (escluso il TG4 di Fede).
Certo, studio aperto fa pena, e il tg5 talvolta e' troppo commerciale, ma dire che sono di parte come repubblica e' di parte per la sinistra, oltre che essere falso perche' basta guardarli per rendersene conto, e' una GRAVE e ingiusta offesa ai giornalisti che ci lavorano :KO)

che pubblica:

Panorama
Donna Moderna
Chi
TV Sorrisi e Canzoni

...

Ah, ti sei dimenticato Topolino!
Ma via!
Ora TV Sorrisi e Canzoni sencondo te fa politica come L'Unita'.
Anche Chi e Donna Moderna. Ma ceeeerto. Si :asd)
Ah si, anche Auto Oggi :crepap)

Eh si, tipo Il Tirreno... il fratello minore di Repubblica che qui in Toscana e' in tutte le edicole.

Va bene così? ;)

Eccome. Mi fa piacere che hai fatto cut & paste senza dire niente di tuo.
Avrei preferito avessi pensato col tuo cervello, invece che di qualcun'altro che fa le liste. :shrug03)

Ancora? Ma vuoi capire o no che in punto della questione è proprio questa FARSA di conferenza stampa?

Senti io non posso leggerti nella mente... lo hai scritto te che la rai era scorretta perche' ha messo quelle date apposta per dare la conferenza stampa finale a berlusconi. Io ti ho detto che non e' vero, che era gia' deciso prima... almeno abbi la decenza di dire che ti sei sbagliato invece di cambiare discorso :shrug03)

Comunque, se vogliamo proprio parlare della conferenza stampa finale. Si, penso sia sbagliato lasciare cosi' l'ultima parola a qualsiasi candidato.
Gia', perche' "noi" SERVI DI BERLUSCONI come te sicuramente mi considererai siamo talmente schiavi assoggettati che talvolta possiamo pensare che anche il nostro sommo duce possa sbagliare ogni tanto :sarcastic)

Prodi è stato chiaro: è un mezzo scorretto e se non viene eliminata fa benissino a rifiutare il confronto. Oltretutto dimmi una cosa: chi altro in passato ha avuto il coraggio di organizzare una così meschina messa in scena? ti rispondo io: NESSUNO! Sarebbe la prima volta nella nostra storia...

Non sai che la "meschina messa in scena" e' stata approvata dalla commissione di vigilanza rai che, come tutte le commissioni di vigilanza, e' per doveri istituzionali sotto il controllo dell'opposizione?

Mi sa che non è stato l'unico avviso di garanzia che gli è arrivato... oltretutto non venirmi a dire che il primo governo di berlusca è caduto per quell'avviso di garanzia...

Se vuoi non te lo dico... tanto se uno non vuol sentire, e' peggio di un sordo :ka)
Che il governo Berlusconi fosse caduto per quell'avviso di garanzia e' storia dell'Italia accettata da tutti, non un'opinione mia.
Tant'e' che persino Fassino (mi pare, o Rutelli?) ha detto a Matrix che allora Berlusconi perse il governo per colpa dell'avviso di garanzia.

Non sai che la "meschina messa in scena" e' stata approvata dalla commissione di vigilanza rai che, come tutte le commissioni di vigilanza, e' per doveri istituzionali sotto il controllo dell'opposizione?

La Commissione di Vigilanza RAI non è affatto sotto il controllo dell'opposizione, bensì della maggioranza. Cinque infatti dei nove consiglieri sono in quota ai Partiti di governo (se non ricordo male Staderini, Petroni, BianchiClerici, Malgieri e Urbani), mentre solo quattro a quelli d'opposizione (Petruccioli, Curzi, RizzoNervo e Rognoni).

Ognuno la pensi come vuole sulle decisioni della Commissione, ma la sua composizione è chiara e inequivocabile.

Non capisco Wish ;) il fatto che Dorian Gray sia un Presidente del consiglio non tuo.
Dorian che ti piaccia o meno anche se non l'hai sicuramente votato è IL Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana quindi se tu sei immagino cittadino di questa Repubblica è anche il tuo Presidente del Consiglio. Come lo sarà Mortadella se vincerà lui.
Dobbiamo finirla di contrapporci in questa maniera, ha ragione il buon Ciampi. Ci sono le elezioni? Tu voti, io anche chi vince governa anche se non ci piace.

Per par condicio e quindi per rendere omogeneo il giudizio di chi legge mi permetto una piccola lista anch'io:
(non sono nè di destra come può sembrare ma nemmeno di sinsitra)

Alto Adige (Tn e BZ)

Corriere delle Alpi

Il Mattino di Padova

la Tribuna di Treviso

La Nuova Venezia

Messaggero Veneto (PN, UD, GO)

Il Piccolo (TS, GO, UD)

La Provincia Pavese

Gazzetta di Modena

Gazzetta di Reggio

Gazzetta di Mantova

La nuova Ferrara

IL TIRRENO
Livorno
Lucca
Pisa
Grosseto
Massa
Viareggio
Piombino
cecina
Pontedera
empoli
Montecatini
Pistoia
Prato

IL CENTRO
Pescara
L'Aquila
Chieti
Teramo
Avezzano
Sulmona
vasto

La città di Salerno

LA NUOVA SARDEGNA
Sassari
Olbia
Nuoro
cagaliari
Sulcis
Oristano

La Repubblica

Il QUOTIDIANO DELLA CALABRIA
Cosenza
Catanzaro
Crotone
Vibo Valentia
reggio Calabria

Il Quotidiano della Basilicata

L'Arena (VR)

Il Giornale di Vicenza

Brescia Oggi

Il nuovo giornale di Bergamo

La Sentinella

Kataweb

Capital

L'espresso

L'Indipendente

Salute

Metropoli

Dolomiten

TuttoMilano

TrovaRoma

Bologna&Bologna

Magazin

Il Manifesto

Liberazione...

....

...

Guarda ho il dito anchilosato, vado a dormire
Buonanotte a tutti :OK)

kien":ts6fx6td ha detto:
La Commissione di Vigilanza RAI non è affatto sotto il controllo dell'opposizione, bensì della maggioranza. Cinque infatti dei nove consiglieri sono in quota ai Partiti di governo (se non ricordo male Staderini, Petroni, BianchiClerici, Malgieri e Urbani), mentre solo quattro a quelli d'opposizione (Petruccioli, Curzi, RizzoNervo e Rognoni).

Ognuno la pensi come vuole sulle decisioni della Commissione, ma la sua composizione è chiara e inequivocabile.

Sei sicuro di questo??
Mi sembra molto strano e inconsueto, le commissioni di vigilanza vanno sempre in maggioranza all'opposizione...
Tantopiu' che se fosse cosi' come dici, mi sembrarebbe strano che specie in campagna elettorale la sinistra non "pubblicizzi" questa scelta come una "imposizione" del centro-destra.
Voglio dire... se la maggioranza della commissione era del governo, perche' Prodi e compagnia evitano accuratamente di criticare la commissione di garanzia? Criticano la proposta ma non da dove e' venuta... come mai, allora? :sgrat)

Per inciso, siete d'accordo che la par condicio sia una legge ridicola?

Non dico che non vada un po' disciplinata la campagna elettorale, ma e' possibile che stasera ben tre servizi di Striscia non hanno potuto contenere l'intervento di sindaci, su temi neppure riguardanti le elezioni, solo perche' siamo in regime di par condicio?!

A me sembra una tale stupidaggine sta legge :KO)

Sei sicuro di questo??
Mi sembra molto strano e inconsueto, le commissioni di vigilanza vanno sempre in maggioranza all'opposizione...
Tantopiu' che se fosse cosi' come dici, mi sembrarebbe strano che specie in campagna elettorale la sinistra non "pubblicizzi" questa scelta come una "imposizione" del centro-destra.
Voglio dire... se la maggioranza della commissione era del governo, perche' Prodi e compagnia evitano accuratamente di criticare la commissione di garanzia? Criticano la proposta ma non da dove e' venuta... come mai, allora?

Scusate, stanotte ho letto male il messaggio precedente e ho fatto confusione :hail) :hail)

Quello a cui mi riferivo era ovviamente il CdA della RAI e non la Commissione di Vigilanza.
Quest'ultima se non ricordo male - ma non vorrei dire un'altra scemenza... - è presieduta da Gentiloni (Margherita), ma sulla composizione non saprei.
:hail)

kien":1f9p8v7r ha detto:
Quello a cui mi riferivo era ovviamente il CdA della RAI e non la Commissione di Vigilanza.
Quest'ultima se non ricordo male - ma non vorrei dire un'altra scemenza... - è presieduta da Gentiloni (Margherita), ma sulla composizione non saprei.
:hail)
Mi sa che non siete molto aggiornati su quale sia il CDA RAI OGGI e chi lo presieda...

PS Baldassarre, per chi non lo conosce, è un ex-presidente della corte costituzionale, non so se vi basta... a me, francamente, sì.
Poi che non capisca nulla di televisione è altra cosa :lol:

PS/2 ed ha insegnato anche a giurisprudenza a bologna, quindi "lo conosciamo bene"

Kontorotsui":46941yeo ha detto:
Per inciso, siete d'accordo che la par condicio sia una legge ridicola?
E' ridicola, ma tuttavia indispensabile quando esiste (sì, esiste, è inutile cercar di negarlo) un fattispecie che potrebbe (ribadisco "potrebbe") far sì che ci siano trattamenti diversificati verso il "padrone" (sì, uso il "padrone" come i comunisti :lol: )

Riassumendo: legge stupida, ma (nelle nostre condizioni) inevitabile.

Mi trovo daccordo in parte... sarebbe stupida se il nostro fosse un paese "normale"... cioè un paese in cui uno dei candidati non CONTROLLA il 90% dei mezzi di informazione. Se non ci fosse questa legge la lotta sarebbe impari... lo dimostra il fatto che prima dell'entrata in vigore il caro berlusconi occupava mezzi tv-stampa-radio 25 ore al giorno... e mi raccomando adesso qualcuno dica che anche questo è falso. Non pretendo di convincere nessuno delle mie idee, ma sui fatti oggettivi non credo che ci sia molto da dire. E giusto per avvalorare questa teoria vi ricordo "l'editto di sofia"... una cosa per cui nel resto del mondo ci ridono ancora dietro!

Guarda, per non fare un papiro sul resto, che e' un capolavoro complimenti a chi ha preparato sta lista, rispondo solo alla piu' grossa e ti farei notare che queste reti e telegiornali di Mediaset non sono affatto faziose (escluso il TG4 di Fede).

:?: Mi limito a dire che non condivido.... :eek13)

Ah, ti sei dimenticato Topolino!
Ma via!
Ora TV Sorrisi e Canzoni sencondo te fa politica come L'Unita'.
Anche Chi e Donna Moderna. Ma ceeeerto. Si
Ah si, anche Auto Oggi

Ah ho capito... quindi secondo te l'uso del proprio potere a mezzo stampa avviene solo con giornali politici? Mi limito a dire che conosco gente ( e per favore stavolta credimi!) che ha votato e voterà berlusconi senza sapere neanche a che schieramento appartenga... ma che poi vede solo reality, canali mediaset e legge "giornaletti" della mondadori. Sarà un caso? Ognunoi la pensa come vuole...

Ovviamente mica tutti sono così... Devo riconoscere che tu per primo sembri convinto di quello che dici e soprattutto sai di cosa stai parlando (al di là delle opinioni personali) ma ti assicuro che nel corso degli anni mi sono fatto una pessima idea dell'elettorato di berlusconi...

Per il discorso delle caonferenza stampa mi sa che non ci siamo capiti... che abbiano fissato prima una cosa e poi l'altra fa poca differnza ( a dire il vero non sapevoneanche che era prevista l'ultimo giorno prima delle elezioni!). Era impossibile fare questa maledetta conferenza prima del dibattito? E' questo il modo di "vigilare" della gran commissione? complimenti...

P.S.: Sarà formalmente il mio presidente... ma moralmente non lo ritengo tale per il solo fatto che mi vergono che sia lui a rappresentarci nel mondo (una pacca qui, una pacca lì, un paio di corna, una barzelletta, ecc).

P.P.S.: Visto che potrebbe sembrare che io sia di sinistra ci tengo a menzionare il mio passato nel F.d.G. e in Azione giovani... quindi tutto sono tranne che comunista! Mi sono solo stufato di quella che dice essere una coalizione di destra ma che in realtà è solo una coalizione per la pagnotta!

whiplash81":x358ps9r ha detto:
Mi trovo daccordo in parte...
Direi che concordi al 100% :lol:

Mi limito a dire che conosco gente ( e per favore stavolta credimi!) che ha votato e voterà berlusconi senza sapere neanche a che schieramento appartenga...
Bhè sei andato a fare un giro alle primarie, per avere un'idea della "fauna" che ha votato Prodi? Io sì, e la cosa è stata sociologicamente interessantissima!

Era impossibile fare questa maledetta conferenza prima del dibattito? E' questo il modo di "vigilare" della gran commissione? complimenti...
ma daiiii... hai "paura" di una conferenza stampa? E chi se ne frega! Se Prodi, Fassino o cappuccetto rosso vogliono fare una conferenza stampa l'ultimo giorno, l'indicano ed i giornalisti accorreranno, anche per valutare quale delle due sia risultata più convincente etc.etc.

Francamente, quando leggo di queste "paure", mi cascano le braccia.

Ti segnalo che negli USA gli interventi del presidente non sono conteggiati come "interventi di campagna elettorale", perchè là, pur con tutti i loro difetti, un minimo di senso di appartenenza (vedi punto successivo) ce l'hanno.

P.S.: Sarà formalmente il mio presidente... ma moralmente non lo ritengo tale
Questo secondo me è sbagliato al 110%. Fa parte di una sorta di "razzismo" politico che fa molto glamour, riempie molto la bocca, ma svuota di ragione il confronto politico.

Bhè sei andato a fare un giro alle primarie, per avere un'idea della "fauna" che ha votato Prodi? Io sì, e la cosa è stata sociologicamente interessantissima!

Non ho fatto un giro alle primarie ma so benissimo che elementi c'erano! :asd) Il mio era solo un esempio di come si può esercitare un'influenza politica anche senza parlarne direttamente...

ma daiiii... hai "paura" di una conferenza stampa? E chi se ne frega! Se Prodi, Fassino o cappuccetto rosso vogliono fare una conferenza stampa l'ultimo giorno, l'indicano ed i giornalisti accorreranno, anche per valutare quale delle due sia risultata più convincente etc.etc.

Francamente, quando leggo di queste "paure", mi cascano le braccia.

Ti segnalo che negli USA gli interventi del presidente non sono conteggiati come "interventi di campagna elettorale", perchè là, pur con tutti i loro difetti, un minimo di senso di appartenenza (vedi punto successivo) ce l'hanno.

Guarda che non ho paura mica di una conferenza stampa... ho solo fatto notare che reputo tutta la questione un esempio di scorrettezza fatto con l'uso del mezzo pubblico, tutto qui...

Questo secondo me è sbagliato al 110%. Fa parte di una sorta di "razzismo" politico che fa molto glamour, riempie molto la bocca, ma svuota di ragione il confronto politico.

Sarà così per molta gente... ma il mio disprezzo (ovviamente politico) nei confronti di berlusconi è tale da generare questi sentimenti, non ci posso fare niente, è più forte di me... e tralascio le mie opinioni su corruzzione e mafia perchè altrimenti sto post viene chiuso dopo 1 minuto :asd)

ciao

kien ha scritto:

Mi sa che non siete molto aggiornati su quale sia il CDA RAI OGGI e chi lo presieda...

PS Baldassarre, per chi non lo conosce, è un ex-presidente della corte costituzionale, non so se vi basta... a me, francamente, sì.
Poi che non capisca nulla di televisione è altra cosa

:confusbig)
Baldassarre è stato Presidente RAI nel 2002/2003. Dal luglio del 2005 è Presidente Petruccioli (DS), ma con maggioranza in Consiglio del Centrodestra. :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.