whiplash81":1w52cz71 ha detto:
cioè un paese in cui uno dei candidati non CONTROLLA il 90% dei mezzi di informazione.
Ancoraaa?
Ma non t'e' bastato l'elencone che ti ha fatto fiffi66?
Prova ad accendere il tuo cervello, invece di andar dietro a quel che si dice in giro, e rispondi a questo:
Il TG5 e' fazioso come il TG3?
Striscia la notizia e' fazioso come Blob?
Matrix e' fazioso come Ballaro'?
Mentana e' un emissario di Berlusconi? E' parziale come il conduttore di Ballaro'?
Dove lo vedi tu il controllo di Berlusconi sull'informazione? Perche' e' apparso in TV negli ultimi tempi a spiegare quel che ha fatto in 5 anni di governo, dopo che non era andato in TV da anni?
Non deve neanche parlare di quel che ha fatto?
Mi piacerebbe mi mostrassi in Matrix, Striscia e il TG5, dove si vede il controllo di Berlusconi. Convincimi coi fatti!
E guarda che io, che per la prima volta ho deciso di votare per Berlusconi, sono il primo ad indignarmi se vedo qualche influenza a suo favore nelle reti della sua famiglia (non sue). Si, TG4 escluso, ma quello fa ridere...
Se non ci credi, guarda un po' qui chi ha aperto il fuoco sul TG5 di Rossella che nei primi giorni ha avuto una deriva smaccatamente pro-governativa:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3409
E gli ho pure scritto, e sicuramente non sono il solo.
GUARDA CASO, dopo poco il TG5 e' tornato ad essere neutralissimo come prima ai tempi di Mentana.
E tu lo chiami controllo dell'informazione questo?
Ti ci voleva un po' di Pravda... vedrai che poi capivi cos'era...
Ah ho capito... quindi secondo te l'uso del proprio potere a mezzo stampa avviene solo con giornali politici?
Certo che no. Repubblica non e' un giornale di partito, eppure e' mostruosamente di parte. Lo stesso dicasi, dall'altra parte, per il Giornale.
Mi limito a dire che conosco gente ( e per favore stavolta credimi!) che ha votato e voterà berlusconi senza sapere neanche a che schieramento appartenga... ma che poi vede solo reality, canali mediaset e legge "giornaletti" della mondadori. Sarà un caso? Ognunoi la pensa come vuole...
E perche' non dovrei crederti. Anche i miei genitori, ex DC, votano per Berlusconi ma non capiscono quasi niente di politica. Guardano Fede tutti soddisfatti (e mi fanno ridere quando pensano le dica giuste :lol: ) e non sopportano Prodi.
Pero', non leggono niente della mondadori, guardano la rai quanto e piu' di mediaset, e i reality non gli interessano.
Una mia parente adora il grande fratello, eppure vota per Prodi.
Un mio amico e' abbonato a Topolino ed e' antiberlusconiano e vota per ( :lol: ) Di Pietro.
Scusa ma quell'accostamento che fai "guardo mediaset, leggo mondadori" -> "voto per Berlusconi" e' veramente poco credibile... :ka)
Ovviamente mica tutti sono così... Devo riconoscere che tu per primo sembri convinto di quello che dici e soprattutto sai di cosa stai parlando (al di là delle opinioni personali) ma ti assicuro che nel corso degli anni mi sono fatto una pessima idea dell'elettorato di berlusconi...
Grazie
Beh, sara' che vivo in Toscana. Sara' che ho fatto le superiori nel liceo piu' rosso della provincia (detto "Stalingrado") dove ho visto tutti i "pregi" della sinistra anche estrema, sara' che ho visto i DS in uno dei loro centri di potere... pero' pure io ho una pessima idea dell'elettorato di sinistra.
Per il discorso delle caonferenza stampa mi sa che non ci siamo capiti... che abbiano fissato prima una cosa e poi l'altra fa poca differnza ( a dire il vero non sapevoneanche che era prevista l'ultimo giorno prima delle elezioni!). Era impossibile fare questa maledetta conferenza prima del dibattito? E' questo il modo di "vigilare" della gran commissione? complimenti...
Ma infatti che non avevi capito che era prevista l'ultimo giorno sin dall'inizio, te lo stavo dicendo proprio io
Comunque, onestamente non capisco la "necessita'" di fare sta conferenza a fine dibattito... mi sembra strano che Berlusconi voglia una cosa del genere, ben sapendo che alla fine saranno piu' utili agli avversari le critiche a questa "asimmetria" che i vantaggi che ne otterrebbe lui... boh. :sgrat)
A meno che non mediti qualcosa di imprevisto/clamoroso... non si puo' mai sapere.
Riguardo alla commissione, che io continuo ad essere convinto sia sotto controllo della minoranza... e' stata la commissione a proporre la conferenza finale, NON Berlusconi!
P.S.: Sarà formalmente il mio presidente... ma moralmente non lo ritengo tale per il solo fatto che mi vergono che sia lui a rappresentarci nel mondo (una pacca qui, una pacca lì, un paio di corna, una barzelletta, ecc).
Sul mio presidente solo formalmente, lo dicevo anche di D'Alema e di Amato quando hanno scippato (moralmente, non legalmente) il paese di un governo legittimato dal voto.
Non di Prodi, che dopotutto era stato eletto regolarmente.
In quanto a come ci rappresenta nel mondo, con pacche e via dicendo, forse non ti piacera', ma io che la politica internazionale la seguo quanto e piu' di quella italiana, e' obbiettivamente vero che nei confronti di certe grandi potenze ora l'Italia, proprio grazie alla figura di Berlusconi, ha piu' peso.
E poi, via, ci "vantiamo" di quel buffone (nel senso letterale del termine) di Benigni, che ci "rappresenterebbe" e di cui mi vergono come italiano e anche come essere umano!... e poi parliamo male di Berlusconi se fa qualche battuta e qualche pacca sulle spalle... :nono02)
Preferivi muso-lungo-Amato? O faccia-di- :culo) Dini?