Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
whiplash81":2v906136 ha detto:
Mi sono solo stufato di quella che dice essere una coalizione di destra ma che in realtà è solo una coalizione per la pagnotta!

:handclap) :handclap) :handclap)

P.S. Mi permetto di aggiungere che quella della sponda opposta ha lo stesso obiettivo.
 
P.S. Mi permetto di aggiungere che quella della sponda opposta ha lo stesso obiettivo

Perfettamente daccordo... con l'unica differenza che gli interessi in gioco sono "leggermente" differenti, sia come quantità che come quailtà.
 
whiplash81":3e6kyib2 ha detto:
Ci sono reati e REATI che si vogliono nascondere... a buon intenditore poche parole....

Mah...io ho la sensazione che invece nella parola qualità la sinistra sottointenda una presunta (e assolutamente ingiustificata tra l'altro) superiorità ideologica, un pò quello che credono (l'importante è esserne convinti) i cosiddetti radical-chic...a buon intenditore poche parole....
 
Mah...io ho la sensazione che invece nella parola qualità la sinistra sottointenda una presunta (e assolutamente ingiustificata tra l'altro) superiorità ideologica, un pò quello che credono (l'importante è esserne convinti) i cosiddetti ...a buon intenditore poche parole....

Verissimo, non c'è dubbio che la sinistra italiana sia convinta (e non mi spiego il perchè) di essere moralmente superiore. Il mio parlare di quantità e qualità era riferito agli interessi PERSONALI dei politici... gli stessi interessi che hanno portato qualcuno a scendere in campo...
 
whiplash81":3m0xt9a5 ha detto:
P.S. Mi permetto di aggiungere che quella della sponda opposta ha lo stesso obiettivo

Perfettamente daccordo... con l'unica differenza che gli interessi in gioco sono "leggermente" differenti, sia come quantità che come quailtà.

Non sono leggermanete differenti. Sono identici. Purtroppo per noi poveri mortali.
Quelli della cosidetta destra sono stati palesati in modo efficiente anche se malamente identificati con Dorian Gray (fosse solo quello); non quelli della sinistra ma ci sarebbe troppo da scrivere e da rischiare.
Non parlo delle Coop rosse o Unipol ovviamente.

Indico solamente l'uomo più in rosso d'Italia, tale padrone di 100 SpA tra cui Telecom, Pirelli ecc. (di cui nessuno parla)
La vergonosa cricca di incapaci che si sta impossesando delle maggiori aziende italiane (di cui nessuno parla) capitanata da Mckinsey.

Lasciamo perdere mi vien da :vomito) :vomito) :vomito)
 
whiplash81":1w52cz71 ha detto:
cioè un paese in cui uno dei candidati non CONTROLLA il 90% dei mezzi di informazione.

Ancoraaa?
Ma non t'e' bastato l'elencone che ti ha fatto fiffi66?
Prova ad accendere il tuo cervello, invece di andar dietro a quel che si dice in giro, e rispondi a questo:
Il TG5 e' fazioso come il TG3?
Striscia la notizia e' fazioso come Blob?
Matrix e' fazioso come Ballaro'?
Mentana e' un emissario di Berlusconi? E' parziale come il conduttore di Ballaro'?

Dove lo vedi tu il controllo di Berlusconi sull'informazione? Perche' e' apparso in TV negli ultimi tempi a spiegare quel che ha fatto in 5 anni di governo, dopo che non era andato in TV da anni?
Non deve neanche parlare di quel che ha fatto?

Mi piacerebbe mi mostrassi in Matrix, Striscia e il TG5, dove si vede il controllo di Berlusconi. Convincimi coi fatti!

E guarda che io, che per la prima volta ho deciso di votare per Berlusconi, sono il primo ad indignarmi se vedo qualche influenza a suo favore nelle reti della sua famiglia (non sue). Si, TG4 escluso, ma quello fa ridere...

Se non ci credi, guarda un po' qui chi ha aperto il fuoco sul TG5 di Rossella che nei primi giorni ha avuto una deriva smaccatamente pro-governativa:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3409

E gli ho pure scritto, e sicuramente non sono il solo.
GUARDA CASO, dopo poco il TG5 e' tornato ad essere neutralissimo come prima ai tempi di Mentana.
E tu lo chiami controllo dell'informazione questo?
Ti ci voleva un po' di Pravda... vedrai che poi capivi cos'era...

whiplash81":1w52cz71 ha detto:
Ah ho capito... quindi secondo te l'uso del proprio potere a mezzo stampa avviene solo con giornali politici?

Certo che no. Repubblica non e' un giornale di partito, eppure e' mostruosamente di parte. Lo stesso dicasi, dall'altra parte, per il Giornale.

whiplash81":1w52cz71 ha detto:
Mi limito a dire che conosco gente ( e per favore stavolta credimi!) che ha votato e voterà berlusconi senza sapere neanche a che schieramento appartenga... ma che poi vede solo reality, canali mediaset e legge "giornaletti" della mondadori. Sarà un caso? Ognunoi la pensa come vuole...

E perche' non dovrei crederti. Anche i miei genitori, ex DC, votano per Berlusconi ma non capiscono quasi niente di politica. Guardano Fede tutti soddisfatti (e mi fanno ridere quando pensano le dica giuste :lol: ) e non sopportano Prodi.
Pero', non leggono niente della mondadori, guardano la rai quanto e piu' di mediaset, e i reality non gli interessano.
Una mia parente adora il grande fratello, eppure vota per Prodi.
Un mio amico e' abbonato a Topolino ed e' antiberlusconiano e vota per ( :lol: ) Di Pietro.
Scusa ma quell'accostamento che fai "guardo mediaset, leggo mondadori" -> "voto per Berlusconi" e' veramente poco credibile... :ka)

whiplash81":1w52cz71 ha detto:
Ovviamente mica tutti sono così... Devo riconoscere che tu per primo sembri convinto di quello che dici e soprattutto sai di cosa stai parlando (al di là delle opinioni personali) ma ti assicuro che nel corso degli anni mi sono fatto una pessima idea dell'elettorato di berlusconi...

Grazie :)
Beh, sara' che vivo in Toscana. Sara' che ho fatto le superiori nel liceo piu' rosso della provincia (detto "Stalingrado") dove ho visto tutti i "pregi" della sinistra anche estrema, sara' che ho visto i DS in uno dei loro centri di potere... pero' pure io ho una pessima idea dell'elettorato di sinistra.


whiplash81":1w52cz71 ha detto:
Per il discorso delle caonferenza stampa mi sa che non ci siamo capiti... che abbiano fissato prima una cosa e poi l'altra fa poca differnza ( a dire il vero non sapevoneanche che era prevista l'ultimo giorno prima delle elezioni!). Era impossibile fare questa maledetta conferenza prima del dibattito? E' questo il modo di "vigilare" della gran commissione? complimenti...

Ma infatti che non avevi capito che era prevista l'ultimo giorno sin dall'inizio, te lo stavo dicendo proprio io :)
Comunque, onestamente non capisco la "necessita'" di fare sta conferenza a fine dibattito... mi sembra strano che Berlusconi voglia una cosa del genere, ben sapendo che alla fine saranno piu' utili agli avversari le critiche a questa "asimmetria" che i vantaggi che ne otterrebbe lui... boh. :sgrat)
A meno che non mediti qualcosa di imprevisto/clamoroso... non si puo' mai sapere.

Riguardo alla commissione, che io continuo ad essere convinto sia sotto controllo della minoranza... e' stata la commissione a proporre la conferenza finale, NON Berlusconi!

whiplash81":1w52cz71 ha detto:
P.S.: Sarà formalmente il mio presidente... ma moralmente non lo ritengo tale per il solo fatto che mi vergono che sia lui a rappresentarci nel mondo (una pacca qui, una pacca lì, un paio di corna, una barzelletta, ecc).

Sul mio presidente solo formalmente, lo dicevo anche di D'Alema e di Amato quando hanno scippato (moralmente, non legalmente) il paese di un governo legittimato dal voto.
Non di Prodi, che dopotutto era stato eletto regolarmente.
In quanto a come ci rappresenta nel mondo, con pacche e via dicendo, forse non ti piacera', ma io che la politica internazionale la seguo quanto e piu' di quella italiana, e' obbiettivamente vero che nei confronti di certe grandi potenze ora l'Italia, proprio grazie alla figura di Berlusconi, ha piu' peso.
E poi, via, ci "vantiamo" di quel buffone (nel senso letterale del termine) di Benigni, che ci "rappresenterebbe" e di cui mi vergono come italiano e anche come essere umano!... e poi parliamo male di Berlusconi se fa qualche battuta e qualche pacca sulle spalle... :nono02)
Preferivi muso-lungo-Amato? O faccia-di- :culo) Dini?
 
A mio parere invece c'è un enorme oscurantismo da parte di tutti i Tg, tranne quello di Rai3 e mandano in onda quello che gli pare e a senso unico.

Ad esempio non c'è stato alcun telegiornale che, parlando della manifestazione finale delle Olimpiadi di Torino, ha citato i fischi rivolti a Berlusconi e la modella (o pornostar) che lo ha contestato sfilando.
Anzi di solito sono pronti a seguire ogni mossa del premier, invece questa volta non lo hanno proprio citato per non correre alcun rischio, per tutti i telegiornali Berlusconi non era nemmeno presente e da un'occhiata breve anche su Tgcom, mentre hanno citato tutti gli altri esponenti o invitati.

Naturalmente questo è oscurantismo: si chiama così.

Deve sembrare che tutto vada per il meglio

Per quanto riguarda Mentana io ricordo che quando è stato fatto fuori dal Tg5 ha lasciato ben capire che si è trattata di una mossa politica perchè lui era troppo imparziale.

Comunque io la penso così e il cervello lo collego spesso :sarcastic) :asd) :p
 
E allora dove l'ho sentito io che Berlusconi era presente visto che piuttosto che guardare il TG3 mi faccio prendere a calci nelle parti basse?

Probabilmente da qualche parte l'han citato.

Tra l'altro spero di aver capito male questo:
A mio parere invece c'è un enorme oscurantismo da parte di tutti i Tg, tranne quello di Rai3 e mandano in onda quello che gli pare e a senso unico.
A senso unico sono tutti i TG o il TG3?
Da questa frase io intendo tutti tranne il TG3. :scratch)
 
alk147":1zouk9wr ha detto:
E allora dove l'ho sentito io che Berlusconi era presente visto che piuttosto che guardare il TG3 mi faccio prendere a calci nelle parti basse?

Probabilmente da qualche parte l'han citato.

Tra l'altro spero di aver capito male questo:
A mio parere invece c'è un enorme oscurantismo da parte di tutti i Tg, tranne quello di Rai3 e mandano in onda quello che gli pare e a senso unico.
A senso unico sono tutti i TG o il TG3?
Da questa frase io intendo tutti tranne il TG3. :scratch)

ehm si mi sono espresso male...
anche il tg3 è a senso unico ma naturalmente a favore dell'attuale opposizione.
Intendevo dire che il resto del telegiornali sono a favore della coalizione di centro-destra. Io la penso così, non ci posso fare nulla.

Comunque sia non ho ascoltato i Tg di oggi all'ora di pranzo perchè sono in ufficio, ma ieri sera su italia1, canale5, rai1 e rai2 non hanno detto nulla... immagino che il Tg3 l'abbia detto ma ammetto di non averlo visto.

Se non avessi letto repubblica non sarei nemmeno al corrente di questa notizia che ovviamente non reputo fondamentale per il successo delle politiche, ma comunque rilevante e meritevole di spazio.

Qui incollo i link di repubblica e Tgcom:

http://www.repubblica.it/2006/a/special ... chius.html

http://www.repubblica.it/2006/a/galleri ... 54_big.jpg

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 8335.shtml

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 8346.shtml
 
Secondo la sinistra siamo tutti poveri... sarà vero?

Odio il pessimismo della sinistra, questa continua lagna sul fatto che non ce la facciamo ad arrivare a fine mese... Ipermercati pieni, telefonini come se piovesse e strade intasate d'auto, e secondo alcuni siamo TUTTI POVERI!
Avanti con la polemica.......
 
Ancoraaa?
Ma non t'e' bastato l'elencone che ti ha fatto fiffi66?
Prova ad accendere il tuo cervello, invece di andar dietro a quel che si dice in giro, e rispondi a questo:
Il TG5 e' fazioso come il TG3?
Striscia la notizia e' fazioso come Blob?
Matrix e' fazioso come Ballaro'?
Mentana e' un emissario di Berlusconi? E' parziale come il conduttore di Ballaro'?

Dove lo vedi tu il controllo di Berlusconi sull'informazione? Perche' e' apparso in TV negli ultimi tempi a spiegare quel che ha fatto in 5 anni di governo, dopo che non era andato in TV da anni?
Non deve neanche parlare di quel che ha fatto?

Mi piacerebbe mi mostrassi in Matrix, Striscia e il TG5, dove si vede il controllo di Berlusconi. Convincimi coi fatti!

E guarda che io, che per la prima volta ho deciso di votare per Berlusconi, sono il primo ad indignarmi se vedo qualche influenza a suo favore nelle reti della sua famiglia (non sue). Si, TG4 escluso, ma quello fa ridere...

Se non ci credi, guarda un po' qui chi ha aperto il fuoco sul TG5 di Rossella che nei primi giorni ha avuto una deriva smaccatamente pro-governativa:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3409

E gli ho pure scritto, e sicuramente non sono il solo.
GUARDA CASO, dopo poco il TG5 e' tornato ad essere neutralissimo come prima ai tempi di Mentana.
E tu lo chiami controllo dell'informazione questo?
Ti ci voleva un po' di Pravda... vedrai che poi capivi cos'era...

Mi spiace ma qui si sta passando dai fatti ai pareri... i tg di mediaset non sono di parte? Se lo dici tu... il tg2 non è lo specchio della CDL?ok.... Il tg1 è ancora degno di essere chiamato telegiornale? Mah... Sappi che non c'è bisgno di essere spavaldi come Fede e Mannoni per fare un tg di parte! Ti faccio notare solo una cosa (che per fortuna nell'ultimo periodo si è attenuata): su un qualsiasi argomento/polemica di natura politica vengono intervistati un'esponente della maggioranza e uno dell'opposizione.. perchè l'ultima ad essere intervistato è SEMPRE della maggiornaza? perchè praticamente equivale a dire l'ultima parola...e ti dirò la cosa che mi nausea di più... gli specialisti nel fare questo gran bel giornalismo non stanno nemmeno in mediaset ma su Rai Due!!!
Un altro esempio visto che ne chiedi di concreti ad una persona che dici non pensare con la propria testa ( e poi mi farai il piacere di dirmi con la testa di chi penso...): Paolo Del Debbio! Oh mio dio ma l'hai mai visto? E' una cosa indegna... è più serio e veritiero gene gnocchi quando fa Paolo Del Dubbio a Quelli che il calcio!


E perche' non dovrei crederti. Anche i miei genitori, ex DC, votano per Berlusconi ma non capiscono quasi niente di politica. Guardano Fede tutti soddisfatti (e mi fanno ridere quando pensano le dica giuste ) e non sopportano Prodi.
Pero', non leggono niente della mondadori, guardano la rai quanto e piu' di mediaset, e i reality non gli interessano.
Una mia parente adora il grande fratello, eppure vota per Prodi.
Un mio amico e' abbonato a Topolino ed e' antiberlusconiano e vota per ( ) Di Pietro.
Scusa ma quell'accostamento che fai "guardo mediaset, leggo mondadori" -> "voto per Berlusconi" e' veramente poco credibile...

Ovvio che la mia non voleva essere un'equazione perfetta, ci mancherebbe... sappi però che c'è gente che la segue ed in più aggiungerei:

Non me ne frega (non capisco) nulla di politca ->guardo mediaset, leggo mondadori, tifo milan (ebbene si, ho sentito anche questo!), ecc -> voto per Berlusconi

fidati che di gente così siamo circondati... E lungi da me dire che la cosa valga in senso opposto, io per primo rispetto e stimo le persone che sanno di cosa parlano (come ho fatto qualche post fa riferendomi a te).

Ma infatti che non avevi capito che era prevista l'ultimo giorno sin dall'inizio, te lo stavo dicendo proprio io
Comunque, onestamente non capisco la "necessita'" di fare sta conferenza a fine dibattito... mi sembra strano che Berlusconi voglia una cosa del genere, ben sapendo che alla fine saranno piu' utili agli avversari le critiche a questa "asimmetria" che i vantaggi che ne otterrebbe lui... boh.
A meno che non mediti qualcosa di imprevisto/clamoroso... non si puo' mai sapere.

Almeno su questo, al di là del collocazione temporale, siamo daccordo! :nod)

Riguardo alla commissione, che io continuo ad essere convinto sia sotto controllo della minoranza... e' stata la commissione a proporre la conferenza finale, NON Berlusconi!

E invece su questo mi spiace ma non siamo proprio daccordo... ;) anche perchè non ho mai visto un gruppo in cui comanda una minoranza NON ARMATA! :asd)

In quanto a come ci rappresenta nel mondo, con pacche e via dicendo, forse non ti piacera', ma io che la politica internazionale la seguo quanto e piu' di quella italiana, e' obbiettivamente vero che nei confronti di certe grandi potenze ora l'Italia, proprio grazie alla figura di Berlusconi, ha piu' peso.

:confusbig) sta cosa mi lascia molto perplesso...
 
Personalmente da un Governo all'altro nn è cambiato niente...nè più ricco, nè più povero, lavoro e pago le tasse sia con la destra che con la sinistra, produco e consumo allo stesso modo...insomma
 
Pegaso":6mz781wr ha detto:
Personalmente da un Governo all'altro nn è cambiato niente...nè più ricco, nè più povero, lavoro e pago le tasse sia con la destra che con la sinistra, produco e consumo allo stesso modo...insomma

Beh credo che tu sia uno dei pochi in Italia ad avere la differenza tra entrate ed uscite identica a quella che avevi con il precedente governo...

Anche se l'attuale governo non avesse fatto errori in termini economici e di gestione dell'euro stiamo comunque peggio di prima.

Questo lasciamelo dire ma, a parte pochi, è un dato di fatto.
 
Se le cose stanno come dici tu, vuol dire che la sinistra stravincerà le elezioni e gli altri pochi andranno all'opposizione.
 
Kontorotsui":2gav22w2 ha detto:
whiplash81":2gav22w2 ha detto:
cioè un paese in cui uno dei candidati non CONTROLLA il 90% dei mezzi di informazione.

Ancoraaa?
Ma non t'e' bastato l'elencone che ti ha fatto fiffi66?
Prova ad accendere il tuo cervello, invece di andar dietro a quel che si dice in giro, e rispondi a questo:
Il TG5 e' fazioso come il TG3?
Striscia la notizia e' fazioso come Blob?
Matrix e' fazioso come Ballaro'?
Mentana e' un emissario di Berlusconi? E' parziale come il conduttore di Ballaro'?

Dove lo vedi tu il controllo di Berlusconi sull'informazione? Perche' e' apparso in TV negli ultimi tempi a spiegare quel che ha fatto in 5 anni di governo, dopo che non era andato in TV da anni?
Non deve neanche parlare di quel che ha fatto?

Mi piacerebbe mi mostrassi in Matrix, Striscia e il TG5, dove si vede il controllo di Berlusconi. Convincimi coi fatti!

:up) :handclap) :handclap) :handclap)

Su questo, mi pare, non ci sia nulla da dire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top