Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ilplay":2wbtttdd ha detto:
beh santo facevano 3500 euro al mese e si campa si in quattro!la tua amica commessa campa con 900 ma sicuramente sara'al limite,io stesso con 1200 euro al mese non potevo avere auto e moto se stavo da solo,certo che se mangiavo pane e cipolla e giravo in bici riuscivo a mettere pure soldi da parte ma che vita del cavolo!!

3500 nel periodo massimo di stipendio..

e con mutui ai tempi da 1.500.000£ /mese

con stipendi in lire che andavano sul 1.100.000 mia madre.. 2.500.000£ mi padre... due figli e il resto....e mettere via... perchè c'era la mentalità "vecchia" del non si sa mai

certo che la mia amica deve stare "tirata"... ma ci vive tranquillamente..

stavo solo dicendo che vedo e appunto vissuta sulla mia pelle, che c'era proprio un'altro modo di vivere, "voglia" di fare sacrifici per il futuro..

e che oggi (IO IN PRIMIS) viviamo in tutt'altro modo (ed è fonte di duri scontri con i miei, per esempio tra il mio "stile" di vita e il loro)

;) :OK)

Xanto.net":1lba0nds ha detto:
ilplay":1lba0nds ha detto:
beh santo facevano 3500 euro al mese e si campa si in quattro!la tua amica commessa campa con 900 ma sicuramente sara'al limite,io stesso con 1200 euro al mese non potevo avere auto e moto se stavo da solo,certo che se mangiavo pane e cipolla e giravo in bici riuscivo a mettere pure soldi da parte ma che vita del cavolo!!

3500 nel periodo massimo di stipendio..

e con mutui ai tempi da 1.500.000£ /mese

con stipendi in lire che andavano sul 1.100.000 mia madre.. 2.500.000£ mi padre... due figli e il resto....e mettere via... perchè c'era la mentalità "vecchia" del non si sa mai

certo che la mia amica deve stare "tirata"... ma ci vive tranquillamente..

stavo solo dicendo che vedo e appunto vissuta sulla mia pelle, che c'era proprio un'altro modo di vivere, "voglia" di fare sacrifici per il futuro..

e che oggi (IO IN PRIMIS) viviamo in tutt'altro modo (ed è fonte di duri scontri con i miei, per esempio tra il mio "stile" di vita e il loro)

;) :OK)

La prima impressione è quella che conta. Ho capito subito perchè sei Herr president ;) , ora ne ho la conferma. :OK)

Kontorotsui":1hqgqsdk ha detto:
Non è una esagerazione dire che al momento un lavoro si trova facilmente. Poi che in certi settori, e in certe zone (specie al sud), sia più difficile... niente da dire. Nel 2000 quando mi sono laureato, ricevetti 48 proposte di lavoro in due mesi :?: ma oggi nel ramo dell'informatica le vacche sono assai meno grasse.
Lo stesso vale per gli ingegneri elettronici come te :ka) ma se uno accetta di trasferirsi e/o di fare un lavoro anche diverso da quello che vorrebbe, perlomeno temporaneamente, non credo che abbia grosse difficoltà a trovare qualcosa.

Per fortuna oggi in Italia lavoro si trova, ma pretendere anche che sia quello che si vorrebbe, ben pagato, sicuro, a tempo indeterminato, e a due passi da casa, forse è (ancora) un pò troppo no? :shrug03)
guarda, sarà anche vero che esistono persone (ne conosco) che rifiutano lavori "non attinenti alle proprie presunte capacità", con la pretesa di lavorare sotto casa e con lo stipendi odesiderato.
Purtroppo è anche vero che c'è chi lavoro non ne trova, o lo trova precario e con pochi soldi, o per trovarlo deve trasferirsi lontano (ne conosco molti di più)... se da un lato uno può essere flessibile, magari temporaneamente, dall' altro consideriamo che trasferirsi per un primo lavoro dal sud al nord, guadagnando 800 euro e spendendone 400 solo per una camera, non va affatto bene. Così come non va bene spostarsi da Torino, Bologna, Roma, Napoli per poter continuare a lavorare (quanti ne conosco e posso dirlo forte!)

....ripeto.....

con 2700 € al mese si puo' vivere degnamente: ankio ho un mutuo da 1200€/mese e riesco a vivere decentemente......boh.....(e non guadagno 3000 € al mese eh....).....questione di abitudini e attitudini (mazza come parlo forbito! :asd) )

Prodi, piano famiglia dell'Unione "2500 euro per ogni bambino"

l'ho letto sul sito di repubblica:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... difam.html

Si tratta di un contributo che, spiega Prodi, si restringe a seconda del reddito familiare

Io sono perfettamente d'accordo.

Il governo attuale ha dato un contributo di mille euro ai bambini nati non ricordo in quale fascia temporale (ma era molto ristretta), senza una politica dei redditi:

praticamente il figlio di Totti ha preso mille euro e a mio parere non ne aveva assolutamente bisogno, come tanti italiani che hanno usufruito di questo contributo.

Ora non voglio condannare il governo di centro-destra perchè ha dato qualcosa... si tratta sempre un aiuto, ma voglio sottolinare come una politica di centro-sinistra pensa a queste piccole cose in maniera alquanto diversa.

Naturalmente al momento è solo una promessa e non si sa chi andrà al governo e neanche se la realizzerà veramente.

Ciao Martius, scusa se rispondo sempre a te ,ma lavoro troppo (sono uno di quei fortunati che il lavoro l'ha trovato perchè me lo sono inventato) e leggo poco ultimamente il forum ma guarda a caso quando lo apro trovo sempre uno tuo post. ;)

Non capisco se fai apposta o meno a scrivere certe cose.
Mi spiego senza alzare i toni con un esempio, domani Dorian Grey va su IL GIORNALE è dice che se sarà ancora capo del governo darà 10.000€ per i nuovi nati delle famiglie sotto i 15.000€ di reddito. Che significa?
Oppure come ha detto, che alzerà le pensioni oppure che non ci sarà più la lista d'attesa in ospedale. Piuttosto che altre cazzate. Non voterò certo una persona per queste sparate.

Mi permetto di ricordarti che la politica della tassazione dei redditi in Italia non è mai esistita, alcune ragioni:

Autonomo: quanti amici hai o amici di tuo padre/madre che dichiarano 20.000€ ed hanno evtture da 50.000€ senza contare il tenore di vita? E quelli devono prendere il contrbuto secondo te? Mentre un operaio che ne fa 30.001€ no perchè magari il tetto arriva a quella cifra?

Dipendente: Quanti amici ho/hai che fanno il part time e poi il secondo lavoro in nero? Questi anche devono avere il contributo visto che pagano le tasse solo sul primo e meno remunerativo lavoro?

Pubblici/Statali: Sei di Roma, dovresti conoscere bene questa categoria. Non che tutti siano dei cialtroni ci mancherebbe, anzi ma quanti di questi tirano la carretta anche per gli altri?

A chi do allora correttamente il contributo?
Ciao e piacere di averti risentito :OK)

Ciao Martius, scusa se rispondo sempre a te ,ma lavoro troppo (sono uno di quei fortunati che il lavoro l'ha trovato perchè me lo sono inventato) e leggo poco ultimamente il forum ma guarda a caso quando lo apro trovo sempre uno tuo post. ;)

non dev'essere bello lavorare a quest'ora...

Non capisco se fai apposta o meno a scrivere certe cose.
Mi spiego senza alzare i toni con un esempio, domani Dorian Grey va su IL GIORNALE è dice che se sarà ancora capo del governo darà 10.000€ per i nuovi nati delle famiglie sotto i 15.000€ di reddito. Che significa?
Oppure come ha detto, che alzerà le pensioni oppure che non ci sarà più la lista d'attesa in ospedale. Piuttosto che altre cazzate. Non voterò certo una persona per queste sparate.

Certo che lo faccio apposta... più che altro lo penso :OK)
Comunque questa prima parte dei 10.000€ non l'ho capita...
Per il resto non è che io voto Prodi, che oltretutto non volevo come premier, solo perchè darà 2.500euro per ogni nuovo nascituro.
Stiamo parlando di programma e ho aggiunto un dettaglio.

Mi permetto di ricordarti che la politica della tassazione dei redditi in Italia non è mai esistita, alcune ragioni:

Autonomo: quanti amici hai o amici di tuo padre/madre che dichiarano 20.000€ ed hanno evtture da 50.000€ senza contare il tenore di vita? E quelli devono prendere il contrbuto secondo te? Mentre un operaio che ne fa 30.001€ no perchè magari il tetto arriva a quella cifra?

Onestamente posso sospettarlo su alcune persone che conosco ma non ho mai visto quanto dichiarano... ma questo secondo me non c'entra niente, è un altro problema quello della frode.

Dipendente: Quanti amici ho/hai che fanno il part time e poi il secondo lavoro in nero? Questi anche devono avere il contributo visto che pagano le tasse solo sul primo e meno remunerativo lavoro?

Sicuramente un mio collega molto competente che non è premiato per quanto produce (nel mio ente pubblico con il nuovo contratto c'è un premio molto consistente alla produzione) e mantiene una famiglia da solo e lo stimo tantissimo.

Pubblici/Statali: Sei di Roma, dovresti conoscere bene questa categoria. Non che tutti siano dei cialtroni ci mancherebbe, anzi ma quanti di questi tirano la carretta anche per gli altri?

Intanto premetto che la realtà del dipendente pubblico è cambiata rispetto alla vecchia idea del "ministeriale" alla fantozzi, con i contratti che ci sono attualmente io vedo ragazzi fare di tutto pur di ottenere rinnovi insignificanti.
Nel mio ufficio (non parlo dell'intera struttura) siamo in 8, dei quali una donna non lavora per niente, timbra il cartellino ed esce, altri due fanno qualcosina, la segretaria protocolla etc. etc., ed io e questo collega di cui ti parlavo sopra e un'altra donna, come dici tu facciamo il lavoro nostro e degli altri.

A chi do allora correttamente il contributo?
Ciao e piacere di averti risentito :OK)

Il contributo lo dai comunque ai redditi bassi e medio bassi, probabilmente c'è qualcuno che ci marcia sopra come ben dici, ma le frodi, anche se è molto costoso, possono essere contrastate e in ogni caso ne beneficerebbero più persone che ne hanno veramente bisogno rispetto ad una legge che da 1000 euro anche a chi ha un reddito di 60\70mila euro annui.

Comunque questa è una mia idea, poi sei liberissimo di pensare che facendoti un culo enorme per guadagnare bei soldoni non hai voglia di regalare niente a nessuno.

Sono filosofie diverse.

Ciao e questa volta ha fatto piacere anche a me!

Re: Prodi, piano famiglia dell'Unione "2500 euro per ogni bambino"

M.d.L. MARTIUS 140.7":10903eyc ha detto:
l'ho letto sul sito di repubblica:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... difam.html

Si tratta di un contributo che, spiega Prodi, si restringe a seconda del reddito familiare

Io sono perfettamente d'accordo.

E chi non lo sarebbe :ka)

Pero'...

1) E' una promessa. Sara' mantenuta nel (spero di no) caso Prodi vinca? Per inciso, verba volant... e nel programma dell'Unione, nero su bianco, non c'e' scritto. Prodi non ha un partito alle spalle... se la sua (pseudo)maggioranza non votasse quel provvedimento dicendo che non sta nel programma?
Sta storia del "non c'e' nel programma" la userannoa bizzeffe, dovesse vincere il centro-sinistra.
2) E' vero che la CdL ha fatto meno. Ma ha fatto, concretamente, e non erano parole, ma fatti reali e accaduti.

Il governo attuale ha dato un contributo di mille euro ai bambini nati non ricordo in quale fascia temporale (ma era molto ristretta), senza una politica dei redditi:

praticamente il figlio di Totti ha preso mille euro e a mio parere non ne aveva assolutamente bisogno, come tanti italiani che hanno usufruito di questo contributo.

Per i bambini nati nel 2005 e 2006, credo.
Sulla "politica dei redditi", scusami, ma ancora una volta viene fuori che le critiche si basano sull'ignoranza, o sulla propaganda falsa di partito che viene propinata a man bassa.
Ma chi l'ha detta sta sparata del figlio di Totti? Lo dici te inventandotelo sul momento o lo hai letto da qualche parte?
La legge del contributo per i neonati ha, stragiustamente, un limite di reddito. Mi pare 70.000 euro. O 35.000? Non ricordo quale, ma di sicuro nessun figlio di milionario avra' mai quel contributo.

E, aggiungo, la "politica dei redditi", quelli familiari, che sono giustizia sociale e protezione del nucleo familiare, la fa la Lega. Che non e' solo Calderoli e vignette sulla maglia, ci sono tante persone serie che hanno dato e danno contributi importanti e vicini ai bisogni della gente.

Ora non voglio condannare il governo di centro-destra perchè ha dato qualcosa... si tratta sempre un aiuto, ma voglio sottolinare come una politica di centro-sinistra pensa a queste piccole cose in maniera alquanto diversa.

Saputo che avevi capito male e che il figlio di Totti non avra' contributo, ma solo chi ha redditi bassi, come la giudichi?

Naturalmente al momento è solo una promessa e non si sa chi andrà al governo e neanche se la realizzerà veramente.

Gia', mentre il contributo per il 2005 e il 2006 e' reale. E, sottolineo, non e' un provvedimento elettorale privo di reale copertura finanziaria.
Lo sottilineo perche' ben diversamente fece il centro-sinistra nel 2001, con l'infamatissima abrogazione dei ticket che fu una mossa talmente scorretta sul piano politico che preferisco non fare commenti che sarei offensivo. :KO)

Poi, sia chiaro, io sono di parte perche' Prodi e buona parte del centro-sinistra non mi piace... io Prodi al governo me lo ricordo soprattutto per l'eurotassa e la tassa sui conti correnti...
Se il buongiorno si vede dal mattino...

Re: Prodi, piano famiglia dell'Unione "2500 euro per ogni bambino"

Kontorotsui":1jhrvjj6 ha detto:
Per i bambini nati nel 2005 e 2006, credo.
Sulla "politica dei redditi", scusami, ma ancora una volta viene fuori che le critiche si basano sull'ignoranza, o sulla propaganda falsa di partito che viene propinata a man bassa.
Ma chi l'ha detta sta sparata del figlio di Totti? Lo dici te inventandotelo sul momento o lo hai letto da qualche parte?
La legge del contributo per i neonati ha, stragiustamente, un limite di reddito. Mi pare 70.000 euro. O 35.000? Non ricordo quale, ma di sicuro nessun figlio di milionario avra' mai quel contributo.

Beh se è così, chiedo scusa a tutti per quanto riguarda quel che ho detto sul contributo di mille euro del governo di centro-destra. Ovviamente non intendevo fare falsa propaganda.
Appena ho un po' di tempo mi informo, ora non posso.
Buona giornata.

Ovviamente non intendevo fare falsa propaganda.

..e che fai ti preoccupi?
Loro la fanno continuamente.
E continuamente dicono che tutto cio' che viene dalla sinistra non è assolutamente vero.
Mentre è assolutamente vero tutto cio' che fanno a destra.
In parole spicciole...questo è il metodo di raggionamento.

Fatti una tua idea...la verita sta nel mezzo!
La politica non dovrebbe essere paragonabile al calcio...per quel che riguarda il tifo,ed invece c'è ancora gente...che pensa che sia cosi.

Frega nulla di difendere Prodi o Berlusconi.

manco me fai andare a pranzo Kont! ;)

Comunque...

PREMETTO CHE IL BONUS HA UN LIMITE DI REDDITO, come si legge sul link qua sotto:

http://www.governo.it/governoinforma/ne ... &idnwl=244

Praticamente la mia confusione è stata generata dal fatto che uno dei primi emendamenti della finanziaria 2006 non prevedeva alcun limite di reddito come puoi evincere dagli articoli che seguono:

http://www.lastampa.it/redazione/Econom ... aria_1.asp

http://news.excite.it/politica/232385

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... iaria.html

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... ioni.shtml

Poi da quanto mi pare di aver capito, grazie alle critiche della gente, del centro sinistra e anche grazie a Berlusconi è stato fissato un tetto. Quindi per una volta l'opposizione è riuscita a far cambiare idea al governo e anche se i mille euro li ritengo inutili, il centro destra ha cercato di fare qualcosa di buono.

In ogni caso l'errore è stato solamente mio, ho incollato quegli articoli soltanto per fare capire che non mi invento le cose dal nulla, posso sbagliare ma non c'è stata falsa propaganda da parte mia e soprattutto dell'opposizione, perchè se cerchi tutte le dichiarazioni del centro sinistra, compreso il fatto inerente il figlio di Totti, sono state dette prima che la finanziaria fosse modificata.

A questo punto mi chiedo se nella finanziaria del 2004, sempre per quanto riguarda il bonus bebè che era per i secondi figli, ci sia stato un tetto rispetto al reddito o no...

Questa che metto qua sotto è solo una bozza del testo della finanziaria del 2004... non riesco a trovare quella approvata e qui risulta che non c'erano limiti sul reddito.

http://www.rai.it/accessibile/news/arti ... 47,00.html

A questo punto mi viene spontaneo chiedere (se è veramente passata quella bozza nel 2004, purtroppo ripeto che non riesco a trovare il testo finale approvato), perchè nel 2004 il governo ha utilizzato un metodo e nel 2006 un altro... non è una polemica, è una semplice curiosità....

Infine anche se ho sottolineato il mio errore, c'è da dire che il centro destra ha fatto una confusione non da poco con questa finanziara... quante volte ha modificato il testo??? Fanno concorrenza a Giangirm :asd)

Buona giornata.

M.d.L. MARTIUS 140.7":2kzaqp0q ha detto:
manco me fai andare a pranzo Kont! ;)

Comunque...

PREMETTO CHE IL BONUS HA UN LIMITE DI REDDITO, come si legge sul link qua sotto:

http://www.governo.it/governoinforma/ne ... &idnwl=244

Praticamente la mia confusione è stata generata dal fatto che uno dei primi emendamenti della finanziaria 2006 non prevedeva alcun limite di reddito come puoi evincere dagli articoli che seguono:

http://www.lastampa.it/redazione/Econom ... aria_1.asp

http://news.excite.it/politica/232385

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... iaria.html

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... ioni.shtml

Poi da quanto mi pare di aver capito, grazie alle critiche della gente, del centro sinistra e anche grazie a Berlusconi è stato fissato un tetto. Quindi per una volta l'opposizione è riuscita a far cambiare idea al governo e anche se i mille euro li ritengo inutili, il centro destra ha cercato di fare qualcosa di buono.

In ogni caso l'errore è stato solamente mio, ho incollato quegli articoli soltanto per fare capire che non mi invento le cose dal nulla, posso sbagliare ma non c'è stata falsa propaganda da parte mia e soprattutto dell'opposizione, perchè se cerchi tutte le dichiarazioni del centro sinistra, compreso il fatto inerente il figlio di Totti, sono state dette prima che la finanziaria fosse modificata.

A questo punto mi chiedo se nella finanziaria del 2004, sempre per quanto riguarda il bonus bebè che era per i secondi figli, ci sia stato un tetto rispetto al reddito o no...

Questa che metto qua sotto è solo una bozza del testo della finanziaria del 2004... non riesco a trovare quella approvata e qui risulta che non c'erano limiti sul reddito.

http://www.rai.it/accessibile/news/arti ... 47,00.html

A questo punto mi viene spontaneo chiedere (se è veramente passata quella bozza nel 2004, purtroppo ripeto che non riesco a trovare il testo finale approvato), perchè nel 2004 il governo ha utilizzato un metodo e nel 2006 un altro... non è una polemica, è una semplice curiosità....

Infine anche se ho sottolineato il mio errore, c'è da dire che il centro destra ha fatto una confusione non da poco con questa finanziara... quante volte ha modificato il testo???

Buona giornata.

Messa giù così la discussione mi pare avere un senso. Così ci si confronta meglio, su dati concreti o tali dovrebbero essere.

Così mi piaci Martius, ma non fatti venire cattivi pensieri. :asd)

Sciaky147":32f572in ha detto:
Ovviamente non intendevo fare falsa propaganda.

..e che fai ti preoccupi?
Loro la fanno continuamente.
E continuamente dicono che tutto cio' che viene dalla sinistra non è assolutamente vero.
Mentre è assolutamente vero tutto cio' che fanno a destra.
In parole spicciole...questo è il metodo di raggionamento.

Fatti una tua idea...la verita sta nel mezzo!
La politica non dovrebbe essere paragonabile al calcio...per quel che riguarda il tifo,ed invece c'è ancora gente...che pensa che sia cosi.

Frega nulla di difendere Prodi o Berlusconi.

Personalmente sono iscritto ad un partito da 5 anni e sono abbastanza attivo, poi dipende dai periodi e non la paragono assolutamente al calcio.
Se sbaglio a dire una cosa certo che mi preoccupo! io sono convinto delle mie idee dal momento in cui sono basate su fatti veri.

fiffi66":12jc6xqo ha detto:
Messa giù così la discussione mi pare avere un senso. Così ci si confronta meglio, su dati concreti o tali dovrebbero essere.

Così mi piaci Martius, ma non fatti venire cattivi pensieri. :asd)

Ho saputo che anche tu piaci molto dalle parti di Arcore :sarcastic)

Abbiamo cenato in una pizzeria a 100metri dalla villa di Berlusconi e Santo per prendermi in giro lo ha rimarcato e poi ha aggiunto che sei una bravissima persona (naturalmente non perchè prima ti avessi offeso :elio) ).

Ho visto oggi il cartellone pubblicitario di Prod: "La serieta' al governo" :crepap) :crepap) :crepap)

Ma dai.... :asd)

Ma almeno scrivi: "la sinistra estrema al governo", che e' vero. Come fai a definire serieta' di allearsi, pur di vincere, con forze palesemente in contraddizione tra loro? Prodi sarebbe stato serio se si fosse presentato con un partito, l'Ulivo (margherita+DS), alleato solo con UDeur e partiti minori, senza RC e via dicendo. Come ha fatto Shroeder.
Peccato che, come e anzi piu' che nel 2001, avrebbe perso anche con alla mano i sondaggi piu' parziali possibili, quelli di Repubblica, che davano L'Unione senza RC straperdente di 5 punti gia' prima della presunta rimonta delle ultime due settimane.

Per inciso, parlando dei sondaggi di Repubblica sulle intenzioni di voto, che prima aggiornavano settimanalmente, avete notato come stranamente siano spariti nelle ultime due settimane? Guarda caso, non li trovo piu' da nessuna parte. Che sia perche' altrimenti sarebbero costretti ad ammettere che il divario si sta chiudendo? :scratch)

Kontorotsui":vluhghdl ha detto:
Come fai a definire serieta' di allearsi, pur di vincere, con forze palesemente in contraddizione tra loro?
beh... non è che la Lega non sia in contraddizione con gli altri partiti del centro destra...... in questo le due coalizioni sono uguali...
Basti vedere perchè è caduto il primo governo Berlusca :ka)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.