Re: Prodi, piano famiglia dell'Unione "2500 euro per ogni bambino"
M.d.L. MARTIUS 140.7":10903eyc ha detto:
l'ho letto sul sito di repubblica:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... difam.html
Si tratta di un contributo che, spiega Prodi, si restringe a seconda del reddito familiare
Io sono perfettamente d'accordo.
E chi non lo sarebbe :ka)
Pero'...
1) E' una promessa. Sara' mantenuta nel (spero di no) caso Prodi vinca? Per inciso, verba volant... e nel programma dell'Unione, nero su bianco, non c'e' scritto. Prodi non ha un partito alle spalle... se la sua (pseudo)maggioranza non votasse quel provvedimento dicendo che non sta nel programma?
Sta storia del "non c'e' nel programma" la userannoa bizzeffe, dovesse vincere il centro-sinistra.
2) E' vero che la CdL ha fatto meno. Ma ha fatto, concretamente, e non erano parole, ma fatti reali e accaduti.
Il governo attuale ha dato un contributo di mille euro ai bambini nati non ricordo in quale fascia temporale (ma era molto ristretta), senza una politica dei redditi:
praticamente il figlio di Totti ha preso mille euro e a mio parere non ne aveva assolutamente bisogno, come tanti italiani che hanno usufruito di questo contributo.
Per i bambini nati nel 2005 e 2006, credo.
Sulla "politica dei redditi", scusami, ma ancora una volta viene fuori che le critiche si basano sull'ignoranza, o sulla propaganda falsa di partito che viene propinata a man bassa.
Ma chi l'ha detta sta sparata del figlio di Totti? Lo dici te inventandotelo sul momento o lo hai letto da qualche parte?
La legge del contributo per i neonati ha, stragiustamente, un limite di reddito. Mi pare 70.000 euro. O 35.000? Non ricordo quale, ma di sicuro nessun figlio di milionario avra' mai quel contributo.
E, aggiungo, la "politica dei redditi", quelli familiari, che sono giustizia sociale e protezione del nucleo familiare, la fa la Lega. Che non e' solo Calderoli e vignette sulla maglia, ci sono tante persone serie che hanno dato e danno contributi importanti e vicini ai bisogni della gente.
Ora non voglio condannare il governo di centro-destra perchè ha dato qualcosa... si tratta sempre un aiuto, ma voglio sottolinare come una politica di centro-sinistra pensa a queste piccole cose in maniera alquanto diversa.
Saputo che avevi capito male e che il figlio di Totti non avra' contributo, ma solo chi ha redditi bassi, come la giudichi?
Naturalmente al momento è solo una promessa e non si sa chi andrà al governo e neanche se la realizzerà veramente.
Gia', mentre il contributo per il 2005 e il 2006 e' reale. E, sottolineo, non e' un provvedimento elettorale privo di reale copertura finanziaria.
Lo sottilineo perche' ben diversamente fece il centro-sinistra nel 2001, con l'infamatissima abrogazione dei ticket che fu una mossa talmente scorretta sul piano politico che preferisco non fare commenti che sarei offensivo. :KO)
Poi, sia chiaro, io sono di parte perche' Prodi e buona parte del centro-sinistra non mi piace... io Prodi al governo me lo ricordo soprattutto per l'eurotassa e la tassa sui conti correnti...
Se il buongiorno si vede dal mattino...