whiplash81":1ca4r7pg ha detto:
Devi ancora dimostrarmelo concretamente, con un bel po' di servizi, di articoli, smaccatamente a favore.
Se non te ne sei accorto (e mi sembra strano...) e gli esempi che ti ho portato non ti soddisfano non so più che fare... è chiaro che hai una visione di parte (così come probabilmente ce l'ho io).
Resta l'appartenenza politica dei direttori di canale/telegiornale, ma immagino che anche questa non costiutisca un fatto... così come non costituisce un fatto che documentari STRANIERI riguardanti il caro Silvio in italia siano stati censurati...
Guarda che i tuoi esempi non mi soddisfano neanche un po'. Non conta il direttore, conta quel che viene detto e fatto.
Per esempi che dimostrino la faziosita', devi portarmene come quelli che IO, che dici che sono di parte!, per primo mi sono incazzato e li ho denunciati.
Parlo del famoso primo TG5 dopo l'arrivo di Rossella, che fu smaccatamente pro-governo con tanto di trionfante apertura sulla riduzione delle tasse, poi ripetuto per buona misura alla fine del TG5.
Io l'ho trovato di parte e inaccettabile. Ho gia' citato la discussione da me aperta, in cui si vedeva che ero furioso per questa deriva di parte.
QUESTO e' il genere di esempi che ti chiedo. Escluso il TG4 e il Giornale, gli unici due grossi mezzi di informazione che siano di parte del governo, io dico che gli altri sono da neutrale (TG1 e TG5) a contrario spinto (TG3, Repubblica, Corriere, ecc.)
E per convincerti, posso prendere una qualsiasi edizione del TG3, o di Repubblica... si vede benissimo da che parte stanno.
Tu riesci a trovare articoli o servizi FAZIOSI nel TG5?
Non dimentichiamo la presunta satira di guzzanti... presunta perchè non ha "scherzato" su nulla ma si è limitata a riportare fatti veri purtroppo non noti (e chissà perchè) alla stragrande maggioranza del popolo... immagino che non conti il fatto che quanto evidenziato pocanzi in neretto sia stato detto dalla magistratura e non dal sottoscritto (se non ci credi cerca un pò le motivazione di rigetto della querela di mediaset nei confronti della guzzanti)...
Ma dai... con tutta la stampa e i media italiani schierati contro Berlusconi, vuoi che certe cose non si saprebbero?
E infatti tu lo sai, A PROVA che la censura non esiste e che non c'e' alcun controllo dell'informazione.
Ripeto... amichevolmente ma te lo ridico... prima di usare paroloni come controllo dell'informazioni, prendi una macchina del tempo e vai nell'URSS di 30-40 anni fa.
(si, quell'URSS che finanziava il PCI, quindi l'Unita' e via dicendo... quell'URSS li')
Dovresti pero' dire che vale anche dall'altra parte.
Ci sono esempi del tipo:
mio nonno era partigiano -> voto comunista
Una cosa del genere non l'ho mai sentita, ma non escudo possa accadere... fatto sta che se mio nonno ha combattuto contro i fascisti e io nipote gli do retta tutto faccio tranne che votare chi con i neofascisti si è appena alleato... Secondo me anche questo modo di vedere le cose non è totalmente corretto, ma permettimi di dire che tra le due situazioni c'è un bel pò di differenza...
Mi pento e mi pentiro' amaramente di non aver conservato quel mitico opuscoletto, ai tempi della tornata di una ventina di referendum di qualche anno fa, che veniva distribuito qui a Pisa (e certamente in tutta la Toscana, come minimo).
Diceva: "ai referendum, il PDS ti dice di votare cosi'".
Fantastico esempio :clap) te l'avrei mostrato volentieri cosi' ti facevi un'idea della cultura politica di una bella fetta dell'elettorato di sinistra.
Anche sui referendum votano indottrinati dal partito...
In quanto alla storia dei fascisti e neofascisti... e sui discorsi dei partigiani comunisti e di come agivano "per il bene dell'Italia" => portarla nell'orbita comunista... preferisco non parlare che viene fuori un papiro immenso.
E poi finirei per litigare con Progetto937 sul 25 aprile :asd)
Ah si... curioso come il programma dell'Unione sia intitolato proprio come le intenzioni dei "buoni" partigiani comunisti che volevano consegnarci all'URSS per 50 allegri anni di schiavismo rosso :asd) spero non sia perche' i comunisti italiani l'han firmato :asd) :asd)
Se poi vuoi dar retta al nonno partigiano comunista che ha "liberato" l'Italia, fai pure.
Ma se il nonno e' ancora vivo e in salute, come spero, fagli un regalo. Portalo in Croazia con la tua 147... a due passi da noi. E fagli vedere come si stava bene sotto i regimi comunisti che lui e i suoi compagni partigiani volevano anche in Italia. Mostragli che benessere e liberta' hanno portato ai croati, ex yugoslavi.
O magari fagli vedere le foibe dove i "buoni" partigiani comunisti titini hanno sterminato i nostri connazionali.
Io ci sono stato in Croazia, a Fiume/Rejika, da dove viene mio padre. Questa estate. Gli effetti del comunismo, in una terra che sembra in tutto e per tutto la nostra Italia, si vedono ancora... e' come se il paese fosse rimasto indietro di 40 anni.
Fosse stato per i gloriosi partigiani, tutta l'Italia oggi sarebbe ridotta come la Croazia. :nono02)
Intendevo dire che la commissione e' sotto controllo dell'attuale minoranza di governo, il centro-sinistra, com'e' d'uso istituzionale.
http://www.senato.it/leg/13/BGT/Schede/ ... -00060.htm
a meno che non abbia dimenticato come si conta mi risulata che i membri vicini alla cdl siano in maggioranza, senza contare presidente e vicepresidente :ka)
Grazie del link, molto utile perche' volevo sapere chi era in commissione.
Magari non so contare io, ma forse hai dimenticato te come si conta... di area del governo (FI, Lega, AN e CCD/UDC) ce ne sono 15 su 36.
Piu' presidente e vicepresidente del governo, mentre il segretario e' dell'opposizione.
Anche se votassero il presidente e il vice, non arriverebbero a 19 che e' la maggioranza minima.
Ergo, in commissione, com'e' giusto, la maggioranza di governo e' in minoranza. Quindi la scelta di dare la conferenza finale a Berlusconi non e' certo farina del sacco del suo governo... Questo spiega, come sospettavo, perche' Prodi e compagnia parlano male della cosa, ma non dicono niente sulla commissione da cui viene!
OT personale: ma whiplash, e' inteso come "whip" (frusta) e "lash" (laccio, della frusta)? Un nome poco indicato, per un antifascista :sarcastic)