Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh io non mi preoccupo + di tanto, perchè

1) é difficile che vincano
2) se vincono, il governo cade il giorno dopo :sarcastic) :sarcastic)

cmq per lo stato italiano servirebbe una persona che sia allo stesso tempo leale e competente come prodi e decisa e forte come berlusca :OK) :OK)

@Sciaky147: bel documento, lo conoscevo già. Non è ovviamente completo, ma fornisce una simpatica idea su alcuni personaggi. Il mio "preferito" è quel Berruti appena sotto Berlusconi :D

In ogni caso ci allontana un poco dall'argomento della discussione: parliamo di programmi attuali, le fedine penali sono optional sia a destra sia a sinistra :crepap)

P.S. Parlo così anche perché il mio candidato non è in elenco :lol:

alfie":9d1ocrw5 ha detto:
A te fiffi val la pena di ribattere solo una cosetta
non conosci molte cose e controbatti con argomenti alla Fede..
devi documentarti moooooooooooolto di più.. i tuoi commenti sono sommari e davvero parziali e fanno pura demagogia degna della peggior destra. Hai fatto il copia incolla delle dichiarazioni di esponenti di destra di bassa lega alla Bondi per capirci. La tassa sulle successione la legge sul falso in bilancio e tutto il resto a cui pensi di aver controbbattuto da persona conscia dei fatti, faresti meglio a leggertele tu invece di abboccare alle sciocchezze che raccontano in tv.
Nulla di personale eh :OK)

Guarda Alfie, ho risposto al buon Martius e non dovevo farlo.
Questo, ex post, è stato il mio errore. Non si può argomentare a non argomentazioni.

Per il resto mi trattengo, l'ignoranza o meglio non conoscenza così non ci si infiamma, pervade le menti accese dal dibattito quotidiano anche qui su un forum motoristicoe ti ha contagiato. Apprezzabile confrontarsi ma non in questi termini.
Per il resto lasciamo perdere a meno che TU non ti voglia degnare di perdere qualche ora di sonno su una legge dello Stato, anche il tuo, per sviluppare un dibattito con delle basi. Per quanto mi riguarda l'ho già fatto da tempo, fa parte del mio mestiere.

casper72":15krlkqg ha detto:
@Sciaky147: bel documento, lo conoscevo già. Non è ovviamente completo, ma fornisce una simpatica idea su alcuni personaggi. Il mio "preferito" è quel Berruti appena sotto Berlusconi :D

In ogni caso ci allontana un poco dall'argomento della discussione: parliamo di programmi attuali, le fedine penali sono optional sia a destra sia a sinistra :crepap)

P.S. Parlo così anche perché il mio candidato non è in elenco :lol:

Si Casper lo so' che vado un po' OT,come so' che non è aggiornato.
Ma serviva per rendere l'idea di che gente stiamo parlando.
Alcuni hanno una lista abbastanza lunga da far invidia a R.Siffredi in quanto a cappellate.

MODE ON SARCASTIC:
Quindi,se alcuni candidati,ci facessero il piacere di non ricandidarsi,risparmieremmo a loro il tempo e la pazienza che fanno a noi facendoci un piacere. :sarcastic)
MODE OFF SARCASTIC

Sciaky147":1pskzco2 ha detto:
L'INCHIESTA - Tutti gli indagati del parlamento

Sono tanti i parlamentari italiani che hanno o hanno avuto problemi con la giustizia o che hanno avuto legami con ambienti quanto meno poco trasparenti.
Ecco l'elenco e le relative schede preparate da "Società civile".
L'elenco comprende:
Personaggi che sono stati coinvolti in vicende di corruzione

Personaggi i cui nomi erano negli elenchi della loggia segreta P2

Personaggi che sono stati indagati e sono sotto processo

Personaggi che sono stati coinvolti in vicende di mafia

Personaggi che hanno già subito una condanna definitiva

Personaggi che sono stati arrestati e sono stati in carcere

Download al link (è un documento word):
http://rapidshare.de/files/13399729/l_inchiesta.doc.html

scusami dove clicco per il download del file???

Frale2":a2ylz8ag ha detto:
Il paragrafo su Berlusconi non finisce più... :crepap) :crepap)

Dai Kontorotsui non lo votare! Ti prego! :asd) Ripensaci! :crepap)

:fluffle)

Mi spiace, troppo tardi :asd)

:fluffle)

Comunque, al di la' della simpatia personale per Berlusconi (minimo minimo ora qualcuno mi scomunica...) e l'apprezzamento per il suo modo di governare (e ora mi bruciano...), io vorrei altri 5 anni dell'attuale squadra di governo. Berlusconi ha anche il pregio di scegliersi ottimi collaboratori, da Letta e Stanca, fino a Lunardi. Anche Maroni, la Moratti e Pisanu sono stati, per come lo vedo io, ottimi ministri :nod)

Konto mi unisco alle frustate e (strano eh? :p :culo) ) quoto ogni riga che hai scritto in questo thread, hai fatto delle ottime considerazioni che condivido...

:OK)

Ritengo molto importante la continuità di Governo, un eventuale cambio al vertice porterebbe - al di là delle fazioni politiche - ad un inevitabile e dannoso transitorio che causerebbe spreco di tempo per l'interruzione dei lavori...

Che ci crediate o no questa frase l'avrei detta anche se ci fosse la sinistra al governo... :ka)

Re: miiiinkia!

Tattao":22nl8udp ha detto:
InterNik":22nl8udp ha detto:
Stranamente qui a Rimini ci sono Rai Sat etc (come sul satellite) MA non ci sono Rai 1,2,3 (che mi interesserebbero per registrare meglio porta a porta).

Mamma mia...ma soffri di insonnia?
O lo usi al contrario come sonnifero doppio? :asd)
Mi sembra evidente che, se voglio registrarlo, è per non doverlo vedere la sera... ;)

Resnick":1e36curs ha detto:
Konto mi unisco alle frustate e (strano eh? :p :culo) ) quoto ogni riga che hai scritto in questo thread, hai fatto delle ottime considerazioni che condivido...

:OK)

Ritengo molto importante la continuità di Governo, un eventuale cambio al vertice porterebbe - al di là delle fazioni politiche - ad un inevitabile e dannoso transitorio che causerebbe spreco di tempo per l'interruzione dei lavori...

:nod) :fluffle) :OK)

Ho letto questa lunghissima discussione "a pezzi". Sono moltissimi i punti interessanti (ed anche le inesattezze) che sono venute fuori in questo dibattito.
Tra i molteplici argomenti su cui vorrei esprimere la mia opinione mi interessa solamente fare una brevissima disquisizione su un punto che è stato sollevato: una eventuale nomina dal Capo dello Stato di Fini come Presidente del Consiglio.

Faccio una premessa fondamentale: non sono assolutamente super-partes, sono infatti quasi 9 anni che milito attivamente in Alleanza Nazionale.
Le qualità di Fini intese come intelligenza, preparazione culturale, atteggiamento, ecc... sono fuori discussione. Gianfranco Fini in tutti i sondaggi di questi ultimi anni è insieme a Ciampi il personaggio politico più rispettato ed ammirato da tutti gli italiani. Se l'elettorato di sinistra dovesse paradossalmente esprimere un voto per un partito della coalizione di centro destra, il post-fascista Fini otterrebbe più consensi rispetto al più democratico Berlusconi.
Fini è un "cavallo di razza", un "Maradona", un politico di quelli che nascono una volta ogni 20 anni, come lo era Almirante prima di lui e come lo era Benito Mussolini... Per la destra italiana la figura del Capo è sempre stata fondamentale, carismatica, da esempio rispetto al resto del partito.

Che cos'è allora che fa si che Fini, pur avendo tutto questo consenso popolare non divenga Presidente del Consiglio? Ma semplicissimo: i voti effettivi. Già proprio i voti effettivi. Quello che di cui Fini gode è infatti semplicemente un consenso "virtuale". Sul lato pratico infatti nessun elettore di centro-sinistra voterà per Fini; sarà apprerzzato da tutti, sarà considerato una politico validissimo, ma sul piano concreto tutto questo è solo un consenso virtuale. Tra Alleanza Nazionale e Forza Italia c'è una differenza nella migliore delle ipotesi di quasi il doppio di punti percentuali di differenza a favore di quest'ultima. Quindi il nostro/vostro beneamato Gianfranco contuinerà a frequentare Palazzo Chigi ma non sarà almeno per il momento il primo inquilino. Le tre punte per chi non lo avesse capito sono solo uno specchietto per le allodole...
I numero contano, sono fondamentali, e i numeri parlano a favore di Forza Italia. :(

Vedo che si va sempre piu' OT, visto che si dovrebbe parlare del programma dell'Unione... comunque mi fa piacere che tranne rare e spero archiviate sparate di qualcuno, questo thread sta rimanendo su toni civili, cosa che ho auspicato quando l'ho aperto :OK)

Parlando di Fini... te lo dice uno che ha votato AN alle politiche del 2001 e per 2 anni ha avuto la tessera di AN... Fini mi ha deluso :ka)
Io sono sempre stato vicino alla corrente della destra sociale (quella di Alemanno, che ho avuto l'onore di conoscere di persona gia' quando era ministro e mi e' sembrato una bravissima persona) che e' minoritaria nel partito.
AN in questi anni di governo ci ha messo del suo, e sono stati contributi positivi (cito la legge sulla droga, veramente ottima, e aver preteso la clausola di "interesse nazionale" nel federalismo) e ha anche alcuni fallimenti (ad esempio, non ha saputo far introdurre il presidenzialismo).
Pero' non mi piace come si comporta Fini; per fare un paragone, probabilmente lo vedo come tanti della sinistra dei DS vedono D'Alema. A Fini direi: di' qualcosa di destra!

Diciamo che dall'asse AN-CDU sono passato a quello FI-Lega, causa delusione del primi.
Fini rimane un buon politico ma e' marginale perche' il consenso "virtuale" di cui parli e' quello dei moderati che pero', quando devono votare, scelgono qualcuno che li rappresenta meglio: Berlusconi, Casini, Mastella, o Rutelli. :shrug03)

In AN, al momento, quelli che stimo di piu' sono La Russa, che e' un vero mito anche come persona, e appunto Alemanno :nod)

leggerò

appena posso il programma dell'unione però andrò a votare l'unico vero politico italiano, FINI.
Sarà ipocrita come gli altri, sarà un politico demagogico come gli altri, forse avrà pure fatto qualche manino(ma chi è pulito li in mezzo?)...ma non mi interessa, Fini è l'unico personaggio a cui posso ancora dare fiducia, l'elettorato deluso da berlusconi non dovrebbe risvoltare a sinistra ma dovrebbe provare con con il leader di AN, lui e berlusconi non sono la setssa cosa, mi piacerebbe vederlo presidente del consiglio, almeno mi toglierei qulasiasi dubbio sul fatto che possa essere davvero la scelta migliore.

vabbè, rimanete da soli qui dentro a festeggiare fra voi. :fiori) :emoticons_dent2051) :Ball) :all_coholic) :26) :ciao)

la parola nuova di oggi è "corruzione" ma sarà sicuramente un complotto.

ehm è rimasta inespressa una mia domanda di qualche pagina fa :)

il programma opposto all'unione com'è? un grosso librone anche quello, o più snello da leggere? dove lo trovo?

lope":2hk21avc ha detto:
ehm è rimasta inespressa una mia domanda di qualche pagina fa :)

il programma opposto all'unione com'è? un grosso librone anche quello, o più snello da leggere? dove lo trovo?

credo che quel che cerchi "è ancora in via di definizione" (G. Tremonti)

facendo un rapido calcolo mi sa che i sondaggioni che ci propongono in questi giorni sono falsi (parita) :asd) ma forse è l'ambiente in cui eseguo il calcolo che è errato :scratch)

Kontorotsui":zqfhjzsg ha detto:
Vedo che si va sempre piu' OT, visto che si dovrebbe parlare del programma dell'Unione... comunque mi fa piacere che tranne rare e spero archiviate sparate di qualcuno, questo thread sta rimanendo su toni civili, cosa che ho auspicato quando l'ho aperto :OK)

Fini mi ha deluso :ka)
Io sono sempre stato vicino alla corrente della destra sociale ( che e' minoritaria nel partito.
AN in questi anni di governo ci ha messo del suo, e sono stati contributi positivi (cito la legge sulla droga, veramente ottima, e aver preteso la clausola di "interesse nazionale" nel federalismo) e ha anche alcuni fallimenti (ad esempio, non ha saputo far introdurre il presidenzialismo).
Pero' non mi piace come si comporta Fini; per fare un paragone, probabilmente lo vedo come tanti della sinistra dei DS vedono D'Alema. A Fini direi: di' qualcosa di destra!

Diciamo che dall'asse AN-CDU sono passato a quello FI-Lega, causa delusione del primi.
Fini rimane un buon politico ma e' marginale perche' il consenso "virtuale" di cui parli e' quello dei moderati che pero', quando devono votare, scelgono qualcuno che li rappresenta meglio: Berlusconi, Casini, Mastella, o Rutelli. :shrug03)

In AN, al momento, quelli che stimo di piu' sono La Russa, che e' un vero mito anche come persona, e appunto Alemanno :nod)

Ancora con questa storia???? Si sa che i conflitti interni sono stati sul punto di rovinare tutto il partito. Questi non hanno ancora capito che le divisioni interne sono la prima causa di abbandono dell'elettorato (è una moda... vedi come il polo va giù constantemente a dire che la sinistra è divisa...)... e poi La Russa è tutto, fuorchè della destra sociale....

Che calcolo?
Chi è in vantaggio secondo te?

Io rispetto a qualche tempo fa sto cambiando idea su chi potrebbe vincere, e propendere per una sostanziale parità non lo trovo sbagliato al momento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.