Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Frale2":3gmy9ylz ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":3gmy9ylz ha detto:
Abbandono questa dicussione

A mio modo di vedere meriteresti delle scuse, comunque.

Dico la mia:

Non entro troppo nel merito di programmi coalizioni e contratti, più per ignoranza che per libera scelta.

Lo dico prima e a chiare lettere: voterò contro Berlusconi, a sinistra o forse anche a destra, ma solo se certo di togliere potere all'attuale premier o quantomeno di inviargli un segnale forte e chiaro di disapprovazione.
Aggiungo che Prodi mi fa schifo come anche larga parte dell'Unione. Lo stesso dico di molti uomini della CDL, Giovanardi, molti (non tutti) i leghisti, Casini etc.

Perché essere contro Berlusconi premier?

- per il conflitto di interessi accecante
- per le leggi ad personam
- per la sua inadeguatezza come rappresentante dell'Italia

(prima le corna, poi le "civiltà inferiori", il dito medio, il kapò al tedesco, gli articoli dell'Economist (e molte altre pubblicazioni internazionali di grande peso) e tante altre terribili gaffes)

- per aver dato corda a quella che reputo una vera ingiustizia: la guerra in Irak
- perché se la legge non vieta di possedere 3 reti televisive e non so più quanti giornali e ANCHE di essere premier, alla prima occasione i cittadini devono mettere una pezza su questa assurdità
- per il repulisti in Rai
- per Emilio Fede
- per dell'Utri, Letta, Previti, Cuffaro...
- per aver cambiato la legge elettorale che io avevo votato al referendum
- per il digitale terrestre col trucco
- perché il contratto era chiaro e non è stato rispettato (era comunque impossibile)
- perché non vuole riconoscere che alcune cose non le ha fatte, punto

Perché allora essere così indecisi sul voto all'Unione?

- perché Prodi vale due soldi come politico e meno come imprenditore
- per non aver mai risolto il conflitto di interessi
- per non avere il coraggio di essere davvero di sinistra
- per la barca di D'Alema da non so quanti mila euro
- perché continua a non riconoscere alla CDL quello che di buono ha fatto
- per la moglie di Rutelli
- per non essere riuscita ancora oggi a farmi capire 3-4 cose che vogliono fare subito, appena saliti al governo

Quanto cose ho dimenticato! :clap)

Quindi cosa fare? :aeh)
Non posso credere che ci siano persone entusiaste di Berlusconi ma neanche che ve ne siano che tifino Prodi!

Il solito voto al meno peggio? Si, ma non solo. Questa volta penso che sia importante togliere potere (o almeno consenso) a chi ne ha già troppo. Troppissimo. :matto)

Non credo serva essere comunisti. Magari basta votare Fini? O Follini? :aeh)

Certo che...abbiamo una razza politica...da paura! :crepap)
Bravo!!! Hai centrato il punto!!!
Il progresso politico in italia potrà avvenire solo se boicottiamo Berlusconi.
I motivi che hai elencato bastano ed avanzano!
E La CDL che nei partiti AN e CDU hanno fatto sì che verrà dato modo, anche a chi voterà a destra, di poter esprimere il dissenso verso l' attuale premier con il cosiddetto "tridente": governa il leader del partito che becca più voti!
Meditate gente...

Scusate, una cosa che ogni volta che leggo mi chiedo...ma perchè ce l'avete tanto col digitale terrestre?

Cosa vi ha cambiato da quando è uscito?

Io non ce l'ho, e non mi pare di aver avuto limitazioni nell'uso della televisione, nè nessun obbligo per comprarlo.

Anzi, ho notato il risvolto positivo del passaggio del maurizio costanzo show solo lì, così finalmente non lo vedo più per sbaglio cambiando canale alla sera.

alk147":7qmlhkaq ha detto:
Scusate, una cosa che ogni volta che leggo mi chiedo...ma perchè ce l'avete tanto col digitale terrestre?

Io non ce l'ho, e non mi pare di aver avuto limitazioni nell'uso della televisione, nè nessun obbligo per comprarlo.

Anzi, ho notato il risvolto positivo del passaggio del maurizio costanzo show solo lì, così finalmente non lo vedo più per sbaglio cambiando canale alla sera.
A me invece hanno regalato il decoder, e mi trovo benissimo. Non ho dovuto adeguare alcunchè e la qualità di Rete4 è migliorata enormemente.
Stranamente qui a Rimini ci sono Rai Sat etc (come sul satellite) MA non ci sono Rai 1,2,3 (che mi interesserebbero per registrare meglio porta a porta).

tam":mibzaf5a ha detto:
I motivi che hai elencato bastano ed avanzano!
E La CDL che nei partiti AN e CDU hanno fatto sì che verrà dato modo, anche a chi voterà a destra, di poter esprimere il dissenso verso l' attuale premier con il cosiddetto "tridente": governa il leader del partito che becca più voti!
Meditate gente...

E cosa c'è di così strano?
Tanto il programma è quello xò si rende giustizia a quello che vota la gente visto che di solito vince chi ha più voti mi sembra giusto che la coalizione venga comandata dal partito che ha più voti...non vedo il problema :ka)

tam":243guv0o ha detto:
governa il leader del partito che becca più voti!
E tu pensi che AN o il CDU possano seriamente superare Forza Italia?

Dai, su, un po' di realismo. :ka)

Questo era uno dei pochi punti su cui ero d'accordo con le parole di rutelli, Berlusconi è il capo del maggior partito del centro destra, giusto quindi che sia lui a contrapporsi a prodi.

Piuttosto se gli interessasse veramente che a vincere sia la sua coalizione e non lui personalmente avrebbe dovuto rinunciare alla carica di premier in ogni caso.
Ma non mi pare proprio il tipo che possa decidere di sua spontanea volontà di non essere lui il capo.

Progetto937":2wmmiqoh ha detto:
InterNik":2wmmiqoh ha detto:
A me invece hanno regalato il decoder, e mi trovo benissimo. Non ho dovuto adeguare alcunchè e la qualità di Rete4 è migliorata enormemente...

Scusa, non mi trattengo... quindi adesso vedi Fede in alta risoluzione?!?! Agghiacciante!!! :asd)
in verità guardo la FOLLIERO, non so se ti basta :lol:

alk147":kc4kfid9 ha detto:
tam":kc4kfid9 ha detto:
governa il leader del partito che becca più voti!
E tu pensi che AN o il CDU possano seriamente superare Forza Italia?

Dai, su, un po' di realismo. :ka)

Questo era uno dei pochi punti su cui ero d'accordo con le parole di rutelli, Berlusconi è il capo del maggior partito del centro destra, giusto quindi che sia lui a contrapporsi a prodi.

Piuttosto se gli interessasse veramente che a vincere sia la sua coalizione e non lui personalmente avrebbe dovuto rinunciare alla carica di premier in ogni caso.
Ma non mi pare proprio il tipo che possa decidere di sua spontanea volontà di non essere lui il capo.
Alle ultime regionali FI ha avuto un calo nettissimo che ha ridistribuito il peso dei vari partiti nel governo... Io dico che in queste elezioni, in linea teorica, c' è la possibilità di eliminare berlusconi dall' interno. Nelle precedenti elezioni gli erano tutti di appoggio e avrebbe governato comunque. Anche se avesse preso meno voti degli altri.
Da parte mia, spero vivamente che non sia FI ad essere il primo partito della CDL all' uscita dei risultati. Per tutti gli italiani è un' occasione irripetibile!

tam":2dbtr1zs ha detto:
Alle ultime regionali FI ha avuto un calo nettissimo che ha ridistribuito il peso dei vari partiti nel governo... Io dico che in queste elezioni, in linea teorica, c' è la possibilità di eliminare berlusconi dall' interno. Nelle precedenti elezioni gli erano tutti di appoggio e avrebbe governato comunque. Anche se avesse preso meno voti degli altri.
Da parte mia, spero vivamente che non sia FI ad essere il primo partito della CDL all' uscita dei risultati. Per tutti gli italiani è un' occasione irripetibile!

Mi spiace deluderti, ma che FI sara' il primo partito della CdL e' praticamente certo.
Di sicuro, hanno ragione Fini a Casini a dire che il capo del governo deve essere il leader con il maggior numero di voti :nod)

In quanto alle "occasioni irripetibili", tu la pensi cosi'. Io no. Anzi, non ho mai votato ne' per Berlusconi ne' per FI finora, eppure il suo lavoro in questi 5 anni mi ha convinto a votare per lui, e lo faro' con convinzione.
Per me l'occasione irripetibile degli italiani e' avere altri 5 anni di un governo serio e stabile come quello di Berlusconi e della sua squadra di ministri, che porti in fondo le riforme che stanno modernizzando il paese... invece del nulla che ci darebbe una coalizione di litigiosi. Vedi un po' te.

riforme che stanno modernizzando il paese

Se tra queste riforme cè anche quella che riguarda il TFR (fondi pensione o meno).....e la volonta di innalzare la tassa sul TFR....bhe questa non mi sembra una grande riforma :KO)

P.S. Forse parlo così perchè sono di parte (operaio) ........

M.d.L. MARTIUS 140.7":35rx1h3y ha detto:
Abbandono questa dicussione dopo essere stato trattato come un imbecille da questo genio qua sopra che divide la politica dall'economia, che mi accusa di scrivere "puttanate", Perchè la politica e l'economia sono la stessa cosa? Forse a scuola non ho imparato nulla, ah vero è colpa della Moratti. che mi definisce "ignorante e vigliacco", leggi bene ho scritto altro, cioè che il tuo intervento è tale. Non personalizzare, non ti conosco nemmeno, troppo facile. che alza i toni in maniera assurda e a caratteri cubitali e mi accusa di non essermi documentato perchè ho fatto il copia incolla di una serie di vicende che condividevo forse hai senza volere letto qualche Pravda di turno agendo sui tastini del menù.

Mi dispiace solo per quelli che hanno quotato, quando oltre all'arroganza non si sono viste molte argomentazioni. Permettimi vista l'ora di non aver avuto il tempo materiale di rispondere a tutti i luoghi comuni con fatti oggettivi ci sarebbere voluto troppo tempo.

Ho sempre rispettato e discusso anche in agorà con chi la pensa non esattamente come me a patto che non usi facile sarcasmo prendendo come oro colato tutto quello che viene detto con demagogia ed usando propaganda di basso profilo. Detto questo ti ringrazio della risposta e ti saluto con simpatia perchè chi difende le proprie idee è degno di stima. :OK)

Ciao a tutti. Anche a te

Matteo":16zgp8a7 ha detto:

Se tra queste riforme cè anche quella che riguarda il TFR (fondi pensione o meno).....e la volonta di innalzare la tassa sul TFR....bhe questa non mi sembra una grande riforma :KO)

Matteo, è troppo lungo. MA, devo postarlo altrimenti passo per chi non risponde con argomenti a non argomenti... ;)
Leggi e fatti un'idea, tiene presente che è frutto di concertazione, condivisione con le organizzazioni sindacali.
Te lo mando in prvt altrimenti i mods mi scannano. :asd)

Matteo":1o4uxt6d ha detto:

Matteo... con tutto il rispetto mi sa che sei uno dei moltissimi operai vittime della disinformazione di parte che viene sparsa regolarmente per fomentare proprio questa tua reazione.

Siccome io ho seguito questa riforma, ti posso assicurare che il TFR, se vuoi, puo' rimanere esattamente com'era prima. Basta che lo indichi tramite un documento da dare al tuo datore di lavoro e il TFR non te lo tocca nessuno e lo avrai, esattamente come tuo diritto, al momento della pensione.
Altrimenti, puoi spostare il TFR sui fondi pensione, di tua scelta, per avere un'integrazione alla pensione.
Ti escludo nella maniera piu' assoluta qualsiasi tassa sul TFR... impossibile!

Ma ovviamente, a te han detto che quel bastardo di Berlusconi vuol rubarti il TFR e metterlo nei fondi pensione perche' la Mediolanum fa le assicurazioni previdenziali, eh? :nono02)
Non occorre neppure che confermi, i vergognosi manifesti c'erano anche a Pisa :nono02) :nono02) :nono02)

Uno e' libero di criticare quanto vuole le leggi, ma diffondere volutamente delle menzogne e' veramente disgustoso :KO) :KO)

alk147":2mdggo3h ha detto:

ecco to non l'hai, io nemmeno, sai chi lo ha pagato a internik? io e te, e sai anche a cosa erano destinati i soldi che sono stati usati per fare sì che internik possa vedersi fede in digitale? te lo dico io o vai a cercartelo? sai anche come mai è stata introdotta questa tecnologia paleolitica in tutta fretta? e del fratello del pelato che i ddt li vende ne vogliamo parlare?
eddai su!

@konto:"serio e stabile" in una frase dove si parla del governo berlusconi è strepitosamente mortificante.

quoto frale2 e vorrei aggiungere l'infamata di poter utilizzare gli uffici postali come sportelli della banca mediolanum, veramente un'azione da prenderlo a bastonate.

Ti escludo nella maniera piu' assoluta qualsiasi tassa sul TFR... impossibile!

Il TFR è già tassato....Berlusconi l'aveva buttata lì come sparata l'innalzamento delle trattenute sul TFR difatti poi nessuno lo ha cagato...

Ma ovviamente, a te han detto che quel bastardo di Berlusconi vuol rubarti il TFR

Preciso che la menata del documento al datore di lavoro la sapevo già....secondo me hanno fatto tanto rumore per nulla tutto lì....non cè molta gente che vuole far confluire il proprio TFR in qualche fondo pensione nella mia fabbrica siamo in 80 e nessuno vuole darlo hai fondi di previdenza comuni.

:)

ratatuia":2zsg6arc ha detto:
@konto:"serio e stabile" in una frase dove si parla del governo berlusconi è strepitosamente mortificante.

Certo. Puo' parlare e pensare solo chi offende Berlusconi, come fai te a piu' riprese... :nono02)

@matteo: mi dici dove/come/quando Berlusconi avrebbe fatto la "sparata" dell'innalzamento delle trattenute sul TFR?

Kontorotsui":oygw17yr ha detto:
ratatuia":oygw17yr ha detto:

Certo. Puo' parlare e pensare solo chi offende Berlusconi, come fai te a piu' riprese... :nono02)

è l'unica parte del mio post che hai letto?

Eric Draven":3gsgzcgp ha detto:
E' mortificante per te ratatuia, per me è mortificante un governo di sinistra che strizza l'occhiolino a certi noti teppisti!

meglio un capo di governo plurinquisito che per il momento non può essere processato con un latitante come stalliere, amicizie curiose, un passato fumoso e collusioni strane su cui falcone e borsellino stavano indagando? questione di punti di vista.

ratatuia":3p9uspv3 ha detto:
Eric Draven":3p9uspv3 ha detto:
E' mortificante per te ratatuia, per me è mortificante un governo di sinistra che strizza l'occhiolino a certi noti teppisti!

meglio un capo di governo plurinquisito che per il momento non può essere processato con un latitante come stalliere, amicizie curiose, un passato fumoso e collusioni strane su cui falcone e borsellino stavano indagando? questione di punti di vista.

Decisamente meglio!

Comunque vedrai che vincerà il centro sinistra e tutto andrà bene, certo, i primissimi quattro anni di governo ci sarà la scusa del "governo precedente, ma poi caspita, non vedo l'ora!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.