Bravo!!! Hai centrato il punto!!!Frale2":3gmy9ylz ha detto:M.d.L. MARTIUS 140.7":3gmy9ylz ha detto:Abbandono questa dicussione
A mio modo di vedere meriteresti delle scuse, comunque.
Dico la mia:
Non entro troppo nel merito di programmi coalizioni e contratti, più per ignoranza che per libera scelta.
Lo dico prima e a chiare lettere: voterò contro Berlusconi, a sinistra o forse anche a destra, ma solo se certo di togliere potere all'attuale premier o quantomeno di inviargli un segnale forte e chiaro di disapprovazione.
Aggiungo che Prodi mi fa schifo come anche larga parte dell'Unione. Lo stesso dico di molti uomini della CDL, Giovanardi, molti (non tutti) i leghisti, Casini etc.
Perché essere contro Berlusconi premier?
- per il conflitto di interessi accecante
- per le leggi ad personam
- per la sua inadeguatezza come rappresentante dell'Italia
(prima le corna, poi le "civiltà inferiori", il dito medio, il kapò al tedesco, gli articoli dell'Economist (e molte altre pubblicazioni internazionali di grande peso) e tante altre terribili gaffes)
- per aver dato corda a quella che reputo una vera ingiustizia: la guerra in Irak
- perché se la legge non vieta di possedere 3 reti televisive e non so più quanti giornali e ANCHE di essere premier, alla prima occasione i cittadini devono mettere una pezza su questa assurdità
- per il repulisti in Rai
- per Emilio Fede
- per dell'Utri, Letta, Previti, Cuffaro...
- per aver cambiato la legge elettorale che io avevo votato al referendum
- per il digitale terrestre col trucco
- perché il contratto era chiaro e non è stato rispettato (era comunque impossibile)
- perché non vuole riconoscere che alcune cose non le ha fatte, punto
Perché allora essere così indecisi sul voto all'Unione?
- perché Prodi vale due soldi come politico e meno come imprenditore
- per non aver mai risolto il conflitto di interessi
- per non avere il coraggio di essere davvero di sinistra
- per la barca di D'Alema da non so quanti mila euro
- perché continua a non riconoscere alla CDL quello che di buono ha fatto
- per la moglie di Rutelli
- per non essere riuscita ancora oggi a farmi capire 3-4 cose che vogliono fare subito, appena saliti al governo
Quanto cose ho dimenticato! :clap)
Quindi cosa fare? :aeh)
Non posso credere che ci siano persone entusiaste di Berlusconi ma neanche che ve ne siano che tifino Prodi!
Il solito voto al meno peggio? Si, ma non solo. Questa volta penso che sia importante togliere potere (o almeno consenso) a chi ne ha già troppo. Troppissimo. :matto)
Non credo serva essere comunisti. Magari basta votare Fini? O Follini? :aeh)
Certo che...abbiamo una razza politica...da paura! :crepap)
Il progresso politico in italia potrà avvenire solo se boicottiamo Berlusconi.
I motivi che hai elencato bastano ed avanzano!
E La CDL che nei partiti AN e CDU hanno fatto sì che verrà dato modo, anche a chi voterà a destra, di poter esprimere il dissenso verso l' attuale premier con il cosiddetto "tridente": governa il leader del partito che becca più voti!
Meditate gente...