Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alcune riflessioni x animare il 3d dato che nn siamo un forum politico :D

si spende x il tav miliardi di euro e poi nella pratica abbiamo treni sporchi in ritardo e senza personale...

sulle grandi opere festeggero quando la salerno reggio sara terminata... lo sara?? e la variante di mestre???? ma si pensa gia al ponte quando in sicilia poi nn si hanno collegamenti all'interno (mi pare che ne ha parlato report un paio di mesi fa)

notizia di ieri sera del tg5 sulla produzione dell'industria: la piu bassa dal 2000

sui tagli continui di gas.... ma non eravano "amicissimi" con Putin??? vedi inviti in Sardegna???intanto da oggi si comincia a prelevare dalle scorte... ci salveremo xche marzo è in arrivo pensate a questa situazione a novembre... ma intanto si pensa ai ponti al tav e non alle cose pratiche...

commenti?

bè se la famiglia del Ministro Lunardi ha interessi personali (un'impresa edile, una Spa) nella costruzione di grandi opere... meglio costruire cose poco utili e di scena che dare l'acqua ai siciliani!!!!
Ma si sa, è un discorso che va al di fuori degli schieramenti politici dato che i partiti, di destra e di sinistra, sono finanziati soprattutto da aziende, industrie, consulenti, avvocati, notai, ecc.

:D

Le grandi opere non hanno molto a che fare col resto...la differenza è che in buona parte sono finanziate dall'unione europea e da privati quindi conviene farle ADESSO! Cosa dobbiamo aspetttare? Che la TAV la facciano passare in Germania e di essere tagliati fuori? Sono opere che se perdiamo i fondi non riusciremo mai più a fare...poi se gli italiani non accettano il progresso (come risaputo), rimarremo all'età della pietra.

Mi pare che il Gas la Russia lo pompi...se poi le altre nazioni lo rubano non ci si può fare molto anche se aumenteranno ancora la quantità.
E' una situazione piuttosto complessa ma direi che la Russia non ha grandi colpe! Poi se ci faceste usare l'energia nucleare avremmo molto meno bisogno di gas :culo) :culo) :culo) e saremmo più indipendenti :backb)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)

ma nn ho detto che nn si deve fare xro nella pratica siamo certi che ci portera qualcosa... mentre nel frattempo trenitalia continua a tagliare qui e la con enormi disagi

siamo sicuri che la russia pompi il gas che dice??? e siamo sicuri che se lo fregano le nazioni e comq se lo fregnao la russia deve porre rimedio o no??

sul nucleare hai in parte ragione o tutti o nessuno se no a che serve "nn essere nucleari" quando la francia lo è ....siamo distanti pochi km...

xro siamo poi sicuri che esista solo il nucleare???

acc quante domande :D

Zizzo":qkfbklz5 ha detto:
Poi se ci faceste usare l'energia nucleare

OT mode on

Io sarei davvero entusiasta del nucleare, poi però penso a piccoli dettagli quali:

- Vajont
- Seveso
- la camorra che gestisce i rifiuti (tutti, tossici e non)
- la mafia che gestisce l'acqua in sicilia
- la ndrangheta che controlla gli appalti della salerno-reggio
- i vaccini al mercurio
- le tangenti per rendere obbligatori i vaccini
- le antenne elettriche proprio sopra le scuole
- le antenne di radio vaticana

e recentemente anche:

- i pomodori con i vermi che diventano sughi
- le uova marce
- la pasta inquinata di importazione
- la carne in scatola che scoppia

e:

- tutto quello che non mi viene in mente al volo

E mi dico: siamo un paese in grado di operare il "ciclo" nucleare in sicurezza? Dall'inizio alla fine?

Semplicemente no. Peccato certo, ma basta saperlo prima.

OT mode off

:asd)

Sciaky147":2doy418a ha detto:
Invece no,mezzi di questi,da Sx a Dx,dovrebbero stare in galera.
Oppure non sei-siete d'accordo?

No che non sono d'accordo. Sia da una parte che dall'altra ci sono un sacco di persone oneste che fanno il loro lavoro con passione.
Che poi ci siano alcuni che meritano come minimo di stare a casa, e' certo. Ma sono pochi, e la generalizzazione e' veramente fuori luogo.

Sulle grandi opere, la vogliamo smettere di negare realta' evidenti?

Opere faraoniche del genere, anche con la ottima legge obbiettivo, non si fanno da un giorno all'altro. Se si vogliono fare seriamente, ci sono studi di impatto ambientale, studi di fattibilita', lavori di preparazione, realizzazione da fare con cura, collaudi e quant'altro.

Eppure dopo 20 anni di immobilita' adesso abbiamo:

Strade e autostrade in pieno sviluppo.
- Tra poco apre la variante di valico sulla A1 (niente piu' code a Roncobilaccio e Barberino).
- Quadruplicazione della Modena-Bologna
- Terza corsia nelle autostrade attorno a Firenze e Bologna e su altre intorno a Milano (mi pare la Mi-Bg).
- Completamento della terza corsia sul GRA di Roma.
- Lavori a regime sulla Sa-Rc
- Completamento dell'autostrada tirrenica tra Livorno e Civitavecchia, scandalosamente lasciata nel niente da 40 anni per ripicche dei sindaci della Maremma rossa.

e non vi cito alcuni lavori locali qui in Toscana che si trascinavano da anni e dopo un paio di anni dell'attuale governo sono stati sbloccati e stanno per terminare.
Non me li sono inventati e non sono stato ipnotizzato da Berlusconi... andate a vedere (come ho fatto io) e verificate di persona se i cantieri ci sono e se sono aperti o no.

Treni e metropolitane.
- La Torino-Novara ad alta velocita' e' in funzione per le olimpiadi, come promesso. Passate lungo la Milano-Torino e la vedrete.
- La Roma-Napoli ad alta velocita' sta per aprire, e la nuova stazione e' in costruzione.
- La metropolitana di superficie a Firenze e citta' vicine e' una realta' in costruzione, l'ho vista io stesso tre giorni fa.
- La Firenze-Bologna e' al punto che si stanno mettendo i binari. 80% di avanzamento.
- La Bologna-Milano e' al 75% di avanzamento.
- A Torino c'e' la metropolitana in costruzione (o gia' costruita?).

Tra 2-3 anni si potra' andare da Milano a Roma in 2 ore e 50, molto prima dell'auto e anche dell'aereo che consuma, inquina e costa molto di piu'. E si chiama TAV, quella che alcuni dicono NO TAV.

e non cito alcuni lavori locali qui in Toscana, tipo raddoppi e quadruplicazioni di binari nella zona di Pisa, elettrificazione, raddoppio in progettazione della Lucca-Pistoia scandalosamente a binario unico da 50 anni, raddoppio della tratta che va verso Fornovo, l'ho vista in costruzione io in Lunigiana la settimana scorsa.

Sui porti, quelli del sud si sa che stanno crescendo a velocita' esponenziale. Non mi ricordo quale (Taranto?) sta diventando il piu' grande del Mediterraneo.
E il Mose a Venezia, che Rutelli oso' persino negare esistesse, quando i lavori sono gia' al 25%??

Certo, poi alcune cose si stanno trascinando, tipo la Venezia-Mestre, ma se uno ha gli occhi un pochetto aperti e liberi dai paraocchi, basta che si guardi intorno per verificare una realta' innegabile: 5 anni di governo di Berlusconi hanno portato ad un deciso sviluppo delle infrastrutture italiane.
Poi, certo, uno puo' considerare queste opere inutili, o che ci siano altre priorita', ma negare che esistano proprio no :nono)

A Torino mi pare ci siano 11 fermate di Metropolitana automatizzata senza conducente inaugurata una settimana fà ;)

Io vorrei proprio che gli italiani dessero la possibilità a Berlusconi di finire tutto quello che ha iniziato :nod)

Zizzo":zjqwajba ha detto:
A Torino mi pare ci siano 11 fermate di Metropolitana automatizzata senza conducente inaugurata una settimana fà ;)

Io vorrei proprio che gli italiani dessero la possibilità a Berlusconi di finire tutto quello che ha iniziato :nod)

:nod)

Tantopiu' che ha gia' annunciato che se nella prossima legislatura sara' al governo e portera' a fondo il programma, non si ripresentera' piu', considerando concluso il suo lavoro.

Trovatemi voi un altro esponente politico che farebbe una promessa del genere.

beh però è facile per tutti i politici fare promesse del genere... tanto poi ognuno dichiara i dati che vuole e si smentiscono a vicenda il giorno dopo

vedi contratto con gli italiani, anche quello berlusconi se non lo faceva non si ripresentava... ma non credo sia molto semplice verificare o meno se "è fatto" quando le indicazioni sono generiche

insomma alla tv se stai attento la prima settimana senti dichiarare una cosa, spegni e accendi la settimana dopo e senti dire il contrario... da tutte le parti ovviamente

Sono molto favorevole alla destra io e, l' aver sentito il programma alla conferenza di sabato non ha fatto che rinforzare le mie convinzioni.

Mi è piaciuta la parte riguardo ai PM e ai giudici. devono intraprendere carriere separate,uffici separati ecc... oggi invece è tutto ammassato negli stessi palazzi dove Accusa(pm) e giudici sono anche amici. ditemi voi x la difesa come si mette... :-(

francamente sono un po' stupito dagli astensionisti dichiarati: ci sono 700 partiti in lizza, con legge proporzionale, possibile che non trovino qualcuno che gli vada a genio?

Si spazia da Rauti a Caruso... boh...

Che poi ci siano delle coalizioni questo è ovvio, tuttavia questa legge elettorale (ahahahah quanto ci sarebbe da dire su Sartori ed i suoi livori!) consente a tutti di votare chiunque.

Indi per cui...

Kontorotsui":q2ao11nr ha detto:
Sulle grandi opere, la vogliamo smettere di negare realta' evidenti?
(...)
Eppure dopo 20 anni di immobilita' adesso abbiamo:
Strade e autostrade in pieno sviluppo. (...)
:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) da te questa non me la aspettavo :elio) :elio)

Non diamo meriti a destra o sinistra circa i lavori in corso...
1) siamo indietro di 20 o 30 anni nelle infrastrutture italiane, tutte queste grandi opere sono meno del minimo che un paese industrializzato facente parte del G8 dovrebbe avere. :KO)
2) tutte queste opere sono state concepite da tecnici e governi di tanti tanti anni fa.... Troppo facile andare alle inaugurazioni n volte, inaugurando aperture parziali ecc.... ecc...

Vale per entrambi gli schieramenti... fanno così ed è veramente una cosa che non ho mai sopportato (prendersi i meriti di quel poco che si sarebbe dovuto fare prima e che viene inaugurato da qualcuno diverso da chi lo ha concepito) :KO) :KO)

Kontorotsui":b3ejpvb0 ha detto:
http://www.ulivo.it/programma2006/programma_def_unione.pdf

Che dire... il trionfo dello statalismo, del regresso, del comunismo... si vede che e' stato soggetto a ricatti e imposizioni della sinistra estrema :mecry)
Esilarante la norma sul conflitto di interessi... facevano prima a chiamarla "a morte Berlusconi". E' anticostituzionale da paura e rappresenta quella deriva comunista da "governo dei poveri e degli allezziti" che temevo di trovare nel programma dell'Unione :nono02)

Che l'abbiano scritto con attenzione si vede anche a pagina 13: "Eleveremo elevare la maggioranza..." :clap) bella figura,un documento pubblico del programma manco scritto in italiano corretto :clap) :clap) :clap)

Che Dio salvi l'Italia se questo programma viene messo in atto... io piuttosto che vedere sto scempio me ne vado a vivere in altri paesi europei (Germania, Olanda, Belgio, Svezia) dove il progresso non e' in discussione anche se governa la sinistra, dove le forze comuniste e regressiste non sono volute neanche dai governi di sinistra :nono02)

Ah, non mi fiammate, eh? Se vi piace sto programma, votatelo... fate pure. Poi vi auguro che lo realizzino in pieno, sarebbe tutto quel di meritato :shrug03)

Quoto in pieno...ci sono persone convinte davvero che questi siano davvero vicini al popolo...contenti loro!

ci saranno anche n cantieri aperti ma cmq i treni ritardano sono sporchi il personale viene ridotto sempre piu spesso vi sono e si rischiano incidenti mi chiedo è giusto investire solo in una cosa? e cosa comportera tutto cio?? e le famose 2 ore nn saranno comel e attuali 4 in cui xro vanno aggiunte quelle x raggiungere il centro dato che ora come ora il treno ci lasica molto lontani? (parlo tratta mi rm)

sulle grandi ipere qui da noi stanno facendo una galleria da 4 anni... ammazza se ce ne vuole... ci sarebbe da rifare tutta l'autostrada in realta :asd) (autostrada mi ge serravalle) mah..

ragazzi ok schierasi ma un po di obbiettivita ci vuiole ed è corretto anche dire le cose buone

la legge contro il fumo ad esempio :)

squalettoge":1qehekst ha detto:
ci saranno anche n cantieri aperti ma cmq i treni ritardano sono sporchi il personale viene ridotto sempre piu spesso vi sono e si rischiano incidenti mi chiedo è giusto investire solo in una cosa? e cosa comportera tutto cio?? e le famose 2 ore nn saranno comel e attuali 4 in cui xro vanno aggiunte quelle x raggiungere il centro dato che ora come ora il treno ci lasica molto lontani? (parlo tratta mi rm)

sulle grandi ipere qui da noi stanno facendo una galleria da 4 anni... ammazza se ce ne vuole... ci sarebbe da rifare tutta l'autostrada in realta :asd) (autostrada mi ge serravalle) mah..

ragazzi ok schierasi ma un po di obbiettivita ci vuiole ed è corretto anche dire le cose buone

la legge contro il fumo ad esempio :)

Hai ragione, ma molti sono convinti che a sinistra ci siano i salvatori della patria, è questo non è assolutamente vero!

Poi in generale vedo a sinistra troppa arroganza, imho naturalmente!

guarda secondo me nessuno ha la ricetta magica i dati reali parlano da soli produzione in forte calo economia ferma l'est in terribile avanzata in sincerita non invidio chi andra al governo :nod)

poi mi piacerebbe sapere da chi deve entrare nel mondo del lavoro consa ne pensa del precariato introdotto dalal legge biagi...

e vai.. della serie apolitici rulez

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.