Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fabio978":6i4a9351 ha detto:
La politica in italia è ricola.

La destra è al delirio completo con berlusconi che adirittura dichiara di essere in testa (ha troppa paura che una volta dimesso lo arrestano)
Per maggiori info http://www.viralvideo.it/opuscolo.html
Per chiunque decide di votarlo prego di leggere sopra poi voglio vedere chi ha ancora il coraggio di farlo.

Ma la sinistra... la sinistra.. la sinistra parla parla parla.. potevano stare zitti e avrebbero vinto le elezioni e invece.. invece litigano già prima della vittoria e poi il programma... lasciamo perdere

E poi che cavolo parlate ancora di sinistra e destra ma non lo vedete che sono tutti d'accordo?? ma se non lo fossero stati non avrebbero fatto la legge contro il conflitto d'interessi nella loro legislatura....

L'italia deve cambiare cosi non possiamo andare avanti.. io personalmente non penso che gli uomini oggi al potere (e i politici in generale) abbiano la capacità di farlo....

sei il mio mito :D

potere all'autogestione :asd)

Siamo bersagliati in televisione, per radio, per strada da tutti gli schieramenti in tutti i modi.......
basta per favore :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Kontorotsui":1r9hz12k ha detto:
http://www.ulivo.it/programma2006/programma_def_unione.pdf

Che dire... il trionfo dello statalismo, del regresso, del comunismo... si vede che e' stato soggetto a ricatti e imposizioni della sinistra estrema :mecry)
Esilarante la norma sul conflitto di interessi... facevano prima a chiamarla "a morte Berlusconi". E' anticostituzionale da paura e rappresenta quella deriva comunista da "governo dei poveri e degli allezziti" che temevo di trovare nel programma dell'Unione :nono02)

Che l'abbiano scritto con attenzione si vede anche a pagina 13: "Eleveremo elevare la maggioranza..." :clap) bella figura,un documento pubblico del programma manco scritto in italiano corretto :clap) :clap) :clap)

Che Dio salvi l'Italia se questo programma viene messo in atto... io piuttosto che vedere sto scempio me ne vado a vivere in altri paesi europei (Germania, Olanda, Belgio, Svezia) dove il progresso non e' in discussione anche se governa la sinistra, dove le forze comuniste e regressiste non sono volute neanche dai governi di sinistra :nono02)

Ah, non mi fiammate, eh? Se vi piace sto programma, votatelo... fate pure. Poi vi auguro che lo realizzino in pieno, sarebbe tutto quel di meritato :shrug03)

Kontorotsui se qualcuno parla male di Berlusconi ti incazzi come una iena e cominci "sparlare".
A te forse è concesso?

Tanto per ribardirne una che è sempre in voga...
Leggi ad Personam
si elegge a Gesu' Cristo della politica :mecry2)
solo Napoleone ha fatto piu' di me :?:
conflitto di interessi...

l'elenco è lungo proprio.
Ma guarda non è tanto per quello che dice, è per come lo dice in tutta la sua presunzione.
Poi sinceramente non s'è mai vista una campagna politica ed elettorale cosi schifosa. :KO)

ps:La cina produce solo immondizia!Anche io so' di cosa parlo,visto che mio fratello fa' la spola tra la azienda qui in rieti e quella a bejing.

Zizzo":2p4am4ew ha detto:
L'immondizia cinese di cui parli comunque ci sono buone probabilità che ci seppellisca :cry:
ù
mi dispiace confermare ma è cosi l'immondizia di cui parlate ci seppellirà!

ma cosa aspettiamo a chiudere questa discussione? o forse il caro konto ha facoltà di aprire discussioni politiche?

ratatuia":2uq14cw7 ha detto:
ma cosa aspettiamo a chiudere questa discussione? o forse il caro konto ha facoltà di aprire discussioni politiche?

Perchè scusa?se si discute in modo civile non si può parlare di politica?se c'è qualche regolamento del forum che dice ciò,vi prego, postatelo.

Se poi qualcuno di sinistra l'avesse letto e volesse mostrarci i pregi di questo programma è libero di farlo :)

Mi pare che Konto leggendosi 281 pag. del loro programma sia al momento la persona più competente per parlarne piuttosto che quelli che fanno battute guardando gli spot elettorali del Cavaliere :ka)

L'altra cosa che mi lascia sconcertato è la percezione della legalità.

Cioè non è che siano splendidi nenache a sinistra ma a destra è vergognoso.

Io parlo da siciliano ma dico è dignità candiare toto cuffaro (rinviato a giudizio non solo indagato per mafia) alla presidenza di una regione cosi delicate come la sicilia??? questo è dare un messaggio forte alla mafia??

Ma è possibile che ad oggi a rappresentarci in italia ed europa ci siano ancora dell'ultri del pennino biondi (la lista completa in allegato)

http://www.beppegrillo.it/documenti/ono ... wanted.pdf

E poi tutte quelle leggi ad personam ma come evadiamo alla grande le tasse e invece di massacrare chi lo fa depenalizzi il reato fiscale... ma dove caz...o è il CONFLITTO D'INTERESSI ... qui ci sono solo interessi nessun conflitto.

A sinistra mangiano pure e fanno le loro magagne ma almeno si dimettono subito (vedi consorte) mentre a fazio sembra che bisognasse abbaterlo per dimetterlo dalla carica di governatore della banca d'italia (ma voi avete idea del danno di immagine che quel porco ha causato all'italia!!!!)

Bisogna dare un messaggio nuovo all'italia all'europa ... il messagio che gli italiani vogliono essere rappresentati da persone pulite... quasi ... diciamo almeno che si lavano 1 volta a settimana..

Lo so che è scegliere il male minore ma è da qui che si inizia... la mia unica certezza è che berlusconi non è in grado di mandare avanti queste cose almeno dall'altra parte ci proveranno...

fabio978":1bgl5v47 ha detto:
A sinistra mangiano pure e fanno le loro magagne ma almeno si dimettono subito (vedi consorte) mentre a fazio sembra che bisognasse abbaterlo per dimetterlo dalla carica di governatore della banca d'italia (ma voi avete idea del danno di immagine che quel porco ha causato all'italia!!!!)

Bisogna dare un messaggio nuovo all'italia all'europa ... il messagio che gli italiani vogliono essere rappresentati da persone pulite... quasi ... diciamo almeno che si lavano 1 volta a settimana..

Non c'è uno smile che esprima il mio pensiero quindi mi auto censuro...modificato da giangirm...

Sciaky147":38fez6g7 ha detto:
Kontorotsui se qualcuno parla male di Berlusconi ti incazzi come una iena e cominci "sparlare".
A te forse è concesso?

Ah... mi citi un mio post in cui mi sarei incazzato come una iena per quei motivi?
Io non protesto quando si parla male di Berlusconi, ma quando si offende gratuitamente qualcuno, com'e' costume fare con Berlusconi in questi anni... cortesia di sapete-voi-chi.
A riprova, vedi come mi "incazzo" e "sparlo" sulle tue offese gratuite ai cinesi qui sotto.

Tanto per ribardirne una che è sempre in voga...
Leggi ad Personam

Eh si. Visto che sicuramente non l'avrai ancora fatto, leggi il programma dell'unione, pagina 19.
E' palesemente una proposta mirata contro Berlusconi. Ovvero i paladini contro le leggi "ad personam" che si stracciavano le vesti per presunte leggi salva-previti adesso ne confezionano una anticostituzionale che e' palesemente mirata contro un leader politico avversario.
Lo facevano Stalin e Hitler...

Spero ti indignerai altrettanto, vero?

si elegge a Gesu' Cristo della politica :mecry2)

Se leggi qualcosa di diverso di Repubblica, che da' la notizia ma non la smentita, vedi che non ha mai detto una cosa del genere.

Ma guarda non è tanto per quello che dice, è per come lo dice in tutta la sua presunzione.

Mah, sara' che sono io che la penso come lui (vai, ora mi crocifiggono) ma non mi stupisce che se uno fa qualcosa di cui va fiero, poi ne parla con convinzione. :shrug03)
Magari anche D'Alema parla con fierezza e presunzione di quando tirava le molotov alla polizia :asd)

ps:La cina produce solo immondizia!Anche io so' di cosa parlo,visto che mio fratello fa' la spola tra la azienda qui in rieti e quella a bejing.

Il tuo grado di rispetto per il prossimo, si vede anche da questa frase :clap)

L'Unione ha fatto un programma??????????????NO, non ci credo!!!!!!!!!!!! Ho sempre pensato che l'unico programma della sinistra fosse "Sparlare di Berlusconi"..... :elio) :D :culo)

Ah..ho capito il Programma dell'Unione..... non sarà mica "Ballarò"????????

cavolate a parte chi candida con sè trans ed anarchici (pergiunta demagogici come i no global e compagnia) non merita neanche di essere preso in considerazione....

fabio978":mermebow ha detto:

Prima di entrare nel merito, ti rendo atto che hai proposto la tua posizione, in modo anche duro, ma (abbastanza) corretto... almeno non sei (quasi) caduto nelle offese gratuite e ti sei riferito a fatti che hai valutato personalmente :OK)

Nel merito... :nono) che ci sta di dare del "porco" a Fazio? Magari alla moglie piace cosi' :asd)
A parte le battute, neanche a me piaceva fazio ed e' un costume tutto italiano di abbarbicarsi alla poltrona anche quando un minimo decenza richiederebbe le dimissioni. E vorrei avere per le mani quel furbone che ha inventato la carica a vita per il governatore della banca d'italia :?:

Pero', permettimi di correggerti sulla tua lode alla dimissioni degli esponenti della sinistra... col cavolo. Ricordi la caduta del governo Prodi? Invece di tornare alle urne, com'era moralmente giusto fare, e' venuto il governo D'Alema. Certo, governo legittimo a termini di costituzione... ma seguendo il tuo ragionamento non pensi che avremmo dovuto votare?
Al contrario, Berlusconi nel 1996 quando gli fu votata contro la fiducia a causa della Lega, si dimise e ci furono nuove elezioni.

@Filip: contaci che da me non partiranno ne' insulti ne' flame :OK)

Kontorotsui":3cmndxvh ha detto:
Pero', permettimi di correggerti sulla tua lode alla dimissioni degli esponenti della sinistra... col cavolo. Ricordi la caduta del governo Prodi? Invece di tornare alle urne, com'era moralmente giusto fare, e' venuto il governo D'Alema. Certo, governo legittimo a termini di costituzione... ma seguendo il tuo ragionamento non pensi che avremmo dovuto votare?
Al contrario, Berlusconi nel 1996 quando gli fu votata contro la fiducia a causa della Lega, si dimise e ci furono nuove elezioni.

Perchè c'era un presidente (lettera minuscola messa consapevolmente) della Repubblica (un certo scalfaro) che se ne infischiava dei doveri che la Costituzione gli imponeva...
infatti, se va la sinistra al governo, dati i mix (cattolici e trans, democristiani e radicali, popolari e comunisti, democratici e anarchici fuori legge) dureranno al massimo un anno... e se avremo ancora un presidente serio (alla Ciampi, per capirci) vedrete che a giugno 2007 rivotiamo...sicuro.....

francescoGTrm":f5tndj6s ha detto:
Perchè c'era un presidente (lettera minuscola messa consapevolmente) della Repubblica (un certo scalfaro) che se ne infischiava dei doveri che la Costituzione gli imponeva...

Premesso che anche a me Scalfaro piaceva poco (e' un eufenismo), dal punto di vista costituzionale agi' correttamente: la costituzione gli indica di cercare di fare un nuovo governo (le famosi consultazioni) e solo se non ci riesce, sciogliere le camere.
Che poi fosse moralmente discutibile dal piano politico, e' un altro discorso :shrug03)

Kontorotsui":38gs6jre ha detto:
francescoGTrm":38gs6jre ha detto:

Premesso che anche a me Scalfaro piaceva poco (e' un eufenismo), dal punto di vista costituzionale agi' correttamente: la costituzione gli indica di cercare di fare un nuovo governo (le famosi consultazioni) e solo se non ci riesce, sciogliere le camere.
Che poi fosse moralmente discutibile dal piano politico, e' un altro discorso :shrug03)

sicuro? leggi qui.... :KO) :KO)

Art. 87.

Il Presidente della Repubblica è il capo dello Stato e rappresenta l'unità nazionale. (e non lo ha fatto)

Art. 88.
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. (lo poteva fare e non lo ha fatto)

e dallo stesso articolo ecco l'UNICO impedimento...
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura. (e non era il suo caso)

...

devo continuare??????????

ah, dimenticavo... QUESTA E' LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA....

La stessa passione politica che Kontorotsui manifesta nei confronti della sua coalizione ideale io la metto a favore della coalizione opposta a quest'ultimo.

Quindi al momento mi sento di dirti che hai aperto una conversazione dal fine inutile: tanto escono fuori sempre gli stessi aneddoti da una parte e dall'altra.

Oltretutto immagino quanto tu sia partito prevenuto leggendo il programma del centro sinistra: ti attacchi anche a degli errori di stampa, oppure pensi che tutti coloro che l'hanno redatto non sappiano scrivere?

Fai gioco su queste bassezze, su un'ironia che trasmette senso di superiorita da ogni poro.

In realtà sei la persona meno credibile nel forum per un'analisi oggettiva e seria di questo programma e anch'io lo sono dalla parte opposta ma non mi comporto come te, che oltretutto metti subito le mani avanti per qualche possibile discussione accesa.

M.d.L. MARTIUS 140.7":21wikn2n ha detto:
La stessa passione politica che Kontorotsui manifesta nei confronti della sua coalizione ideale io la metto a favore della coalizione opposta a quest'ultimo.

ah...........così mi tocca dormire con un "avversario"!!!!!!!!!

occhio alla schiuma da barba nelle scarpe!!!1 :elio) :D :culo) :asd) :p :muaha) :muaha)

francescoGTrm":foikt6gn ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":foikt6gn ha detto:

ah...........così mi tocca dormire con un "avversario"!!!!!!!!!

occhio alla schiuma da barba nelle scarpe!!!1 :elio) :D :culo) :asd) :p :muaha) :muaha)

eh eh eh attento che ti mangio la bimbaGT il giorno dopo in pista :asd) :asd)
:p

(in realtà andrò pianissimo :) )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.