Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Chiesa è dalla parte di Silvio perchè Silvio è un Santo....
E comunque uno come d'alema che non ha mai fatto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in vita sua e va in giro in barca non lo voterei neanche se avessi stalin col fucile puntato.
A proposito:
Sull' ici fini 1-d'alema 0

SS 65 is my home":yd0f9flf ha detto:
E comunque uno come d'alema che non ha mai fatto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in vita sua e va in giro in barca non lo voterei neanche se avessi stalin col fucile puntato.
A proposito:

Sottoscrivo sul fucile puntato, ma non andiamo troppo oltre coi termini, eh? :OK)

Kontorotsui":2vx3j4ww ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":2vx3j4ww ha detto:
Come vedi quella di D'Alema l'ho modificata e resa una citazione :p eh eh

Comunque sia subito dopo D'Alema gli ha ricordato di altri esponenti che hanno saltato il recinto per andare da una parte all'altra degli schieramenti.

Ok ora è finita la politica estera: direi che D'Alema è stato nettamente superiore anche perchè aveva i temi a favore:
- Libia\Calderoli
- Congresso Berlusconi USA\spot elettorale
- Guerra in Iraq

Ora vediamo cosa dicono sul bel paese e sui programmi.

Con tutto il rispetto, ma in questa valutazione tu sei veramente di parte con un tifoso di calcio :asd)

effettivamente sono un grande estimatore di D'Alema (nel bene e nel male). :asd) :asd) :asd)

Kontorotsui":3vc5ojbw ha detto:
SS 65 is my home":3vc5ojbw ha detto:
A proposito:

.... ma non andiamo troppo oltre coi termini, eh? :OK)

noooooooooo ti quotooooooo Kont: è un evento!

SS65: cerchiamo di parlare con rispetto reciproco.

M.d.L. MARTIUS 140.7":3oetjpz1 ha detto:
noooooooooo ti quotooooooo Kont: è un evento!

Ma cos'e' l'evento? :sgrat)

Ahhh... che mi quoti? :asd)

PS: comunque su una cosa si puo' dire bene del programma della CdL: la Basic Tax (il 5% di imposta sulle microimprese di giovani e anziani). E' veramente un'idea geniale :nod)
Per esempio, mio padre che ama curare i giardini ma non puo' farlo perche' pensionato (e quelle poche volte, lo fa al nero), ora puo' farlo regolarmente e con tassazione minima :nod)

PS2: che ne dite di parlare un po', per par condicio, anche del programma della CdL? :nod)

Ah, sul discorso delle rendite finanziare, che sono tassate al 12.5%, mentre gli investimenti imprenditoriali sono tassati di piu', D'Alema ha ragione.
Pero' invece di alzare la tassa sulle rendite, dovrebbe abbassare quella sugli investimenti :nono02) i soliti statalisti di sinistra :nono02) :nono02)

Pero' non e' vero che chi fa transizioni finanziarie e investimenti in borsa, non rischia... rischia eccome, lo so bene :mecry) :mecry)

SS 65 is my home":34m11hpy ha detto:
Scusatemi,comunque l'espressione colorita era riferita al politico,non ad uno di voi.
Cmq credo che uno che non è condizionato,se leggesse i 2 programmi non avrebbe dubbi...
ROTFL... secondo te uno dovrebbe basarsi sui programmi? Di buone intenzioni è lastricata la strada per l'inferno...

SS 65 is my home":dbaeyioh ha detto:
Scusatemi,comunque l'espressione colorita era riferita al politico,non ad uno di voi.
Cmq credo che uno che non è condizionato,se leggesse i 2 programmi non avrebbe dubbi...

Si ma infatti e' per l'espressione riferita al politico che te lo dicevo. Qui si vorrebbe, sottolineo si vorrebbe, che si parlasse con rispetto anche dei politici della controparte.

Per inciso, e per sdrammatizzare, sentite questa... lo sapevo che i numi della politica mi erano piu' invisi di Posidone con Ulisse :mecry) :mecry)

Ieri sera ho finalmente attaccato discorso con una ragazza molto carina del mio corso, sono rimasto impressionato da che tipo educato e molto gentile che era, molto sorridente, ecc. ecc. tutto quel che mi piace a parte gli occhi scuri invece che blu come piacciono a me...
... quando...
... durante una specie di competizione viene fuori che si doveva votare, e lei mi dice che ha un debole per la cause perse nel voto politico... e scherzando le chiedo se vota per il partito dei pensionati...
... lei ride e mi fa...
... "no, sono bertinottiana convinta"

Io: :mecry2)

(vabbe', si, mi poteva andare peggio... dopotutto a sinistra Bertinotti e' uno dei pochissimi che stimo... pero', che sfiga :mecry) :mecry) :mecry) )

E per colmo della sventura, 20 secondi dopo, mentre iniziavo a farmene una ragione, noto il fatale anellino all'anulare sinistro :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Consolatemi :cry:

Bertinotti è l'unico(della sinistra) che non mi fa cambiar canale....la penso esattamente al suo opposto,però sembra che in quello che dice ci creda davvero,non come tutte le altre mezze s.... che ci sono da quella parte(se fossi di sinistra non esiterei a votarlo).
Cmq bertinottiana e sposata,complimenti per la fortuna! :OK)

Kontorotsui":28mcsolt ha detto:
SS 65 is my home":28mcsolt ha detto:

Si ma infatti e' per l'espressione riferita al politico che te lo dicevo. Qui si vorrebbe, sottolineo si vorrebbe, che si parlasse con rispetto anche dei politici della controparte.

Per inciso, e per sdrammatizzare, sentite questa... lo sapevo che i numi della politica mi erano piu' invisi di Posidone con Ulisse :mecry) :mecry)

Ieri sera ho finalmente attaccato discorso con una ragazza molto carina del mio corso, sono rimasto impressionato da che tipo educato e molto gentile che era, molto sorridente, ecc. ecc. tutto quel che mi piace a parte gli occhi scuri invece che blu come piacciono a me...
... quando...
... durante una specie di competizione viene fuori che si doveva votare, e lei mi dice che ha un debole per la cause perse nel voto politico... e scherzando le chiedo se vota per il partito dei pensionati...
... lei ride e mi fa...
... "no, sono bertinottiana convinta"

Io: :mecry2)

(vabbe', si, mi poteva andare peggio... dopotutto a sinistra Bertinotti e' uno dei pochissimi che stimo... pero', che sfiga :mecry) :mecry) :mecry) )

E per colmo della sventura, 20 secondi dopo, mentre iniziavo a farmene una ragione, noto il fatale anellino all'anulare sinistro :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Consolatemi :cry:

eh eh una rifondina! :asd) :asd) :asd)
non amo molto gli estremi, certe prese di posizione che posso ritenere anche giuste ma vanno al di fuori della realtà quotidiana. Ragazze e ragazzi che staccano l'etichetta della nike dalla propria felpa...
Comunque ho notato un aumento di appartenenti al prc abbastanza moderati.

Kont pensa che 4 anni fa ho frequentato una berlusconiana convintissima: conosceva la sua storia a memoria. Devo ammettere che alcune volte lo scontro era abbastanza scontato e le battutine erano all'ordine del giorno però se ne vale la pena :D :asd)

SS 65 is my home":8rccmu8t ha detto:
Bertinotti è l'unico(della sinistra) che non mi fa cambiar canale....la penso esattamente al suo opposto,però sembra che in quello che dice ci creda davvero,non come tutte le altre mezze s.... che ci sono da quella parte(se fossi di sinistra non esiterei a votarlo).
Cmq bertinottiana e sposata,complimenti per la fortuna! :OK)

Eheh, concordo sul discorso di Bertinotti. E' una persona onesta, coerente e signorile. Peccato per il 90% del resto del suo partito :nono02)

Sulla ragazza suddetto, non era sposata... ma fidanzata :ka)

Ma avete visto il "mortadella" a Porta a Porta?

Per mettere in pratica tutto quello che ha detto di voler fare non basterebbero 50 anni di legislatura!! :asd)

AlfaShark":1i1uf85v ha detto:
Ma avete visto il "mortadella" a Porta a Porta?

Per mettere in pratica tutto quello che ha detto di voler fare non basterebbero 50 anni di legislatura!! :asd)

Noooo, me lo sono perso :mecry)

Eheh, deve essere stato spassoso, eh? :asd)
Comunque ho letto qualcosina del suo intervento... sulle schede elettorali ha fatto una mossa propagandistica scontata, ma purtroppo efficace e fondata :ka)

Sulle rendite finanziarie... mah... se alza le imposte genericamente al 20% io prima che la legge sia pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale vendo tutte le mie azioni per azzerare le plusvalenze... e non saro' il solo. E probabilmente spostero' tutto su altri mercati non italiani. Col risultato che la borsa italiana crollera'. Grazie Prodi :clap)

Ahhhh, ecco la chicca per coloro che affermano panzate come l'informazione italiana tutta nelle mani di Berlusconi.

Leggete qua questa apprezzabile e intellettualmente onestissima ammissione: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Edit ... elte.shtml

Per chi non ha voglia di leggere tutto: È questo un buon motivo perché il direttore del Corriere della Sera spieghi ai lettori in modo chiaro e senza giri di parole perché il nostro giornale auspica un esito favorevole ad una delle due parti in competizione: il centrosinistra.

Siiii, l'informazione e' tutta controllata da Berlusconi... ceeeerto... come nooo :crepap)

Quando un giorno chi vuole aprire gli occhi lo fara', vedra' che LA MAGGIORANZA dell'informazione italiana e' schierata, spesso apertamente, contro Berlusconi e il suo governo.

Ah, si, ecco una chicca stupenda: Per terzo, siamo convinti che la coalizione costruita da Romano Prodi abbia i titoli atti a governare al meglio per i prossimi cinque anni anche per il modo con il quale in questa campagna elettorale Prodi stesso ha affrontato le numerose contraddizioni interne al proprio schieramento.

Beata ingenuita' :angel)
Che resteranno al governo, anche non facendo niente se non una legge ad hoc per eliminare Berlusconi dalla politica, e' sicuro. Che governino PER IL BENE DELL'ITALIA :crepap) :crepap) :crepap) piuttosto improbabile.
Io lo ribattezzerei PER IL BENE DELLA SINISTRA, quel programma :asd)

Premetto che mi sono rotto le scatole della sterile diatriba tutti pro - tutti contro berlusconi... nessuno si è mai sognato di dire che TUTTA l'informazione è in mano a berlusconi...
mi bastano 3 canali su 7 di sua proprietà
2 su 3 (di quelli statati) sotto il suo controllo
la più grande casa editrice italiana
direttori di canale/tg affiliati a partiti...
tralascio i quotidinai perchè a mio avviso è forse uno dei pochi campi in cui c'è (forse) equilibrio...

ovviamente questo non significa nulla... forse per te, per me si, così
come per molti altri...

per il discorso su mentana... anche io credo che sia abbastanza super-partes... forse per questo lo hanno tolto dal TG5...
ballarò? effettivamente a volte sembra un clone dei programmi di santoro... ma non ho mai sentito il conduttore esternare opinioni in merito alle questioni su cui si discute (a differenza di santoro)... semmai mi tocca quotare chi dice che ci sono ospiti che dicono che in 5 anni non è stato fatto nulla, così come ci sono ospiti che dicono che in 5 anni è stato fatto tanto...

La Chiesa è dalla parte di Silvio perchè Silvio è un Santo....

Spero sinceramente fosse una battuta...

Kontorotsui":2jyzokih ha detto:
Ahhhh, ecco la chicca per coloro che affermano panzate come l'informazione italiana tutta nelle mani di Berlusconi.

Leggete qua questa apprezzabile e intellettualmente onestissima ammissione: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Edit ... elte.shtml

Per chi non ha voglia di leggere tutto: È questo un buon motivo perché il direttore del Corriere della Sera spieghi ai lettori in modo chiaro e senza giri di parole perché il nostro giornale auspica un esito favorevole ad una delle due parti in competizione: il centrosinistra.

Siiii, l'informazione e' tutta controllata da Berlusconi... ceeeerto... come nooo :crepap)

Quando un giorno chi vuole aprire gli occhi lo fara', vedra' che LA MAGGIORANZA dell'informazione italiana e' schierata, spesso apertamente, contro Berlusconi e il suo governo.

Ah, si, ecco una chicca stupenda: Per terzo, siamo convinti che la coalizione costruita da Romano Prodi abbia i titoli atti a governare al meglio per i prossimi cinque anni anche per il modo con il quale in questa campagna elettorale Prodi stesso ha affrontato le numerose contraddizioni interne al proprio schieramento.

Beata ingenuita' :angel)
Che resteranno al governo, anche non facendo niente se non una legge ad hoc per eliminare Berlusconi dalla politica, e' sicuro. Che governino PER IL BENE DELL'ITALIA :crepap) :crepap) :crepap) piuttosto improbabile.
Io lo ribattezzerei PER IL BENE DELLA SINISTRA, quel programma :asd)

Se non sbaglio il corriere della sera è il primo giornale d'Italia per quanto riguarda il numero delle vendite e possiamo dire tutto tranne che parteggia per il centro-sinistra. E' un giornale imparziale (secondo i suoi canoni) e lo ha dimostrato nel passato schierandosi con tutti o contro tutti.
La storia di un giornale non si fa con un articolo ma con gli anni e leggendo quello di Paolo Mieli a mio parere traspare soltanto una colta onestà.
Ha detto la propria opinione, che a mio parere sarà confermata dalla maggioranza degli italiani tra un mese.

In ogni caso apprezzando la sua onestà dobbiamo anche fidarci di ciò che ha scritto in seguito:

"Un auspicio, sia detto in modo altrettanto chiaro, che non impegna l’intero corpo di editorialisti e commentatori di questo quotidiano e che farà nel prossimo mese da cornice ad un modo di dare e approfondire le notizie politiche quanto più possibile obiettivo e imparziale, nel solco di una tradizione che compie proprio in questi giorni centotrent’anni di vita"

Ognuno si fa le sue opinioni, c'è chi pensa che l'altro debba aprire gli occhi, ma basta che guardarsi alle spalle e c'è un'altra persona che che ti osserva con incomprensione.

Quindi io rimango dell'opinione che l'Italia sia controllata mediaticamente e sotto forma di quotidiani in gran parte da Silvio Berlusconi.

Ieri sera Rossella a ballarò sembrava tutto tranne che un giornalista imparziale, fortunatamente alle 22 sono uscito perchè se penso che si tratta del direttore del secondo tg più seguito in Italia...

Almeno Paolo Mieli ha avuto l'onestà di dire che propende per un voto a sinistra, ma almeno si può far forte della sua storia e dell'imparzialità di quel giornale: che oltretutto a me non piace neanche tanto per alcune prese di posizione troppo moderate e tendenti alla coalizione di centro destra.

Anzi fossi un elettore della cdl mi preoccuperei: Confindustria... e ora anche il corriere della sera.

A mio parere Berlusconi non è una vittima, anzi... è una persona che vuole ottenere tutto con qualsiasi mezzo, che chiama in trasmissione per entrare di forza e che si lamenta con tutto il mondo se D'Alema giustamente gli dice che non può farlo per correttezza.
Berlusconi è colui che vuole presentarsi al confronto TV anche senza Prodi ed è quello che propone di lasciare una poltrona vuota così che egli possa salirci sopra in segno di vittoria, perchè vuole umiliare il proprio avversario politico.
Ma Berlusconi ha rifiutato il confronto con Rutelli nel 2001.
Berlusconi va negli Stati Uniti e racconta la storiella commovente di un padre e di un figlio che piangono sulle tombe dei caduti americani. Berlusconi, durante i suoi faccia a faccia, mentre il suo avversario politico parla si esibisce in migliaia di gesti per screditarlo, ma io credo che un avversario politico vada screditato con le parole e che una risatina e quei gesti continui di dissenzo sono soltanto il segno del suo modo artificiale e mediatico di presentarsi.

Kont&company: se ritenete offensiva l'ultima parte la cancello. Io ho cercato di attenermi hai fatti.

M.d.L. MARTIUS 140.7":2dimc5u5 ha detto:
Kont&company: se ritenete offensiva l'ultima parte la cancello. Io ho cercato di attenermi hai fatti.

Sinceramente, non ci trovo niente di offensivo. Ovviamente sono in disaccordo al 99%, ma non mi permetterei mai di "censurarti" (non in senso letterale, ma di indicare un dissenso sui modi) per quelle frasi.

Nel merito del famoso faccia a faccia... mi spiace, ma (e lo dico veramente con obbiettivita') qui e' Prodi che si comporta di una scorrettezza unica.
Se vuol rifiutare il confronto con Berlusconi (come quest'ultimo fece nelle scorse elezioni) ha tutto il diritto di farlo. Secondo me sbagliarebbe, come sbaglio' Berlusconi la volta prima, pero' ha il diritto di farlo se pensa di guadagnarci.
Pero' non puo' imporre che non ci sia neppure un confronto "in differita" (come nel 2001). Quello e' un voler imbavagliare il suo avversario sfruttando una legge che definire ridicola e' il minimo.
Ma vi rendete conto che in piena campagna elettorale, se uno dei due si sottrae al confronto (perche' magari ha tutto da perdere, e ci guadagna invece se la gente non sa che cacofonia di coalizione gli sta dietro), all'altro e' VIETATO andare in televisione a parlare del suo programma??!! Ma scherziamo?!
Come elettore io VOGLIO sapere cosa ha da dire Prodi e cosa ha da dire Berlusconi. Se Prodi non vuol dirmelo assieme a Berlusconi in un confronto, padronissimo, o non vuol dirmelo proprio, pazienza... ma vi pare possibile che una legge allora impedisca anche all'altro di parlare? :matto)
Come dire che se due persone sono in lite per qualcosa, se uno decide di non andare per le vie legali, l'altro non puo' farlo?? :fuori)

Bella questa,2 reti statali su 3 sono sotto SILVIO,ah ah ah ah :matto) :matto) :matto) :matto) .
infatti il programma di celentano era chiaramente pro-SILVIO.
Secondo me l'unica rete che simpatizza per Silvio è rete4.
Inoltre credo che canale 5 e italia 1 siano i più imparziali di tutti...
Riguardo ai giornali non scherziamo,l'unico è libero che sta per la cdl.

Bella questa,2 reti statali su 3 sono sotto SILVIO,ah ah ah ah .
infatti il programma di celentano era chiaramente pro-SILVIO.

Cosa c'entra celentano? per essere sotto il controllo di berlusconi allora dobbiamo sorbirci fede 24h su 24? Vedi un di tg1, tg2, porta a porta, ttribuna politica ecc... poi ne riparliamo.

Secondo me l'unica rete che simpatizza per Silvio è rete4.

simpatizza? :crepap)

Inoltre credo che canale 5 e italia 1 siano i più imparziali di tutti...

come sopra

Riguardo ai giornali non scherziamo,l'unico è libero che sta per la cdl.

per favore allora dimmi le seguenti testate per chi parteggiano:

IL FOGLIO
IL GIORNALE

mi limito a queste perchè potrai facilmente documentarti... scoprirai magicamente che il proprietario è un "lontano" parente del tuo santo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.