Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AlfaShark":1t8i8z9b ha detto:
Piacere ... Davide, 36enne, ingegnere elettronico, disoccupato!
Ora ne conosci almeno uno. :evil:

Dai Konto non esagerare ... sono d'accordo con te su diversi aspetti ... ma che problemi di lavoro non ce ne siano è la più grande baggianata che ti ho sentito dire in questa discussione, che poi sia o meno colpa di Berlusconi se ne può discutere, ma che non ci siano problemi proprio no :KO)

Se leggi quel che hai quotato, ho detto che problemi di lavoro non ce ne sono quasi per nessuno. Sicuramente nel sud e' peggio.
E comunque, no, non esagero. Qui a Pisa, conosco un centinaio di persone, e davvero nessuno e' disoccupato... e' la verita', non ho motivo di dire una cosa non vera, no? :ka)

Ma davvero non trovi lavoro a Torino? :?:
Mi spiace, spero si risolva quanto prima :nod)
Non per farmi gli affari tuoi, ma e' molto che sei disoccupato?
Voglio dire... lo so che e' una cosa un po' triste per un ingegnere, ma in attesa di meglio, possibile che non trovi neppure un posto... che so, magari da commesso in qualche catena di negozi di informatica e simili? Persino mio fratello, che non e' neppure laureato e studia (anzi finge di studiare...) giurisprudenza, a 27 anni con zero esperienza di lavoro, ha trovato quasi subito un lavoro ben retribuito e sta facendo pure carriera :?:
Certo, lavora un sacco e torna a casa tardi, ma guadagna un bel po' (sui 1600 e passa, alla prima occupazione, se ho capito bene).

Kontorotsui":1vewhgqy ha detto:
Se leggi quel che hai quotato, ho detto che problemi di lavoro non ce ne sono quasi per nessuno. Sicuramente nel sud e' peggio.
E comunque, no, non esagero. Qui a Pisa, conosco un centinaio di persone, e davvero nessuno e' disoccupato... e' la verita', non ho motivo di dire una cosa non vera, no? :ka)
Non ho detto che tu non dica la verità, ma è un po' riduttivo estendere all'intero paese la situazione che tu vivi nella tua cerchia di amici nella tua zona, non credi? Era quello il senso del mio "non esagerare".
Comunque mi sembra abbastanza fuori luogo parlare qui del mio caso personale. ;)
Ti lascio solo questo link per farti capire ancora meglio il senso di quel mio "non esagerare":
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=7870

Sei ancora convinto che "problemi di lavoro non ce ne sono quasi per nessuno" in Italia?

alk147":tainiqlk ha detto:
ilplay":tainiqlk ha detto:
Matteo":tainiqlk ha detto:
La colpa è anche di chi diffonde un falso senso di benessere psicologico.....
con quei programmi dove sono tutti belli e ricchi e dove sembra facile diventare famosi(gf),quindi si sa che la tele elabora le menti della massa (specie dei giovani)e vedi quanti debiti per auto moto e addirittura finanziamenti per le vacanze :matto)
Se un individuo è stupido lo è indipendentemente dall'essere di destra o sinistra, se uno si può permettere certe cose le compra, altrimenti lascia perdere.

Adesso sarà ben colpa di Berlusconi anche l'ignoranza della gente?
no,e' colpa di chi diffonde le notizie perche'penso che saprai che i mass media riescono a farti pensare come loro,ovvio che ci sara'qualcuno che ne rimane immune ma ai piu'fa effetto,e questo non sono io a dirlo ma lo sanno pure i bambini,anzi e'la prima cosa che imparano!!!!!

Ci descrivi come un popolo di pecore...mi piace pensare di essere almeno un pochino diverso.

Però le tue parole mi fan capire come mai ci sia questo odio generalizzato per Berlusconi, a furia di sentire critiche da ogni parte alla fine in tanti sono portati a questo pensiero comune.

alk147":37g1cf8r ha detto:
Però le tue parole mi fan capire come mai ci sia questo odio generalizzato per Berlusconi, a furia di sentire critiche da ogni parte alla fine in tanti sono portati a questo pensiero comune.

Per quanto mi riguarda si fà odiare con certi paragoni che fà a me viene spontaneo pensare così oltre che da ridere...gesù cristo della politica,napoleone e via dicendo....

Matteo":2flbak0r ha detto:
Per quanto mi riguarda si fà odiare con certi paragoni che fà a me viene spontaneo pensare così oltre che da ridere...gesù cristo della politica,napoleone e via dicendo....

Beh, quella di napoleone l'ho sentita quando l'ha detta...e testualmente ha detto: solo Napoleone ha fatto più di me...
e lo ha detto in un contesto in cui si criticava che non aveva fatto nulla questo governo...lui dopo aver elencato un po' di riforme ha detto questa frase...che era totalmente in senso ironico...se guardavi la tv lo capivi...

Alfashark... io non parlo della mia zona. E' vero che si tratta solo della mia "cerchia" di amici, ma sono sparsi in tutta Italia e sono un centinaio.
Di loro, circa metà sono ragazze, e nessuna di loro ha problemi di lavoro. L'unica che cercava ancora lavoro, che abita vicino al Garda, l'ha trovato dopo qualche mese, circa 15 giorni fa, a Trieste e si trasferisce tutta contenta là.

Non è una esagerazione dire che al momento un lavoro si trova facilmente. Poi che in certi settori, e in certe zone (specie al sud), sia più difficile... niente da dire. Nel 2000 quando mi sono laureato, ricevetti 48 proposte di lavoro in due mesi :?: ma oggi nel ramo dell'informatica le vacche sono assai meno grasse.
Lo stesso vale per gli ingegneri elettronici come te :ka) ma se uno accetta di trasferirsi e/o di fare un lavoro anche diverso da quello che vorrebbe, perlomeno temporaneamente, non credo che abbia grosse difficoltà a trovare qualcosa.

Per fortuna oggi in Italia lavoro si trova, ma pretendere anche che sia quello che si vorrebbe, ben pagato, sicuro, a tempo indeterminato, e a due passi da casa, forse è (ancora) un pò troppo no? :shrug03)

Kontorotsui":30v2laoz ha detto:
Per fortuna oggi in Italia lavoro si trova, ma pretendere anche che sia quello che si vorrebbe, ben pagato, sicuro, a tempo indeterminato, e a due passi da casa, forse è (ancora) un pò troppo no? :shrug03)

StraQuoto!!! :up)

L'equazione di ieri posto di lavoro fisso e vicino a casa non esiste più, oggi si và dove c'è lavoro. Anche a 500 km da casa.

Chi non è disposto a sacrifici :nono) niet!

Giugio":3ue5j7hr ha detto:
Beh, quella di napoleone l'ho sentita quando l'ha detta...e testualmente ha detto: solo Napoleone ha fatto più di me...
e lo ha detto in un contesto in cui si criticava che non aveva fatto nulla questo governo...lui dopo aver elencato un po' di riforme ha detto questa frase...che era totalmente in senso ironico...se guardavi la tv lo capivi...

Non voglio fare il Fede (asd asd) della situazione, perchè di difendere berlusconi poco me ne cale... Però cerchiamo di difendere almeno il buon senso...

Ho visto quella puntata di Matrix, stava scoppiando a ridere mentre la diceva, si chiama BATTUTA! :ka)

Naturalmente poi di tutta la serata han fatto vedere solo quello spezzone, e vedo che hanno ottenuto il loro scopo :ka)

Kontorotsui":q51y0r4z ha detto:

Straquoto in pieno Konto su questo sono decisamente d'accordo con te :OK)

Matteo":aimeat87 ha detto:
Lo so Giugio ma a me sinceramente è sembrata una frase di autoesaltazione impressioni personali si intende....

Ma via... era un pò di autoironia, ma possibile che non la capiate? Che poi il personaggio sia (comprensibilmente, visto quanto ha fatto nella vita) non poco autoesaltato e con l'ego a mille... ma che v'importa?

Il fatto è che in Italia c'è la cultura del perdente.
Non lo dico per scherzo, sul serio. Pensateci.
Chi vince, chi sta vincendo, chi fa bene, chi è primo, in Italia, è visto come un negativo da abbattere.
E allora, caccia alla squadra prima in classifica e gloria a chi la surclassa, via di appellativi spregiativi come "secchione" al primo della classe, e giù di ogni malignità su chi ha successo (ha rubato, è disonesto, ha inciuciato, ecc.). Mai una volta che senti tessere le lodi di chi ha fatto bene, di chi si è costruito qualcosa dal nulla. Al più, una sorda invidia che sfocia in poco celate maledizioni e malauguri contro chi è più fortunato, e malevola soddisfazione se per caso qualcosa va male.
Anche nel calcio lo vedi... la quadra che vince, in Italia, spesso cade in complesso di inferiorità come se vincere fosse una "colpa" e che i meriti fossero tutti del perdente che ha il diritto morale di pareggiare :matto)

Sai che se Berlusconi morisse di qualche brutto male, ci sarebbero centinaia di migliaia di persone che festeggerebbero come a capodanno?
A me fa schifo sta mentalità :KO) :KO) :KO)

Altrove non è così. Sapete quanto non mi piacciano affatto gli USA, ma laggiù chi ha successo è visto come un esempio positivo, come uno da imitare, non oggetto di invidia e malevolenza. E poi vi domandate perchè laggiù tante cose vengono meglio e l'iniziativa privata ha maggior successo :shrug03)

In Italia abbiamo tante cose che tutto il mondo ci invidia. Un clima perfetto, una vita sana, una dieta equilibrata, arte e cultura... ma c'è una non piccola fetta della popolazione che è intrisa di bassezza, regredismo, invidia e sentimenti negativi e distruttivi (ed è su questo terreno che crescono i no-global e quella gente lì), che è il motivo per cui siamo e se continua così saremo sempre un paese di serie B. :nono02)

Resnick":1ppmvf3v ha detto:
Giugio":1ppmvf3v ha detto:

Non voglio fare il Fede (asd asd) della situazione, perchè di difendere berlusconi poco me ne cale... Però cerchiamo di difendere almeno il buon senso...

Ho visto quella puntata di Matrix, stava scoppiando a ridere mentre la diceva, si chiama BATTUTA! :ka)

Naturalmente poi di tutta la serata han fatto vedere solo quello spezzone, e vedo che hanno ottenuto il loro scopo :ka)

...e non ho detto la stessa cosa io? :sgrat) :sgrat)

intervengo....

Tornando al discorso dell'italiano ke vive oltre le sue reali possibilita': ma come cakkio fai a non riuscire a "vivere" con 2700€ al mese?

Altro ke la 147 ti compri eh? :?:

Cmq oggi mi sono visto Fini con la "dottoressa strabica": beh....non riusciva a fargli finire una frase e io pensavo: ma xke' cakkio gli fa le domande se manco ascolta le risposte?
Anke questa e' la sinistra oggi....argomenti poki ma l'importante e' andare sempre e cmq contro......penoso.......

Re: intervengo....

Tattao":1i440nvn ha detto:
Tornando al discorso dell'italiano ke vive oltre le sue reali possibilita': ma come cakkio fai a non riuscire a "vivere" con 2700€ al mese?

Cmq oggi mi sono visto Fini con la "dottoressa strabica": beh....non riusciva a fargli finire una frase e io pensavo: ma xke' cakkio gli fa le domande se manco ascolta le risposte?
Anke questa e' la sinistra oggi....argomenti poki ma l'importante e' andare sempre e cmq contro......penoso.......

2700 euro in 3 persone con 400 euro di mutuo da pagare e fino a qualche mese fa io che facevo l'università (rate +libri)....praticamente la famiglia media italiana. E mi chiedi come si fa a vivere?
Guarda, vivere si vive, o meglio si sopravvive ma devi sperare che non ti capiti qualche contrattempo senò col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ci arrivi a fine mese.

Re: intervengo....

pis-pis":22w4i3u8 ha detto:
Tattao":22w4i3u8 ha detto:

2700 euro in 3 persone con 400 euro di mutuo da pagare e fino a qualche mese fa io che facevo l'università (rate +libri)....praticamente la famiglia media italiana. E mi chiedi come si fa a vivere?
Vivere si vive caro, o meglio si sopravvive ma devi sperare che non ti capiti qualche contrattempo senò col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ci arrivi a fine mese.

famiglia di 4 persone... (miei più io più mia sorella)
i miei ci hanno tirato su con
mia madre insegnante elementare (siamo più o meno sui 1100/1300mese)
mio padre operaio metalmeccanico (In conce Fiat per 30anni) ultimi stipendi sui 2000/2300...

ci hanno cresciuto e mai fatto mancare nulla, e hanno comprato e abbiamo attualmente due appartamenti di proprietà....
(e quando non lavoravamo e studiavamo, pure il mantenimento degli studi e 4 macchine in famiglia)

forse è il modo di vivere che è diverso.... e non si ha più la "voglia" di fare i sacrifici di un 30 anni fa...... ma che i risultati li davano...

mia amica.."vive" (da sola) con stipendio di commessa.. da circa 900€ mese...

:ka)

beh santo facevano 3500 euro al mese e si campa si in quattro!la tua amica commessa campa con 900 ma sicuramente sara'al limite,io stesso con 1200 euro al mese non potevo avere auto e moto se stavo da solo,certo che se mangiavo pane e cipolla e giravo in bici riuscivo a mettere pure soldi da parte ma che vita del cavolo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.