audi TT-S foto ufficiali

Bolide77":35cwvfqv ha detto:
Franzzz":35cwvfqv ha detto:
fratz147":35cwvfqv ha detto:
Adesso si che ti sei spiegato caro Franzzz, siamo perfettamente d'accordo su tutto. :nod) :fluffle)

Grazie !

CMQ aspettiamo la prova su strada di qualche rivista.
L'auto e' bella ma sicuramente uno dei suoi piu' grossi limiti
e' la scarsa abitabilita' .
Non e' un difetto da poco.

Anche avendo la disponibilita' liquida di prenderla full optionals
io stesso la boicotterei in quanto non ci sto comodo e non riesco
nemmeno a portarmi via le valige per le ferie.
Oppure girare con 3 amici a bordo....
Oppure trasportare una Mountain Bike ...
Oppure tenere gli sci a bordo....
tutte cose che molti guardano ....


Una macchina per giovani insomma ma con 40.000 euro a disposizione
e tanti soldi per la benzina (non come la brera ma quasi)

In questo Brera e TT si assomigliano molto ....
Non trovate ?

Se solo quel motore fosse sotto la GT o un 147 credo che saremmo tutti piu' felici !
Ma qui si torna al solito discorso del perche' alfa ha abbandonato i turbo benzina o non sta pensando ora a un brera JTS 2.2 Turbo (che vedrei veramente bene)

:((

Ma hai mai usato una TT, o lhai mai vista bene dal vivo?
- Allora, come valige se devi fare un weekend o una settimana in due, ci vai via benissimo e tranquillamente, la vecchia TT aveva lo stesso bagagliaio della punto.
- In quattro ci puoi andare via, certo non puoi fare tragitti molto lunghi, ma via ci vai, a meno che non ti ritrovi tre amici da 180 cm.!
- A sciare ci vai tranquillamente, essendo un trazione anteriore o 4wd e gli sci ci stanno abbattendo i sedili dietro, ci vai via in due ma ci vai senza bisogno del portasci!

Tutto questo te lo dico perchè l'ho usata più e più volte, anche per andare in vacanza e a sciare e ti posso assicurare che se non dovessi comprarmi casa andrei già ad ordinare il TTs, credimi è una macchina formidabile visto il suo utilizzo quasi a 360°, purtroppo la brera è più svantaggiata da un bagagliaio molto più piccolo e da delle prestazioni che.....lasciamo perdere!
Ciao Ciao :ciao)

E' piccola stop
Poi se tu vai in ferie solo va benissimo e non ci sono problemi
Ma 2 settimane con ragazza al cospetto e' davvero dura farci stare tutto
(sopratutto le sue valige....)

Per la cronaca sono alto 1.90 e i miei amici viaggiano su 1.80 di media
Si sta molto sacrificati in 4 anche per uscire una sera .
Non ultimo i rischi di farsi molto male in caso di incidente

Ripeto e' un auto per giovani senza troppe pretese in termini di spazio.

Io con il GT vado in ferie in 2 per 2 settimane con valige e pure 2 mountain bike caricate dentro.
Con il TT e' utopia.

Ovviamente e' un auto bellissima e per chi e' diciamo poco esigente in questi termini o ha una famiglia di puffi puo' andare pure benissimo !
 
Antoine":1xa87643 ha detto:
Da Automobilismo

La TTS accelera così da 0-100 km/h in soli 5.2 secondi e raggiunge una velocità auto – limitata di 250 km/h. Ottimi anche i dati dichiarati in ripresa con 4,4” in IV marcia per passare da 80-120 km/h ( 4,6” per la Roadster)

Il consumo medio dichiarato con il cambio manuale a sei marce è di 8,0 l/100 km e di 8,2 l/100 km per la Roadster. I consumi salgono di rispettivamente 0.1 e 0.2 l/100 km nel caso le due versioni siano equipaggiate con il cambio a doppia frizione S tronic; in compenso sia la Coupé sia la Roadster sono più scattanti sullo 0-100 km/h di 2 decimi (5.0” netti).

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
La voglio. :sbav)

:hail) :hail) :hail) :hail)
 
fratz147":27swvha2 ha detto:
Antoine":27swvha2 ha detto:
Da Automobilismo

La TTS accelera così da 0-100 km/h in soli 5.2 secondi e raggiunge una velocità auto – limitata di 250 km/h. Ottimi anche i dati dichiarati in ripresa con 4,4” in IV marcia per passare da 80-120 km/h ( 4,6” per la Roadster)

Il consumo medio dichiarato con il cambio manuale a sei marce è di 8,0 l/100 km e di 8,2 l/100 km per la Roadster. I consumi salgono di rispettivamente 0.1 e 0.2 l/100 km nel caso le due versioni siano equipaggiate con il cambio a doppia frizione S tronic; in compenso sia la Coupé sia la Roadster sono più scattanti sullo 0-100 km/h di 2 decimi (5.0” netti).

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
La voglio. :sbav)

:hail) :hail) :hail) :hail)

12km/litro come dicevo
E' ottima davvero.
Spero che questo motore appaia anche sulla A5....

4.6 secondi da 80 a 120 in quarta.
Non male. Mi domando quanto impiega il mio GT.
Stasera provo....
 
fratz147":s9blkfm1 ha detto:
Franzzz":s9blkfm1 ha detto:
4.6 secondi da 80 a 120 in quarta.
Non male. Mi domando quanto impiega il mio GT.
Stasera provo....
Tu non sei turbizzato, prova in terza! :OK)

Pero' ho un 3.2 e 6 cilindri....
Provo e vi faccio sapere !
La quarta sul GT e' la migliore marcia :
Riprende da 20km/h a 200 in maniera fluidissima

Ascolta se provo a installare winzip nel software-cervello della mia donna e ordiniamo poi 2 TT-S ci fanno un bel sconto ?
 
Franzzz":1mtkuwuv ha detto:
Ascolta se provo a installare winzip nel software-cervello della mia donna e ordiniamo poi 2 TT-S ci fanno un bel sconto ?

Se riesci, prima passi da me che proviamo se funziona anche con mia moglie, poi ne prendiamo 3 :asd)
 
Antoine":24o0g5tg ha detto:
Franzzz":24o0g5tg ha detto:
Ascolta se provo a installare winzip nel software-cervello della mia donna e ordiniamo poi 2 TT-S ci fanno un bel sconto ?

Se riesci, prima passi da me che proviamo se funziona anche con mia moglie, poi ne prendiamo 3 :asd)

Questo weekend faccio un paio di test

WOW con 3 TT-S ci faranno un 20% di sconto !
 
Franzzz":2h3v6k9u ha detto:
5.2 sono tutti da verificare comunque
Ricordo che Audi per la A5 3.0TDI 239v dichiara 0-100 in 5.9 diventati poi 7.0s nei test reali e confermati da chi la possiede....

Quoto in pieno....... :OK) :OK)

Ma pendo che 5.2 siano ben alla portata della creatura.....se pensi che la Golf GTI 30Edition (230cv) fa 5.8......con una 40ina di cavalli in più e la Trazione Integrale........

....cmq, macchina stupenda, bella, prestazionale e ben rifinita ma......io un difetto gliel'ho trovato!

IL PREZZO.............mettiamoci qualche optional e siamo sui 50!!!!!!!!!!

Ma siamo matti........... :eek:o) :eek:o) :eek:o)
 
50K sono tantini per un 2.0

Ammetto che data la cifra con un piccolo sforzo mi viene quasi una M3 E92 o quantomeno sicuramente siamo al livello di BMW 335 dove a mio avviso siamo su un altro pianteta (3.0 6 cilindri biturbo....)

diciamo che il prezzo base di 34.000 euro per la 200Cv sono un buon compromesso.... (peccato non ci sia quattro)

Ho visto ora a listino le sospensioni magnetiche per 1500 euro

Che vantaggi danno ?
E svantaggi ? (immagino ripararle)
 
GioGT":6mf2duyc ha detto:
Franzzz":6mf2duyc ha detto:
5.2 sono tutti da verificare comunque
Ricordo che Audi per la A5 3.0TDI 239v dichiara 0-100 in 5.9 diventati poi 7.0s nei test reali e confermati da chi la possiede....

Quoto in pieno....... :OK) :OK)

Ma pendo che 5.2 siano ben alla portata della creatura.....se pensi che la Golf GTI 30Edition (230cv) fa 5.8......con una 40ina di cavalli in più e la Trazione Integrale........

....cmq, macchina stupenda, bella, prestazionale e ben rifinita ma......io un difetto gliel'ho trovato!

IL PREZZO.............mettiamoci qualche optional e siamo sui 50!!!!!!!!!!

Ma siamo matti........... :eek:o) :eek:o) :eek:o)

non so....
Saranno alla portata tuttavia aspetto i test su strada e sopratutto il km da fermo (valore molto piu' interessante che l'ormai banale 0-100)

ricordo che la 335 con 3.0 Biturbo da 306cv fa 0-100 in 5.5....
 
Si ma anche il peso è differente...
Ad esempio una Lancer EVO IX fa 5.7, con 10 CV in più ma ben 150 kg di peso in più... quindi secondo me sotto 5.5 la TT ci può stare, poi ovviamente aspettiamo i test ma non mi sembrano numeri troppo ottimistici.
 
Franzzz":3ioxmav9 ha detto:
5.2 sono tutti da verificare comunque

Ricordo che Audi per la A5 3.0TDI 239v dichiara 0-100 in 5.9 diventati poi 7.0s nei test reali e confermati da chi la possiede....

Quattroruote, solitamente poco ottimista, riporta 6,4

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=738

Secondo me non è così improbabile: trazione integrale e leggerezza aiutano parecchio...
 
Antoine":2rwkp567 ha detto:
Franzzz":2rwkp567 ha detto:
5.2 sono tutti da verificare comunque

Ricordo che Audi per la A5 3.0TDI 239v dichiara 0-100 in 5.9 diventati poi 7.0s nei test reali e confermati da chi la possiede....

Quattroruote, solitamente poco ottimista, riporta 6,4

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=738

Secondo me non è così improbabile: trazione integrale e leggerezza aiutano parecchio...

Io ho visto una prova su una rivista tedesca di cui non ricordo il nome e la davano per 6.8
Il 7 l'ho messo io (arrotondando e mi scuso) per far capire che si son proprio sbagliati di poco !

Ha gli stessi cavalli del mio GT, per di piu' i 100 li raggiunge in terza e oltretutto A5 pesa almeno 200Kg in piu' e monta cerchi da 18....

Per il TTS potremmo esserci per carita' ma alla fine conta il Km da fermo (A5 impiega 27 secondi e il BMW 25 e la mia GT se non erro 25....)
 
Franzzz":3mny2pjx ha detto:
Ho visto ora a listino le sospensioni magnetiche per 1500 euro

Che vantaggi danno ?
E svantaggi ? (immagino ripararle)

regolazione continua della taratura degli ammortizzatori in funzione delle condizioni di guida ;) in pratica è solo il sistema che usa la ferrari 599...scusa se è poco!
 
frib":2p35tlba ha detto:
Franzzz":2p35tlba ha detto:
Ho visto ora a listino le sospensioni magnetiche per 1500 euro

Che vantaggi danno ?
E svantaggi ? (immagino ripararle)

regolazione continua della taratura degli ammortizzatori in funzione delle condizioni di guida ;) in pratica è solo il sistema che usa la ferrari 599...scusa se è poco!

Tipo quelle idrauliche insomma

Valido. e i 1500 euro non mi sembrano una cifra assurda .
Sperando sempre che non si rompano dato che alla fine troppa
elettronica nella "meccanica" puo portare a seri disagi......
 
Franzzz":3da80pht ha detto:
frib":3da80pht ha detto:
Franzzz":3da80pht ha detto:
Ho visto ora a listino le sospensioni magnetiche per 1500 euro

Che vantaggi danno ?
E svantaggi ? (immagino ripararle)

regolazione continua della taratura degli ammortizzatori in funzione delle condizioni di guida ;) in pratica è solo il sistema che usa la ferrari 599...scusa se è poco!

Tipo quelle idrauliche insomma

Valido. e i 1500 euro non mi sembrano una cifra assurda .
Sperando sempre che non si rompano dato che alla fine troppa
elettronica nella "meccanica" puo portare a seri disagi......

ti dirò, io li spenderei quei 1500 € :OK)
la finezza rispetto agli altri tipi variabili è che qua la cosa funziona tramite stimolazione elettrica, quindi tutto il sistema è estremamente rapido e totalemente gestibile. in pratica nell'olio sono annegate particelle che a seconda della tensione elettrica inviata dalla centralina si eccitano :lol: facendo aumentare la resistenza ai passaggi interni dell'ammo :OK)
chiaro che se funziona come i freni delle mercedes s siamo a posto :p
 
Top