audi TT-S foto ufficiali

il GT 3.2 a 80 orari in quarta gira a 2800 giri circa, e per arrivare a 120 (4200giri) deve attraversare esattamente e per intero la zona 'morta' dell'erogazione (3000-4500), quindi non abbiamo scampo, in questo frangente la TT ci passa sopra le orecchie :cry:
 
Infatti è come pensavo io, in ogni caso 5,9 è un ottimo risultato in quarta. :OK)

P.S. Giusto per curiosità, prova in terza se ti è possibile! ;)
 
ragazzi non mi sembra il caso di chiedere di fare tutte queste prove :nono)

ricordo che siamo sempre su strada aperta al traffico :contract)
 
E da quando è reato riprendere da 80 km/h fino a 120 km/h in autostrada?

Se può farlo in tutta sicurezza (e credo abbia fatto caso a tutte le attenzioni del caso) non ci vedo nulla di male, poi se non se ne può parlare eviteremo di farlo. :shrug03)
 
fratz147":5h8w7u70 ha detto:
E da quando è reato riprendere da 80 km/h fino a 120 km/h in autostrada?

Se può farlo in tutta sicurezza (e credo abbia fatto caso a tutte le attenzioni del caso) non ci vedo nulla di male, poi se non se ne può parlare eviteremo di farlo. :shrug03)


Infatti :
Ero in autostrada e in sicurezza al 999%
Non e' di certo cosi' che si fanno incidenti....
 
fratz147":5mqvg73q ha detto:
Infatti è come pensavo io, in ogni caso 5,9 è un ottimo risultato in quarta. :OK)

P.S. Giusto per curiosità, prova in terza se ti è possibile! ;)


Ottimo ???
Insomma mica tanto sai. In pratica il TT-S mi da 1.5 secondi
Sarei curioso di capire quanto sono in termini di distanza.

Appena riprendo l'autostrada riprovo in terza ma cosi' su due piedi
visto che non e' poi cortissima mi vien da pensare che non guadagno piu' di un secondo.
 
Vabbe' dai son sempre 30 cavalli in piu'....

La prossima volta che ho l'occasione di provare in autostrada vedo di portarmi un cronografo con 6 zeri dopo la virgola !
Giusto per essere un po piu' precisini !

CMQ guardando su youtube le TT da 200Cv hanno le marce piu' corte della mia GT....
 
Franzzz":2x5wc8q7 ha detto:
Infatti :
Ero in autostrada e in sicurezza al 999%
Non e' di certo cosi' che si fanno incidenti....

per definizione non esiste la sicurezza assoluta, e poi mentre fai la prova come lo rilevi il tempo?
 
yugs":81jpj32a ha detto:
Franzzz":81jpj32a ha detto:
Infatti :
Ero in autostrada e in sicurezza al 999%
Non e' di certo cosi' che si fanno incidenti....

per definizione non esiste la sicurezza assoluta, e poi mentre fai la prova come lo rilevi il tempo?

Certo la sicurezza assoluta non esiste.
Mentre sto a 80km/h in terza corsia puo' urtarmi una ferrari a 300km/h.
Posso avere un infarto improvviso mentre guido.
Puo' esplodermi una gomma e finire nella corsia opposta e guardacaso passava un bilico contromano.

Cavoli meglio non provare piu' la ripresa da 80km/h a 120.
I rischi sono assurdi !

Il tempo lo ha cmq rilevato un mio collega che porto al lavoro e che ho scoperto poi avere i riflessi di un bradipo.
 
kkkfrankie":29hfudot ha detto:
il GT 3.2 a 80 orari in quarta gira a 2800 giri circa, e per arrivare a 120 (4200giri) deve attraversare esattamente e per intero la zona 'morta' dell'erogazione (3000-4500), quindi non abbiamo scampo, in questo frangente la TT ci passa sopra le orecchie :cry:

Bhe dai proprio zona morta non direi sai.
In quarta da 80km/h sento il gt comunque molto energico.
Il TT-S e' un bel missile ma credo che la GT 3.2 faccia lo stesso tempo
del TT normale (200cv) che pure esso e' turbo....

CMQ strano che i dati riportati riguardino la quarta marcia
Tutte le riviste riportano questi test in sesta e tipicamente 70-120km/h
Ho sottomano in questo istante la prova quattroruote della 156 GTA e della BMW330Cd 204cv (un mostro di coppia)
Entrambe riprendono da 70 a 120 in sesta nello stesso tempo ovvero 13.2 secondi

La nostra GTA si difende ancora bene anche in questi confronti con motori turbo
 
Franzzz":3ow46zn3 ha detto:
La nostra GTA si difende ancora bene anche in questi confronti con motori turbo
quello che conta è la coppia alla ruota: supposto che GT3.2 e 330cd pesino più o meno uguale, anche se il 330 ha nominalmente molta più coppia quello che conta nella prestazione effettiva è il valore alla ruota che dipende dal rapporto del cambio. Come di norma, la sesta di un 330diesel è sicuramente molto più lunga della sesta del GT3.2 e questa differenza di rapporto può giustifica ampiamente una eventuale parità (o quasi) in ripresa
 
Diabolik":1xthgfaz ha detto:
Franzzz":1xthgfaz ha detto:
La nostra GTA si difende ancora bene anche in questi confronti con motori turbo
quello che conta è la coppia alla ruota: supposto che GT3.2 e 330cd pesino più o meno uguale, anche se il 330 ha nominalmente molta più coppia quello che conta nella prestazione effettiva è il valore alla ruota che dipende dal rapporto del cambio. Come di norma, la sesta di un 330diesel è sicuramente molto più lunga della sesta del GT3.2 e questa differenza di rapporto può giustifica ampiamente una eventuale parità (o quasi) in ripresa

Hai ragione.
 
Franzzz":182bw2k5 ha detto:
Bhe dai proprio zona morta non direi sai.
In quarta da 80km/h sento il gt comunque molto energico.
Il TT-S e' un bel missile ma credo che la GT 3.2 faccia lo stesso tempo
del TT normale (200cv) che pure esso e' turbo....

tre 3000 e 4500 è proprio 'zona morta' (almeno sulla mia) e in quel range di giri ci sono tante auto che ci stanno davanti facilmente. Fai conto che la coppia max (comunque modesta) viene erogata poco sotto ai 5000giri, mentre un motore turbo la sta già erogando da un pezzo!

Aggiungi poi che il GT3.2 'sconta' dei rapporti intermedi (3° e 4°) decisamente troppo lunghi e vedi come sia abbastanza svantaggiata in questi frangenti.

Per riprendere bene col V6 bisogna stare tra 5 e 7mila, allora sì che si ride :asd)
 
kkkfrankie":33bzz27x ha detto:
Franzzz":33bzz27x ha detto:
Bhe dai proprio zona morta non direi sai.
In quarta da 80km/h sento il gt comunque molto energico.
Il TT-S e' un bel missile ma credo che la GT 3.2 faccia lo stesso tempo
del TT normale (200cv) che pure esso e' turbo....

tre 3000 e 4500 è proprio 'zona morta' (almeno sulla mia) e in quel range di giri ci sono tante auto che ci stanno davanti facilmente. Fai conto che la coppia max (comunque modesta) viene erogata poco sotto ai 5000giri, mentre un motore turbo la sta già erogando da un pezzo!

Aggiungi poi che il GT3.2 'sconta' dei rapporti intermedi (3° e 4°) decisamente troppo lunghi e vedi come sia abbastanza svantaggiata in questi frangenti.

Per riprendere bene col V6 bisogna stare tra 5 e 7mila, allora sì che si ride :asd)


chiaro chiaro

quello che volevo dire e' che da 80km/h in quarta l'auto comunque e' ben avviata e schiacciando giu' va comunque bene per essere un aspirato.

e' chiaro che se ero in terza decollavo.....
 
Ecco i listini ufficiali:

http://www.autoblog.it/post/13306/svela ... laudi-tt-s

La coupè verrà proposta al prezzo di 46.900 euro con il cambio manuale a sei marce e a 49.200 con l’S-Tronic. Più costosa ovviamente la roadster, che parte -optional esclusi- da 50.050 euro con la trasmissione manuale e da 52.350 con il cambio S-Tronic. Prezzi e configuratore sono disponibili sul sito ufficiale dei quattro anelli.

Direi che di meglio non c'è nulla a questo prezzo.
 
Franzzz":2yybfedc ha detto:
yugs":2yybfedc ha detto:
Franzzz":2yybfedc ha detto:
Infatti :
Ero in autostrada e in sicurezza al 999%
Non e' di certo cosi' che si fanno incidenti....

per definizione non esiste la sicurezza assoluta, e poi mentre fai la prova come lo rilevi il tempo?

Certo la sicurezza assoluta non esiste.
Mentre sto a 80km/h in terza corsia puo' urtarmi una ferrari a 300km/h.
Posso avere un infarto improvviso mentre guido.
Puo' esplodermi una gomma e finire nella corsia opposta e guardacaso passava un bilico contromano.

Cavoli meglio non provare piu' la ripresa da 80km/h a 120.
I rischi sono assurdi !

Il tempo lo ha cmq rilevato un mio collega che porto al lavoro e che ho scoperto poi avere i riflessi di un bradipo.

:asd) non hai considerato l'eventualità di un meteorite o di un frammento di satellite!
 
Mollan":298vgicj ha detto:
Ecco i listini ufficiali:

http://www.autoblog.it/post/13306/svela ... laudi-tt-s

La coupè verrà proposta al prezzo di 46.900 euro con il cambio manuale a sei marce e a 49.200 con l’S-Tronic. Più costosa ovviamente la roadster, che parte -optional esclusi- da 50.050 euro con la trasmissione manuale e da 52.350 con il cambio S-Tronic. Prezzi e configuratore sono disponibili sul sito ufficiale dei quattro anelli.

Direi che di meglio non c'è nulla a questo prezzo.

Si, ma 100.000.000 delle vecchie lire per una TT mi pare una cosa proprio fuori dal mondo. :matto)
 
se è per quello anche 60.000.000 di lire per la 147 ducati.
O circa 50.000.000 per una mjet 150cv
Per non parlare di 35.000.000 medi per una punto neppure top di gamma
O forse semplicemente sono solo i nostri stipendi che sono fuori dal mondo...visto che io guadagno a 28 anni quanto mio papà a quando ne aveva più di 50 ... però lui si permettava di girare in thema, io in 147 :nod)
:( :(

Cmq io un 2.0 TT normale con pacchetto Sline medito di farmelo nel giro di 2-3 anni...magari usato di un annetto per non smenarci troppo...
Il 2.0TTS costa in effetti troppo, non in ralazione alla macchina ma in valore assoluto...

Mi dispiace cmq, ma la brera fa schifo rispetto al TT nuovo, come motori, interni e sinceramente, parere personale, è più brutta pure di linea...
A me sembra di paragonare una ragazza cicciottella e goffa e una bella fi....gliola slanciata, minuta e snella... :shrug03)
 
Top