audi TT-S foto ufficiali

fratz147":xfq07k02 ha detto:
In Alfa al momento questa bestiola qui è soltanto un sogno... ;)

su questo ahime' siamo in piena sintonia.
Non solo come motore e cambio ma anche la qualita' degli interni e la moltitudine di optionals hi tech di cui la si puo' dotare....

Peccato sia piu' piccola della GT altrimenti ci avrei fatto piu' di qualche pensierino....

Vediamo se mettono questo motore anche sulla A5
 
Franzzz":10v8bcg3 ha detto:
Parli senza conoscere la realta'.
Quel motore li fa 10-11 km/litro di media e non sono un miraggio
In Statale supera anche i 13km/litro
Tempo fa guidai una S3 265Cv e il Trip computer riportava questi dati
Percorrenza citta' come padova e mestre con traffico regolare

Chiaramente se si sta in citta' come milano o spesso in coda fare 8km/litro e' facile.
Bah guarda ti ripeto stare sopra i 10 con un litro per me è utopia, nell'uso che farei io starebbe anche sotto i 7 Km/l visto che questi consumi li ho col mio TS.

In generale parlo con cognizione di causa, visto che i consumi del GTI sono all'incirca quelli che ti ho detto...

Ripeto: per stare sopra i 10 km/l bisogna fare solo extra-urbano molto tranquillo e con traffico scorrevole. ;)

Poi siamo perfettamente d'accordo sull'ottimissimo lavoro di Audi e in ripresa e accelerazione sarà davvero una bestia questa TT-S! :nod)
 
Chiaro Fratz147

Tuttavia credimi che i consumi del tuo TS sono molto alti per la cilindrata.
Mio padre ha la tua stesssa auto comprata 8 mesi fa e fa 12km/litro di media ed io con le sue stesse percorrenze e stesse strade (facciamo la stessa identica strada per andare al lavoro) faccio 10km/litro sempre di media (alla sua stessa andatura)

consumo poco di piu' con un auto del doppio di cilindrata e 2 cilindri in piu....

Con S3 senza fatica con la mia stessa percorrenza farei un buon 12km/litro!!! (2.0 tfsi 265cv sicuramente piu' parco nei consumi del mio 3.2)

Io ti ho portato il mio esempio pratico(nel mio contesto stradale) e testato per dire che TT-S veramente corre come un missile ma , all'occorrenza sa consumare come una nostra auto a benzina 1.6.....
Questi sono i vantaggi di avere un turbo e sopratutto l'iniezione diretta.

Infatti detesto che il 1.4 TJET sia ancora iniezione idiretta.....
 
se arriva anche la TT-RS allora siamo aposto :OK)

con alfa romeo... non ci sono paragoni su tutto... :OK) audi è superiore...
c'è da dire che hanno i vecchi desiner alfa romeo.... cha la fiat non ha saputo tenersi...

c'è da dire, inoltre, che han fatto bene ad andarsene... per quelle 4 ca@@ate che gli facevan disegnare in italia
 
falconero79":joevl0fb ha detto:
se arriva anche la TT-RS allora siamo aposto :OK)

con alfa romeo... non ci sono paragoni su tutto... :OK) audi è superiore...

Perchè se non arriva la TT-RS l'Alfa continua ad essere paragonabile ad Audi? :)
 
Felix7":2kc28lnd ha detto:
pyro":2kc28lnd ha detto:
falconero79":2kc28lnd ha detto:
se arriva anche la TT-RS allora siamo aposto :OK)

con alfa romeo... non ci sono paragoni su tutto... :OK) audi è superiore...

Perchè se non arriva la TT-RS l'Alfa continua ad essere paragonabile ad Audi? :)
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) secondo alcuni sì. non hai letto prima?

no no è già non paragonabile :crepap)
 
Ma ad esempio nel 2001 la 147 era una spanna sopra come interni imhò a tutta la concorrenza, ma proprio di brutto.. specialmente la golf4..anonima e la vecchia A3 che era orrenda... le altre non le cito nemmeno.. poi son passati gli anni .. e io non sono mai salito su una golf5, una nuova a3 e una serie1, viste solo in foto e mi pare che la 147 si difenda ancora benone..
eh, mica tanto nos, mica tanto.
direi che se per quanto riguarda lo stile siamo ancora imbattibili, gli altri ci sono passati sopra, parecchio, su
materiali
tessuti
ergonomia (il sedile della 147 sembra uno sgabello per la sensazione di altezza che da una volta sceso da una a3).
ma salendo di segmento gli interni di 159 sono più poverelli e sempliciotti
qui invece, è esattamente il contrario
che possano avere meno optional spettacolari concordo, ma a partià di prezzo imho siamo molto sopra. discorso a parte la tts che è veramente avanti
ma che vedo in positivo è che quella sensazione di "giocattolo" che da la 147 rispetto ai concorrenti qui non si ritrova
 
fratz147":27ic5721 ha detto:
Adesso si che ti sei spiegato caro Franzzz, siamo perfettamente d'accordo su tutto. :nod) :fluffle)

Grazie !

CMQ aspettiamo la prova su strada di qualche rivista.
L'auto e' bella ma sicuramente uno dei suoi piu' grossi limiti
e' la scarsa abitabilita' .
Non e' un difetto da poco.

Anche avendo la disponibilita' liquida di prenderla full optionals
io stesso la boicotterei in quanto non ci sto comodo e non riesco
nemmeno a portarmi via le valige per le ferie.
Oppure girare con 3 amici a bordo....
Oppure trasportare una Mountain Bike ...
Oppure tenere gli sci a bordo....
tutte cose che molti guardano ....


Una macchina per giovani insomma ma con 40.000 euro a disposizione
e tanti soldi per la benzina (non come la brera ma quasi)

In questo Brera e TT si assomigliano molto ....
Non trovate ?

Se solo quel motore fosse sotto la GT o un 147 credo che saremmo tutti piu' felici !
Ma qui si torna al solito discorso del perche' alfa ha abbandonato i turbo benzina o non sta pensando ora a un brera JTS 2.2 Turbo (che vedrei veramente bene)

:((
 
falconero79":312p6ile ha detto:
se arriva anche la TT-RS allora siamo aposto :OK)

con alfa romeo... non ci sono paragoni su tutto... :OK) audi è superiore...
c'è da dire che hanno i vecchi desiner alfa romeo.... cha la fiat non ha saputo tenersi...

c'è da dire, inoltre, che han fatto bene ad andarsene... per quelle 4 ca@@ate che gli facevan disegnare in italia

Per la questione designers:

Audi:Eggers (sappiamo tutti)
VW:Manzoni (designer fiat 500,Ypsilon,Musa,interni Thesis,Maserati 3200)
Supervisore:De'Silva

Mi pare che non abbiano più nessun'altro da prenderci... :p
 
soloalfa":z04vluhv ha detto:
falconero79":z04vluhv ha detto:
se arriva anche la TT-RS allora siamo aposto :OK)

con alfa romeo... non ci sono paragoni su tutto... :OK) audi è superiore...
c'è da dire che hanno i vecchi desiner alfa romeo.... cha la fiat non ha saputo tenersi...

c'è da dire, inoltre, che han fatto bene ad andarsene... per quelle 4 ca@@ate che gli facevan disegnare in italia

Per la questione designers:

Audi:Eggers (sappiamo tutti)
VW:Manzoni (designer fiat 500,Ypsilon,Musa,interni Thesis,Maserati 3200)
Superisore:De'Silva

Mi pare che non abbiano più nessun'altro da prenderci... :p

eh no ! Diciamo che hanno il meglio in termini stilistici
I motori gia' li avevano ergo....
 
matteo8v":rc5nk7gg ha detto:
ma salendo di segmento gli interni di 159 sono più poverelli e sempliciotti
qui invece, è esattamente il contrario
che possano avere meno optional spettacolari concordo, ma a partià di prezzo imho siamo molto sopra. discorso a parte la tts che è veramente avanti
ma che vedo in positivo è che quella sensazione di "giocattolo" che da la 147 rispetto ai concorrenti qui non si ritrova

la 159 mi piace internamente, ma non è che sia poi così trascendentale. imho straccia solo la bmw serie 3, che se la vuoi fare decente devi cacciare la grana, ma con la nuova a4 non c'è paragone. perfino la laguna nuova o la c5 (volante a parte) hanno degli interni carini..
 
frib":1vc762ce ha detto:
matteo8v":1vc762ce ha detto:
ma salendo di segmento gli interni di 159 sono più poverelli e sempliciotti
qui invece, è esattamente il contrario
che possano avere meno optional spettacolari concordo, ma a partià di prezzo imho siamo molto sopra. discorso a parte la tts che è veramente avanti
ma che vedo in positivo è che quella sensazione di "giocattolo" che da la 147 rispetto ai concorrenti qui non si ritrova

la 159 mi piace internamente, ma non è che sia poi così trascendentale. imho straccia solo la bmw serie 3, che se la vuoi fare decente devi cacciare la grana, ma con la nuova a4 non c'è paragone. perfino la laguna nuova o la c5 (volante a parte) hanno degli interni carini..

Condivido
Dato che Brera e 159 sono progetti nuovi mi aspettavo una plancia piu' customizabile si a in termini tecnici che stilistici

Credo che per il restyling delle nostre 2 alfa sia quantomeno fondamentale regalare a Brera una plancia piu' esclusiva e a 159 qualcosina di piu' in termini tecnologici
 
ecco, questa possibilità di personalizzazione sembra anche decisamente più ampia.

diciamo che attingendo alle possibilità offerte dalla concorrenza, potenzialmente non c'è confronto. se intendete questo sono daccordo :OK)

per la a4 non vedo l'ora di andarla avedere. sedersi dentro è una cosa, vedere le foto un'altra. diciamo però che le premesse perchè sia una gran macchina, imho ci sono tutte.
 
Franzzz":1zk8cxb9 ha detto:
Credo che per il restyling delle nostre 2 alfa sia quantomeno fondamentale regalare a Brera una plancia piu' esclusiva e a 159 qualcosina di piu' in termini tecnologici

come dire...... improbabile? :sarcastic)
 
Franzzz":30lbjq2t ha detto:
fratz147":30lbjq2t ha detto:
Adesso si che ti sei spiegato caro Franzzz, siamo perfettamente d'accordo su tutto. :nod) :fluffle)

Grazie !

CMQ aspettiamo la prova su strada di qualche rivista.
L'auto e' bella ma sicuramente uno dei suoi piu' grossi limiti
e' la scarsa abitabilita' .
Non e' un difetto da poco.

Anche avendo la disponibilita' liquida di prenderla full optionals
io stesso la boicotterei in quanto non ci sto comodo e non riesco
nemmeno a portarmi via le valige per le ferie.
Oppure girare con 3 amici a bordo....
Oppure trasportare una Mountain Bike ...
Oppure tenere gli sci a bordo....
tutte cose che molti guardano ....


Una macchina per giovani insomma ma con 40.000 euro a disposizione
e tanti soldi per la benzina (non come la brera ma quasi)

In questo Brera e TT si assomigliano molto ....
Non trovate ?

Se solo quel motore fosse sotto la GT o un 147 credo che saremmo tutti piu' felici !
Ma qui si torna al solito discorso del perche' alfa ha abbandonato i turbo benzina o non sta pensando ora a un brera JTS 2.2 Turbo (che vedrei veramente bene)

:((

Ma hai mai usato una TT, o lhai mai vista bene dal vivo?
- Allora, come valige se devi fare un weekend o una settimana in due, ci vai via benissimo e tranquillamente, la vecchia TT aveva lo stesso bagagliaio della punto.
- In quattro ci puoi andare via, certo non puoi fare tragitti molto lunghi, ma via ci vai, a meno che non ti ritrovi tre amici da 180 cm.!
- A sciare ci vai tranquillamente, essendo un trazione anteriore o 4wd e gli sci ci stanno abbattendo i sedili dietro, ci vai via in due ma ci vai senza bisogno del portasci!

Tutto questo te lo dico perchè l'ho usata più e più volte, anche per andare in vacanza e a sciare e ti posso assicurare che se non dovessi comprarmi casa andrei già ad ordinare il TTs, credimi è una macchina formidabile visto il suo utilizzo quasi a 360°, purtroppo la brera è più svantaggiata da un bagagliaio molto più piccolo e da delle prestazioni che.....lasciamo perdere!
Ciao Ciao :ciao)
 
Da Automobilismo

La TTS accelera così da 0-100 km/h in soli 5.2 secondi e raggiunge una velocità auto – limitata di 250 km/h. Ottimi anche i dati dichiarati in ripresa con 4,4” in IV marcia per passare da 80-120 km/h ( 4,6” per la Roadster)

Il consumo medio dichiarato con il cambio manuale a sei marce è di 8,0 l/100 km e di 8,2 l/100 km per la Roadster. I consumi salgono di rispettivamente 0.1 e 0.2 l/100 km nel caso le due versioni siano equipaggiate con il cambio a doppia frizione S tronic; in compenso sia la Coupé sia la Roadster sono più scattanti sullo 0-100 km/h di 2 decimi (5.0” netti).

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Top