Mollan":1nu8ea2g ha detto:a me pare semplicemente aerodinamica
desmo4":3n80t2kp ha detto:Mollan":3n80t2kp ha detto:a me pare semplicemente aerodinamica
anche il krafen lo è..
desmo4":jmwt9le3 ha detto:Mollan":jmwt9le3 ha detto:a me pare semplicemente aerodinamica
anche il krafen lo è..
anche a me...proprio come le fiat-alfa-lancia eh... :asd) con l'aerodinamica di un pullman... :quote)Mollan":1ciwfjw9 ha detto:a me pare semplicemente aerodinamica
Felix7":bwmk0dnl ha detto:desmo4":bwmk0dnl ha detto:Mollan":bwmk0dnl ha detto:a me pare semplicemente aerodinamica
anche il krafen lo è..
Quoto e rilancio!
Friendevil":c48arw9t ha detto:Per piacere...il "big saccottin" è solo ed esclusivamente la Croma :asd)
Sull'aerodinamica della TT, se fosse perfetta non avrebbe bisogno dello spoiler che si alza a determinate velocità
Mollan":hj3b55yb ha detto:Beh oddio a me questa pare più un misto tra la 1er "ciabatta" e la 911 "pantofola"
pyro":2ffuflbl ha detto:Friendevil":2ffuflbl ha detto:Per piacere...il "big saccottin" è solo ed esclusivamente la Croma :asd)
Sull'aerodinamica della TT, se fosse perfetta non avrebbe bisogno dello spoiler che si alza a determinate velocità
Nessuno macchina ha l'aerodinamica perfetta, un cx pari a 0 non esiste, quindi!!!
poi, credo che lo spoiler serva a migliorare la stabilità in curva e/o la frenata. Non credo influisca in maniera eclatante sull'aerodinamica, almeno non in questo caso!!
Friendevil":vpddo97e ha detto:Eh suvvia che si stava scherzando...c'ho messo pure la faccina...
Cmq lo spoiler, come tutti gli spoiler, serve a creare delle turbolenze in coda al fine di evitare che la macchina decolli perdendo aderenza al posteriore, per una serie di fattori che sicuramente qualcuno qui potrebbe spiegare meglio di me.
Quindi sul fatto che la macchina necessiti di uno spoiler mi sembra evidente.
Ho chiesto il valore del cx perchè se mi dite che ha una areodinamica perfetta e poi come cx mi trovo un valore tipo 0.33, allora non ci siamo nemmeno un pò. Se stiamo sotto lo 0.30 si ragiona già di più.
Avere una linea pulita non significa avere areodinamicità.