Audi TT RS

overboost20v":22kr0r3o ha detto:


Bene... La macchina esiste e forse va in produzione... ma finchè non la vedo in concessionaria non ci credo...
 
desmo4":14rq5ujk ha detto:
147jtd-TI":14rq5ujk ha detto:
Il tuo discorso potrebbe anche essere valido se non fosse che tu paragoni un'auto usata a una nuova... Se uno si prende il TT RS compra un'auto nuova... se uno compra un 996 Turbo o GT2 compra un mezzo più che stellare ma è pur sempre un usato... bisogna vedere cosa uno vuole fare... Ad avere la possibilità comprerei entrambi... ma purtroppo non posso prendere nemmeno uno dei due... Per via del TT in foto... a me piace molto di più il TT nuovo...


Caro,

non esistono Porsche vecchie ma solo nuovi proprietari.. :nod)

Questo è vero....


desmo4":14rq5ujk ha detto:
Si sappia che la 996TT è un mulo indistruttibile e va come un missile. La nuova 997TT è migliore (se possibile) ma non vale tutti quei soldi in più. O meglio. La 996TT oggi a meno di 45K è un grande affare. Meditare prima di spendere decine di migliaia di euro per una BreraV6..

Per me non c'è pericolo di spendere neppure un euro nella Brera V6....
io mi prenderei la 997 TT con turbo a geometria variabile se devo restare in casa Porsche... poi è vero che Porsche produce auto sportive con prestazioni strabilianti ma che hanno l'affidabilità di una Toyota...
 
desmo4":2pgq5ypb ha detto:
Ah, con tutto il rispetto per chi ha un audi a3 che è un ottima macchina con ottimi contenuti. Però ha una linea banale, non mi piace e non mi dice niente. Sarà che ste audi han tutte la stessa bocca e gli stessi led. Altissima qualità, anche percepita ma estetica assai banale.

Se proprio dovessi.. meglio la golf.

Golf V o Golf VI? A me la Golf V non piaceva come estetica non piaceva perchè mi dava troppo l'idea di monovolume (che io odio...)... sembrava troppo alta...
L'Audi con il suo "single frame" (la bocca come la chiami tu) e i suoi LED si è distinta dai concorrenti non poco... capisci subito ch è un'Audi dal single frame e dai LED... è come BMW con il doppio rene o gli angel eyes... sai subito che è una BMW...
 
Vero vero! purtroppo le porsche dal 3400 ad acqua in poi hanno sta fama, che poi si traduce in verità perchè i boxeroni che schioppano non si contano.

Però ti assicuro che la fragilità riguarda solo gli aspirati. I turbo son sani e nonostante le prestazioni molto superiori anche robustissimi.


Perdonami ma le audi sono grandi macchine ma troppo uguali. Giuro che finchè non leggo la coda non distinguo la 4 dalla 6.. non mi piace sta cosa.
 
Eh sì lo ammetto... a me le Audi piacciono tantissimo.... specialmente le ultime diciamo dal 2003 in poi... la A3 (infatti l'ho comprata), la A4 modello precedente e quella attuale, la A5 (gran bel coupè, aspetto un bel biturbo TDI però...), la A6 (3.0 TDI e RS6 sono fantastiche), Q5 (il 3.0 TDI va benissimo e col cambio automatico è una bellezza da guidare), Q7 (il 6.0 TDI è un mostro...), R8 (non c'è nulla da dire) e A8... Insomma tutta la gamma... ho visto modello dopo modello come Audi migliorava i propri prodotti, come potenziava i suoi motori e come conquistava quote di mercato prendendole ad Alfa Romeo e BMW e Mercedes... L'Audi, nel tragico 2008, è stata l'unica Casa ad aumentare le vendite... La A6 vende più della serie 5 ormai... Insomma secondo me Audi sta facendo ottime auto (lo vedo ogni giorno con la mia A3...)... Forse Alfa Romeo dovrebbe copiare un po' la politica di sviluppo di Audi... forse si otterrebbero risultati migliori degli attuali...
 
147jtd-TI":ylwu9k1i ha detto:
Bene... La macchina esiste e forse va in produzione... ma finchè non la vedo in concessionaria non ci credo...


Giusto una domandina: ma hai mai dato un occhiata nel topic della Mito GTA? :eek13) :eek13)
 
No, però ai tempi avevo guardato quello della 159 GTA e perfino della versione WTCC della 159 derivata dalla 3.2 Q4 però solo a trazione posteriore... Ne dovevano fare una piccola serie per l'omologazione nelle corse al pari della BMW 320 si... poi sappiamo come è finita... sapevo che la 149/Milano doveva uscire nel 2008... siamo a marzo 2009 e ancora non si sa quando esce... si parla di 2010 ma poi non si sa... sapevo che dopo la 166 ci doveva essere un'altra ammiraglia... dov'è? sapevo che l'alfa doveva fare la Kamal nel 2006... siamo sempre a marzo 2009 e del suv non parla nessuno... non hanno nemmeno fatto la 159 crosswagon che avrebbe avuto costi limitati di sviluppo e avrebbe avuto il suo mercato come lo ha la A6 allroad... eppure niente... per la Mi.To GTA avete scritto tante belle parole... ma con Alfa non c'è mai niente di sicuro... tutto può cambiare anche all'ultimo momento con la macchina già scaricata in concessionaria prima della presentazione... quando vedrò la macchina in una concessionaria Alfa il giorno della presentazione e mi ci siederò sopra allora potrò dire "Alfa Romeo ha fato la MI.To. GTA"... fino ad allora non ci credo...
 
147jtd-TI":2gtlmwg6 ha detto:
No, però ai tempi avevo guardato quello della 159 GTA e perfino della versione WTCC della 159 derivata dalla 3.2 Q4 però solo a trazione posteriore... Ne dovevano fare una piccola serie per l'omologazione nelle corse al pari della BMW 320 si... poi sappiamo come è finita... sapevo che la 149/Milano doveva uscire nel 2008... siamo a marzo 2009 e ancora non si sa quando esce... si parla di 2010 ma poi non si sa... sapevo che dopo la 166 ci doveva essere un'altra ammiraglia... dov'è? sapevo che l'alfa doveva fare la Kamal nel 2006... siamo sempre a marzo 2009 e del suv non parla nessuno... non hanno nemmeno fatto la 159 crosswagon che avrebbe avuto costi limitati di sviluppo e avrebbe avuto il suo mercato come lo ha la A6 allroad... eppure niente... per la Mi.To GTA avete scritto tante belle parole... ma con Alfa non c'è mai niente di sicuro... tutto può cambiare anche all'ultimo momento con la macchina già scaricata in concessionaria prima della presentazione... quando vedrò la macchina in una concessionaria Alfa il giorno della presentazione e mi ci siederò sopra allora potrò dire "Alfa Romeo ha fato la MI.To. GTA"... fino ad allora non ci credo...

Ok...allora ti consiglio di dare un occhiata al topic della Mito GTA, visto che ormai sono state diffuse molte notizie..............
 
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4jhzxcW8abo&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=nl&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4jhzxcW8abo&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=nl&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

domanda:
ma su questa RS si sono degnati di mettere i torsen o hanno mantenuto l'heldex per il sistema quattro?
non sono riuscito a trovare il comunicato ufficiale....forse non l'hanno ancora rilasciato
 
Felix7":3so0lwxj ha detto:
non erano quelli tutto alluminio in Audi? :scratch)

i v6 e i v8 benzina dovrebbero essere tutti in alluminio, ma non ne sono sicuro al 100%
penso che tutti i 4 cilindri e questo nuovo 5 cilindri abbiano il basamento in ghisa (anche il 2.0 tsi ha il basamento in ghisa)

quella che fa parecchi motori in alluminio, diesel compresi, è bmw...
 
cuoresportivo86":llt2payo ha detto:
Scusate ma sbaglio o nel 2005 quando usci' la 159, lessi che i jts pure sono in alluminio ? O ricordo male? :scratch)


147jtd-TI":llt2payo ha detto:
Audi fa i telai in alluminio... ma non solo per A8 ed R8 mi sa...

Si parlava dei motori piu che altro; comunque anche la TT ha un mix di acciao e alluminio.......

la nuova TT ha un particolare telaio, con l'anteriore in alluminio e il posteriore in acciaio, in modo da avere un miglior bilanciamento dei pesi.
La carrozzeria è infatti costituita dalla struttura Audi Space Frame (ASF) con l’utilizzo dell’alluminio e dell’acciaio: per la prima volta in questa tecnologia sviluppata da Audi vengono affiancati materiali diversi. Più in dettaglio, la carrozzeria è composta per il 69% da alluminio; i componenti in acciaio, che costituiscono il restante 31%, si trovano nella parte posteriore della vettura per distribuire equamente i pesi sugli assi.
:OK)
 
Si riesce a parlare di audi senza ricadere nel solito canovaccio 159-peso-minchiate a nastro? :mad2) :mad2)
Graaaaazie... :ammonito)
 
Audi TT RS, nuove foto e informazioni. In Austria si parte da 64.300 euro

Dopo la première di Ginevra torniamo sull’ultima sportiva Audi, la versione RS della piccola TT. Sono comparse sul sito del TT Club italiano nuove foto dal vivo, alcune delle quali provenienti dalla première nazionale austriaca. Nella nostra galleria, troverete inoltre le nuove slide ufficiali del modello, nonché la scheda relativa alla TT RS dove viene chiaramente riportato il prezzo di 64.300 euro, sempre relativo al mercato austriaco.

Fonte autoblog

Qui le altre foto: http://www.autoblog.it/galleria/audi-tt ... dal-vivo/1

Non mi piacciono: spoiler, i sedili, e l'estetica del motore (con quella potenza, aprendo il cofano mi aspettavo di meglio).
 

Allegati

  • big_ttrs01.jpg
    big_ttrs01.jpg
    50.5 KB · Visualizzazioni: 1,210
  • big_ttrs07.jpg
    big_ttrs07.jpg
    84.7 KB · Visualizzazioni: 1,211
  • big_ttrs08.jpg
    big_ttrs08.jpg
    72.1 KB · Visualizzazioni: 1,227
  • big_ttrs11.jpg
    big_ttrs11.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 1,212
  • big_ttrs17.jpg
    big_ttrs17.jpg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 1,214
  • big_ttrs30.jpg
    big_ttrs30.jpg
    23.9 KB · Visualizzazioni: 1,214
  • big_ttrs31.jpg
    big_ttrs31.jpg
    47.3 KB · Visualizzazioni: 1,216
  • ttrs22.jpg
    ttrs22.jpg
    29.7 KB · Visualizzazioni: 1,210
Top