Audi TT RS

E' una macchina davvero bellissima, la più bella nella sua categoria, e con grandi prestazioni, da comprare (avendoci i soldi :asd) )!
 
Solo 2 considerazioni:
1)Sai a chi non piace la gara a chi ce l'ha + lungo..? A chi ce l'ha corto :D
2)Bella bestiolina, ma con quello che costerà...non è meglio un porsche Cayman a sto punto?
 
cn73":1as2yn1s ha detto:
Solo 2 considerazioni:
1)Sai a chi non piace la gara a chi ce l'ha + lungo..? A chi ce l'ha corto :D
2)Bella bestiolina, ma con quello che costerà...non è meglio un porsche Cayman a sto punto?

1) LOL

2) Tra Cayman e TT a parità di cavalli ci passano più di 10 mila euro, stando ai listini attuali. Secondo me è sempre tanto. In più questa offre anche la trazione integrale e a mio avviso una linea più aggressiva di una Cayman :)
 
Mollan":funjwcge ha detto:
http://www.hhl.com/Images/2008%20Detroit%20Auto%20Show/AutoShow/content/bin/images/large/Audi_TTS_Front_2.jpg

http://image.automobilemag.com/f/review ... e_View.jpg

Non penso ci sia da discutere molto.... ed ho preso la TT-S che esteticamente è già più aggressiva della Cayman.

Con questa poi:

http://www.caradvice.com.au/wp-content/ ... rs-015.jpg

Non ci sono storie.

Bah.....io vedo semplicemente una struttura tondeggiante, con cerchi grossi (che ha pure Porsche), dei profili al paraurti anteriore, piu sporgenti e squadrati rispetto alla TT "normale", uno scarico (che ha pure Porsche) e dei fari Ford style e per niente Audi, che sono tutto tranne che cattivi e aggressivi :ka) Se c'è una cosa che disprezzo della TT è che ha pochissimo stile Audi nel frontale; di Audi ci vedo solo gli interni e i led :asd)

P.S. Comunque hai preso la foto piu brutta della Cayman, con un colore orrendo, mentre per la TT una bella ad alta risoluzione con un bel colore, e rende di piu. Io avrei preso come minimo la Cayman S contro la TT S........... :OK)
 
cuoresportivo86":3q35x2sm ha detto:
dei fari Ford style e per niente Audi, che sono tutto tranne che cattivi e aggressivi :ka) Se c'è una cosa che disprezzo della TT è che ha pochissimo stile Audi nel frontale; di Audi ci vedo solo gli interni e i led :asd)

Già è vero, l'attuale produzione Audi non deriva dalle concept LeMans quattro e Nuvolari, datate 2003 e Shooting Brake datata 2005.

P.S. Comunque hai preso la foto piu brutta della Cayman, con un colore orrendo, mentre per la TT una bella ad alta risoluzione con un bel colore, e rende di piu. Io avrei preso come minimo la Cayman S contro la TT S........... :OK)

Sono fondamenti di design. Se ti sta bene e ci credi, bene, altrimenti tieniti le tue teorie.
 
Tra Cayman S e TT RS io prenderei la TT ma sarei contrastato nella scelta.... certo la cayman è una porsche e questo vuol già dire tutto.... Ma la TT è superiore a livello di motore e ha la trazione integrale.... Un 2.5 turbo da 350 cv è roba da urlo... in più con trazione integrale anche se non è la vera Quattro di Audi ma solo quella Haldex.... meglio di niente comunque... All'Audi non sono così stupidi da mettere un prezzo uguale a quello della Cayman... ti offrono un prodotto migliore a un prezzo inferiore.... fanno come con l'R8 che costa meno di Ferrari e Lamborghini per il fatto che non ha il Cavallino o il Toro ma i Quattro Anelli...

@cuoresportivo86... per la storia dei soliti discorsi... io non dico niente... hai detto tutto tu... se l'alfa a livello di motori fa cagare non è colpa mia che lo faccio notare.... è colpa sua che non fa certi motori... adesso non vi piace far gara a chi ce l'ha più lungo perchè anche se prendete una scatola di Viagra l'Alfa rimane impotente lo stesso... vedremo quando uscirà la Mi.To GTA, se uscirà, se non si sentiranno le frasi "Adesso spacchiamo il culo ai tedeschi, BMW comincia a tremare, Audi hai i giorni contati, Mercedes sei un marchio per vecchi, Mini fai schifo e altre cose del genere..." Peccato che Audi, prima ancora che la Mi.To GTA esca ha già preparato un bel 2.5 Turbo da 350 cv e il 2.0 TFSI sviluppa ancora 272 cv contro 240... BMW ha pronti i 2.0 Turbo... Ipotesi mia senza il supporto di alcuna prova: pensate veramente che i 2.0 Turbo BMW non finiranno sulle Mini????
Comunque prima di giudicare la Mi.To GTA voglio vedere le sue prestazioni... Con 240 cv sicuramente saranno buone... ma voglio pure vedere il confronto con altri motori da 240 cv montati dalla concorrenza vedi Seat Leon Cupra, per dirne una che ha proprio 240 cv... Il problema poi è il telaio della Grande Punto: con McPherson davanti e ponte interconnesso dietro deve essere piacevole tenere in strada la macchina... Almeno un multilink sarebbe stato utile.... In ogni caso aspetto le prove dei giornali e poi ne parliamo...
 
147jtd-TI":14yr5jxi ha detto:
vedremo quando uscirà la Mi.To GTA, se uscirà, se non si sentiranno le frasi "Adesso spacchiamo il culo ai tedeschi, BMW comincia a tremare, Audi hai i giorni contati, Mercedes sei un marchio per vecchi, Mini fai schifo e altre cose del genere..."

non importa che usi il futuro....già le ho lette frasi del genere da parte di cuoresportivo nel topic dedicato alla Mito GTA :asd)
però sai...quando si tratta di Alfa la gara al chi ce l'ha più lungo non c'è....gli unici stupidi che la fanno sono i tedeschi
e le scatolette "unitili" con troppi cavalli le fa solo l'audi :sedia)

se l'Alfa fosse anche solo l'ombra di quello che era 20 o 30 anni fa oggi sarebbe al pari di bmw, audi e mercedes e come tutti i marchi premium produrrebbe motori sempre migliori e potenti....e la gara "al chi ce l'ha più lungo" si sarebbe chiamata "evoluzione tecnologica" e nessuno farebbe certi discorsi

viva la coerenza :ubriachi)
 
Volevo rispondere una cosa del tipo: "Si ma vogliamo mettere una porsche con una TT??"... poi mi avete fatto riflettere... ecco a cosa serve investire come fa il gruppo VW...probabilmente fra una decina di anni uno non dirà +una frase di questo genere.
 
cn73":1abd5g9k ha detto:
Volevo rispondere una cosa del tipo: "Si ma vogliamo mettere una porsche con una TT??"... poi mi avete fatto riflettere... ecco a cosa serve investire come fa il gruppo VW...probabilmente fra una decina di anni uno non dirà +una frase di questo genere.

quoto...
 
147jtd-TI":3ldv0d6u ha detto:
Tra Cayman S e TT RS io prenderei la TT ma sarei contrastato nella scelta.... certo la cayman è una porsche e questo vuol già dire tutto.... Ma la TT è superiore a livello di motore e ha la trazione integrale.... Un 2.5 turbo da 350 cv è roba da urlo... in più con trazione integrale anche se non è la vera Quattro di Audi ma solo quella Haldex.... meglio di niente comunque... All'Audi non sono così stupidi da mettere un prezzo uguale a quello della Cayman... ti offrono un prodotto migliore a un prezzo inferiore.... fanno come con l'R8 che costa meno di Ferrari e Lamborghini per il fatto che non ha il Cavallino o il Toro ma i Quattro Anelli...

Be a parte che non è tanto per il fatto che sono furbi, ma perchè una TT che costa di piu di una Porsche chi se la compra? :asd) :asd) Non esageriamo ora, ci mancherebbe pure che Audi lavora meglio di Porsche. Stessa cosa per la R8, non so bene se e quanto sia superiore una Gallardo ad una R8, ma di sicuro una R8 non è una Ferrari; non paghi di piu solo per il fatto che c'è il cavallino al posto dei 4 anelli, ma c'è molta piu competenza ed esperienza/professionalità in una Ferrari che in un Audi R8.
Ora anche qui salta fuori che in Audi son piu bravi che in Ferrari? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Vogliamo parlare degli ingegneri Audi e di quelli Ferrari? :asd) :asd) :asd)

Con 240 cv sicuramente saranno buone... ma voglio pure vedere il confronto con altri motori da 240 cv montati dalla concorrenza vedi Seat Leon Cupra, per dirne una che ha proprio 240 cv....[/quote]

No dico, ma lo sai che la Leon Cupra non fa parte del segmento della MiTo? Quindi, cosa kakkio centra confrontarla con la Leon? :D
 
simo__87":ln8ugkjz ha detto:
147jtd-TI":ln8ugkjz ha detto:
vedremo quando uscirà la Mi.To GTA, se uscirà, se non si sentiranno le frasi "Adesso spacchiamo il culo ai tedeschi, BMW comincia a tremare, Audi hai i giorni contati, Mercedes sei un marchio per vecchi, Mini fai schifo e altre cose del genere..."

non importa che usi il futuro....già le ho lette frasi del genere da parte di cuoresportivo nel topic dedicato alla Mito GTA :asd)
però sai...quando si tratta di Alfa la gara al chi ce l'ha più lungo non c'è....gli unici stupidi che la fanno sono i tedeschi
e le scatolette "unitili" con troppi cavalli le fa solo l'audi :sedia)

se l'Alfa fosse anche solo l'ombra di quello che era 20 o 30 anni fa oggi sarebbe al pari di bmw, audi e mercedes e come tutti i marchi premium produrrebbe motori sempre migliori e potenti....e la gara "al chi ce l'ha più lungo" si sarebbe chiamata "evoluzione tecnologica" e nessuno farebbe certi discorsi

viva la coerenza :ubriachi)

Eh si, quindi secondo te è giusto che un modello inizi con 230cv, poi negli anni con i vari modelli diventano 270......e secondo questo, fra qualche anno si avranno su un'auto magari di segmento C, non piu 270cv, ma 300, poi 350 e via dicendo; cosi le altre piu grosse arriveranno a 1000? Ma dico......si fermeranno prima o poi vero? Ecco cosa intendevo io con "gara a chi ce l'ha piu lungo"......Va bene l'evoluzione, ma fino ad un certo punto però, altrimenti dove si va a finire? La S3 arriverà con gli anni a 400cv magari? :sedia) Spero che sono stato chiaro ora, visto che il fatto di tirare in mezzo certi frasi "le ho gia lette da cuoresportivo" non centrano niente, visto che come hai detto si parlava di Mito GTA, e non solo non ricordo di aver detto nulla di simile, ma al massimo avrò detto che per ora è la piu potente del suo segmento, e su questo non si discute. Poi come tutti aspetto le prove su strada e spero che sia davanti a tutte :OK)
 
cuoresportivo86":38yqsy8n ha detto:
Eh si, quindi secondo te è giusto che un modello inizi con 230cv, poi negli anni con i vari modelli diventano 270......e secondo questo, fra qualche anno si avranno su un'auto magari di segmento C, non piu 270cv, ma 300, poi 350 e via dicendo; cosi le altre piu grosse arriveranno a 1000? Ma dico......si fermeranno prima o poi vero? Ecco cosa intendevo io con "gara a chi ce l'ha piu lungo"......Va bene l'evoluzione, ma fino ad un certo punto però, altrimenti dove si va a finire? La S3 arriverà con gli anni a 400cv magari? :sedia) Spero che sono stato chiaro ora, visto che il fatto di tirare in mezzo certi frasi "le ho gia lette da cuoresportivo" non centrano niente, visto che come hai detto si parlava di Mito GTA, e non solo non ricordo di aver detto nulla di simile, ma al massimo avrò detto che per ora è la piu potente del suo segmento, e su questo non si discute. Poi come tutti aspetto le prove su strada e spero che sia davanti a tutte :OK)

Contando che le auto crescono di dimensioni, che le segmento B attuali sono grandi quanto una segmento C di 6-8 anni fa, direi che è normale.

Una Mito è poco più piccola di una 147 e forse arriverà a 240cv, contro i 250 della 147.
La nuova A4 è poco più piccola della vecchia A6, e arriverà alle potenze della vecchia RS6 (450-480cv).

I nomi rimangono costanti, però le categorie cambiano.

La prossima A3 sarà un bel po' più grossa, per far spazio alla A1 da 4 metri e spiccioli. Se mi allunghi 430 cm di una A3 Sportback, ottieni una A4 di una o due generazioni fa, quando i cavalli per la RS erano (380 e 420).

@CS86: per ora la Mito GTA non è nulla. Quando la produrranno (speriamo), ne riparleremo.
 
cuoresportivo86":1ytm31au ha detto:
147jtd-TI":1ytm31au ha detto:
Tra Cayman S e TT RS io prenderei la TT ma sarei contrastato nella scelta.... certo la cayman è una porsche e questo vuol già dire tutto.... Ma la TT è superiore a livello di motore e ha la trazione integrale.... Un 2.5 turbo da 350 cv è roba da urlo... in più con trazione integrale anche se non è la vera Quattro di Audi ma solo quella Haldex.... meglio di niente comunque... All'Audi non sono così stupidi da mettere un prezzo uguale a quello della Cayman... ti offrono un prodotto migliore a un prezzo inferiore.... fanno come con l'R8 che costa meno di Ferrari e Lamborghini per il fatto che non ha il Cavallino o il Toro ma i Quattro Anelli...

Be a parte che non è tanto per il fatto che sono furbi, ma perchè una TT che costa di piu di una Porsche chi se la compra? :asd) :asd) Non esageriamo ora, ci mancherebbe pure che Audi lavora meglio di Porsche. Stessa cosa per la R8, non so bene se e quanto sia superiore una Gallardo ad una R8, ma di sicuro una R8 non è una Ferrari; non paghi di piu solo per il fatto che c'è il cavallino al posto dei 4 anelli, ma c'è molta piu competenza ed esperienza/professionalità in una Ferrari che in un Audi R8.
Ora anche qui salta fuori che in Audi son piu bravi che in Ferrari? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Vogliamo parlare degli ingegneri Audi e di quelli Ferrari? :asd) :asd) :asd)

Con 240 cv sicuramente saranno buone... ma voglio pure vedere il confronto con altri motori da 240 cv montati dalla concorrenza vedi Seat Leon Cupra, per dirne una che ha proprio 240 cv....

No dico, ma lo sai che la Leon Cupra non fa parte del segmento della MiTo? Quindi, cosa kakkio centra confrontarla con la Leon? :D[/quote]

Non ho mai detto che in Audi sono più bravi che in Ferrari... Sono bravissimi entrambi.
Non ho mai detto che l'R8 è superiore alla Gallardo o alla F430... sono auto diverse... tutte vanno fortissimo e hanno prestazioni strabilianti... se per cuoresportivo l'R8 4.2 FSI è ferma, si faccia pure il confronto con la 5.2 V10, che è il motore della Gallardo dato che, ricordo a tutti, la Lamborghini è controllata da Audi.... Quindi, attraverso Lamborghini, all'Audi non sono proprio incompetenti a costruire supercar e l'R8 ne è la prova... non voleva essere la sportiva assoluta, per questo ci saranno versioni apposta, ma una sportiva veloce che si può usare ogni giorno... e l'obiettivo l'hanno centrato alla grande.... Ricordo ancora che è la prima supercar che Audi produce... Ha un telaio in alluminio motore centrale trazione integrale ed è un gran bel mezzo... Poi è questione di gusti...

So benissimo che la Leon Cupra fa parte del segmento C mentre la Mi.To. del B... be' meglio per Alfa, no? con gli stessi cavalli su un telaio più piccolo e leggero dovrebbe prevalere.... o hai paura che anche stavolta si vada a fare la solita figuraccia? Ti dò qualche dato:
-Prezzo: la Leon Cupra col 2.0 TFSI da 241 cv parte da € 26.855... Il prezzo è sovrapponibile a quello della Mi.To... solo che con la Leon ti trovi un'auto più grande e comoda con 5 porte e 5 posti... con la Mi.To hai una scatoletta... La Leon ha il pianale Golf V, la Mi.To. ha quello della Grande Punto che non è propriamente sportivissimo...
-Prestazioni. 0-100: 6,4 s Velocità Massima: 247 km/h Consumo medio: 12,0 km/l

Vedremo cosa farà la Mi.To. GTA... sempre che vada in produzione....
 
cuoresportivo86":2mhnwvc7 ha detto:
simo__87":2mhnwvc7 ha detto:
147jtd-TI":2mhnwvc7 ha detto:
vedremo quando uscirà la Mi.To GTA, se uscirà, se non si sentiranno le frasi "Adesso spacchiamo il culo ai tedeschi, BMW comincia a tremare, Audi hai i giorni contati, Mercedes sei un marchio per vecchi, Mini fai schifo e altre cose del genere..."

non importa che usi il futuro....già le ho lette frasi del genere da parte di cuoresportivo nel topic dedicato alla Mito GTA :asd)
però sai...quando si tratta di Alfa la gara al chi ce l'ha più lungo non c'è....gli unici stupidi che la fanno sono i tedeschi
e le scatolette "unitili" con troppi cavalli le fa solo l'audi :sedia)

se l'Alfa fosse anche solo l'ombra di quello che era 20 o 30 anni fa oggi sarebbe al pari di bmw, audi e mercedes e come tutti i marchi premium produrrebbe motori sempre migliori e potenti....e la gara "al chi ce l'ha più lungo" si sarebbe chiamata "evoluzione tecnologica" e nessuno farebbe certi discorsi

viva la coerenza :ubriachi)

Eh si, quindi secondo te è giusto che un modello inizi con 230cv, poi negli anni con i vari modelli diventano 270......e secondo questo, fra qualche anno si avranno su un'auto magari di segmento C, non piu 270cv, ma 300, poi 350 e via dicendo; cosi le altre piu grosse arriveranno a 1000? Ma dico......si fermeranno prima o poi vero? Ecco cosa intendevo io con "gara a chi ce l'ha piu lungo"......Va bene l'evoluzione, ma fino ad un certo punto però, altrimenti dove si va a finire? La S3 arriverà con gli anni a 400cv magari? :sedia) Spero che sono stato chiaro ora, visto che il fatto di tirare in mezzo certi frasi "le ho gia lette da cuoresportivo" non centrano niente, visto che come hai detto si parlava di Mito GTA, e non solo non ricordo di aver detto nulla di simile, ma al massimo avrò detto che per ora è la piu potente del suo segmento, e su questo non si discute. Poi come tutti aspetto le prove su strada e spero che sia davanti a tutte :OK)

Più cavalli ci sono meglio è... I tedeschi si sono lanciati nella corsa alle potenze e non si fermano... L'S3 è partita da 210 cv con la 8L, è passata a 225 cv col restyling della prima serie, ora è a 265... la prossima generazione pare che monterà il 2.5 Turbo da 350 cv (forse chiamata RS3....)
Sai perchè dici quello che dici caro cuoresportivo??? Perchè sai meglio di tutti che dopo il fuoco di paglia del 1.8 Turbo 230 o 240 cv in Fiat staranno fermi per 5 anni senza aumentare neanche un cavallo a quel motore... e secondo te tutti dovrebbero rallentare la corsa ai cavalli... Il giorno che arriveremo a 1000 cavalli su un'auto di serie (non la Veyron) sarà un gran bel giorno... E' normale che i cavalli crescano... aumentano peso e dimensioni e poi c'è la voglia di fare la sportiva più veloce delle altre nei vari segmenti, da parte dei tedeschi.... ma in Fiat purtroppo non sanno cosa vuol dire questa voglia....
 
cuoresportivo86":3mdpm75c ha detto:
Eh si, quindi secondo te è giusto che un modello inizi con 230cv, poi negli anni con i vari modelli diventano 270......e secondo questo, fra qualche anno si avranno su un'auto magari di segmento C, non piu 270cv, ma 300, poi 350 e via dicendo; cosi le altre piu grosse arriveranno a 1000? Ma dico......si fermeranno prima o poi vero? Ecco cosa intendevo io con "gara a chi ce l'ha piu lungo"......Va bene l'evoluzione, ma fino ad un certo punto però, altrimenti dove si va a finire? La S3 arriverà con gli anni a 400cv magari? :sedia)

secondo me un bel niente :asd)
sono tutte tue supposizioni e elucubrazioni
tutte basate su tue ipotesi volutamente enfatizzate e come tali non si realizzeranno mai....perciò stiamo parlando di niente

ho capito benissimo cosa intendevi....lo dici con esagerazioni assurde che rendono sciocco e insensato l'intero discorso, ma va beh, avevo lasciato stare proprio per questo motivo...
perchè se parti in quarta dicendo solamente esagerazioni e non tieni nemmeno conto del fatto che le auto negli ultimi 20 anni sono cresciute nei pesi e nelle dimensioni in maniera esponenziale è ovvio che non mi ci metto nemmeno a discutere con te sul perchè le potenze sono aumentate...

comunque tranquillo, siamo arrivati a un punto in cui gli aumenti di potenza sulle auto di serie sono diventati quasi superflui oltre che difficili da ottenere per motivi tecnologici....
nei prossimi anni assisteremo a una progressiva riduzione delle masse, a una maggiore cura aerodinamica e a una riduzione delle cilindrate per favorire consumi ed emissioni piuttosto che un aumento delle potenze dei motori

perciò tranquillo....non vedrai una segmento C con 400cv :asd)
e se per caso la vedrai potrai criticarla quanto ti pare...saranno problemi o scelte di chi la produrrà
se per te sono troppi e ingestibili (lo saranno? perchè no? siamo nel 2009 e la focus rs ha 300cv e nonostante sia TA li gestisce benissimo...chissà cosa ci riserva il futuro) non comprartela....ma lascia stare i discorsi tipici della volpe che non riesce a prendere l'uva

io criticavo la tua incoerenza nei 2 casi

Spero che sono stato chiaro ora, visto che il fatto di tirare in mezzo certi frasi "le ho gia lette da cuoresportivo" non centrano niente, visto che come hai detto si parlava di Mito GTA, e non solo non ricordo di aver detto nulla di simile, ma al massimo avrò detto che per ora è la piu potente del suo segmento, e su questo non si discute. Poi come tutti aspetto le prove su strada e spero che sia davanti a tutte :OK)

io li tiro in ballo se sei incoerente e te li riporto anche visto che non te li ricordi (strano :asd) )
cuoresportivo86":3mdpm75c ha detto:
Eh be, anche perchè con 230cv contro 211cv della Mini JCW, non credo avrà difficolta a mangiarsela :elio) :elio)
cuoresportivo86":3mdpm75c ha detto:
Be sicuramente sarà la piu veloce e potente del segmento B

non puoi fare certi discorsi in alcuni casi in altri no...hai 2 pesi e 2 misure, sei incoerente con te stesso
se è l'alfa a montare un 1800 turbo da 240cv su una segmento B va tutto bene: sarà la più veloce e potente del segmento, si mangerà la mini a colazione, sarà il top del segmento....ma se lo fanno gli altri gridi allo scandalo :sedia) lo fanno solo perchè vogliono vincere la gara "a chi ce l'ha più lungo" producendo il motore più potente della categoria....ma non è la stessa cosa? :thk)

ma poi lo fanno veramente? siamo sicuri? boh...stiamo discutendo sulle TUE ipotesi sul futuro dei motori Audi dei prossimi 10 anni eh :lol:

predichi bene, ma razzoli male...tutto qua
e non cercare come al solito di arrampicarti sugli specchi
 
Top