Audi A5 Sportback

ma infatti io non capisco perchè nel gruppo fiat si ostinino ad applicare questa politica solo per i pianali (vedi pianale Gpunto che spazia dai veicoli commerciali fino all'alfa mito)...mentre per i singoli modelli non diversificano nulla....puntano esclusivamente alla fetta più grossa trascurando le altre

non ha senso non fare la 149 3 porte, va bene che ha poco mercato, ma fra poco e nulla c'è un po' di differenza...
è come decidere di non produrre una determinato auto a benzina perchè tanto l'80% delle vendite è diesel :shrug03)
 
simo__87":7v035h4e ha detto:
ma infatti io non capisco perchè nel gruppo fiat si ostinino ad applicare questa politica solo per i pianali (vedi pianale Gpunto che spazia dai veicoli commerciali fino all'alfa mito)...mentre per i singoli modelli non diversificano nulla....puntano esclusivamente alla fetta più grossa trascurando le altre

E' comico che queste cose le capiamo noi, che vecchi ed esperti non siamo....e non le capiscano quelli del marketing....
Avrei migliaia di idee per valorizzare alcuni prodotti Alfa....e sono un biotecnologo -.-

non ha senso non fare la 149 3 porte, va bene che ha poco mercato, ma fra poco e nulla c'è un po' di differenza...
è come decidere di non produrre una determinato auto a benzina perchè tanto l'80% delle vendite è diesel :shrug03)

Beh è quello che han fatto con 147. "tanto verrà sostituita tra 1 anno", si era detto nel 2006, "cosa serve montare i t-jet?". Siamo nel 2009, e ancora c'è la 147, praticamente solo con i diesel. Audi, ha montato da 1 anno i nuovi motori 1.6 Tsi e da 3 i 1.8 Tsi. E A3 verrà sostituita l'anno prossimo. Ovviamente poi la gente si prende anche male a vedere che il prodotto che ha pagato 20-25 mila euro, ora viene svenduto e non curato, quasi come se fosse merda.
 
simo__87":3edhje4a ha detto:
ma non mi dire!? :asd)
è una variate della stessa auto...per forza ci somiglia
è come se ti sorprendessi del fatto che la A4 berlina somiglia alla A4 avant :ka)
Si questo l'ho capito ma io non sono tanto d'accordo a fare tante versioni dello stesso modello, per tutti i modelli. Nel senso che Audi fa fin troppe varianti per ogni modello, cambiando poco e niente ed escono delle vere fotocopia. Va bene per esempio fare l'A3 cabrio, 3p ecc ecc, ma io questa A5 l'avrei lasciata coupè!

Poi se non erro, l'A7 sarà molto simile a questa A5 sportback, come dimensioni e design........

simo__87":3edhje4a ha detto:
quella dei motori poi...ti sorprende che abbia la stessa gamma motori? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
giusto...dovrebbero fare una gamma motori ad hoc per ogni modello che producono :rotolo) :rotolo) :rotolo)
mi fai morire :rotolo)

Non hai capito. Io non li ho cofrontati, ma mi sembra che gli step siano proprio identici, o no? Io almeno ci avrei messo qualcosa di piu particolare che nell'A5 coupè non trovo, in modo da dare piu di un motivo all'acquisto della variante sportback e non coupè, o viceversa.
 
cuoresportivo86":1hvfpmld ha detto:
Poi se non erro, l'A7 sarà molto simile a questa A5 sportback, come dimensioni e design........

forse come design una ricorderà l'altra, ma in tutto il resto saranno imparagonabili
la A7 sarà la versione coupè 5 porte della nuova A8....perciò sarà più lunga, più larga, più pesante, più lussuosa, può potente e soprattutto molto più costosa della A5 SB

fra una A5 SB e una A7 passa la stessa differenza che c'è fra una A4 e una A8 per intenderci...

Non hai capito. Io non li ho cofrontati, ma mi sembra che gli step siano proprio identici, o no? Io almeno ci avrei messo qualcosa di piu particolare che nell'A5 coupè non trovo, in modo da dare piu di un motivo all'acquisto della variante sportback e non coupè, o viceversa.

ma è ovvio che gli step sono gli stessi....i motori sono sempre quelli :ka)
sia che parliamo di A4, A5, A6, TT, Q5, Q7, ecc...

ma è la cosa più normale del mondo...non capisco perchè ti sorprenda
a meno che un'auto non porti all'esordio un motore nuovo i suoi motori calcheranno sempre quelli precedenti a listino :ka)
sia per una questione di affidabilità (il motore è stato sviluppato per quella potenza), sia perchè (in questo caso come in molti altri) non ha alcun senso per loro spingerti a comprare la SB piuttosto che la coupè o viceversa...sono 2 auto che compri per motivi diversi, non certo perchè lo stesso motore ha 5 o 10cv in più o in meno :ka)

un esempio sempre per assurdo: :asd)
se l'Alfa ti vendesse un ipotetico 2.0 mjet da 180cv solo sulla 159 berlina, mentre sulla wagon lasciasse il 170cv avrebbe senso? secondo me no, non ha alcun senso...se voglio la SW non mi faccio condizionare da 10cv

diversificare gli step può aver senso se parliamo di 2 brand diversi con filosofie diverse...ad esempio motori che equipaggiano le fiat rispetto a quelli che equipaggiano le alfa, ma altrimenti non ne vedo motivo
 
cuoresportivo86":nmkywq1n ha detto:
simo__87":nmkywq1n ha detto:
fra una A5 SB e una A7 passa la stessa differenza che c'è fra una A4 e una A8 per intenderci...

Aspetto di vedere prima come sarà l'A7 sinceramente.

aspetta quello che vuoi, ma il nocciolo del discorso è che sono 2 segmenti diversi a prescindere da tutto il resto...
se poi si posizionerà nel segmento E o nel segmento F lo scopriremo quando uscirà...ma di sicuro non si posiziona nel D visto che costerà decisamente di più e nel D c'è già la A5 SB per l'appunto
 
cuoresportivo86":2vnfri6z ha detto:
Poi se non erro, l'A7 sarà molto simile a questa A5 sportback, come dimensioni e design........

Sarà più lunga, essendo una A6 coupè.

simo__87":2vnfri6z ha detto:
Non hai capito. Io non li ho cofrontati, ma mi sembra che gli step siano proprio identici, o no? Io almeno ci avrei messo qualcosa di piu particolare che nell'A5 coupè non trovo, in modo da dare piu di un motivo all'acquisto della variante sportback e non coupè, o viceversa.

Un motivo in più che ti spinge all'acquisto, sono le 5 porte. Differenziare i motori all'interno dello stesso marchio è ridicolo. Va bene per stabilire le gerarchie dei marchi in un gruppo (cosa che fiat non fa), ma all'interno del marchio perde totalmente di senso.
 
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/l2eluEVp4OY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/l2eluEVp4OY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Audi diffonde il primo video dell’A5 Sportback. Accompagnato da una nuova galleria d’immagini. In grigio, però, colore “colpevole” di sminuirne la piacevolezza estetica. Le due volumi e mezzo tedesco verrà commercializzata a partire da settembre, con sei motorizzazioni (tre benzina ed altrettanti diesel), aspettando le versioni pepate. Arriveranno?


Comunque preferisco la coupè, perchè di profilo proprio non mi piace a partire dalla seconda portiera fino al culetto/lunotto, la coda è chiusa male. Troppo A5 allungata :ka)
 

Allegati

  • big_AudiA5Sportbacknuoveimmaginiufficiali_8.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 940
  • big_AudiA5Sportbacknuoveimmaginiufficiali_6.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 933
  • big_AudiA5Sportbacknuoveimmaginiufficiali_5.jpg
    40 KB · Visualizzazioni: 928
  • big_AudiA5Sportbacknuoveimmaginiufficiali_4.jpg
    40.9 KB · Visualizzazioni: 940
  • big_AudiA5Sportbacknuoveimmaginiufficiali_3.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 937
  • big_AudiA5Sportbacknuoveimmaginiufficiali_2.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 934
  • big_AudiA5Sportbacknuoveimmaginiufficiali_1.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 932
Io invece comprerei ancora la A5 Coupè :p

Non è male, ma è un pò un ibrido che personalmente trovo poco aggradante, sono ancora per la vecchia scuola o berlina o coupè.
Detto questo secondo me A4 berlina non venderà più nulla ed in molti compreranno questa
 
Friendevil":11nlg5ej ha detto:
Detto questo secondo me A4 berlina non venderà più nulla ed in molti compreranno questa

Ecco perchè dico che a volte "esagerano", perchè già sono fin troppo uguali le audi (specie gli interni che sono veramente la fotocopia l'uno dell'altro), poi creano la stessa auto con piccole differenze, ed ecco che esce il modello (o i modelli) che si sovrappone/fa concorrenza all'altro :ka) Il troppo stroppia........lo dice pure il proverbio.

Per me la A5 doveva rimanere coupè e basta.
 
Friendevil":9i49m0dk ha detto:
Detto questo secondo me A4 berlina non venderà più nulla ed in molti compreranno questa

tanto vende già poco ora...in quel segmento il 70-80% sono SW
questa A5 sb in parte ruberà clienti alla berlina, ma in parte attirerà nuovi clienti....io ad esempio la A4 berlina non l'avrei presa, la A5 sb la prenderei....hanno virtualmente guadagno un cliente

inoltre a loro non costa nulla...ed è proprio questo che fa la differenza
che tu gli compri una A5 sb o una A4 berlina non gli cambia niente in termini di costi produttivi, tanto sono costruite sulla stessa piattaforma e usano e la stessa componentistica...

anzi, a loro conviene pure...la A5 sb costa qualcosina in più della A4 berlina perciò hanno maggiori profitti
come diceva Mollan in Audi sono stati estremamente furbi a creare qualcosa di diverso dalla avant, ma più appetibile della berlina

lo sono stati come lo furono quelli di Mercedes qualche anno fa quando proposero la CLS...abbiamo visto come è andata, il mercato li ha premiati...
quando arrivò la CLS le vendite delle classe E berlina non si sono mica fermate...
anche perchè ci sarà sempre chi preferisce la classica berlina a 5 porte/5 posti (tu stesso mi pare di capire) e si comprerà la A4 berlina....chi invece è disposto a rinunciare a un posto (la A5 sb è 4 posti) per qualcosa di più ricercato e "sportiveggiante" si comprerà la A5 sb
 
simo__87":ixuf5q6j ha detto:
tanto vende già poco ora...in quel segmento il 70-80% sono SW
questa A5 sb in parte ruberà clienti alla berlina, ma in parte attirerà nuovi clienti....io ad esempio la A4 berlina non l'avrei presa, la A5 sb la prenderei....hanno virtualmente guadagno un cliente

Io facevo una valutazione solo per i potenziali acquirenti di A4 berlina

inoltre a loro non costa nulla...ed è proprio questo che fa la differenza
che tu gli compri una A5 sb o una A4 berlina non gli cambia niente in termini di costi produttivi, tanto sono costruite sulla stessa piattaforma e usano e la stessa componentistica...

E chi ha detto qualcosa? :p

anzi, a loro conviene pure...la A5 sb costa qualcosina in più della A4 berlina perciò hanno maggiori profitti
come diceva Mollan in Audi sono stati estremamente furbi a creare qualcosa di diverso dalla avant, ma più appetibile della berlina

Idem come sopra

lo sono stati come lo furono quelli di Mercedes qualche anno fa quando proposero la CLS...abbiamo visto come è andata, il mercato li ha premiati...
quando arrivò la CLS le vendite delle classe E berlina non si sono mica fermate...
anche perchè ci sarà sempre chi preferisce la classica berlina a 5 porte/5 posti (tu stesso mi pare di capire) e si comprerà la A4 berlina....chi invece è disposto a rinunciare a un posto (la A5 sb è 4 posti) per qualcosa di più ricercato e "sportiveggiante" si comprerà la A5 sb

Io non compro berline sotto il segmento E :lol:
 
rispetto ad unA4 è molto molto più bella; la 4 nuova è piuttosto scontata e banale, con dei dettagli stilistici tipici di chi non sa più cosa inventarsi.
questa invece è davvero ben disegnata! semplice, filante, equilibrata, coerente.
 
Stupenda,il profilo laterale mi ricorda la Rapide...specie nel taglio dei finestrini posteriori

aston-martin-rapide-2.jpg
 
simo__87":vmcpb12r ha detto:
Friendevil":vmcpb12r ha detto:
Detto questo secondo me A4 berlina non venderà più nulla ed in molti compreranno questa

tanto vende già poco ora...in quel segmento il 70-80% sono SW
questa A5 sb in parte ruberà clienti alla berlina, ma in parte attirerà nuovi clienti....io ad esempio la A4 berlina non l'avrei presa, la A5 sb la prenderei....hanno virtualmente guadagno un cliente

inoltre a loro non costa nulla...ed è proprio questo che fa la differenza
che tu gli compri una A5 sb o una A4 berlina non gli cambia niente in termini di costi produttivi, tanto sono costruite sulla stessa piattaforma e usano e la stessa componentistica...

anzi, a loro conviene pure...la A5 sb costa qualcosina in più della A4 berlina perciò hanno maggiori profitti
come diceva Mollan in Audi sono stati estremamente furbi a creare qualcosa di diverso dalla avant, ma più appetibile della berlina

lo sono stati come lo furono quelli di Mercedes qualche anno fa quando proposero la CLS...abbiamo visto come è andata, il mercato li ha premiati...
quando arrivò la CLS le vendite delle classe E berlina non si sono mica fermate...
anche perchè ci sarà sempre chi preferisce la classica berlina a 5 porte/5 posti (tu stesso mi pare di capire) e si comprerà la A4 berlina....chi invece è disposto a rinunciare a un posto (la A5 sb è 4 posti) per qualcosa di più ricercato e "sportiveggiante" si comprerà la A5 sb

Esatto, di A4 berline se ne vedono in giro veramente pochissime, temo anche meno del 20-30% di cui parla simo. Con questa mossa hanno attratto clienti che non avrebbero mai preso un'Audi 4 porte non station wagon. Furbi? fin troppo....

A parte questo, come linea laterale del padiglione, si segue sempre l'innovatore stilistico per eccellenza:
20071219-2008-bmw-x6-side.jpg

file.php

bmw_5-series_gt_side-500x289.jpg
 
Mollan":49gohf93 ha detto:
A parte questo, come linea laterale del padiglione, si segue sempre l'innovatore stilistico per eccellenza:

Scusa ma tu sostieni che la A5 in questo caso, sia ispirata a quelle BMW nella linea laterale? Come fai a dirlo? Non credi possa essere una sorta di casualità delle linee, "uscite" allungando la A5 coupè? Io credo di si........dubito si siano "ispirati" a BMW nel design.
 
E' stata BMW (e Porsche prima, ma su altri tipi di auto), a lanciare il tetto con quella forma e il posteriore verticale....lo spunto c'è tutto :)
Ovviamente tutto a vantaggio di Audi a mio avviso....
 
Top