Audi A5 Sportback

Audi A5 Sportback: ecco lo spot pubblicitario

Primo spot pubblicitario per l’Audi A5 Sportback. L’ultima nata di Ingolstadt si aggira per le strade di una città che rimane senza fiato di fronte al design della berlina-coupè dei quattro anelli. Bella pubblicità per una bella vettura. Forse per gli appassionati le vetture che tolgono il fiato sono altre però; anche rimanendo in casa Audi. Chissà se chi è rimasto senza fiato ha letto qualcosa sulle capacità dinamiche del modello…

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZeL3dqXDZSE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZeL3dqXDZSE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
 
Salone di Francoforte: S5 Sportback

Grazie al 3.0 V6 volumetrico da 333 CV e 440 Nm a 2900 giri, la S5 Sportback scatta da 0 a 100 in 5,4 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità, ovviamente autolimitata. Per quello che riguarda i consumi, Audi parla di 9,7 litri per 100 km nel ciclo combinato. La S5 Sportback viene proposta di serie con sedili regolabili elettricamente rivestiti in pelle Nappa, cambio S-Tronic a sette marce e trazione integrale. A richiesta è invece disponibile il differenziale sportivo che ripartisce la coppia in misura variabile tra le ruote dell’asse posteriore in base alle condizioni di guida. L’assetto prevede cerchi in lega da 18″ su pneumatici 245/40, mentre a sottolineare il carattere sportivo della vettura ci sono le pinze anteriori verniciate in nero con il logo S5.
 

Allegati

  • big_audi_s5_sportback_08.jpg
    239.2 KB · Visualizzazioni: 711
  • big_audi_s5_sportback_06.jpg
    146.1 KB · Visualizzazioni: 701
  • big_audi_s5_sportback_05.jpg
    159.2 KB · Visualizzazioni: 710
  • big_audi_s5_sportback_04.jpg
    169 KB · Visualizzazioni: 701
  • big_audi_s5_sportback_03.jpg
    178.7 KB · Visualizzazioni: 709
  • big_audi_s5_sportback_02.jpg
    125.9 KB · Visualizzazioni: 706
Audi A5 Sportback: prezzi da 36.180 euro

Il listino prezzi della nuova Audi A5 Sportback partirà da 36.180 euro in Italia. Il listino si riferisce alla versione base, la 2.0 TFSI da 180 CV. Il debutto nelle concessionarie del nostro paese è in programma per il 19 ed il 20 settembre prossimi.
La gamma del modello si completa proprio in questi giorni con l’inserimento a listino di sette nuove motorizzazioni, che si aggiungono alle cinque disponibili nella fase di prevendita, iniziata a luglio. La A5 Sportback è proposta negli allestimenti base, Ambiente e Advanced.
Tutti i motori sono dotati di iniezione diretta e omologati Euro 5. I diesel montano di serie il filtro antiparticolato. Le motorizzazioni 2.0 TFSI 180 CV, 2.0 TFSI 211 CV e 2.0 TDI 170 CV, con cambio manuale sono inoltre dotate del dispositivo di start&stop.

2.0 TFSI 180 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore: 36.180 euro

2.0 TFSI 180 CV, multitronic 8 rapporti, trazione anteriore: 38.380 euro

2.0 TFSI 211 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore: 39.380 euro

2.0 TFSI 211 CV, S-tronic 7 rapporti, trazione quattro: 44.180 euro

3.2 FSI 265 CV S-tronic 7 rapporti, trazione quattro: 48.780 euro

2.0 TDI 143 CV, multitronic 8 rapporti, trazione anteriore: 39.730 euro

2.0 TDI 170 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore: 38.330 euro

2.0 TDI 170 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione quattro: 40.930 euro

2.7 TDI 190 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore: 41.030 euro

2.7 TDI 190 CV, multitronic 8 rapporti, trazione anteriore: 43.230 euro

3.0 TDI 240 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione quattro: 46.730 euro

3.0 TDI 240 CV, S-tronic 7 rapporti, trazione quattro: 48.930 euro
 
Audi S5 Sportback: foto e dati tecnici ufficiali

Arrivano le foto ad alta risoluzione ed i dati tecnici ufficiali della nuova Audi S5 Sportback, berlina-coupè derivata dalla A5 Sportback. La vettura è motorizzata dal poderoso V6 3.0 con compressore volumetrico capace di erogare ben 333 CV e 440 NM di coppia massima. Il tutto è ovviamente unito alla trazione integrale quattro con differenziale sportivo (quest’ultimo a richiesta).
Di serie il cambio automatico-sequenziale S-tronic a doppia frizione e 7 rapporti. Brillanti le prestazioni: la vettura copre lo 0-100 km/h in appena 5.4 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata a 250km/h. Consumo medio di 9.7 litri per 100 km. La commercializzazione inizierà a primavera 2010 con prezzi a partire da 58.000 euro per il mercato tedesco.










 
Friendevil":2sg329mw ha detto:
L'ho vista dal vivo l'altra settimana e ci sono pure salito sopra.
E' proprio una A5 con due porte in più :p
Dal vivo è compatta, fa meno impressione della coupè tanto per dire.

sabato sono andato a vederla anche io
mi è piaciuta molto, la linea è ben riuscita
non da l'impressione di essere un riadattamento....ma concordo sul fatto che faccia meno impressione della coupè

grazie al passo allungato rispetto alla coupè dietro lo spazio per le gambe è abbondante, si sta davvero comodi...non come sulla A5 coupè dove lo spazio per le gambe è appena sufficiente

PS dove sono andato (concessionaria domina di ancona) inauguravano la nuova sede quindi nel piazzale antistante al salone c'erano ben 5 R8
più una dentro in vendita...in totale 6...mi sono rifatto gli occhi insomma :asd)
 
Bella, ma la CLS non si batte


mercedes_cls_63_amg_uff_big.jpg

bigaudis5sportback04.jpg



800px-2006-Mercedes-Benz-CLS55-AMG-2.jpg

bigaudis5sportback03.jpg
 
La CLS ha la linea di fiancata molto più bella e filante, ma l'audi ha un posteriore e un muso stupendi imho :love) :love) :love)
 
secondo me la A5 sb è più bella della CLS
però stiamo confrontando la linea di un'auto appena uscita con una vecchia di 5 o 6 anni e che l'anno prossimo verrà sostituita
 
Vista sabato, carina ma non mi fa girare la testa, sempre meglio la A5 coupè.

Ma ha un bagagliaio fenomenale, e per chi ha problemi di accessibilità, non per questioni di mobilità, ma perchè caricare un figlio su di una coupe è una menata, la A5 SB è un'ottima soluzione, specie se le station non piacciono... A tempo debito chiederò un preventivo.
 
ABT AS5: ora anche nella variante Sportback

ABT Sportsline ha creato la AS5 su base Audi A5 Sportback. Così, anche il terzo modello della gamma A5 beneficia delle attenzioni da parte del rinomato tuner tedesco, da sempre specializzato sull’elaborazione di vetture del Gruppo Volkswagen. La AS5 Sportback è disponibile nelle motorizzazioni 2.0 TFSI a benzina e 3.0 TDI a diesel, quest’ultimo declinato in due livelli di potenza. Infatti, ABT ha creato due pacchetti tecnici per i già citati propulsori: il pacchetto ABT Power incrementa la potenza del 2.0 TFSI da 180 a 275 CV, mentre il 3.0 TDI passa da 239 a 282 CV di potenza e 560 Nm; invece, il pacchetto ABT Power S porta la potenza e la coppia 3.0 TDI rispettivamente a 310 CV e 610 Nm. Con questo pacchetto, la AS5 Sportback 3.0 TDI scatta da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.
Anche i pacchetti che potenziano l’impianto frenante della A5 Sportback sono disponibili in due differenti versioni: l’ABT braking system prevede dischi freno da 345 mm, mentre l’ABT sports braking system è composto da dischi che misurano 380 mm e sono dotati di pinze ad 8 pistoncini. Inoltre, la ABT AS5 Sportback può essere equipaggiata con i cerchi in lega ABT AR da 18 pollici o ABT BR da 20 pollici che ben si adattano all’assetto ribassato. Il resto del body kit è completato da nuove appendici aerodinamiche, compresi spoiler anteriore e posteriore, minigonne e calandra ridisegnata. Invece, nella parte posteriore la scena è dominata dal doppio scarico a 4 uscite.
 

Allegati

  • big_abt_as5_sportback_02.jpg
    172.7 KB · Visualizzazioni: 1,323
  • big_abt_as5_sportback_01.jpg
    166.5 KB · Visualizzazioni: 1,322
Audi S5 Sportback: i prezzi Italiani

Audi offrirà la S5 Sportback sul mercato Italiano al prezzo di 60.400 €. La nuova versione top di gamma della coupè 4 porte tedesca viene proposta in un allestimento molto ricco, che comprende di serie il cambio S Tronic doppia frizione a 7 rapporti. La trazione integrale può essere abbinata, a richiesta, con il differenziale sportivo posteriore QVT già visto sulla S4, così come sono optional le sospensioni elettroniche Audi Drive Select ed il servosterzo dinamico regolabile.
Tra le dotazioni di serie ricordiamo fari anteriori Xenon plus con luci diurne in tecnologia LED e luci posteriori a LED, gli inserti in alluminio spazzolato opaco, i sedili anteriori sportivi S a regolazione elettrica, i rivestimenti interni in pelle Nappa setificata, i cerchi da 18″ (19″ e 20″ a richiesta) e la mascherina frontale single frame opaca con logo S5. Il V6 3 litri con compressore volumetrico della S5 dichiara 333 Cv di potenza massima e 440 Nm di coppia: la vettura raggiunge i 250 km/h autolimitati e raggiunge i 100 km/h da fermo in 5,4 secondi, con un consumo medio di 9,7 l/100 km, emettendo 224 g/km di CO2.
 
Audi RS5 Sportback: primo render

Prima ricostruzione grafica per l’Audi RS5 Sportback. Dopo la presentazione della Coupè, non è escluso che la casa dei quattro anelli possa far debuttare in tempi relativamente brevi una Renn Sport 5 in versione Sportback. Specie se, come affermano alcune voci, non ci sarà una RS4 sulla base dell’attuale A4 B8. Gli elementi distintivi dell’auto in questo render rimangono gli stessi visti sulla coupè: grembiulatura anteriore e posteriore specifica e i due aggressivi terminali di scarico con uscita ovale dai quali usciranno le potenti e raffinate note del V8 4.2 ad iniezione diretta da ben 450
CV.
 

Allegati

  • big_Audi_RS5_sedan_render_02.jpg
    214.6 KB · Visualizzazioni: 1,134
  • big_Audi_RS5_sedan_render_01.jpg
    big_Audi_RS5_sedan_render_01.jpg
    110.4 KB · Visualizzazioni: 1,126
Top