Audi A5 Sportback

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
36
Bologna
come da titolo volevo aprire una discussione su questo prossimo modello Audi
si tratta di un altra crossover che "unirà" A4 e A5: una berlina 5 porte con la linea di un coupè...
come la CLS in per intenderci
l'arrivo è previsto per fine 2009/inizio 2010
sarà basata sullo stesso pianale di A4 e A5 e condividerà i motori con la coupè....forse porterà al debutto anche il nuovo 3 litri V6 TDI biturbo da circa 300cv

ecco i bozzetti ufficiali rilasciati da Audi l'anno scorso
art237501a5big.jpg

art237502a530big.jpg


ecco la prima spy foto:
audia5sportbacksp460x0w.jpg


ed ecco la sportback concept presentata a Detroit quest'anno che anticipa la A7, ma come linea ci sarà sicuramente già qualche richiamo sulla A5 sportback
5147eaudisportbackconce.jpg

scaled.php

as1.jpg


dai bozzetti sembra promettere bene, a me piace molto :nod)
 
Felix7":ogc2jp3k ha detto:
Du palle sti berlinoni.

bisogna vedere come la posizionano a livello di segmento e quindi di dimensioni
se ha circa le dimensioni di una segmento D o sta a metà fra il D e l'E secondo me è perfetta...è il giusto compromesso per chi cerca un'auto che abbia un po' più di spazio di una compatta
 
simo__87":2qeoaj1h ha detto:
Felix7":2qeoaj1h ha detto:
Du palle sti berlinoni.

bisogna vedere come la posizionano a livello di segmento e quindi di dimensioni
se ha circa le dimensioni di una segmento D o sta a metà fra il D e l'E secondo me è perfetta...è il giusto compromesso per chi cerca un'auto che abbia un po' più di spazio di una compatta

Concordo, con dimensioni tra A4 e A5 (460-465 cm) è veramente la quadratura del cerchio. Linea da coupè e comodità delle 4 porte :)
 
Mollan":14fxfuos ha detto:
simo__87":14fxfuos ha detto:
Felix7":14fxfuos ha detto:
Du palle sti berlinoni.

bisogna vedere come la posizionano a livello di segmento e quindi di dimensioni
se ha circa le dimensioni di una segmento D o sta a metà fra il D e l'E secondo me è perfetta...è il giusto compromesso per chi cerca un'auto che abbia un po' più di spazio di una compatta

Concordo, con dimensioni tra A4 e A5 (460-465 cm) è veramente la quadratura del cerchio. Linea da coupè e comodità delle 4 porte :)

Toglierei l'A6 a questo punto, ma i doppioni stanno diventando troppo. Vuoi una coupè, ti compri una coupè 2 porte. Vabbè, la smetto io sono contro i crossover a priori.
 
Che figata. Veramente bella :love) :love) ma i cerchi da cosa sono 25"? :?: :asd)
 
simo__87":2dc7nii3 ha detto:
Alex629":2dc7nii3 ha detto:
ma i cerchi da cosa sono 25"? :?: :asd)

parli del concept?
quelli a occhio mi sembrano dei 22"
Sembrano grandi sia nelle ultime tre foto che che nei primi 2 disegni. Da 22" sono enormi :?:
Ma ad ogni nuovo modello le ingrandiscono di un pollice? Sembra di si. :ka)
 
Alex629":14wzvljt ha detto:
simo__87":14wzvljt ha detto:
Alex629":14wzvljt ha detto:
ma i cerchi da cosa sono 25"? :?: :asd)

parli del concept?
quelli a occhio mi sembrano dei 22"
Sembrano grandi sia nelle ultime tre foto che che nei primi 2 disegni. Da 22" sono enormi :?:
Ma ad ogni nuovo modello le ingrandiscono di un pollice? Sembra di si. :ka)

tieni presente che sulla A5 puoi montare cerchi da 17 a 20 pollici
comunque sui concept è consuetudine vedere cerchi sovradimensionati...la versione di serie non andrà oltre i 20"...a mio avviso da 18 o da 19 bastano e avanzano
 
simo__87":6dku3m2b ha detto:
tieni presente che sulla A5 puoi montare cerchi da 17 a 20 pollici
comunque sui concept è consuetudine vedere cerchi sovradimensionati...la versione di serie non andrà oltre i 20"...a mio avviso da 18 o da 19 bastano e avanzano
Si credo anch'io, anche se non ci starebbero niente male i 22" :OK)
 
Alex629":2g3v4qkm ha detto:
simo__87":2g3v4qkm ha detto:
Alex629":2g3v4qkm ha detto:
ma i cerchi da cosa sono 25"? :?: :asd)

parli del concept?
quelli a occhio mi sembrano dei 22"
Sembrano grandi sia nelle ultime tre foto che che nei primi 2 disegni. Da 22" sono enormi :?:
Ma ad ogni nuovo modello le ingrandiscono di un pollice? Sembra di si. :ka)

Se calcoli che ora sulle segmento B ci monti i 18" e sulle C i 19".... direi che hai ragione :)

Per me però si sta esagerando....le gomme non sono calate di prezzo....
 
Oddio...il sedere non mi piace per niente in quella di detroit, preferisco i bozzetti audi per quanto riguarda il posteriore.
 
non capisco il perchè di questa variante. Se voglio la berlina 5 porte c'è l'A4, se voglio la coupè (con 4 posti tra l'altro) prendo l'A5. A cosa serve una coupè 4 porte?
 
Le audi di ultima generazione (TT esclusa) non mi dicono veramente nulla, stancano proprio alla vista! :ka)
 
yugs":16n9zh4g ha detto:
non capisco il perchè di questa variante. Se voglio la berlina 5 porte c'è l'A4, se voglio la coupè (con 4 posti tra l'altro) prendo l'A5. A cosa serve una coupè 4 porte?

Mi sa di autoblog-minchiata.

Quella è una A7, non una A5 SB.... Sarà un po' diversa da quella vista in quelle foto....
 
Top