Audi A5 Sportback

dalle ultime foto è più bella di quanto mi aspettassi
aspettiamo le foto ufficiali...
la prevendita parte a luglio quindi le foto ufficiali usciranno a giorni
 
Audi: nuove foto della A5 Sportback

La nuova Audi A5 Sportback torna a farsi vedere: oggi sono comparsi in rete nuovi teaser che ne mostrano per la prima volta le linee del controllo qualità.
L’inconsueta cinque porte di Ingolstadt, come saprete, tenterà di affiancare il fascino di una coupé alla versatilità di una familiare: il bagagliaio ad esempio, avrà una capacità compresa tra 480 a 980 litri a seconda del posizionamento dello schienale posteriore.
Piacerà questo originale mix? Ci sarà spazio a sufficienza per i due passeggeri posteriori? Secondo Audi sì: nel senso dell’altezza dal piano di seduta al cielo dell’abitacolo, chi siede dietro disporrà degli stessi centimetri che offre un’A4 berlina.
I motori, al debutto, saranno cinque: per quanto riguarda i benzina sono previsti il 2.0 TFSI 211 CV ed il 3.2 V6 265 CV, ambedue disponibili in abbinamento con la sola trazione integrale quattro. Tra i diesel invece troveremo il 2.0 TDI 170 CV (dotato di start&stop), il 2.7 V6 190 CV ed il 3.0 V6 240 CV, anch’essa disponibile con la sola trazione integrale quattro.
Nel corso del mese di luglio dovrebbero arrivare foto e video ufficiali, mentre la presentazione “in carne ed ossa” avverrà al Salone di Francoforte. Per il debutto commerciale dovremo invece attendere la metà di novembre.

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sul sito Audi hanno fatto una sezione dedicata dove è possibile scattare delle foto alla A5 SB che però è visibile solo in qualche dettaglio nell'istante in cui avviene lo scatto...
poi basta registrarsi per ricevere in anteprima le foto ufficiali.....ovviamente le foto arriveranno quando saranno sviluppate :asd)
http://microsites.audi.it/minisiti/AudiA5Sportback/
 
ma quale buccia d'arancia o allineamenti......in realtà con la torcia stanno cercando le differenze per distinguerla dalle altre Audi :asd)

tornando seri ho notato una cosa
immaginemdcpyi.jpg


se queste informazioni sono giuste esordisce sul 3.0 TDI e sul 3.0 FSI il cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti
(su A4 e A5 di pari motorizzazione ci sono il tiptronic per le versioni quattro e il multitronic per la 3.2 FSI TA)

per il benzina non è una novità assoluta, si sono già visti doppia frizione accoppiati a 6 cilindri 3 litri (leggasi BMW), ma per il 3 litri a gasolio credo che sia una novità assoluta....se la memoria non mi inganna è il primo ad essere accoppiato un cambio doppia frizione
 
Alex629":1rpsc1mi ha detto:
Ma scusate il 2.7 fa solo 190 cv? :sgrat) Credevo di più :scratch)

è un motore che fa della sua dote migliore la fluidità di marcia, non la potenza pura :OK)
è un ottimo compromesso fra 2.0 tdi e 3.0 tdi

tornando in topic
mi è arrivata la mail in cui Audi mi informa che a giorni usciranno le foto ufficiali

lunedì intanto sono stato in Audi a chiedere se avevano già il listino prezzi e altro materiali informativo dal momento che l'auto è già ordinabile fin da adesso...
avevano solo il listino prezzi che mi hanno gentilmente stampato e consegnato

se a qualcuno interessa lo scannerizzo e lo posto
comunque alcune notizie interessanti prese dal listino:
- i prezzi sono circa a metà fra la A4 berlina e la A5 coupè
- il cambio confermo essere l'S-tronic doppia frizione anche per i V6 (prende il posto del tiptronic)
- il tetto apribile è quello "classico" della berlina...non è il panoramico della Avant...peccato
- è la prima Audi (eccetto forse l'R8, ma dovrei verificare) in cui è possibile ordinare contemporaneamente: sospensioni magnetic ride, sterzo dinamico e differenziale posteriore sportivo (dove c'è il quattro)...il tutto abbinato all'Audi Drive Select con 4 differenti tarature (sport, comfort, dinamico e personalizzato)

il tutto penso verrà poi trasferito anche su A5 coupè e su A4 nei prossimi mesi...

direi che con l'introduzione del differenziale sportivo, il magnetic ride, il doppia frizione sui V6, l'ADS, ecc...la descrizione "all'avanguardia della tecnica" se la stanno meritando tutta...ora gli mancano solo i motori twin turbo e non avranno più niente da invidiare alla concorrenza...complimenti ad Audi, sono sbalordito...

in BMW e Mercedes si devono rimboccare le maniche se vogliono recuperare...
 
Listino prezzi tedesco Audi A5 Sportback

Dalla rete arriva il listino prezzi tedesco ufficiale della nuova A5 Sportback, di cui vi proponiamo una ricostruzione grafica. Il fatto che questa ennesima fuga di notizie arrivi a ridosso dei festeggiamenti per il centenario della casa dei quattro anelli, ci fa pensare che già da domani la A5 Sportback potrebbe essere svelata ufficialmente e sciogliere le riserve sul “nuovo modello” che la casa avrebbe dovuto presentare in tale occasione.
La vettura verrà inizialmente commercializzata con 5 propulsori, 2 benzina e 3 diesel: si parte dal 2.0 TFSI da 211 CV unito alla trazione integrale dal prezzo di 42.150 euro per passare al 3.2 FSI da 265 CV a quattro ruote motrici dal costo di 47.000 euro.
Sul fronte dei propulsori turbodiesel, l’auto verrà lanciata col 2.0 TDI da 170 CV e col 2.7 TDI da 190 a trazione anteriore a prezzi rispettivamente di 36.050 e 39.300 euro. Al top della gamma la versione 3.0 TDI (240 CV) quattro a trazione integrale dal costo di 47.950 euro. Tutte le versioni saranno equipaggiate con cambio automatico/sequenziale S-Tronic ad eccezione della 2.0 TDI e della 2.7 TDI che avranno un tradizionale manuale a 6 marce. Non è attualmente prevista una versione S della nuova berlina-coupè, ma è probabile che arrivi in seguito
 
Mollan":2jqths12 ha detto:
Tra un paio d'anni potrebbe essere la candidata a sostituire la E92 :)

tra meno di un anno potrebbe essere la seria candidata a sostituire anche la nostra CLK (che ancora dobbiamo cambiare :asd) )
però prima mi devo laureare

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tornando alla A5 quella rossa con pacchetto S-line exterior ed interior è davvero stupenda...cambierei solo i cerchi, metterei quelli "a Y" di quella grigia che sono i miei preferiti della gamma cerchi audi...
quello che mi fa rabbia degli optional audi sono 2 cose:
1) ci sono alcuni optional che costano un botto, ma fortunatamente vedendo i listini ufficiali devo dire su questa A5 SB hanno fatto dei buoni pacchetti "advanced" e "ambiente" (ricordano un po' la differenza che c'è fra l'attiva e la futura di bmw) perciò optional come i cerchi da 18 o da 19 costano da 0 a qualche centinaio di euro in combinazione con l'advanced
2) hanno una gamma di personalizzazione degli interni ampissima con diversi colori e tipi di pelli/modanature, ma al tempo stesso piena di controsensi....cioè se ti prendi l'S-line interior sei obbligato a prenderti la pelle o la pelle/alcantara nera, ma se io non la volessi nera? me lo piglio in quel posto :asd)
oppure se vuoi le modanature nero lucido devi per forza prenderti il pacchetto S-line che però non hai ordinato perchè non vuoi la pelle nera :sedia) perciò ti fai andar bene l'alluminio spazzolato o quello oligramma perchè della radica non ne voglio nemmeno sentir parlare
 
Audi A5 Sportback: ecco le foto ufficiali

Audi ha rilasciato le prime foto ufficiali della A5 Sportback. Come previsto, il debutto telematico del nuovo modello cade in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti per il centenario della casa tedesca. La nuova berlina-coupè della casa dei quattro anelli è indubbiamente molto riuscita: l’aggiunta delle due porte, complice anche il passo più lungo, si sposa bene con il design di frontale e coda chiaramente derivato dalla versione Coupè.
La vettura è 36mm più bassa rispetto alla A4 berlina ed ha un passo di ben 2.81 metri, è lunga 4.70 metri e larga 1.85. Nonostante le generose dimensioni della sezione frontale il Cx è pari a 0.29. Gli sbalzi anteriori e posteriori sono molto ridotti per sottolinearne la sportività. Il bagagliaio ha una capacità variabile da 480 a 980 litri. La vettura debutterà con 6 motorizzazioni: un 2.0 TFSI da 180 e 211 CV, un 2.0 TDI da 170 CV; tre i V6 : 2.7 TDI, 3.0 TDI e 3.2 FSI da 190, 240 e 265 CV. L’entry Level benzina 180Cv avrà un prezzo di 33.650 € in Germania. In un secondo momento arriveranno anche la 1.8 TFSI da 163 CV e la 2.0 TDI da 143 CV che si porranno alla base della gamma.
Per assicurare il miglior comportamento stradale possibile, la A5 è dotata di una nuova evoluzione dell’ESP (controllo elettronico della stabilità) e di un nuovo differenziale elettronico per l’assale anteriore. Non mancano il DDS che permette di regolare la risposta di sterzo, assetto e motore, le trasmissioni automatiche S-Tronic fino a 7 rapporti e lo sterzo a demoltiplicazione variabile, oltre al nuovo differenziale posteriore sportivo optional sulle versioni Quattro. La vettura sarà commercializzata a Settembre, ma le prenotazioni sono già aperte, come abbiamo anticipato pubblicando il listino prezzi completo per il mercato tedesco.
La A5 Sportback sarà proposta in una ampia gamma di colori: Ibis White, Brilliant Black, Brilliant Red, Ice Silver, Amethyst Gray, Dakar Beige, Sphere Blue, Condor Gray, Aruba Blue, Lava Gray, Phantom Black, Garnet Red, Deep Green, Deep Sea Blue e Meteor Gray. Già al momento dal lancio sarà inoltre disponibile il pacchetto sportivo S-Line.


Audi A5 Sportback: ecco i dettagli

Dopo avervi mostrato le prime immagini ufficiali della nuova Audi A5 Sportback, vi proponiamo un sunto del comunicato stampa rilasciato dal costruttore. Come anticipato nei giorni scorsi, da settembre tutti i nuovi modelli della casa tedesca saranno equipaggiati con sistemi di recupero dell’energia nelle fasi di decelerazione e frenata ed il sistema Start&Stop e la A5 Sportback sarà la prima auto della gamma ad esserne dotata. Tutti i propulsori sono già euro 5.
Costruita sulla base della versione coupè, la nuova A5 Sportback è inoltre equipaggiata con un sistema di controllo elettronico della stabilità rivisto per incrementare le capacità dinamiche dell’auto: il sistema simula la presenza di un differenziale autobloccante all’assale anteriore per ridurre al minimo i fenomeni di sottosterzo. Le versioni a trazione integrale sono invece dotate dell’ormai noto QVT.
I parafanghi anteriori sono costruiti in alluminio per risparmiare peso e garantire una distribuzione ottimale dei pesi. Sono realizzate quasi interamente in alluminio anche le sospensioni. Ma è stato fatto anche un grande uso di acciai alto resistenziali per garantire la maggiore rigidità torsionale e al contempo una cellula-abitacolo particolarmente sicura
Per i motori 2.0 TFSI, 3.2 FSI e 3.0 TDI è disponibile il nuovo cambio a doppia frizione e 7 rapporti S-Tronic. Sulle versioni più abbordabili sarà invece possibile optare per il cambio automatico multitronic, recentemente ottimizzato nel suo funzionamento. Rimangono comunque disponili per tutte le versioni i tradizionali cambi meccanici a 6 marce.
La trazione integrale quattro è invece ripartita al 40% all’assale anteriore a al 60% al posteriore; questi valori, grazie al differenziale centrale Torsen-C possono variare ed arrivare fino all’ 85 % all’assale posteriore a fino al 65% a quello anteriore. A pagamento è disponibile lo sterzo con servoasistenza variabile che permette al guidatore di cambiare a piacimento il carattere del comando rendendolo più o meno diretto mediante l’intervento di un motorino ausiliario elettrico presente sulla colonna dello sterzo. Con l’Audi Drive Select è invece possibile cambiare la risposta delle sospensioni e del motore.
Presenti all’appello anche il cruise-control con radar e freno automatico, l’Audi side e lane assist che aiutano il conducente ad accorgersi se un’auto è entrata nell’angolo morto dello specchietto o se accidentalmente si sta superando le linee di carreggiata. In opzione diversi sistemi di assistenza al parcheggio fra cui quello dotato di telecamera. Fra i sistemi di intrattenimento di bordo di segnala la nuova generazione di MMI che segnale i punti di interesse memorizzati nel sistema di navigazione in 3D e l’impianto Audi Bang&Olufsen da ben 505 watt.


Ma che c***o di senso ha quest'auto? :ka) :ka) :ka) Troppo uguale alla A5 coupè......della serie "abbiamo i soldi, facciamo gli sboroni" :shrug03) Cioè è identica alla A5 coupè! Esterno ed interno praticamente identico, e anche la gamma motori mi sembra. Potevano differenziarla un pochetto almeno......
 

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cuoresportivo86":1n6qwma8 ha detto:
Troppo uguale alla A5 coupè...... Cioè è identica alla A5 coupè! Esterno ed interno praticamente identico, e anche la gamma motori mi sembra. Potevano differenziarla un pochetto almeno......

ma non mi dire!? :asd)
è una variate della stessa auto...per forza ci somiglia
è come se ti sorprendessi del fatto che la A4 berlina somiglia alla A4 avant :ka)

quella dei motori poi...ti sorprende che abbia la stessa gamma motori? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
giusto...dovrebbero fare una gamma motori ad hoc per ogni modello che producono :rotolo) :rotolo) :rotolo)
mi fai morire :rotolo)

della serie "abbiamo i soldi, facciamo gli sboroni" :shrug03)

:muaha)
si vede che non hai capito niente di come gira il mercato oggi
quest'auto in termini di costi di sviluppo gli è costata pochissimo....e in termini di costi produttivi gli costa 0 di più di una A5 o una A4
 
Se è la versione 5 porte della A5, perchè dovevano differenziarla? Sono stati estremamente intelligenti in Audi, consci del fatto che le loro berline vendevano molto meno delle sw, hanno fatto la versione coupè, che attirerà un'infinità di clienti.

Esatto simo, gli è costata pochissimo, venderà tantissimo, e accontenterà una NUOVA fetta di clienti.
 
Mollan":7646bbyz ha detto:
Esatto simo, gli è costata pochissimo, venderà tantissimo, e accontenterà una NUOVA fetta di clienti.

ma infatti adesso il mercato funziona proprio così

non è più come una volta quando facevi 2 varianti di un modello e accontentavi tutto il mercato....oggi su ogni modello/pianale devi diversificare il più possibile in modo da allargare il tuo target di clientela...quindi aumentare le vendite spalmando i costi
 
simo__87":2dyltgs8 ha detto:
Mollan":2dyltgs8 ha detto:
Esatto simo, gli è costata pochissimo, venderà tantissimo, e accontenterà una NUOVA fetta di clienti.

ma infatti adesso il mercato funziona proprio così

non è più come una volta quando facevi 2 varianti di un modello e accontentavi tutto il mercato....oggi su ogni modello/pianale devi diversificare il più possibile in modo da allargare il tuo target di clientela...quindi aumentare le vendite spalmando i costi

L'esempio classico è la 149. Solo 5 porte. Della serie, facciamo scappare i clienti così si chiude prima....
 
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