Mollan":3fyr1ejm ha detto:E' stata BMW (e Porsche prima, ma su altri tipi di auto), a lanciare il tetto con quella forma e il posteriore verticale....lo spunto c'è tutto
Ovviamente tutto a vantaggio di Audi a mio avviso....
vero vero
mercedes ha dato il "la" a quel tipo di "ibrido" con la CLS, ma lo ha fatto basandosi su altre tipi di linee, più morbide e tondeggianti
mentre in bmw con X6 prima e 5 gt poi hanno adottato linee più taglienti e a cuneo..Audi ha adottato lo stesso sistema sulla A5 sb
comunque come facevo notare nel topic della 5 GT dai un'occhiata all'inclinazione della linea di cintura della X6 e della A5 sb...è leggermente più inclinata in avanti e "poggia" su un posteriore più muscoloso...nel complesso trasmette maggiore dinamicità e sportività...mentre quella della 5 GT è quasi piatta e parallela al terreno....e secondo me il suo problema principale sta proprio lì
se si fossero limitati ad abbassare l'X6 probabilmente avrebbero ottenuto qualcosa di più filante, magari a discapito della visibilità posteriore, ma più filante stilisticamente