Audi A5 Sportback

Mollan":3fyr1ejm ha detto:
E' stata BMW (e Porsche prima, ma su altri tipi di auto), a lanciare il tetto con quella forma e il posteriore verticale....lo spunto c'è tutto :)
Ovviamente tutto a vantaggio di Audi a mio avviso....

vero vero
mercedes ha dato il "la" a quel tipo di "ibrido" con la CLS, ma lo ha fatto basandosi su altre tipi di linee, più morbide e tondeggianti

mentre in bmw con X6 prima e 5 gt poi hanno adottato linee più taglienti e a cuneo..Audi ha adottato lo stesso sistema sulla A5 sb

comunque come facevo notare nel topic della 5 GT dai un'occhiata all'inclinazione della linea di cintura della X6 e della A5 sb...è leggermente più inclinata in avanti e "poggia" su un posteriore più muscoloso...nel complesso trasmette maggiore dinamicità e sportività...mentre quella della 5 GT è quasi piatta e parallela al terreno....e secondo me il suo problema principale sta proprio lì

se si fossero limitati ad abbassare l'X6 probabilmente avrebbero ottenuto qualcosa di più filante, magari a discapito della visibilità posteriore, ma più filante stilisticamente
 
Vero, il problema di 5 GT però è che è bassa come auto, quindi fare una linea di cintura tagliente come quella della X6, con le dovute proporzioni, avrebbe reso claustrofobico il settore posteriore dell'auto, ossia tutto l'opposto dello scopo per cui è stata costruita l'auto. :)
 
Mollan":2zrpoug3 ha detto:
Vero, il problema di 5 GT però è che è bassa come auto, quindi fare una linea di cintura tagliente come quella della X6, con le dovute proporzioni, avrebbe reso claustrofobico il settore posteriore dell'auto, ossia tutto l'opposto dello scopo per cui è stata costruita l'auto. :)

è la stessa cosa che ho pensato io...
 
Mollan":3ke77q2f ha detto:
E' stata BMW (e Porsche prima, ma su altri tipi di auto), a lanciare il tetto con quella forma e il posteriore verticale....lo spunto c'è tutto :)
Ovviamente tutto a vantaggio di Audi a mio avviso....

Mah.... :scratch) :scratch)
 
il listino
http://static.blogo.it/autoblog/A5.pdf

la cosa strana è che i prezzi base non combaciano con quello che ho io e che mi hanno stampato e consegnato in Audi circa 10/15 giorni fa....
comunque la differenza è una sciocchezza...il mio è identico quello del link qua sopra solo che i prezzi base sono rialzati di 300 euro (sul mio intendo)....per il resto coincide tutto
 
simo__87":1vfoxaym ha detto:
il listino
http://static.blogo.it/autoblog/A5.pdf

la cosa strana è che i prezzi base non combaciano con quello che ho io e che mi hanno stampato e consegnato in Audi circa 10/15 giorni fa....
comunque la differenza è una sciocchezza...il mio è identico quello del link qua sopra solo che i prezzi base sono rialzati di 300 euro (sul mio intendo)....per il resto coincide tutto

Che sia IPT o messa su strada dipendende dalle varie regioni?
 
Mollan":2kcjnuec ha detto:
simo__87":2kcjnuec ha detto:
il listino
http://static.blogo.it/autoblog/A5.pdf

la cosa strana è che i prezzi base non combaciano con quello che ho io e che mi hanno stampato e consegnato in Audi circa 10/15 giorni fa....
comunque la differenza è una sciocchezza...il mio è identico quello del link qua sopra solo che i prezzi base sono rialzati di 300 euro (sul mio intendo)....per il resto coincide tutto

Che sia IPT o messa su strada dipendende dalle varie regioni?

ah boh...può essere, non me ne intendo
però di solito l'IPT e la messa su strada vengono aggiunte dopo alla stesa del preventivo...
ho controllato anche la data di aggiornamento, anche quella coincide

in attesa del configuratore on line resterà un mistero :asd)
 
Sono usciti i listini italiani...qui non si possono mettere allegati pdf? Cmq un brutale cut and paste...

Codice:
Listino prezzi A5 Sportback Pagina
Aggiornamento
Modelli IVA chiavi
esclusa in mano
Descrizione kW CV Sigla EURO EURO
2.0 TFSI quattro S tronic 155 211 8TA 06Y 36.142,25 44.180,00
V6 3.2 FSI quattro S tronic 196 265 8TA 0FY 39.975,58 48.780,00
2.0 TDI * 125 170 8TA 0RC 31.267,25 38.330,00
V6 2.7 TDI * 140 190 8TA 0CC 33.517,25 41.030,00
V6 3.0 TDI quattro S tronic * 176 240 8TA 0HY 40.100,58 48.930,00
Versione Advanced ** WNA 2.000,00 2.400,00
Versione Ambiente *** WNI 2.000,00 2.400,00
* con filtro antiparticolato
** la vettura va ordinata con l'aggiunta dell'equipaggiamento "WNA": cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 18 a 5 razze dinamiche,
adaptive light, sistema di informazioni per il conducente con display a colori, dispositivo di carico passante con sacca portasci
asportabile, inserti in alluminio ologramma, radio Symphony con cambia CD per 6 CD integrato , sensore luce/pioggia, interfaccia
Bluetooth, pacchetto luci
*** la vettura va ordinata con l'aggiunta dell'equipaggiamento "WNI": cerchi in lega 7 1/2 J x 17 a 7 razze, pacchetto portaoggetti,
regolazione elettrica per i sedili anteriori, specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente, antifurto volumetrico,
supporto lombare elettrico ai sedili anteriori, climatizzatore automatico comfort, Audi parking system posteriore, sensore luce/pioggia,
regolatore di velocità, pacchetto luci
 
Audi S5 Sportback: un render per ingannare l'attesa

La nuova Audi S5 Sportback, versione sportiva della A5 Sportback, potrebbe avere un aspetto molto simile alla vettura raffigurata in questo render. Motorizzata dal poderoso 3.0TFSI da 333 CV e 440 NM, la filante berlina-coupè della casa dei quattro anelli potrebbe arrivare sul mercato già nei primi mesi del 2010.
Il frontale e la calandra a steli cromati, così come il fascione posteriore di questa proposta grafica sono direttamente derivati dalla S5 coupè e cabrio. Non mancheranno caratteri distintivi delle serie S come gli specchietti retrovisori cromati e il sistema di scarico con 4 terminali.
 

Allegati

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Un'altro motivo per non comprare Audi (visto che non mi hanno mai convinto su strada, o comunque non erano all'altezza) o comunque per non digerire quest'auto:

Audi A5 Sportback: dalle prove su strada emergono lacune dinamiche

L’Audi A5 Sportback offre la stessa dinamica di guida della coupè? “Stranamente no”. Le prove su strada effettuate dalle riviste/siti inglesi concordano nell’evidenziare un insospettabile peggioramento dinamico, imputabile a sterzo e sospensioni.
Car, al volante di una 2.0 TDI, ammette che “le vetture dei quattro anelli non hanno mai colpito per la sensibilità dello sterzo, ma la Sportback risulta sempre avulsa rispetto alla strada in cui la si guida. Non c’è feeling”. Non solo: “Le sospensioni non filtrano a dovere, e così gli occupanti avvertono tutte le ondulazioni o imperfezioni del manto stradale”.
Channel4 attribuisce i problemi dinamici alle sole motorizzazioni benzina. “Il 2.0 TDI è una scelta forse conservativa, ma di sicuro azzeccata: fortuna per Audi che sarà l’unità di maggior successo commerciale”. Invece, con il 2.0 TFSI saranno avvertibili “reazioni di coppia al volante ed un sensibile peggioramento della surplace di guida”. Il motivo è presto spiegato: il telaio fatica a contenere i 211 cavalli.
Infine Autocar, che ripete: “L’auto trasmette all’abitacolo qualsiasi ondulazione del fondo stradale, fornendo la sgradevole sensazione di muoversi come un cavatappi. Lo sterzo, invece, è leggero fino al mezzo giro; dopo fornisce maggiori risposte”. Per ovviare a queste lacune, secondo la rivista inglese, è sufficiente guardare alla lista degli optional.
Il Drive Assist è un software in grado di settare gran parte dei parametri dell’auto (risposta delle sospensioni, del volante, reattività del cambio, mappatura della centralina) in tre modalità: Comfort, Automatic e Dynamic. Proprio in quest’ultima condizione, l’A5 Sportback offre quanto ci si spetta. “L’ombrello elettronico cambia tutto: le differenze sono immediate. In Comfort, il rollio viene azzerato; l’Automatic si adatta alla marcia, rivelando una inaspettata polivalenza; in Sport, lo sterzo diventa molto più comunicativo, e l’auto si restringe attorno al conducente: sembra di guidare un’A3”. Perché, si chiede Autocar, non offrire il (San) Drive Assist di serie?
 
cuoresportivo86":3o0ifcbd ha detto:
Un'altro motivo per non comprare Audi (visto che non mi hanno mai convinto su strada, o comunque non erano all'altezza) o comunque per non digerire quest'auto:

sì certo
una A5 3.0 TDI quattro S tronic con magnetic ride (e quindi ADS) sarà sicuramente una chiavica su strada :sedia)
molto meglio una 159 2.4 che guidandola sembra di avere un macigno sul cofano :crepap)
 
simo__87":1xdjnypc ha detto:
cuoresportivo86":1xdjnypc ha detto:
Un'altro motivo per non comprare Audi (visto che non mi hanno mai convinto su strada, o comunque non erano all'altezza) o comunque per non digerire quest'auto:

sì certo
una A5 3.0 TDI quattro S tronic con magnetic ride (e quindi ADS) sarà sicuramente una chiavica su strada :sedia)
molto meglio una 159 2.4 che guidandola sembra di avere un macigno sul cofano :crepap)

Mi sono sempre vantato di poter guidare in un certo modo senza avere un c*** di elettronica, a partire dalla 1° serie di 156 che non aveva ne controllo di trazione ne quello di stabilità (almeno metto quelle che ho guidato io per anni). Se ci mettiamo i gingilli elettronici & company, diventano tutte belle e facili da guidare :asd) :asd) :asd)

Per quanto riguarda la A5 sportback, sembra che non sia stupenda su strada, nonostante sia un'auto che ha (come tutte le vetture di oggi) una buona base di elettronica, il che dovrebbe rendere un'auto del genere poi, piacevole da guidare.

E' inutile insistere, a me le Audi non mi hanno mai convinto a livello di piacere di guida, qualità stradali ecc ecc :OK) D'altronde quando guidi Alfa, è difficile trovare di meglio :elio) :elio) :elio)
 
cuoresportivo86":3exnasns ha detto:
simo__87":3exnasns ha detto:
edit...lasciamo stare và

Vabè, sta di fatto che questa A5 sportback non va come la coupè, e per ora non è piaciuta :ka)

per forza va diversamente dalla coupè...anche se esternamente somiglia più a una A5 e un'auto che come filosofia si avvicina più alla A4...anche il passo è quello della A4, non quello della A5 (che è più ridotto favorendo la maneggevolezza)
in termini di guida mi aspetto che sarà sulla falsa riga della A4, non della A5 coupè

detto questo, come al solito, le perplessità sorgono quando provano le versioni a trazione anteriore...
le versioni a trazione integrale sono un'altra storia...e ti ho già spiegato il perchè
 
Che delusione, di fatto hanno aggiunto due portiere all'A5, le hanno fatto la coda più spiovente e l'hanno nominata Sportback... :tired) ...è una bellissima auto, ma da De Silva mi aspettavo qualcosa in più a livello di estetico, più che altro alla voce originalità. Avrei lasciato uno stile molto più vicino a quello del prototipo.
Le Audi sono esteticamente impeccabili, ma non trasmettono più quelle emozioni che trasmettevano quelle di una generazione fa; questo almeno secondo me.
 
simo__87":2nsdrrhb ha detto:
per forza va diversamente dalla coupè...anche se esternamente somiglia più a una A5 e un'auto che come filosofia si avvicina più alla A4...anche il passo è quello della A4, non quello della A5 (che è più ridotto favorendo la maneggevolezza)
in termini di guida mi aspetto che sarà sulla falsa riga della A4, non della A5 coupè

Si ma non è piaciuta a quanto pare. Poi meccanicamente è praticamente una A5, quindi magari si aspettavano qualcosa di piu vicino rispetto a quest'ultima. Vedremo le prossime prove.

simo__87":2nsdrrhb ha detto:
detto questo, come al solito, le perplessità sorgono quando provano le versioni a trazione anteriore...
le versioni a trazione integrale sono un'altra storia...e ti ho già spiegato il perchè

Si si lo so, le integrali quattro sono ottime, infatti ti ho detto anche io che quelle che non ho mai apprezzato e di cui ho sentito "lamentarsi" sono proprio quelle a trazione anteriore.

Anche se le nostre Alfa sono a TA, sono sempre state le migliori non c'è dubbio.
 
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