Felix7":3uyzg1hr ha detto:ma lasciando stare wikipedia, mi trovi un'altra fonte?
C'era scritta tempo fa su quattroruote.it nella sezione "glossario tecnico"
Hanno cambiato il sito ora....
Felix7":3uyzg1hr ha detto:ma lasciando stare wikipedia, mi trovi un'altra fonte?
soloalfa":364k05lz ha detto:Quanto alla sua utilità il mercato delle 4p Coupé sta riscuotendo un notevole successo...ecco spiegato il motivo dell'entrata di Audi in questo segmento
simo__87":1a8qh0r5 ha detto:la CLS ha avuto successo tanto quanto la classe E e la CLK
non vedo perchè ci si scandalizzi davanti alla stessa operazione fatto nel segmento D da parte di Audi :ka)
Mollan":3203xny3 ha detto:simo__87":3203xny3 ha detto:la CLS ha avuto successo tanto quanto la classe E e la CLK
non vedo perchè ci si scandalizzi davanti alla stessa operazione fatto nel segmento D da parte di Audi :ka)
Però la E è fin troppo diversa dalla CLS....
Questa pare un veramente una di quelle auto adattate ai mercati emercenti con un pezzo in più (in stile clio berlina). Secondo me qualcosina cambieranno....
simo__87":26l5r6d7 ha detto:è vero
ma sai....l'originalità nel design non è il pezzo forte di Audi :asd)
quello di stupire o sorprendere il mercato non è mai stato un obiettivo di Audi....perciò non mi sorprenderebbe vedere pochi cambiamenti rispetto ad A4
vedremo, ma secondo me le differenze saranno minori rispetto a quelle che ci sono, per esempio, fra passat berlina e passat coupè (sempre per rimanere all'interno del gruppo VAG) dove si potevano permettere di "osare" di più essendo la berlina di partenza molto poco sportiva
cuoresportivo86":xxr8ew4s ha detto:simo__87":xxr8ew4s ha detto:è vero
ma sai....l'originalità nel design non è il pezzo forte di Audi :asd)
quello di stupire o sorprendere il mercato non è mai stato un obiettivo di Audi....perciò non mi sorprenderebbe vedere pochi cambiamenti rispetto ad A4
vedremo, ma secondo me le differenze saranno minori rispetto a quelle che ci sono, per esempio, fra passat berlina e passat coupè (sempre per rimanere all'interno del gruppo VAG) dove si potevano permettere di "osare" di più essendo la berlina di partenza molto poco sportiva
Eppure è strano che ci ridi su, visto che il copia-incolla delle Audi, mi pare che tu l'abbia sempre apprezzato, per i vari motivi che mi hai detto in passato.
cuoresportivo86":3j9uy6ve ha detto:Continuo a domandarmi sempre piu il perchè di quest'auto......... :eek13) :eek13)
simo__87":3j9uy6ve ha detto:sulla questione "utilità" il discorso è relativo...sarà un'auto come tante solo con un design e dei contenuti diversi che piacerà a persone diverse da chi si compra A4 e A5 perciò non farà altro che allargare il baricentro di utenza di Audi...e i costi di produzione saranno spalmati su 3 modelli invece di 2...morale: aumentano le vendite e si spalmano i costi...meglio di così cosa può chiedere una Casa produttrice di automobili?
simo__87":373tnazl ha detto:o si stanno rincoglionendo tutti o evidentemente è una scelta che paga...Audi è solo la prima a farlo nel segmento D premium...
allo stesso costo copri un target di clientela più ampio perchè attiri nuovi clienti, quindi vendi più auto e fai più profitti...
a VAG dal punto di vista dei costi di produzione non cambia niente nel venderti una A4, una A5 coupè o una A5 SB essendo costruite sulla stessa piattaforma....non gli cambia nulla come nel caso di Golf, A3, Leon, Golf plus, Golf variant, ecc...l'unica cosa che varia per loro sono i margini di profitto, ma questo è un altro discorso.
più chiaro di così si muore
Felix7":33uv9rlf ha detto:Allora la 156 lo è da sempre
simo__87":2f8yb7a8 ha detto:Felix7":2f8yb7a8 ha detto:Allora la 156 lo è da sempre
non hai detto una caxxata, si può tranquillamente dire che la 156 è stata "pionera" in questo campo...lo stesso concetto nato su 156 ora è stato ulteriormente sviluppato
poi oh, a te può benissimo non piacere e non rientrare nelle tue esigenze o gusti, ma sta di fatto che a livello di utilità serve tanto quanto una berlina convenzionale o una station wagon...potremmo fare lo stesso discorso per un sacco di altri nuovi segmenti
lo scopo principale non è trasformare la berlina in una coupè a 5 porte nel senso stretto del temrine...come detto la coupè vera ne ha 3 di porte perciò i 2 concetti contrastano alla base...
lo scopo è rendere più piacevole e accattivante la linea di una berlina a 5 porte perchè c'è parecchia gente che oggi cerca un'auto pratica e comoda, ma non vuole rinunciare a una linea accattivante e particolare...e per ottenere questo risultato ovviamente si ispirano alle linea di una coupè o comunque ai concetti basilari che contraddistinguono un'auto sportiva
:OK) come peraltro testé dissi. :asd)poi sono il primo a dire che parliamo di motivazioni "frivole", ma a fare il mercato non è il marketing, è semmai il contrario...è il marketing che deve interpretare e adattarsi al mercato...
se la direzione che hanno preso in molti è questa è evidente che c'è una domanda dietro, c'è una richiesta di prodotti del genere
altrimenti nessuno investirebbe in questo segmento
Felix7":3do8wry4 ha detto:voglio dire che pare che abbiano inventato una cosa mai vista quando invece noi ce l'avevamo sotto gli occhi.
2 porte le coupé! :bonk) :asd)
yugs":3i03weci ha detto:non capisco il perchè di questa variante. Se voglio la berlina 5 porte c'è l'A4, se voglio la coupè (con 4 posti tra l'altro) prendo l'A5. A cosa serve una coupè 4 porte?