Audi A1

Audi A1: il terzo episodio di “The next big thing” con Justin Timberlake

Terzo episodio della saga “ The next big thing” dedicata alla nuova Audi A1. In questa puntata John (Justin Timberlake) e Toni (Dania Ramirez) si ritrovano in mezzo a brutti ceffi e combattimenti clandestini. Almeno trovano la persona che stavano cercando. Intanto le vendite della A1, secondo quanto riporta Audi, sarebbero già ben sopra le più rosee aspettative del costruttore. Ennesimo successo per il costruttore dei quattro anelli o è solo l’effetto novità?

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WRyZgDeTEGA&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WRyZgDeTEGA&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Beh un attimo, ok la qualità ma a che prezzo!!!

Io la mia Brera TBI 200cv nuova l'ho pagata poco meno di 30.000 Euro, un mio amico un'A3 sportback 1.6 105cv nuova gli è venuta poco più di 29.000!
Anche come allestimento tra le due siamo lì, niente sedili in pelle, niente navigatore, tetto in vetro e sensori di parcheggio per entrambi in più io ho lo sporto pack quindi pedaliera in alluminio e pinze freni rosse e i cerchi da 18, lui da 17...

Spendere tutti quei soldi per un'A3 di media gamma... a sto punto mi prenderei la Giulietta tutta la vita, almeno la so distinguere quando la guardo!

Ciao
Fabrizio
 
Raptor85fab":2z5d46bm ha detto:
Beh un attimo, ok la qualità ma a che prezzo!!!

Io la mia Brera TBI 200cv nuova l'ho pagata poco meno di 30.000 Euro, un mio amico un'A3 sportback 1.6 105cv nuova gli è venuta poco più di 29.000!
Anche come allestimento tra le due siamo lì, niente sedili in pelle, niente navigatore, tetto in vetro e sensori di parcheggio per entrambi in più io ho lo sporto pack quindi pedaliera in alluminio e pinze freni rosse e i cerchi da 18, lui da 17...

Spendere tutti quei soldi per un'A3 di media gamma... a sto punto mi prenderei la Giulietta tutta la vita, almeno la so distinguere quando la guardo!

Ciao
Fabrizio


:asd) :asd) non stiamo neanche a discutere la differenza tra A3 SB e Brera...anche solo di linea!
 
No vabbè quello è ovvio, non c'è dubbio che la mia è la più bella di tutte!!! :clap) :love) :lol2)
L'esempio era per far notare come certi prezzi di audi siano un po' fuori dal mondo rispetto alla concorrenza

Mi sta bene che mi fai pagare l'S5 una cariolata di soldi perchè comunque offre della tecnologia non da poco, ma su un'A1 o un'A3 medie che mi offri di così esclusivo da giustificare il prezzo? A sto punto mi prendo la Mito o la Giulietta che o ci risparmio o a parità di prezzo prendo più accessori ed inoltre mi ritrovo una macchina che nel suo piccolo ha una linea esclusiva e magari fa girare qualche testa in più quando giri in strada.

Ciao
Fabrizio
 
Mollan":1nv2d1gd ha detto:
Come mai la Brera che è costosa e Alfa invece non ha venduto nulla? Sarà che Audi aggiunge un po' di qualità al prezzo?
Ma che paragoni A1 a Brera???? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
La brera (che come linea è stupenda) a 40-45 mila euro per me è costosissima, sui 35 è il suo prezzo (parlo di nuovo con opt., senza considerare i km0,dato che ora si trova a meno).
La A1 è brutta di linea,costa uno sproposito, ma la moda le darà ragione...io girerei con una bella Seat Ibiza al posto di sta schifezza....
 
Non paragonavo tanto la macchina quanto il prezzo in relazione alle due... l'A1 oltre a non piacermi di linea non offre molto di più rispetto alle concorrenti e per quel prezzo io mi ci sparerei una bella Mito tutta la vita, oh poi sono gusti...

Ciao
Fabrizio
 
Cervantes":2m7ylikc ha detto:
Mollan":2m7ylikc ha detto:
Come mai la Brera che è costosa e Alfa invece non ha venduto nulla? Sarà che Audi aggiunge un po' di qualità al prezzo?
Ma che paragoni A1 a Brera???? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
La brera (che come linea è stupenda) a 40-45 mila euro per me è costosissima, sui 35 è il suo prezzo (parlo di nuovo con opt., senza considerare i km0,dato che ora si trova a meno).
La A1 è brutta di linea,costa uno sproposito, ma la moda le darà ragione...io girerei con una bella Seat Ibiza al posto di sta schifezza....

Si le paragono perchè sono entrambe overpriced, ma chissà come mai "l'effetto moda", che ormai ha anche stancato visto che le mode son passeggere, vale solo per la/le tedesche....Che caso.... :matto) :matto)
 
Beh ormai definire la Brera overprice mi sembra esagerato, va meno di TT e Z4 ok ma oggi come oggi anche nuova fa risparmiare un bel po' di soldi e offre comunque un'ottima alternativa alle due, almeno nella linea, non parliamo delle usate o km 0 poi!

Piuttosto mi sembra che l'A1 sia parecchio overprice vista la categoria ma vabbè finchè la gente la compra fanno bene a tenere i prezzi alti, tanto loro so tedeschi e le macchine devono costare tanto sennò sono da barboni.

Per l'incidente alla fine può capitare, da quello che ho letto era una situazione particolare e non un test stradale quindi non si può dedurre nulla...

Ciao
Fabrizio
 
MA che Brera!!!!!!! overprice è rimasta un anno, con persone che l'hanno presa a 40k euro e rotti..per me veramente tanto.
è da qualche anno che si trovano buone offerte, con sconti e kmzero.
Questa schifezzina di A1, sarà senza sconti per un bel pò.
Rimango della mia idea, auto inutile,costosa, ed estremamente brutta.
 
Audi A1: la variante elettrica non si farà

La Audi A1 e-tron, prototipo elettrico presentato al Salone di Ginevra nel corso del mese di marzo, rimarrà lettera morta: la concept non darà dunque vita ad un modello di serie a zero emissioni, contrariamente ai pronostici e alle aspettative iniziali.
A rivelare la notizia è stato Rupert Stadler, numero uno del marchio dei quattro anelli. Il manager tedesco ha colto l’occasione per far notare come sul piano della riduzione delle emissioni, la piccola di casa potrà comunque contare su start&stop e sistema di recupero dell’energia in frenata.
Per il resto poi, la gamma della A1 si allargherà in futuro con tre importanti novità: la variante sportiva S1, che sarà presentata già in ottobre al Salone di Parigi, la Sportback a cinque porte, ed infine una cabriolet.
 
Video: come nasce l'Audi A1

Questo video mostra la costruzione della Audi A1 nello stabilimento belga di Bruxelles. La nuova piccola Audi è già ordinabile presso i concessionari italiani con prezzi di listino a partire da 16.800 €, ma le consegne inizieranno solo a Settembre. Per il momento mancano all’appello le versioni più potenti, per le quali è atteso il 1.4 TSI 180 Cv con cambio DSG 7 rapporti.

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bchSHdxYjy0&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bchSHdxYjy0&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Audi A1: dal 2013 anche in versione Allroad?

Saranno necessari investimenti ancora da approvare perché non venga considerata una Allroad di serie B. In caso opposto la Audi A1 con assetto rialzato ed inserti in plastica grezza avrà la trazione anteriore, derivata com’è dalla CrossPolo. Secondo le indiscrezioni riportare da AutoZeitung, il costruttore dei quattro anelli avrebbe deliberato la A1 Allroad in modo da avviarne la commercializzazione a partire dal 2013, senza tuttavia sapere quale schema tecnico adottare.
Volkswagen starebbe infatti pensando di aggiornare la piattaforma comune perché possa accogliere un differenziale centrale, così da smistare la coppia sulle quattro ruote. L’Audi A1 Allraod sarà basata sulla versione cinque porte, che debutterà il prossimo anno.
 
Audi A1 d'autore
BATTUTA ALL'ASTA PER 420 MILA EURO


In Gran Bretagna, un'Audi A1 d'autore è stata venduta per l'incredibile cifra di 420 mila euro.

A casa di Elton John. Nel corso del White Tie, serata di beneficienza che viene organizzata ogni anno nella residenza del cantante Elton John e del compagno David Furnish, infatti, è stato battuto all'asta un esemplare unico di Audi A1 messo a disposizione dalla Casa dei Quattro anelli e dipinto dall'artista inglese Damien Hirst.
La lotta all'Aids. Il ricavato della vendita servirà a sostenere la Ejaf (Elton John Aids foundation) associazione creata nel 1993 dal cantante per sostenere la lotta all'Aids e che sino a oggi ha raccolto in totale una cifra enorme: circa 48 milioni di euro.
Arriva a settembre. "Questo è l'oggetto più emozionante che abbiamo mai avuto in asta al White Tie", ha detto Sir Elton John. Quella di Hirst sarà la prima Audi A1 a circolare lungo le strade britanniche. Il lancio europeo della nuova compatta della Casa di Ingolstadt, infatti, è prevista per il mese di settembre. R.Bar.

4ruote


Ma la gente non sta bene............420mila€ per un'A1 che fa pure schifooooo :splat) :splat) :splat)
 

Allegati

  • 257263_5656_big_Audi_A1_by_Damien_Hirst_.jpg
    257263_5656_big_Audi_A1_by_Damien_Hirst_.jpg
    56.3 KB · Visualizzazioni: 395
  • 257263_7544_big_Audi_A11.jpg
    257263_7544_big_Audi_A11.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 395
Top