Audi A1

orrida,brutta, costosa....chi la comprerà di voi?

Un minimo di obiettività ci vuole. è veramente bruttina!!
Che abbia buoni contenuti non lo metto in dubbio (anche se mi piacerebbe sapere cosa offre più di MiTo e Mini), ma il prezzo è clamoroso.

E comunque, le case automobilistiche tutte, macchine di segmento B "premium" proprio non riescono a farne di carine.

Io vado contro il coro a me piace molto più di tante altre segmento B a me personalmente piace più di MiTo e non perchè sia un audi,ma perchè nel complesso mi piacciono sia gli interni che gli esteni, però i prezzi sono un troppo alti :splat)

al140":3t8knv4n ha detto:
Io vado contro il coro a me piace molto più di tante altre segmento B a me personalmente piace più di MiTo e non perchè sia un audi,ma perchè nel complesso mi piacciono sia gli interni che gli esteni, però i prezzi sono un troppo alti :splat)

Paragonata alle altre segmento B per me è esteticamente la migliore, insieme alla sorella Polo.

Cervantes":qzwe5trg ha detto:
orrida,brutta, costosa....chi la comprerà di voi?

Eh....purtroppo c'è chi la comprerà per sentirsi figo, visto che è l'entry level di Audi ora, pur di avere un telecomandino con 4 anelli i ragazzini si butteranno a tuffo dalle finanziarie....................... :(

pyro":qzwe5trg ha detto:
Un minimo di obiettività ci vuole. è veramente bruttina!!
Che abbia buoni contenuti non lo metto in dubbio (anche se mi piacerebbe sapere cosa offre più di MiTo e Mini), ma il prezzo è clamoroso.

Cosa ha di piu :asd) :asd) :asd) ? 2 cornici dei tastini sul volante e la maniglia del porta oggetti in alluminio (contro quella in plastica di MiTo) e la parte della plancia dove c'è il cambio, fatta in pelle se si prendono i sedili in pelle.Tutta roba importante come vedi :asd) :asd) :asd)

Sinceramente sia la plancia che il volante non hanno quasi nulla di alluminio, al contrario di MiTo che ha dei bei inserti sia sul volante che sulla plancia, e potevano farli in alluminio almeno sulle distinctive che caspita (come accade per gli altri modelli Alfa). Visto il prezzo di MiTo potevano sforzarsi di farlo, che scemi........l'interno si sarebbe impreziosito e non di poco :KO) :KO)

Jakoz":qzwe5trg ha detto:
Sembra una Ibiza dietro... (non proprio.. ma io sono l'ultimo che la comprerebbe.. :asd) :asd) )

........e una C3 lateralmente ;)

cuoresportivo86":3dj6alnv ha detto:
Eh....purtroppo c'è chi la comprerà per sentirsi figo, visto che è l'entry level di Audi ora, pur di avere un telecomandino con 4 anelli i ragazzini si butteranno a tuffo dalle finanziarie....................... :(

Chiediamoci sempre come mai un'Audi costosa fa figo, mentre un'Alfa costosa viene lasciata nei piazzali.

pyro":3dj6alnv ha detto:
Sinceramente sia la plancia che il volante non hanno quasi nulla di alluminio, al contrario di MiTo che ha dei bei inserti sia sul volante che sulla plancia, e potevano farli in alluminio almeno sulle distinctive che caspita (come accade per gli altri modelli Alfa). Visto il prezzo di MiTo potevano sforzarsi di farlo, che scemi........l'interno si sarebbe impreziosito e non di poco :KO) :KO)

La plancia e il volante di Mito sono in plastica....

Cuores...hai ragione, solo per quei 4 annelli, comprerebbero la merd* di mucca fumante....valli a capirte sti beduini.

Cervantes":13px9u8w ha detto:
Cuores...hai ragione, solo per quei 4 annelli, comprerebbero la merd* di mucca fumante....valli a capirte sti beduini.

La considerazione si potrebbe tranquillamente applicare nei confronti di chi come noi ha posato le chiappe su una tipo ricarrozzata, riveduta e corretta...
Perchè la 147/156 quello è, un'evoluzione del telaio della tanto vituperata fiat tipo. Ora, invece di chiamare la gente con appellativi poco lusinghieri non sarebbe meglio dissentire e basta? Ribadisco che tutti gli insulti che spesso qua dentro vengono rivolti a chi compra altre marche si potrebbero tranquillamente affibbiare a noi con i dovuti aggiustamenti.

* mode bimbominkia teteskofilo ON *

Oh, va che coglionazzo quello che ha speso 18.000 euri per una grande punto con lo stemma del biscione... :crepap) :boxe) :boxe) Sti alfisti son proprio dei falliti. Gli rimarchiano le fiat, gliele fan pagare quanto una bella tedesca, che va il doppio e consuma la metà e sono pure contenti. :lol: :lol: :lol: E magari ci fanno pure 5 anni di rate!!! :crepap) :crepap) :crepap) Se ci appiccicassero il biscione sul tovagliolo e ci spolverassero un po' di zucchero a velo sopra, sti poveri imbecilli mangerebbero merda di cane a colazione prendendola per cornetti alla nutella... :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)
* mode bimbominkia teteskofilo OFF *

Piuttosto ingenerosa come descrizione, non trovi?
Come dico sempre: meditate gente, meditate...

MAD147":1qjms9hp ha detto:
La considerazione si potrebbe tranquillamente applicare nei confronti di chi come noi ha posato le chiappe su una tipo ricarrozzata, riveduta e corretta...
Perchè la 147/156 quello è, un'evoluzione del telaio della tanto vituperata fiat tipo. Ora, invece di chiamare la gente con appellativi poco lusinghieri non sarebbe meglio dissentire e basta? Ribadisco che tutti gli insulti che spesso qua dentro vengono rivolti a chi compra altre marche si potrebbero tranquillamente affibbiare a noi con i dovuti aggiustamenti.

* mode bimbominkia teteskofilo ON *

Oh, va che coglionazzo quello che ha speso 18.000 euri per una grande punto con lo stemma del biscione... :crepap) :boxe) :boxe) Sti alfisti son proprio dei falliti. Gli rimarchiano le fiat, gliele fan pagare quanto una bella tedesca, che va il doppio e consuma la metà e sono pure contenti. :lol: :lol: :lol: E magari ci fanno pure 5 anni di rate!!! :crepap) :crepap) :crepap) Se ci appiccicassero il biscione sul tovagliolo e ci spolverassero un po' di zucchero a velo sopra, sti poveri imbecilli mangerebbero merda di cane a colazione prendendola per cornetti alla nutella... :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)
* mode bimbominkia teteskofilo OFF *

Piuttosto ingenerosa come descrizione, non trovi?
Come dico sempre: meditate gente, meditate...

mode psichiatra ON
mi dica pure quali problemi l'affliggono?
non dorme la notte ed ha attacchi di panico?
vede la gente morta?
crede di essere il Papa o l'Imperatore Montezuma?

non si preoccupi, l'elettroshock la curerà sicuramente...si fidi di me!!!

mode psichiatra OFF.

Io parlo di questa A1, auto che reputo insulsa,senza una motivazione,molto costosa per quello che offre ed in aggiunta brutta....discorso diverso per l'a3, che seppur con parti vw, mi piacerebbe un giorno possedere. La 147 è una tipo, bene...la cifra che ti chiedono la reputo abbastanza giusta per quello che offre.
La mito e la giulietta (seppur essendo una la punto G, e l'altra la bravo), sotto ad una certa cifra sono per me convenienti...sopra no.
Lo ripeto PER ME, oppure A MIO MODESTISSIMO PARERE (che non deve rispecchiare assolutamente quello che pensano gli altri)...in un altro topic, c'era un collega utente ,che pensava di prendere la giulietta con 30k euro, per me, sono buttati via, perchè andrei immediatamente su altro (non alfa-fiat).
Per me tutto è legato al valore che devo dare alle cose , riprendo l'esempio che ho fatto in un topic, così forse riesco a farmi capire: TT da 33k euro + oltre 10k euro di optional, non la prenderei mai, perchè a 40k c'è altro...boxter (non s) a 50+15 di optional=65k euro,neppure...
Te capì Caro Moderatore come la penso? ;)
Saluti

Rileggi quello che hai scritto più su e la risposta che mi hai dato dopo che ho postato. Non hanno alcuin nesso logico.
Un conto è dire : "non mi piace, la trovo insulsa, bla bla bla, a mio avviso, secondo me." Sacrosanto, inoppugnabile. Mai e poi mai mi sognerei di mettere bocca.

Un conto è: " Cuores...hai ragione, solo per quei 4 annelli, comprerebbero la merd* di mucca fumante....valli a capirte sti beduini"
Un misto di qualunquismo ed offese alle persone. Lì, esimio utente in modalità psichiatrica, da ridire ce n'è eccome. Ed il mio esempio ne è la prova lampante, visto che ho solo applicato il tuo stesso ragionamento a chi compra alfa romeo. Senza aggiungere né togliere nulla.

Ultima considerazione: non c'è bisogno di offendere la gente. Si possono tranquillamente dirimere le divergenze di opinioni senza odiose allusioni o atteggiamenti indisponenti come quello che mio malgrado ho visto. :ka)

Rileggendo quello che ho scritto, hai ragione, ho offeso senza un perchè...era inteso che il prodotto A1,che reputo non all'altezza, e con un prezzo eccessivo, mettendoci i 4 anelli, potrebbe avere la possibilità di vendere, grazie alla "moda" spinta dalla pubblicità.Ovvio che poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, siamo in democrazia ed in un mercato libero (in parte).
Chiedo scusa se ti sei sentito offeso dalle mie parole,dette in maniera goliardica (esagerando sicuramente).

Tutte praticamente uguali stè audi , meglio la c3 , la a1 la vedo un brutto "accorciamento" delle linee audi :asd)
aloora tanto vale una a3 young edition

Mollan":2pc6w472 ha detto:
Cervantes":2pc6w472 ha detto:

Ripropongo la domanda: perchè i "quattro anelli" possono permettersi prezzi così alti, e la gente compra lo stesso?

Perchè sono auto che hanno, generalmente, meno pugnette. E per la gente normale che bada al sodo...meno fanno all'auto meglio stanno.

Esempio lampante in 8 anni ho dovuto cambiare 2 batterie e negli 8 anni mi son fatto manutenzione da solo aggiungendo acqua agli elementi quando erano bassi, ricaricando la batteria etc etc.
Il mio collega con la A3, ha cambiato la prima batteria il mese scorso dopo 8 anni (sia 147 che a3 sono state acquistate a 1 mese di differenza nel 2002) senza averci mai messo le mani.

E' questo che la gente vuole, auto che vanno sempre con poca o nulla manutenzione. Le alfa invece sono come le donne, una volta al mese hanno i "red days".