Audi A1

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Finalmente è stata svelata!!
Come avevo previsto mesi fa, le forme del modello praticamente di serie sono cambiate in meglio, come di tradizione Audi.

E' lunga circa 4 metri, larga 1.70 e alta 1.40 (la Mito + 4.06x1.72x1.45) e per ora la concept monta un 1.4 TSI 150cv + motore elettrico da 27 cv che porta altri 150 Nm al motore + S-tronic 7 marce.

Consumo medio di 3.9 l/100km

Sarà presente anche la versione 3 porte.

Foto:
AudiA1_04..jpg

AudiA12.jpg

AudiA13.jpg

AudiA14.jpg


Queste foto sono la conferma che:

1) un'auto corta può avere una linea cattivissima all'anteriore, basta volerlo.
2) una plancia con 2 bocchette può essere veramente bella, basta disegnarla bene.

Chissà quandi, dovendo spendere 22-25 mila euro, compreranno questa piuttosto che le concorrenti....
Ora Mito è veramente messa male. Da una parte ha Golf6, Scirocco e Leon FR, poco più costose....mentre dall'altro ha questa A1, la nuova Ibiza, Mini e le solite segmento B.

Mah.... :shrug03)
 
Allora:
-Frontale: molto bello anche se lo vedo più da show car che da auto di serie, troppo elaborato.
-Plancia: in linea con la politica Audi ma anch'essa un po troppo "fantasy", non penso sarà cosi in realtà.
-Prezzo: ho come l'impressione che sodti piu di 22-25000 € e anche per questa nuova Audi ci saranno le medesime problematiche della MiTo, il cui prezzo si accosta a quello di9 berline di classe superiore.
 
Re: Audi A1 Concept

Mollan":36wt2ls3 ha detto:
1) un'auto corta può avere una linea cattivissima all'anteriore, basta volerlo.
Come fai a dirlo visto che non c'è vista di 3/4 nè laterale :shrug03)
2) una plancia con 2 bocchette può essere veramente bella, basta disegnarla bene.
Non c'entra una cippa il numero di bocchette ma quanto può costare (la plancia)
Chissà quandi, dovendo spendere 22-25 mila euro, compreranno questa piuttosto che le concorrenti....
Tanti, e di corsa, se verrà confermata la configurazione ibrida, con relativi incentivi, niente blocchi traffico etc, e con lo stronzonic "a secco"
:asd)
Ora Mito è veramente messa male. Da una parte ha Golf6, Scirocco e Leon FR, poco più costose....mentre dall'altro ha questa A1, la nuova Ibiza, Mini e le solite segmento B.

Mah.... :shrug03)
Mito è messa come è sempre stata.
Golf6, scirocco e Leon non c'entrano un granchè con la Mito.

Neppure l'A1 (sicuramente più costosa e -da quanto si legge- del tutto diversa come target).

Se l'A1 sarà la "smart" Audi (soprattutto come consumi, visto che oggi è certamente l'aspetto più interessante) i compratori si troveranno sempre :asd)
 
Re: Audi A1 Concept

InterNik":2m4b5m4w ha detto:
Come fai a dirlo visto che non c'è vista di 3/4 nè laterale :shrug03)

Perchè sto parlando di anteriore, frontale....non 3/4 laterale. Confronta una foto della Mito frontale con quella sopra....

Non c'entra una cippa il numero di bocchette ma quanto può costare (la plancia)

Quindi non centra il design, ma solo il costo? -_-
Se la plancia della Mito la rivestissi con le migliori plastiche, e mettessi le migliori pelli....continuerebbe a sembrare C-3PO

Mito è messa come è sempre stata.
Golf6, scirocco e Leon non c'entrano un granchè con la Mito.

Tralasciando il tuo odio per Fiat, a 22 mila euro compreresti una segmento B o una segmento C, a parità di accessori?

Neppure l'A1 (sicuramente più costosa e -da quanto si legge- del tutto diversa come target).

Così tanto più costosa? secondo me una base di partenza di 22-23 mila euro è onesta, vedendo i prezzi di A3. Il motore base sarà il 1.4 TSI 125 cv di A3.
 
Re: Audi A1 Concept

mikko":187oigsf ha detto:
ahahah..cmq questi sono solo ps..credo che la versione definitiva sia piu simile a questa
http://www.autoblog.it/galleria/audi-me ... -concept/3

e non mi piace nemmeno un po..mi sa di c2 plurielle :asd) [/img]

Photoshop?
Ma è la Concept A1 che Audi porta al salone di Parigi.... -_-

@devilboss: i prezzi sono fin troppo simili a parità di allestimento.
 
Re: Audi A1 Concept

Mollan":297gqh8k ha detto:
Photoshop?
Ma è la Concept A1 che Audi porta al salone di Parigi.... -_-

@devilboss: i prezzi sono fin troppo simili a parità di allestimento.

ma sono foto quelle?? se lo sono scusa non l'avevo capito..la a1 rossa che ho lincato era stata portata anch'essa a qualche salone.. :shrug03)
 
Re: Audi A1 Concept

mikko":1wgnsfht ha detto:
ma sono foto quelle?? se lo sono scusa non l'avevo capito..la a1 rossa che ho lincato era stata portata anch'essa a qualche salone.. :shrug03)

Sembrano foto troppo ritoccate :p
La Metroproject se non erro è stata portata a Ginevra ad inizio anno....

Comunque sia, tra 2 giorni vedremo delle foto "vere"
 
Sono realmente incuriosito da questa nuova piccola Audi... Anche se preferivo di gran lungo il prototipo metroproject quattro, a questo.

Se sarà curata come ci si aspetta da un'audi, sbaraglierà la concorrenza e combatterà ad armi pari con Mini.
 
TwiNSparK88":c16i54uj ha detto:
Sono realmente incuriosito da questa nuova piccola Audi... Anche se preferivo di gran lungo il prototipo metroproject quattro, a questo.

L'unica cosa in cui lo preferivo sono le porte. 4 porte su un'auto così corta non stanno molto bene secondo me....

Se sarà curata come ci si aspetta da un'audi, sbaraglierà la concorrenza e combatterà ad armi pari con Mini.

Concordo....
 
TwiNSparK88":15l5pndx ha detto:
Se sarà curata come ci si aspetta da un'audi, sbaraglierà la concorrenza e combatterà ad armi pari con Mini.

e come fà?
ma dici ke prendono la nuova ibiza e la migliorano mettendoci delle molle di rimbalzo negli ammo? dicono ke sia una gran trovata e faccia miracoli :sarcastic)
 
non mi dice nulal come tutte le audi :shrug03)

quando dovrebbe essere commercializzata?
 
il frontale mi ricorda quello della Materia, un pò banalizzato :asd) per il resto non è male..diciamo che è un pò come tutte le audi, a parte la lunghezza sono tutte uguali
 
Top