Audi A1

Mmmmh, questa me la vedo spessa come piccola... secondo me bastona la Mini. :scratch)
 
denny1977":36m81n0r ha detto:
Mmmmh, questa me la vedo spessa come piccola... secondo me bastona la Mini. :scratch)


Avrà sicuramente un buon successo, sarà una piccola A3, magistralmente rifinita e con ottimi motori al lancio, sarà una gara dura coi prezzi.... chissà se batterà la Mini anche in questo....

Su strada per ora la più potente sembra la Mini John Cooper Works da 211 cv, la A1 in versione S1 arriverà a 180 cv, la Mito si ferma a 170 cv....peccato perchè avevamo in cantiere la GTA da 230/240 cv....ma è stata stoppata...
 
dal sole24ore
Con un'abile campagna mediatica già iniziata, che coinvolge anche Youtube, Facebook e Twitter, la Casa di Ingolstadt ha diffuso le prime notizie della nuova Audi A1. La nuovissima compatta del segmento "premium" sarà in diretta concorrenza con la Mini del gruppo Bmw. Ma nel mirino della nuova piccola c'è anche l'Alfa Romeo MiTo.

Avrà un prezzo d'attacco tra i 17 e i 18mila euro e sarà disponibile in versione a tre porte. La nuova A1 (lunga 3,99 e larga 1,75 metri) nasce sullo stesso pianale della Polo prodotta nello stabilimento Vw-Audi di Bruxelles. Il passo di 2,46 metri offrirà un abitacolo adeguato per quattro occupanti; in seguito arriverà la 5 porte Sportback.
I motori vedono due unità a benzina TSI da 1,2 litri per 105 CV e un 1,5 litri da 160 CV. Non mancherà il TDI 1,6 da 105 CV. I cambi saranno a 6 marce e, in opzione, anche l' S-Tronic a 7 rapporti. Nel 2011 sono previste altre motorizzazioni compresa una ibrida.

L'A1 sarà presentata ufficialmente al pubblico, a marzo, al Salone di Ginevra e riprende le linee dei due prototipi A1 Project del 2007 visto a Tokyo e della A1 Sportback del 2008 mostrato a Parigi.

una polo ricarrozzata a combattere contro la punto ricarrozzata :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)



Audi-A1-352.jpg

ha somiglianze (nella forma generale del corpo vettura) alla 500 e (profilo portiera/arco del tetto) alla C3
 
Diabolik":2wjlbtqb ha detto:
una polo ricarrozzata a combattere contro la punto ricarrozzata :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ha somiglianze (nella forma generale del corpo vettura) alla 500 e (profilo portiera/arco del tetto) alla C3



beh,prezzi a parte,almeno questa è una vera premium,no?
Non sò nemmeno se si potrà definire battaglia quella contro la nostra italica punto ricarrozzata/mito! :asd)
Confidiamo nel manettino dna!!! :asd)
 
Stick":1gjmktf4 ha detto:
Diabolik":1gjmktf4 ha detto:
una polo ricarrozzata a combattere contro la punto ricarrozzata :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ha somiglianze (nella forma generale del corpo vettura) alla 500 e (profilo portiera/arco del tetto) alla C3



beh,prezzi a parte,almeno questa è una vera premium,no?
Non sò nemmeno se si potrà definire battaglia quella contro la nostra italica punto ricarrozzata/mito! :asd)
Confidiamo nel manettino dna!!! :asd)
non lo so se è vera premium: ricarrozzare una vettura economica e imbellettarla un po' vuol dire fare una roba premium? ai posteri l'ardua sentenza!
 
Diabolik":1yh43b4b ha detto:
Stick":1yh43b4b ha detto:
Diabolik":1yh43b4b ha detto:
una polo ricarrozzata a combattere contro la punto ricarrozzata :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ha somiglianze (nella forma generale del corpo vettura) alla 500 e (profilo portiera/arco del tetto) alla C3



beh,prezzi a parte,almeno questa è una vera premium,no?
Non sò nemmeno se si potrà definire battaglia quella contro la nostra italica punto ricarrozzata/mito! :asd)
Confidiamo nel manettino dna!!! :asd)
non lo so se è vera premium: ricarrozzare una vettura economica e imbellettarla un po' vuol dire fare una roba premium? ai posteri l'ardua sentenza!

Con l'A3 ci sono riusciti e ne hanno vendute tantissime...fatto da segnalare poi che l'A3 sia stata stravenduta quando la Golf V peccava in qualità di materiali e assemblaggio!Tra la vecchia A3 e la Golf IV invece fu venduta di più la seconda...quindi il cliente che si rivolge a queste auto bada molto alla qualità ed è disposto a spendere un surplus di prezzo evidentemente...
 
soloalfa":1j4p7dv1 ha detto:
Con l'A3 ci sono riusciti e ne hanno vendute tantissime...fatto da segnalare poi che l'A3 sia stata stravenduta quando la Golf V peccava in qualità di materiali e assemblaggio!Tra la vecchia A3 e la Golf IV invece fu venduta di più la seconda...quindi il cliente che si rivolge a queste auto bada molto alla qualità ed è disposto a spendere un surplus di prezzo evidentemente...
2 differenze fondamentali

- la A3 è sempre stata presentata prima della golf (a parità di pianale), dando la sensazione che fosse la golf ad essere un a3 semplificata e non la a3 una versione imbellettata
- nel caso prima A3 vs golf IV, il grosso problema era che la A3 era buona ma niente di eccezionale mentre la golf era eccellente (si equivalevano ma la golf costava di meno), mentre nel caso seconda A3 vs golf V, la golf era di livello nettamente inferiore come finitura non solo rispetto alla A3 ma addirittura rispetto alla golf IV

ora invece la A1 arriva dopo la polo (così come la mito è arrivata dopo la punto) e quindi siamo in totale diritto di chiamarla polo ricarrozzata (quale poi in effetti è)
 
peccato che i prodotti fiat si sognano la qualità dei materiali ed assemblaggi della vw. :nod)
io preferirei prendere una polo ricarrozza con sigla a1 rispetto ad una punto ricarrozzata come la mito.
poi è questione di gusti. :)
saranno le vendite dell'a1 e i prezzi a chiarirci la situazione, in futuro. :ka)
 
pierfrancesco19":3pkp7jyi ha detto:
peccato che i prodotti fiat si sognano la qualità dei materiali ed assemblaggi della vw. :nod)
io preferirei prendere una polo ricarrozza con sigla a1 rispetto ad una punto ricarrozzata come la mito.
poi è questione di gusti. :)
saranno le vendite dell'a1 e i prezzi a chiarirci la situazione, in futuro. :ka)

Scusa..ora devo scappare,mi sono arrivati gli iniettori nuovi... :D :crepap)
:ciao)
 
teknomotion":369edch2 ha detto:
pierfrancesco19":369edch2 ha detto:
peccato che i prodotti fiat si sognano la qualità dei materiali ed assemblaggi della vw. :nod)
io preferirei prendere una polo ricarrozza con sigla a1 rispetto ad una punto ricarrozzata come la mito.
poi è questione di gusti. :)
saranno le vendite dell'a1 e i prezzi a chiarirci la situazione, in futuro. :ka)

Scusa..ora devo scappare,mi sono arrivati gli iniettori nuovi... :D :crepap)
:ciao)
:asd) :asd) forte questa.
 
pierfrancesco19":f4dzk3ib ha detto:
peccato che i prodotti fiat si sognano la qualità dei materiali ed assemblaggi della vw. :nod)
io preferirei prendere una polo ricarrozza con sigla a1 rispetto ad una punto ricarrozzata come la mito.
poi è questione di gusti. :)
saranno le vendite dell'a1 e i prezzi a chiarirci la situazione, in futuro. :ka)

Si sogna la qualità vw ma a che prezzo? Siamo sempre li...Mito non la pagherai mai come un'A1 e Punto costa meno di una Polo.
Infatti in famiglia abbiamo Polo e 147 e la polo si avvicina molto alla qualità della 147 (quindi seg.superiore) salvo in alcuni casi tipo la plancia che è nettamente rifinita meglio...però c'è da dire che Fiat si fa pagare meno questa "minore" qualità e quindi dipende da quanto vorranno/potranno spendere i potenziali clienti di questa nicchia di mkt.
Sarebbe interessante avere una statistica delle Mito vendute fino ad ora e vedere gli allestimenti/optionals che sono stati venduti maggiormente,per capire quanto è disposto a spendere questo cliente tipo.

@diabolik:concordo,quella strategia ha sempre dato buoni frutti (in termini economici) a vw
 
ma una nuova polo ben equipaggiata(con quasi tutti gli optional) quanto viene??sarà sui 16-18k...che non è tantissimo se consideri che una mito ultra equipaggiata costa più di 23k :ka)
 
soloalfa":3s33i81q ha detto:
pierfrancesco19":3s33i81q ha detto:
ma una nuova polo ben equipaggiata(con quasi tutti gli optional) quanto viene??sarà sui 16-18k...che non è tantissimo se consideri che una mito ultra equipaggiata costa più di 23k :ka)

Io stavo dicendo tutt'altro...facevo il paragone A1-Mito e poi a parte Polo - GPunto
ops sorry :worship) aspettiam di vedere i prezzi di sta a1 :sgrat)
 
pierfrancesco19":poyyeb9h ha detto:
peccato che i prodotti fiat si sognano la qualità dei materiali ed assemblaggi della vw. :nod)

Si infatti una Punto Evo o una Mito sono assemblate di merda rispetto alla concorrenza :crepap) :crepap) :crepap)

P.S. Ma perchè questa A1 è una Polo ricarrozzata? Mi sono perso qualcosa ?

soloalfa":poyyeb9h ha detto:
Si sogna la qualità vw ma a che prezzo? Siamo sempre li...Mito non la pagherai mai come un'A1


Perchè una A1 quanto credi costerà? Piu di Mito e Mini? :sgrat) :sgrat)
 
Costerà parecchio..
Per quanto riguarda la Polo,è cara,come detto nell'altro topic..sul fatto che la qualità sia = a quella della 147,non credo proprio :ka) tra la mia del 2001 ed una Polo del 2001 c'è un bel pò di differenza..
 
cuoresportivo86":2q56z49u ha detto:
pierfrancesco19":2q56z49u ha detto:
peccato che i prodotti fiat si sognano la qualità dei materiali ed assemblaggi della vw. :nod)

Si infatti una Punto Evo o una Mito sono assemblate di merda rispetto alla concorrenza :crepap) :crepap) :crepap)

vediamo se riconosci di chi si tratta… :lol:

"io con la Mito RIAR sono a 21.800 km da Aprile.. dopo le fodere del sedile e il volante, ieri ha iniziato a squamarsi la maniglia del pannello porta... vedremo che faranno in assistenza, anche se fermare l'auto adesso non ne ho proprio voglia.."
 
cuoresportivo86":tusu5ngu ha detto:
Si infatti una Punto Evo o una Mito sono assemblate di merda rispetto alla concorrenza :crepap) :crepap) :crepap)

se ti fai un giro su altri forum scoprirai che la maggior parte delle lamentale di molti possessori di mito sono riferiti più che altro agli assemblaggi

niente di grave, niente per cui è il caso di fare generalismi sulle auto italiane o strapparsi i capelli a mio avviso....però vedere a una panda (che costa meno e che viene costruita in polonia) essere assemblata meglio fa un po' girare le scatole perchè vuol dire che a mirafiori non sanno fare bene il loro lavoro oppure che il controllo qualità ha delle falle che non dovrebbero esserci
 
Top