Audi A1

Audi S1: render della piccola sportiva tedesca

Ecco un render della piccola Audi S1, la nuova sportiva compatta di Ingolstadt, basata sulla A1. Dopo la conferma di inizio produzione per la nuova piccola dei quattro anelli (costruita a partire dalla nuova VW Polo), questa ricostruzione grafica della versione S ci aiuta ad “avere un’ idea” sulle sembianze della sportiva versione S a tre porte.
Basata sulla Metroproject Quattro e sulla A1 Sportback Concept, questa ricostruzione grafica non tralascia i particolari, come la griglia single-frame e gli specchietti retrovisori cromati, le minigonne e l’appendice aerodinamica montata sul lunotto. Cattivi anche i cerchi ed il fascione anteriore.
Nonostante sia ancora poco chiara la presenza della trazione integrale sul modello, è certa la presenza di un motore ad iniezione diretta turbocompresso di bassa cilindrata. Nello specifico si parla di una nuova evoluzione del 1.4 TSI (Turbo + compressore volumetrico), portato per l’occasione intorno ai 200/210 CV.

Audiblog.nl


Bene, dopo l'eventuale cancellazione della MiTo GTA è bello leggere queste notizie......Tra l'altro sarebbe battuta pure questa, visto che si parla di 200/210cv. Abbiamo tra le mani qualcosa di veramente competitivo, ma giustamente mica si puo fare no......... :KO) :KO) :KO) :KO)
 

Allegati

  • s1impressiesmall.jpg
    s1impressiesmall.jpg
    15.1 KB · Visualizzazioni: 3,663
cuoresportivo86":1hdew3xn ha detto:
Audi S1: render della piccola sportiva tedesca

Ecco un render della piccola Audi S1, la nuova sportiva compatta di Ingolstadt, basata sulla A1. Dopo la conferma di inizio produzione per la nuova piccola dei quattro anelli (costruita a partire dalla nuova VW Polo), questa ricostruzione grafica della versione S ci aiuta ad “avere un’ idea” sulle sembianze della sportiva versione S a tre porte.
Basata sulla Metroproject Quattro e sulla A1 Sportback Concept, questa ricostruzione grafica non tralascia i particolari, come la griglia single-frame e gli specchietti retrovisori cromati, le minigonne e l’appendice aerodinamica montata sul lunotto. Cattivi anche i cerchi ed il fascione anteriore.
Nonostante sia ancora poco chiara la presenza della trazione integrale sul modello, è certa la presenza di un motore ad iniezione diretta turbocompresso di bassa cilindrata. Nello specifico si parla di una nuova evoluzione del 1.4 TSI (Turbo + compressore volumetrico), portato per l’occasione intorno ai 200/210 CV.

Audiblog.nl


Bene, dopo l'eventuale cancellazione della MiTo GTA è bello leggere queste notizie......Tra l'altro sarebbe battuta pure questa, visto che si parla di 200/210cv. Abbiamo tra le mani qualcosa di veramente competitivo, ma giustamente mica si puo fare no......... :KO) :KO) :KO) :KO)


Vabbè...è tutto da vedere che vada di più... 20cv non sono impareggiabili con una buona meccanica... se è quattro diventa già più doloroso.... comunque niente di certo...


ma hanno cancellato sul serio la mito GTA?
 
Nicola147JTD":3w1pjin0 ha detto:
Vabbè...è tutto da vedere che vada di più... 20cv non sono impareggiabili con una buona meccanica... se è quattro diventa già più doloroso.... comunque niente di certo...


ma hanno cancellato sul serio la mito GTA?

Non sono proprio solo 20cv, stiamo parlando di un'auto che dovrebbe avere 200/210 cv, contro una da 240cv, molto leggera si dice. Comunque per ora è una sorta di voce, niente di ufficiale, e spero venga subito smentita: viewtopic.php?f=48&t=91587&start=900
 
Audi A1 cabrio: un nuovo render

Nuova ricostruzione grafica per l’Audi A1 cabrio: la piccola decappottabile derivata dalla A1 dovrebbe debuttare nel corso del 2011 per andare a concorrere con auto come la Mini Cabrio. Le linee saranno ovviamente riprese da quelle dalla A1 (con cui condividerà pianale e meccanica) di cui dovremmo vedere una nuova concept-car al Salone di Francoforte. Le piccola cabrio sarà dotata di tetto ripiegabile in tela che troverà alloggiamento nel vano di carico. Prezzi allineati a quelli della concorrenza.


autoblog

Se esce nel 2011, direi che la MiTo avrà ricevuto tutto quanto nel frattempo, compreso cambio a doppia frizione, magari un ritocco al frontale, e speriamo qualche altro motore e la GTA. Hanno tutto il tempo per completarsi :OK)
 

Allegati

  • 2011audia1convertiblepreview_100227608_l.jpg
    2011audia1convertiblepreview_100227608_l.jpg
    16.1 KB · Visualizzazioni: 3,636
cuoresportivo86":14udysn8 ha detto:
Audi S1: render della piccola sportiva tedesca

Ecco un render della piccola Audi S1, la nuova sportiva compatta di Ingolstadt, basata sulla A1. Dopo la conferma di inizio produzione per la nuova piccola dei quattro anelli (costruita a partire dalla nuova VW Polo), questa ricostruzione grafica della versione S ci aiuta ad “avere un’ idea” sulle sembianze della sportiva versione S a tre porte.
Basata sulla Metroproject Quattro e sulla A1 Sportback Concept, questa ricostruzione grafica non tralascia i particolari, come la griglia single-frame e gli specchietti retrovisori cromati, le minigonne e l’appendice aerodinamica montata sul lunotto. Cattivi anche i cerchi ed il fascione anteriore.
Nonostante sia ancora poco chiara la presenza della trazione integrale sul modello, è certa la presenza di un motore ad iniezione diretta turbocompresso di bassa cilindrata. Nello specifico si parla di una nuova evoluzione del 1.4 TSI (Turbo + compressore volumetrico), portato per l’occasione intorno ai 200/210 CV.

Audiblog.nl


Bene, dopo l'eventuale cancellazione della MiTo GTA è bello leggere queste notizie......Tra l'altro sarebbe battuta pure questa, visto che si parla di 200/210cv. Abbiamo tra le mani qualcosa di veramente competitivo, ma giustamente mica si puo fare no......... :KO) :KO) :KO) :KO)

Questa mi piace...e parecchio anche :nod)
 
denny1977":3s5z13p4 ha detto:
Non so perchè, ma la A1 nemmeno è uscita che già mi sta sullo stomaco...

Beato te che puoi dirlo.....io se faccio un'affermazione del genere, mi si scagliano tutti contro :asd) :asd) :asd) :asd) e mi sospendono pure :matto) :matto)
 
Nuova Audi A1: previste versioni cabrio, sportback, S e SUV

La nuova Audi A1 sarà la capostipite di una nuova famiglia basata sulla piccola di Ingolstadt; ci saranno versioni cabrio, station-wagon e, probabilmente, anche a 4 ruote motrici. E’ quanto affermano alcune voci illustri della casa tedesca ad un importante magazine inglese.
“Guardate la gamma della A3. Faremo qualcosa di simile per la A1”; lo ha affermato Peter Schwarzenbauer, membro di Audi AG per le vendite ed il marketing. Ciò significa una gamma motori che si articolerà probabilmente dai 1200 ai 2000 cc con unità benzina, diesel ed in futuro anche ibride. E siccome la A1 battaglierà a tu per tu con la Mini, ci saranno versioni in grado di tenere testa alla Cooper S, come la S1 e alla Crossman , come la vociferata Q1.
La vettura rimane comunque una carta importante per la casa dei quattro anelli: con essa ad Ingolstadt vogliono diventare il brand leader fra quelli tedeschi per volumi di vendita. La prima versione a debuttare sarà la 3 porte che sarà commercializzata all’inizio dell’estate del 2010. Il suo aspetto, secondo Schwarzenbauer, non si discosterà molto da quanto visto sulle Metroproject Quattro ed A1 Sportback Concept.

CAR


Non ci posso credere, una versione station wagon e SUV della A1 :splat) :splat) :splat) :splat) Questi il detto "il troppo, stroppia" non l'hanno mai sentito :asd)
 
Ecco altre foto....e come volevasi dimostrare, i tedeschi sono ancora una volta riusciti a fare auto corte, con muso molto cattivo e fari verticali....che sicuramente rientreranno alla pari degli altri "panettoni" nell'urto pedone:
big_AudiA1nuovefotospia.jpg

big_AudiA1nuovefotospia_01.jpg

big_AudiA1nuovefotospia_02.jpg


Bellissima....
 
dietro no mi sembra gran che,ma il frontale,per le dimensioni che avrà l'auto, è davvero aggressivo! Altro che mito-topo gigio!
Dove si salva alfa sono i costi,pur sempre a favore di quest'ultima: mi sa che questa A1 (insieme alla futura serie 0) sarà bella costosetta.
 
Stick":33n8shm6 ha detto:
dietro no mi sembra gran che,ma il frontale,per le dimensioni che avrà l'auto, è davvero aggressivo! Altro che mito-topo gigio!
Dove si salva alfa sono i costi,pur sempre a favore di quest'ultima: mi sa che questa A1 (insieme alla futura serie 0) sarà bella costosetta.

Per il dietro, guarda questa:

http://www.superconceptcars.com/wp-cont ... oncept.jpg

e togli tutti quei particolari troppo arditi per essere montati di serie. :)
 
Mollan":3up0ak0b ha detto:
Stick":3up0ak0b ha detto:
Per il dietro, guarda questa:

http://www.superconceptcars.com/wp-cont ... oncept.jpg

e togli tutti quei particolari troppo arditi per essere montati di serie. :)


beh davvero niente male!Aggressiva e potente!
Ti dirò,anche il retro della mito mi piace,ma questa davanti prende più punti e come hai già espresso precedentemente,si possono ottenere frontali aggressivi e filanti anche con macchine delle dimensioni di un segmento B,magari superando i parametri dell'urto pedoni.

Ho visto in rete qualche foto di interni ma era del prototipo sportback; cmq se rimarranno tali,saranno fantastici:

audi-a1-metroproject-3.jpg

audi_a1_sportback_concept_interni.jpg


spettacolo:
audi_a1_sportback_concept_anteriore.jpg
 
Audi A1: nuove informazioni sulla gamma, addio alla trazione Quattro

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Audi A1 non sarà dotata della trazione integrale, nonostante la tradizione della casa tedesca e l’utilizzo del nome “Quattro” persino nelle concept car che hanno anticipato il modello. Resta da capire, alla luce di queste notizie, cosa ne sarà della ipotizzata A1 ibrida con motore elettrico posteriore: l’assenza di un collegamento tra i due assi potrebbe dare vita ad una trazione integrale, pur non utilizzando il citato sistema Quattro, oppure come ipotizzato potrebbe dar vita ad un modello a sè stante tornando ad utilizzare la sigla A2.
La Audi A1 sarà svelata a Marzo 2010 al salone di Ginevra e sarà disponibile in Europa nel corso dell’estate. Ormai certe le varianti Sportback nel 2011 e Cabriolet nel 2012, così come sembra certa la Q1 per combattere su tutti i fronti con l’avversaria Mini. Della coupè vedremo anche la sportiva S1, con il 1.4 TFSI da 180 Cv abbinato al solo cambio doppia frizione S-Tronic. La gamma motori, al momento del lancio della prima versione 2 porte coupè, dovrebbe essere composta dal 1.2 TFSI 86 cv, il 1.4 TFSI 122 Cv, il 1.2 TDI 75 CV, il 1.6 TDI 90 Cv e 105 Cv e persino il 2.0 TDI 143 Cv. Il prezzo d’attacco dovrebbe rimanere al di sotto dei 15.000 €, fino a raddoppiare nel caso delle versioni più sportive, di nuovo un confronto fotocopia con la Mini di casa Bmw.
 
Audi A1: i prezzi saranno simili alla Mini

Il listino dell’Audi A1 sarà sostanzialmente simile a quello Mini. Per una precisa scelta della dirigenza, spifferata ai quattro venti dall’immancabile fonte anonima. Che anticipa anche la possibilità di sbizzarrirsi fra un nutrito elenco di personalizzazioni tecniche ed estetiche. La due volumi tedesca avrà così un prezzo di partenza vicino alle 13.000 Sterline, fino alle 21.000 della versione più accessoriata.
Lecito aspettarsi un aumento, per il nostro mercato, fino ad una soglia d’accesso veleggiante sui 17.000 Euro, salendo fino ai 25.000 della S1. Come già confermato in precedenza, la gamma sarà articolata attorno alle unità benzina 1.2 TFSI da 86 e 105 cavalli e 1.4TFSI da 122 e 170, a cui seguiranno i diesel 1.2 da 75 cavalli e 1.6 da 90 e 105.

Autocar
 
Audi A1: iniziato il conto alla rovescia per la presentazione

L’Audi A1 verrà presentata sul finire del prossimo febbraio, nel corso di un evento trasmesso in streaming. La compatta verrà poi esposta al prossimo salone di Ginevra (4-14 marzo 2010), concludendo una campagna di lancio scandita da numerose comparsate su Facebook e Twitter, occasioni in cui verranno rilasciati “bocconcini” incapaci di soddisfare la fame di curiosità. In particolare, il prossimo 28 gennaio sarà trasmesso un video con protagonisti i giocatori del Bayern Monaco, primi collaudatori della compatta; pochi giorni dopo, il 4 febbraio, toccherà ad un responsabile progetto raccontare la genesi.
Il costruttore di Ingolstatd ha inoltre avviato un conto alla rovescia destinato a “scadere” proprio nel giorno della presentazione on-line, la cui data esatta non viene comunicata.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/a9b0TMPUauk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/a9b0TMPUauk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/joJaka2bYr4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/joJaka2bYr4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


@ Mollan: modifica il titolo tanto oramai non è piu una concept :OK)
 
Top