Audi A1

Re: Audi A1 Concept

InterNik":1cshhxgg ha detto:
Mollan":1cshhxgg ha detto:
(...)
1) un'auto cortapuò avere una linea cattivissima all'anteriore, basta volerlo.
:contract) :culo)

Beh pensavo fosse ovvio, dato che avevano diramato la lunghezza :D


BOOOOOOHHH...
Se fai una foto dell'anteriore della 8C (in prospetto) la vedrai aggressiva o meno indipendentemente dalla lunghezza dell'auto

La 8c non va bene come esempio, è troppo bassa.
Di solito le auto corte (segmento A, B) hanno un cofano molto corto.
Dato il fallimento stilistico di Mito, qui sul forum si parlava di "impossibilità" di fare una linea aggressiva con quelle dimensioni, e che le cose sarebbero migliorate con la 149. Audi (ma bastava l'ibiza) ha dimostrato che è possibile farlo.


Il clima non serve, è risaputo (serve il riscaldatore addizionale) sulle tedesche

E' vero, mi ero dimenticato.
Questi della A1 poi sono tutti bianchi.... in realtà non è la pelle/plastica di quel colore, ma è semplicemente il ghiaccio che si è formato sopra dal freddo.... :rotolo) :rotolo)

Riguardo agli accessori... vedremo quando usciranno i listini, ma allo stato vedere audi con +20% del listino è normalissimo

Per me la danno ancora col mangianastri :D
 
Re: Audi A1 Concept

Mollan":2axqiw8i ha detto:
Di solito le auto corte (segmento A, B) hanno un cofano molto corto.
Vabbè ma che c'entra il cofano corto?
Il cofano corto "entrerà in gioco" nella vista di 3/4 e di lato, soprattutto per il collegamento col parabrezza :shrug03)
Dato il fallimento stilistico di Mito, qui sul forum si parlava di "impossibilità" di fare una linea aggressiva con quelle dimensioni,
Sarebbe bastato fare il muso come la 147 restyle.
Però (anche qui c'è il doc interno) è stato deciso che il richiamo all'8c era prioritario.

Che un muso simile, più corto ed alto (e con sotto la carrozzeria della punto), non fosse adatto... non lo so giudicare, è una queestione estetica e non perdo neppure tempo a discuterla :p
Per me la danno ancora col mangianastri :D
Bhè certo, mi sembra il minimo... (conservo religiosamente il mio mangianastri, direi di derivazione grundig :sedia) )
 
Re: Audi A1 Concept

InterNik":2mtangcy ha detto:
[Vabbè ma che c'entra il cofano corto?
Il cofano corto "entrerà in gioco" nella vista di 3/4 e di lato, soprattutto per il collegamento col parabrezza :shrug03)

Sarà moda, sarà forzatura meccanica, ma tutte le auto col cofano corto hanno i fari spalmati sul cofano.... Con la nuova generazione di segmento B si è assistito a un allungamento dei proiettori verso i montanti anteriori, accorciando anche il cofano.

Sarebbe bastato fare il muso come la 147 restyle.
Però (anche qui c'è il doc interno) è stato deciso che il richiamo all'8c era prioritario.

Mamma mia quanto sono furbi....
 
ma quest'auto e fatta sul pianale dell'ibiza vero? pero' al posteriore non monta ponte torcente ma dei quadrilateri..qualcuno conferma? :OK)
 
mikko":2ar0dec8 ha detto:
ma quest'auto e fatta sul pianale dell'ibiza vero? pero' al posteriore non monta ponte torcente ma dei quadrilateri..qualcuno conferma? :OK)

confermo
soprattutto i quadrilateri :asd)
a parte gli skerzi....monta il ponte come dicevo all'inizio del 3d....per migliorarla rispetto all'ibiza probabilmente adotteranno le molle di rimbalzo anke loro dopo aver visto ke fanno miracoli :sarcastic)
 
Re: Audi A1 Concept

Mollan":1dzhq3ih ha detto:
Dato il fallimento stilistico di Mito, qui sul forum si parlava di "impossibilità" di fare una linea aggressiva con quelle dimensioni, e che le cose sarebbero migliorate con la 149. Audi (ma bastava l'ibiza) ha dimostrato che è possibile farlo.

Addirittura fallimento stilistico! :sedia)
Su una concept è possibile dimostrare tutto... potevano inserire anche le celle fotovoltaiche sul tettino se volevano :D!
Aspetterei la versione di serie... :nod)
 
Re: Audi A1 Concept

SimoGTA":kk5rx6u6 ha detto:
Mollan":kk5rx6u6 ha detto:
Dato il fallimento stilistico di Mito, qui sul forum si parlava di "impossibilità" di fare una linea aggressiva con quelle dimensioni, e che le cose sarebbero migliorate con la 149. Audi (ma bastava l'ibiza) ha dimostrato che è possibile farlo.

Addirittura fallimento stilistico! :sedia)
Su una concept è possibile dimostrare tutto... potevano inserire anche le celle fotovoltaiche sul tettino se volevano :D!
Aspetterei la versione di serie... :nod)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ammazza se tutti i fallimenti fossero come la mito ben vengano.. :rotolo)
Le case automoblistiche farebbero a gara a fare auto cosi.. :rotolo)
l audi A1 invece e' un capolavoro di stile.. :sedia)
 
Re: Audi A1 Concept

Mollan":1cf9snv6 ha detto:
(...)
1) un'auto cortapuò avere una linea cattivissima all'anteriore, basta volerlo.

qui non si tratta di volerlo, ma di normative per la sicurezza :shrug03)
 
Re: Audi A1 Concept

R.R.GT":28lnt9qg ha detto:
Mollan":28lnt9qg ha detto:
(...)
1) un'auto cortapuò avere una linea cattivissima all'anteriore, basta volerlo.

qui non si tratta di volerlo, ma di normative per la sicurezza :shrug03)

Come mai allora la A1, la Mini e la Ibiza hanno fari semi verticali?

Loro sono auto insicure per i pedoni? ma per favore.... :KO)
 
Re: Audi A1 Concept

Mollan":2ym23eci ha detto:
R.R.GT":2ym23eci ha detto:
Mollan":2ym23eci ha detto:
(...)
1) un'auto cortapuò avere una linea cattivissima all'anteriore, basta volerlo.

qui non si tratta di volerlo, ma di normative per la sicurezza :shrug03)

Come mai allora la A1, la Mini e la Ibiza hanno fari semi verticali?

Loro sono auto insicure per i pedoni? ma per favore.... :KO)

questo non lo so, ma so che la G punto ha una parte assorbente all'interno del paraurti anteriore che ha fatto si che il muso fosse così allungato

non mi stupirei fosse così visto che spacciavano delle auto per euro 4 quando invece erano solo euro 3 :KO)
 
Re: Audi A1 Concept

R.R.GT":5d20ukfx ha detto:
non mi stupirei fosse così visto che spacciavano delle auto per euro 4 quando invece erano solo euro 3 :KO)

cioè? in ke senso? :scratch)

sulla questione pedone non credo ke per il pedone investito cambi molti se viene investito da una Mito o da una Ibiza....di sicuro stava meglio prima dell'incidente in entrambi i casi :lol:
 
Re: Audi A1 Concept

simo__87":wlac2dul ha detto:
R.R.GT":wlac2dul ha detto:
non mi stupirei fosse così visto che spacciavano delle auto per euro 4 quando invece erano solo euro 3 :KO)

cioè? in ke senso? :scratch)

che sul libretto erano degli euro 4, ma tecnicamente erano solo euro 3!!!!!!!!
 
Re: Audi A1 Concept

R.R.GT":1ukk4m08 ha detto:
Mollan":1ukk4m08 ha detto:
R.R.GT":1ukk4m08 ha detto:
Mollan":1ukk4m08 ha detto:
(...)
1) un'auto cortapuò avere una linea cattivissima all'anteriore, basta volerlo.

qui non si tratta di volerlo, ma di normative per la sicurezza :shrug03)

Come mai allora la A1, la Mini e la Ibiza hanno fari semi verticali?

Loro sono auto insicure per i pedoni? ma per favore.... :KO)

questo non lo so, ma so che la G punto ha una parte assorbente all'interno del paraurti anteriore che ha fatto si che il muso fosse così allungato

muso allungato? Ma se è corto e digradante? :lol:
 
Re: Audi A1 Concept

R.R.GT":2uwyjjzw ha detto:
questo non lo so, ma so che la G punto ha una parte assorbente all'interno del paraurti anteriore che ha fatto si che il muso fosse così allungato

Certo che le progettano male se devono allungare lo sbalzo anteriore per metterci un assorbente....

non mi stupirei fosse così visto che spacciavano delle auto per euro 4 quando invece erano solo euro 3 :KO)

??
 
Re: Audi A1 Concept

Mollan":103opd1o ha detto:
R.R.GT":103opd1o ha detto:
questo non lo so, ma so che la G punto ha una parte assorbente all'interno del paraurti anteriore che ha fatto si che il muso fosse così allungato

Certo che le progettano male se devono allungare lo sbalzo anteriore per metterci un assorbente....

questo vuol dire progettare male le macchine??? andiamo bene :nono02)
 
Re: Audi A1 Concept

R.R.GT":6kenprwj ha detto:
questo vuol dire progettare male le macchine??? andiamo bene :nono02)

Su Punto, come su 159 e Brera, il Motore è spostato fin troppo in avanti, il che purtroppo costringe ad allungare forzatamente il muso e permette di avere una pessima distribuzione dei pesi.
Ma se per te è buono avere 62/38.... :D
 
Re: Audi A1 Concept

Mollan":18733zea ha detto:
R.R.GT":18733zea ha detto:
questo vuol dire progettare male le macchine??? andiamo bene :nono02)

Su Punto, come su 159 e Brera, il Motore è spostato fin troppo in avanti, il che purtroppo costringe ad allungare forzatamente il muso e permette di avere una pessima distribuzione dei pesi.
Ma se per te è buono avere 62/38.... :D
be,ma anche se si ha,una distribuzione dei pesi non omogenea,non vuol dire che l'auto fa schifo...tutto questo e' confermato dagli elogi sul comportamento stradale della 159...
 
Re: Audi A1 Concept

Saturno147":3ipwfx3p ha detto:
Mollan":3ipwfx3p ha detto:
R.R.GT":3ipwfx3p ha detto:
questo vuol dire progettare male le macchine??? andiamo bene :nono02)

Su Punto, come su 159 e Brera, il Motore è spostato fin troppo in avanti, il che purtroppo costringe ad allungare forzatamente il muso e permette di avere una pessima distribuzione dei pesi.
Ma se per te è buono avere 62/38.... :D
be,ma anche se si ha,una distribuzione dei pesi non omogenea,non vuol dire che l'auto fa schifo...tutto questo e' confermato dagli elogi sul comportamento stradale della 159...
In questo caso devo dare ragione a Mollan, la distribuzione dei pesi risulta essere una cosa molto importante nella dinamica di un auto in quanto essa va ad influire sulle capacità della stessa di eseguire i "movimenti" che le si richiedono...
 
Top